|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
sono due situazioni da evitare perchè questo è l'inizio di un conflitto e non sempre rimane così lieve, potrebbe anche succedere che un file infetto che entrambi individuerebbero passasse inosservato perchè appunto i due bisticciano ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
|
Master Boot Record Rootkit "in-the-wild"
Quote:
avevi ragione guarda quì: http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=266197 sai esattamente come fare ? Per rimuovere il rootkit è sufficiente utilizzare il comando "fixmbr" da Console di Ripristino. non vorrei fare danni... intanto, l'altro ieri ho formattato e installato xp pro sp2, su un pc di un mio amico e pensate un pò che cosa ho trovato nel visualizzatore eventi appena è terminata l'installazione ? gli stessi provider che figuravano nel mio visualizzatore eventi, con gli stessi messaggi di errore ![]() ![]() ![]() ciao ![]()
![]() |
![]() |
#23 | |
Senior Member
|
Quote:
il comando "fixmbr" da dove lo faccio partire da, c:\ oppure da c:\windows\ ? grazie ciao
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ciao ho letto tutta la discussione, e mi e sorto un dubbio, hai detto che hai installato win xp sp2 su un pc di un tuo amico, ed è successa la stessa cosa, non è che il tuo sistema operativo è .....
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
|
è originale.
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
e il cd è masterizzato o originale?
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
ok non ti ho detto quello per malafede
![]() allora fai cosi' perchè non formatti tutto e metti vista cosi' realmente possiamo capire il tuo problema se ti dà i stessi problemi anche con vista allora è un virus di boot
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti ringrazio, ma vista al momento non è nei miei obbiettivi, piuttosto mi sto allenando con ubuntu, che ho installato su un'altro HD insieme ad un'altra installazione di xp, questo HD lo collego alternativamente ha quello diciamo "principale", che sarebbe quello sul quale ho avuto tutti questi problemi. comunque credo che il problema sia proprio nell' MBR. Ieri e fino ad oggi pomeriggio ho lavorato sull'altro HD dove ho installato ubuntu, oggi pomeriggio scollego dalla mobo l'HD di ubuntu e collego il mio solito HD con xp, appena carica il sistema operativo, mi ritrovo con una doppia connessione lan. file temporanei un po strani e dire che di solito prima di spegnere passo ccleaner... avvio ccleaner, il quale si aggiorna, lo installo , durante la sua installazione il defender del firewall Comodo, mi segnala dei file sospetti che modificano il file di registro, li blocco, disabilito il ripristino di conf. e faccio partire una scansione di Avira questo è ciò che ha rilevato: [DETECTION] Is the Trojan horse TR/Agent.61693 [INFO] A backup was created as '47fe950b.qua' ( QUARANTINE ) [INFO] The file was deleted! D:\System Volume Information\_restore{DFA2C35C-0FC9-48D4-951D-5722DCC5748D}\RP17\A0006652.exe [DETECTION] Is the Trojan horse TR/Agent.61693 [INFO] A backup was created as '47bf98f9.qua' ( QUARANTINE ) [INFO] The file was deleted! poi con HijackThis v2.0.2 fixo questa voce: O4 - HKLM\..\RunOnce: [OVCOMSReg] OVComS.exe /RegServer nel visualizzatore eventi sotto la voce sistema ho trovato diversi avvisi di errore come questo: Tipo evento: Errore Origine evento: W32Time Categoria evento: Nessuno ID evento: 17 Data: 17/01/2008 Ora: 17.29.54 Utente: N/D Computer: ABITQUADGT6600 Descrizione: Time providerNtpClient: si è verificato un errore durante la ricerca DNS del peer configurato manualmente 'time.windows.com,0x1'. NtpClient ritenterà la ricerca DNS fra 15 minuti. Errore Tentativo di operazione del socket verso un host non raggiungibile. (0x80072751) ho fatto una scansione online con panda il quale non ha trovato nulla. ho installato il tool di rimozione della prevx ma si chiude in modo anomalo subito dopo il riavvio. per fortuna ora la doppia connessione lan è sparita. e comunque non sono ancora riuscito a fare qualcosa, perchè ho passato tutto il tempo a fare scansioni ![]() vorrei provare a sovrascrivere l'MBR, in rete ho trovato queste informazioni per farlo: fare il boot dal cd d'installazione di xp, andare nella console di ripristino e su "c:" inserire "bootcfg/rebuild" ( per la ricostruzione automatica del file boot.ini ) inserire "fixboot" ( per fixare l'mbr) che ne pensate posso procedere ? grazie ciao ![]()
SB Audigy Platinum: Seasonix Xseries 650W: AMD FX-8320E Eight-Core: Asus M5a97EVO: ram8gb Gskill: GTX750Ti: SSD Crucial M550 & Mx200:-Fractal Design Define R5 Ultima modifica di tinos : 17-01-2008 alle 22:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Senior Member
|
Quote:
http://support.wdc.com/download/inde...pid=17&swid=36
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
|
Quote:
in pratica dopo aver fatto il boot da cd d'installazione , ho premuto "R" per il ripristino , poi da console, ho dato il comando "fixmbr" e ho proseguito con il ripristino, (praticamente si è reinstallato), adesso, all'avvio, arriva fino alla barra di caricamento poi accenna una schermata blu e si riavvia in loop. voglio provare a seguire il tuo consiglio applicandolo per primo su questo hd, poi successivamente anche sul western digital dove ho installato solo xp, per il momento, non ho grossi problemi su questo disco, a parte i virus che ogni tanto saltano fuori, però devo dire che a parità di programmi installati, in questultimo hd non ho fatto neanche un'aggiornamento di xp, seguendo il consiglio di un'amico e devo constatare che ha avuto ragione, infatti questo che non è aggiornato è ancora funzionante. il virus del boot in questi ultimi mesi è venuto alla ribalta, c'era stato anche un'articolo nelle news, della settimana scorsa se non sbaglio. finchè non trovano una soluzione e se non da problemi, forse conviene lasciarlo lì dov'è, tanto lo riprenderesti comunque in un'attimo senza accorgertene poichè pare che non esista difesa o sistema operativo che sia immune a questo tipo di virus. grazie di tutto ![]() ![]() ![]() ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.