Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2008, 22:52   #21
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ho aggiunto la 4, ma pare a me o è un po storta? la chiesa ha 994 anni... mentre scattavo è arrivato uno col mantello e mi ha detto: SONO IL CONTE DACULAAAA MIIIIIIIII
mamma mia...mi pare una cosa horror ...gotica...fighissima
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 08:30   #22
villapoty
Senior Member

L'Avatar di villapoty

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Macerata
Lo farò.... ma tra moglie, figlia piccola ed una in arrivo....
Già fare 3 foto del mio paese è un'impresa!
Mannaggia
Alessio
Canon Eos 5d - Canon Eos 400D - Canon 28-80 f2.8 L USM - Canon 50mm f1.4 USM - Canon Ob.EF 70-200mm F4 L USM - Sigma APO Macro AF 70-300 - Canon Speedlite 430EX - YongNuo YN460 Speedlite - Manfrotto 715b -
Le mie foto su flickr
villapoty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2008, 23:55   #23
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
aggiunte 6-7-8, dato che sono giorni che c'è sempre nebbia sono voluto andare sopra sta maledetta notare che arriva a 500 metri d'altezza...

Ultima modifica di marchigiano : 20-01-2008 alle 23:58.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 00:38   #24
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
aggiunte 6-7-8, dato che sono giorni che c'è sempre nebbia sono voluto andare sopra sta maledetta notare che arriva a 500 metri d'altezza...
porca vacca...sembra un mare
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 08:20   #25
malja
Senior Member

L'Avatar di malja

Iscritto dal: May 2007
Mi piacciono, a parte il soggetto, che tu reputi fondamentale e che è bello, hanno una composizione molto equilibrata rispettano perfettamente, non so se consapevolmente, la regola dei terzi:
Nella 6 nel primo terzo c'è il paese, nel secondo la collina discendente e nel terzo quella ascendente.
Nella 8 nel primo c'è quasi solo nebbia, nel terzo prevalentemente terra e al centro si incrociano, bella anche la nebbia che parte dall'angolino a destra e la strada che scorre parallela e anche in orizzontale i terzi sino ben suddivisi.
Anche la 7 verticalmente mi sembra equilibrata ma in orizzontale io avrei spostato l'inquadratura verso il basso conprendendo tutto il casale.
Detto questo è ovvio che le foto non si fanno ne si guardano con il righello ma la loro composizione può esaltare o distruggere la bellezza intrinseca al soggetto ed è chiaro che una regola è semplicemente un'indicazione ma quando si deroga bisognerebbe farlo a ragion veduta.
Questa è solamente la mia opinione e te l'ho data perchè mi era sembrato vero il tuo sconcerto alla bocciatura del falco.
ciao
Old 21-01-2008, 09:04   #26
simalan
Senior Member

L'Avatar di simalan

Iscritto dal: Oct 2006
ciao,

personalmente mi piacciono molto la 7 e la 8, per la sensazione di freddo e mistero che possono in qualche modo generare... viene desiderio di rintanarsi nel letto al calduccio...

delle altre la 1 è interessante per il taglio, la 3 me gusta per il cielo e preferisco il b/n della 4 in questo genere di inquadrature.

complimenti finali e saluti

cialbus
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 09:20   #27
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
non ho capito nella 4 come hai raggiunto il b/n, visto che il cartello azzurro é rimasto tale anche nel b/n
Old 21-01-2008, 10:11   #28
Pris
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,

1. Interessante, mi piace, anche se avrei forse saturato un pelino i colori.
2. Sfocata. E' quella del lotto che mi piace meno.
3. Molto interessante il gioco di luce prodotto dal sole contro le nubi. Però avrei scelto un taglio diverso per la foto, sacrificando la parte in basso a mio avviso poco interessante. Inoltre avrei saturato un pò di + anche questa. Provo a postarti un esempio e mi scuso per l'intrusione. Se non ti garba la tolgo immediatamente.

La 4 è la versione in B/n della 5 che preferisco. Inoltre nella 4 hai lasciato una piccola punta di colore che, personalmente non gradisco molto.
Le ultime tre foto, invece sono le immagini che preferisco. Tutte ben composte e dai toni delicati. La 8 su tutte.

Saluti e apresto.
Pris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 10:48   #29
liviux
Bannato

L'Avatar di liviux

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi
personalmente mi piacciono molto la 7 e la 8, per la sensazione di freddo e mistero che possono in qualche modo generare... viene desiderio di rintanarsi nel letto al calduccio...

delle altre la 1 è interessante per il taglio, la 3 me gusta per il cielo e preferisco il b/n della 4 in questo genere di inquadrature.
Come non essere d'accordo con Simalan il Savio?
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2008, 11:21   #30
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da Dj Ruck Guarda i messaggi
porca vacca...sembra un mare
e pensa che dal vivo era anche meglio, purtroppo in foto non sono riuscito a prendere tutti i dettagli, non so com'è, forse più un limite di monitor che di sensore?

Quote:
Originariamente inviato da malja Guarda i messaggi
Mi piacciono, a parte il soggetto, che tu reputi fondamentale e che è bello, hanno una composizione molto equilibrata rispettano perfettamente, non so se consapevolmente, la regola dei terzi...
il fatto è che un paesaggio hai tutto il tempo per fotografarlo (anche se a dire la verità ero arrivato un po tardi e ho dovuto correre un po altrimenti faceva buio) mentre un animale selvatico è imprevedibile, a quel falco gli ho fatto 21 foto in meno di 60 secondi, poi è scappato, chiaro che non hai tempo di pensare alla composizione

Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
non ho capito nella 4 come hai raggiunto il b/n, visto che il cartello azzurro é rimasto tale anche nel b/n
ho usato due livelli e gomma più uno sfizio che altro

Quote:
Originariamente inviato da Pris Guarda i messaggi
Ciao,

1. Interessante, mi piace, anche se avrei forse saturato un pelino i colori.
2. Sfocata. E' quella del lotto che mi piace meno.
3. Molto interessante il gioco di luce prodotto dal sole contro le nubi. Però avrei scelto un taglio diverso per la foto, sacrificando la parte in basso a mio avviso poco interessante. Inoltre avrei saturato un pò di + anche questa.
La 4 è la versione in B/n della 5 che preferisco. Inoltre nella 4 hai lasciato una piccola punta di colore che, personalmente non gradisco molto.
Le ultime tre foto, invece sono le immagini che preferisco. Tutte ben composte e dai toni delicati. La 8 su tutte.

Saluti e apresto.
bella la tua versione della 3, si vede che ti piacciono i colori molto saturi, io di solito preferisco cogliere le sfumature lasciando i colori un po soft, per vedere i precisi passaggi tonali

comunque GRAZIE A TUTTI
Old 22-01-2008, 09:42   #31
joeb
Senior Member

L'Avatar di joeb

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Panettone con l'uveeeeeetta e canditi
Quelle che più mi hanno colpito:1 - 3 - 5- 7 - 8
Bravo!
Saluti
joeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 22:07   #32
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da waild2001 Guarda i messaggi
ragà sono davvero spettacolari...
anche se i miei amici m dicono che faccio foto molto belle
guardando le vostre foto capisco che nn valgo nulla in confronto a voi...

scusate l'ignoranza.. qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente cosa stanno a significare (e come usarle per fare foto migliori):

28mm equiv
f3.5
iso1600
0.6 sec

grazie mille!
siete grandi ragà!
grazie

se fai belle foto allora postale qui, apri un thread come questo che poi commentiamo e tutti imparano qualcosa di nuovo

per i dati: 28mm vuol dire che è come se avessi un obiettivo da 28mm su una fotocamera fullframe o a pellicola, in pratica è un grandangolo medio, tieni conto che 50mm è come vede l'occhio e per valori superiori si parla di teleobiettivo, con 800mm per dire ci fai un bel primo piano alla luna

f3.5 è l'apertura del diaframma, più è minore il valore più luce passa per impressionare il sensore, tieni conto che se a f2 passa X luce, a f4 passa un quarto di luce a f8 passa un sedicesimo di luce e così via

iso1600 è la sensibilità che si imposta del sensore, più è elevata meno luce serve per impressionarlo, se a iso200 serve X luce a iso400 la metà, a iso800 un quarto ecc...

0,6sec è quanto tempo sta aperto l'otturatore, chiaramente più sta aperto più luce passa, con tempi veloci si usano le frazioni di secondo, per tempi lunghi i secondi... tipo 1/120 passa metà luce di 1/60, 2 secondi passa il doppio di 1 secondo
Old 29-01-2008, 17:44   #33
1400Mhz
Senior Member

L'Avatar di 1400Mhz

Iscritto dal: Jan 2002
bellissime!!la 3 è molto molto bella complimenti
1400Mhz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian