|
|
Risultati sondaggio: Quanto tenete il vostro Mac ? Che modello era ? | |||
< 1 anno |
![]() ![]() ![]() |
2 | 3.70% |
1-2 anni |
![]() ![]() ![]() |
7 | 12.96% |
2-4 anni |
![]() ![]() ![]() |
32 | 59.26% |
> 4 anni |
![]() ![]() ![]() |
13 | 24.07% |
Votanti: 54. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
no per l'esattezza teoricamente supporta i G4 dal gigahertz in su, ma tramite un programmino (LeopardAssist) si può installare su quasi qualsiasi vecchio Mac. Il programmino lo trovi QUA. A detta di quanto di legge sui varii Forum sembra che giri meglio di Tiger, ovviamente assistito da una abbondante dotazione di ram.
![]() Tornando IT, ho un MacMini da quasi 3 anni, funziona egregiamente per compiti casalinghi, conto di tenerlo con Tiger ancora 6 mesi dopodichè ci metterò Leopard, che sui G4 li riporta a nuova vita. Non prevedo di terminarne l'utilizzo per almeno altri 2-3 anni. Alex
Io sono vivo e voi siete morti. il mio sito Mantieni il Forum pulito! Usa la funzione CERCA! ![]() Ultima modifica di alexbau : 30-12-2007 alle 02:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Prov di Milano
|
Giusto tutto quello che ha detto alexbau, Leopard non va sui Mac inferiori ai G4 867Mhz, il mio è 800!
Aspetto un po' prima di provarlo. Lo avevo installato al tempo (facendo vedere l'iMac semplicemente come disco esterno al PB che è supportato) ma il mio iMac non usciva dallo stop (e lo stesso un altro iMac identico di un mio amico). Bisognerebbe vedere con questo programma se funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
io ho votato 2-4 anni perchè ho il macbook (primissima serie) dal luglio 2006 e ha quindi un anno e mezzo!
a luglio prox ci arriva tranquillamente (a meno che nn presentano un 13 pro!!!!) cmq in generale nn durano più di un pc normale! chi compra un portatile (ad esempio acer o asus, ecc) lo tiene sempre almeno 3 anni!!!! al massimo sono i mac fissi che durano più del normale! |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ma scusate, per me è normale se un pc dura 5 anni.
Non ho un mac, solo uno shuffle ma ho 2 pc a casa. Il primo è un vecchietto, un athlon 2500 e lo uso tutti i giorni per la contabilità, lo usano anche i miei e anche mia sorella. Mai avuto un problema. E' collegato ad un LCD 15" della Daewoo pagato in lire.. 1 anno e mezzo fa mi sono comprato un portatile acer in offerta, mai avuto un problema, spero che anche questo mi duri 5 anni. Un mac visto che anche io li reputo di una costruzione migliore di un pc asseblato dovrebbero durare 8 anni.. Non mi sembra che bisogna stupirsi se un pc dura 3 anni |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
Quote:
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ho tenuto il mio Powerbook G4 Titanium per circa 4 anni.... e lo avrei tenuto ancora di piu' se non fosse morto improvvisamente una fredda mattina di Settembre
![]() ![]() Per lavoro (hard disk recording) utilizzo ancora un G4 1.25 Mhz doppio processore (quello che ancora avvia da System 9) Prima ho avuto un 9600 che ha lavorato dal 1997 al 2002.. Cmq, ho visto persone che ancora lavorano con vecchissimi Mac... in fin dei conti per scrivere una lettera o stampare una fattura va benissimo anche un Quadra 650 con Word 4.0 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Non prendiamoci in giro, siamo tutti appassionati di informatica qui, se avessimo la disponibilita' economica il nostro Mac durerebbe giusto finche' non esce quello nuovo sei mesi dopo.
Quindi, io voto: il Mac dura finche' non abbiamo i soldi per cambiarlo. Sbaglio? ![]()
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Mah..non condivido. Pur essendo appassionato di informatica non ritengo cambierei il mac troppo frequentemente: l'investimento lo fai quando lo compri (magari anche esagerando se non hai problemi di cash), ma una volta avuto lo sfrutti! Il mac non deve IMHO essere un fine, ma un mezzo!
Se proprio sei un fan della tecnologia spenderei qualcosa su altri strumenti per aggiungerli (vedi una bella reflex con delle belle ottiche..)
![]() |
#31 | ||
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Io SONO un appassionato, e non ho particolari problemi economici a spendere 1500 euro l' anno per un nuovo Mac, era quello che facevo con i pc prima (tra ram, alimentatori, vga e cpu ogni anno il pc era nuovo). Eppure non sento la benchè minima necessità di cambiare il mio iMac datato primo semestre 2006. Da qui è nato il topic ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Cesena
|
Quote:
La percentuale di smanettoni é molto bassa rispetto al totale. Vedo ancora molti PC vecchi (del '99 o giù di lì) che girano ancora con Windows 98.. Perché fanno (magari male e pieni di virus ma vabbè ![]() Poi se ci piazzi Linux tornano a nuova vita, ho ancora in casa un Pentium 3 Celeron a 1.1 Ghz e 256 Mb di ram con Debian che uso di tanto in tanto. Vedo ancora anche degli iMac colorati a tubo catodico in varie librerie o biblioteche che funzionano benissimo. Questo per dire che, secondo la mia opinione, la stragrande maggioranza delle persone usa il computer come una televisione, finché va e fa quello per cui é stata comprata, se la tiene. Ed é anche giusto così.
![]() |
![]() |
#35 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Hai ragione, in realta', per l'uso normale che ne faccio, potrei tenermi lo stesso Mac anche per 5 anni. Solo che poi arriva la scimmia e mi tocca cambiarlo.
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
lo dici a me? Mi è presa la scimmia 2 mesi fa e ho dato via il mio toshiba di soli 5 mesi per prendermi un MB, mi è presa la scimmia ieri e ho comprato il touch!
![]() |
![]() |
#39 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
|
La longevità dipende in primo luogo dall'usura a cui sono soggetti i componenti e che portano inevitabilmente prima o poi allo sfacelo qualunque oggetto (l'entropia non perdona), ed in secondo luogo dall'efficacia che un oggetto dimostra nell'assolvere i compiti di cui l'utente necessita, questo sarebbe il ragionamento logico e razionale che punta al massimizzare l'utile minimizzando la spesa ed è per questo infatti che in molti uffici, call center ecc.. le macchine (in larga misura PC), sono portate sino allo sfacelo fisico senza hupgrade di sorta se continuano ad assolvere, anche senza il max dell'efficienza in termini di velocità, i compiti per cui sono state acquistate. Nelle case della maggior parte della gente mi pare che le cose funzionino diversamente, in effetti a mio parere se mi compro un MB o un PC per Internet, Fotoritocco amatoriale e Office non dovrebbe in linea teorica esserci motivazione per un cambio, a parte il puro soddisfacimento di un desiderio coltivato sapientemente dalla società consumistica che ci circonda, prima del cedimento strutturale dei componenti. Pochi secondo me hanno REALMENTE BISOGNO di acquistare l'ultimo MAC, tra questi penso ci siano tutti coloro che magari a livello professionale, si occupano di montaggio video, gli altri (tra cui ci sono anche io nelle primissime file) sono inebriati dall'irrefrenabile stimolo a soddisfare un DESIDERIO e non un BISOGNO...per questo mi viene da sorridere quando leggo post dove qualcuno dice "invece di comprare il super-drive INVESTI in ram" come se l'upgrade potesse fornire un qualche ritorno di tipo economico quasi a celare il fatto che a volte le cose si acquistano per il puro piacere di spendere e non per necessità. La longevità di un MAC (o di un PC) dipende a mio parere in larga misura dall'utente che lo utilizza perchè in effetti per scrivere su Hwupgade, mandare una mail, usare MSN, guardare 10 foto delle vacanze e mandare qualche MP3 su un iPOD non avremmo bisogno di un iMAC da 2000 euro.....però vuoi mettere l'eleganza sulla scrivania dei nuovi MAC rispetto ai vecchi a tubo catodico.....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:28.