Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2008, 10:48   #21
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
ma quindi sei riuscito a partire da cd giusto?
allora dal sistema live dai questo comando:

fsck -t ext3 /dev/sda2

se ti fa delle domande, rispondi yes
riavvia e dovrebbe funzionare, al limite come ti avevo già detto, togli "temporaneamente" quel "errors=remount-ro" e lascia solo "defaults" per il root filesystem

Whatever you do, take care of your shoes
diabolicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:09   #22
trediman
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
noon va

ho giò ftto ieir entrambe le cose ma non va in nessuno dei 2 modi.. P.s. fsck l'ho fatto senza l'opzione -t ma ha funzionatop lo stesso solo che mi ritrovo sempre nella stessa situazione... Altre proposte????? nel frattempo vedo se riesco a salvare i dati
trediman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2008, 14:49   #23
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

odio dire "formatta e reinstalla", visto che non siamo su windows, ma se le cose non cambiamo mi sa che c'è poco da fare.. cmq mai sentito di un sistema inchiodato per qualche errore nel filesystem (sempre che di errori si tratti visto che hai usato fsck ma non hai detto quello che ha trovato sul disco, se ha corretto qualcosa, se era tutto a posto..)

Old 04-01-2008, 14:50   #24
trediman
Senior Member

Ancora problemi

Nel masterizzare mi sono accorto che proprio le cartelle e i files che + mi interessavano avevano un tondino arancio in alto a dx e non me li ha passati su dvd.. xkè? forse sono proprio quelli danneggiati?.. e altro consiglio mi conviene di formattare prima WinXp e poi dopo linux giusto? e in ultimo: mi conviene di cambiarlo Ubuntu? Mi serve una Distro che sfrutti al max le capacità del pc elencato nelle mie caratteristiche (quello + potente) e che sia anke graficamente soddisfacente voi qle mi consigliate? in attesa di queste risposte inizio a formattare Win Xp
grazie ancora per l'interessamento
Old 04-01-2008, 15:11   #25
diabolicus
Senior Member

L'Avatar di diabolicus

Quote:
Originariamente inviato da trediman Guarda i messaggi
Nel masterizzare mi sono accorto che proprio le cartelle e i files che + mi interessavano avevano un tondino arancio in alto a dx e non me li ha passati su dvd.. xkè?
non saprei proprio... con quale sistema e quale software hai visto questo tondino? cmq è probabile che indica file o directory non accessibili, ma è giusto un'ipotesi.

Quote:
forse sono proprio quelli danneggiati?.. e altro consiglio mi conviene di formattare prima WinXp e poi dopo linux giusto? e in ultimo: mi conviene di cambiarlo Ubuntu?
di solito conviene installare prima win e poi linux
ma windows funzionava almeno? perché formattare anche quello? (vabè che tanto, prima o poi.. )

Quote:
Mi serve una Distro che sfrutti al max le capacità del pc elencato nelle mie caratteristiche (quello + potente) e che sia anke graficamente soddisfacente voi qle mi consigliate?
passo.. non sono per niente aggiornato sulle novità. ma basta girare un pò nel forum, ci sono parecchi thread

Old 04-01-2008, 15:19   #26
trediman
Senior Member

grazie x l'aiuto

il tondino l'ho visto montando l'hd da distro live Ubuntu... Per qnto riguarda Windows lo formatto xkè come al solito va un pò troppo lento e poi faccio prima a ripartizionare, avevo dato troppo spazio a Windows ,ma mi serve solo l'essenziale x qndo a volte lo usa mio fratello.. X le distro beh nel frattempo rimetto ubuntu poi qndo ho tempo ne proverò altre o magari apro un altro postin modo da farmi un'idea + precisa x quello che mi serve grazie ancora ciao.. p.s. non mi dispiacerebbe un tuo contatto msn x qlke delucidazione se non ti scoccia.. Lo stesso vale per net-eagle.. P.s. per quelli che su questo post mi hanno consigliato di lasciar perdere... fatelo voi xkè a qnto pare non sapete neanke di cosa tratta la filosofia linux.
Old 04-01-2008, 16:07   #27
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da diabolicus Guarda i messaggi
ma windows funzionava almeno? perché formattare anche quello? (vabè che tanto, prima o poi.. )

Quote:
Originariamente inviato da trediman Guarda i messaggi
p.s. non mi dispiacerebbe un tuo contatto msn x qlke delucidazione se non ti scoccia.. Lo stesso vale per net-eagle.. P.s. per quelli che su questo post mi hanno consigliato di lasciar perdere... fatelo voi xkè a qnto pare non sapete neanke di cosa tratta la filosofia linux.
Guarda trediman, io il contatto te lo darei anche, ma msn non lo uso praticamente mai... quindi non mi troveresti. Se hai bisogno di una mano puoi mandarmi un messaggio privato qui sul forum, bene o male un'occhiatina da queste parti la do sempre.
Ah, e puoi mandarmi tranquillamente tutti i pvt che vuoi, nessun disturbo..

In bocca al lupo con Linux, se non altro hai le idee ben chiare riguardo allo spirito che anima (o almeno "dovrebbe" animare...) la comunità open source.

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian