|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
ma quindi sei riuscito a partire da cd giusto?
allora dal sistema live dai questo comando: fsck -t ext3 /dev/sda2 se ti fa delle domande, rispondi yes riavvia e dovrebbe funzionare, al limite come ti avevo già detto, togli "temporaneamente" quel "errors=remount-ro" e lascia solo "defaults" per il root filesystem
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
noon va
ho giò ftto ieir entrambe le cose ma non va in nessuno dei 2 modi.. P.s. fsck l'ho fatto senza l'opzione -t ma ha funzionatop lo stesso solo che mi ritrovo sempre nella stessa situazione... Altre proposte????? nel frattempo vedo se riesco a salvare i dati
![]() |
#23 |
Senior Member
|
odio dire "formatta e reinstalla", visto che non siamo su windows, ma se le cose non cambiamo mi sa che c'è poco da fare.. cmq mai sentito di un sistema inchiodato per qualche errore nel filesystem (sempre che di errori si tratti visto che hai usato fsck ma non hai detto quello che ha trovato sul disco, se ha corretto qualcosa, se era tutto a posto..)
![]() |
#24 |
Senior Member
|
Ancora problemi
Nel masterizzare mi sono accorto che proprio le cartelle e i files che + mi interessavano avevano un tondino arancio in alto a dx e non me li ha passati su dvd.. xkè? forse sono proprio quelli danneggiati?.. e altro consiglio mi conviene di formattare prima WinXp e poi dopo linux giusto? e in ultimo: mi conviene di cambiarlo Ubuntu? Mi serve una Distro che sfrutti al max le capacità del pc elencato nelle mie caratteristiche (quello + potente) e che sia anke graficamente soddisfacente voi qle mi consigliate? in attesa di queste risposte inizio a formattare Win Xp
grazie ancora per l'interessamento
![]() |
#25 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ma windows funzionava almeno? perché formattare anche quello? (vabè che tanto, prima o poi.. ![]() Quote:
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
|
grazie x l'aiuto
il tondino l'ho visto montando l'hd da distro live Ubuntu... Per qnto riguarda Windows lo formatto xkè come al solito va un pò troppo lento e poi faccio prima a ripartizionare, avevo dato troppo spazio a Windows ,ma mi serve solo l'essenziale x qndo a volte lo usa mio fratello.. X le distro beh nel frattempo rimetto ubuntu poi qndo ho tempo ne proverò altre o magari apro un altro postin modo da farmi un'idea + precisa x quello che mi serve grazie ancora ciao.. p.s. non mi dispiacerebbe un tuo contatto msn x qlke delucidazione se non ti scoccia.. Lo stesso vale per net-eagle.. P.s. per quelli che su questo post mi hanno consigliato di lasciar perdere... fatelo voi xkè a qnto pare non sapete neanke di cosa tratta la filosofia linux.
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Ah, e puoi mandarmi tranquillamente tutti i pvt che vuoi, nessun disturbo.. ![]() In bocca al lupo con Linux, se non altro hai le idee ben chiare riguardo allo spirito che anima (o almeno "dovrebbe" animare...) la comunità open source. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:15.