Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2007, 11:09   #21
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi
Quanto hai speso in scede video negli ultimi due anni?
zero... e questo cosa ha a che fare con la discussione?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 11:11   #22
Pustolone
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Why the sudden success? Well, its not entirely clear, but the success of the iPhone across many different demographics, a refreshed iPod lineup, and friendly family license deals -- which offer five licenses of Leopard for the price of two -- may partly account for the great gains. Windows Vista had a similar promotion, but it ended in June, and Microsoft declined to renew it.

Preso da dailytech (così come la news ) c'è poco da aggiungere a riguardo.
Pustolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 11:11   #23
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
"In mid-November, Apple released an update to Leopard that fixed some of the bugs, including the firewall glitch. Repairing Apple's reputation, however, may take slightly longer."

Come dire: hey, hai tenuto sul mercato per 15 giorni un prodotto ottimo e funzionante per il 90% degli utenti, però lo ricorderemo per i prossimi 15 anni per via dei problemi che ha causato agli altri

Il vero problema, qui, è che ormai per la stragrande maggioranza degli utenti casalinghi la formattazione e reinstallazione di Windows non sono un problema del SO, ma una cosa necessaria nel mondo dell'informatica
Old 20-12-2007, 11:43   #24
Pustolone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Parappaman Guarda i messaggi
Il vero problema, qui, è che ormai per la stragrande maggioranza degli utenti casalinghi la formattazione e reinstallazione di Windows non sono un problema del SO, ma una cosa necessaria nel mondo dell'informatica
Questo è vero, ma è altrettanto vero che basterebbe un'immagine del sistema operativo "pulito" per rendere il tutto operativo in pochi minuti
Old 20-12-2007, 12:01   #25
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
zero... e questo cosa ha a che fare con la discussione?
Non so, lo chiedo a te, sei tu che hai cominciato a fare polemica sui prezzi.

Caro diabolik1981, mi sembra che tu abbia dei problemi seri con Apple. Se non ti va a genio, perchè intervieni sempre nelle discussioni che la riguardano? Sei forse solo un troll?

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:04   #26
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Eh certo, normale no? Normale che si debba tenere un'immagine pulita da ripristinare ogni tanto (naturalmente perdendo programmi e file vari). Io uso a casa linux, xp e leopard. Al lavoro xp e linux e sono più i clienti che chiedono il downgrade di vista a xp di quelli che se lo tengono (1 in sei mesi).
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:04   #27
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
ma qui nessuno ha voglia di commentare la notizia? ...
paulgazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:06   #28
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Non so, lo chiedo a te, sei tu che hai cominciato a fare polemica sui prezzi.
Se leggessi la serie dei commenti e le risposte forse non te ne usciresti con domande senza senso

Quote:
Caro diabolik1981, mi sembra che tu abbia dei problemi seri con Apple. Se non ti va a genio, perchè intervieni sempre nelle discussioni che la riguardano? Sei forse solo un troll?
per il resto ti commenti da solo
Old 20-12-2007, 12:07   #29
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
ma qui nessuno ha voglia di commentare la notizia? ...
è quello che mi chiedo pure io.

Ad ogni modo questo incremento è fisiologico, anzi sarebbe stato strano non ci fosse stato visto il trend in ascesa del segmento informatico in genere e quello specifico di Apple negli ultimi 2-3 anni.
Old 20-12-2007, 12:10   #30
Pustolone
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Eh certo, normale no? Normale che si debba tenere un'immagine pulita da ripristinare ogni tanto (naturalmente perdendo programmi e file vari). Io uso a casa linux, xp e leopard. Al lavoro xp e linux e sono più i clienti che chiedono il downgrade di vista a xp di quelli che se lo tengono (1 in sei mesi).
Però di XP non si lamenta nessuno, come ho già spiegato vista non va ancora bene per le utenze business, troppi conflitti con software precedentemente installato su XP.

Vista la gente ce l'ha perchè gli è stato imposto più che per scelta.
Old 20-12-2007, 12:13   #31
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Mi piacerebbe analizzare un po' meglio il dato, le cifre cosi' dicono poco. Ad esempio, qual era il numero di utenti di tiger al tempo, leopard puo' vendere di più se c'è una base maggiore: se il numero di mac è aumentato in proporzione, non vedo nulla di sensazionale
Anche Vista si disse che aveva venduto piu' di XP (il doppio, se ricordo bene) nello stesso periodo di tempo... ma li' tutti si affrettarono a notare ccome il mercato PC dal 2001 al 2007 fosse raddoppiato, quindi nulla di sensazionale! Ora si parla delle vendite nude e crude (magari anche a proposito, eh)!
HwUpgrade aveva pubblicato questo pochi mesi fa: http://tinyurl.com/2vucs6

Quote:
Originariamente inviato da sesshoumaru Guarda i messaggi
Sai, è un POCHINO più sotto
E' nella top ten e ci e' entrato in pochi mesi, pero'!

Quote:
"In mid-November, Apple released an update to Leopard that fixed some of the bugs, including the firewall glitch. Repairing Apple's reputation, however, may take slightly longer."

Come dire: hey, hai tenuto sul mercato per 15 giorni un prodotto ottimo e funzionante per il 90% degli utenti, però lo ricorderemo per i prossimi 15 anni per via dei problemi che ha causato agli altri
Nulla di cui sorprendersi: AMD, per dire, ha avuto un danno d'immagine per il problema con la TLB, problema che non si e' riusciti a replicare, AFAIK!
Si dice che fa piu' rumore un albero che cade che una foresta che cresce (e vale per tutte le aziende)!

Quote:
La maggioranza degli utenti casalinghi sanno a mala pena accendere il PC... e formattare (e si sente echer per questo)!

Quote:
Eh certo, normale no? Normale che si debba tenere un'immagine pulita da ripristinare ogni tanto
All'occorrenza, non ogni tanto!

Quote:
(naturalmente perdendo programmi e file vari).
Programmi, questi si (purtroppo, ma con il registro c'e' poco da fare)! I file no, se uno si premura di fare un backup! Sai, puo' anche capitare che salti l'HDD, poi con chi te la prendi?

Quote:
Io uso a casa linux, xp e leopard. Al lavoro xp e linux e sono più i clienti che chiedono il downgrade di vista a xp di quelli che se lo tengono (1 in sei mesi).
A parte l'ambito aziendale, noto che spesso vogliono XP perche' non riescono ad usare Vista (non che siano diversissimi, ma tanto basta a mandarli nel pallone)!

Ultima modifica di Jabberwock : 20-12-2007 alle 13:00.
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 12:20   #32
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da Pustolone Guarda i messaggi
Però di XP non si lamenta nessuno adesso, come ho già spiegato vista non va ancora bene per le utenze business, troppi conflitti con software precedentemente installato su XP.

Vista la gente ce l'ha perchè gli è stato imposto più che per scelta.
io ci aggiungerei quel bell'ADESSO che ti ho messo, perchè ai primi tempi di XP la situazione era ben peggiore dell'attuale di Vista... ma siamo ancora OT. Qui si parla di OSX
Old 20-12-2007, 12:51   #33
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Pustolone Guarda i messaggi
Chiaro che sia così, vendono ipod a valangate, ormai la gente viene trascinata dal FESCION a vendere pure pc apple. Puntano solo sul marketing e hanno ragione visti i risultati. C'è anche da dire che di dementi al mondo che seguono solo le mode c'è pieno
Si vede che non hai mai provato seriamente un Os Apple...

Se questa è la moda... W la moda!
Old 20-12-2007, 12:51   #34
Parappaman
Senior Member

L'Avatar di Parappaman

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
Beh, parlando delle vendite di OSX non si può prescindere dall'allargare il discorso al mondo generico dei sistemi operativi, e di conseguenza a Windows. Comunque, a chi dice che a fare notizia sono solo dei numeri fisiologici in un mercato comunque in crescita continua (diabolik, non sei il solo ), vorrei far notare che la quota di crescita della Apple è stabilmente al di sopra di quella delle vendite globali dei personal computer. E il futuro si presenta sempre più roseo (vedi ad esempio i Mac Pro e gli Xserve ormai prossimi all'aggiornamento, che ritengo aumenteranno la penetrazione del marchio negli ambienti di più alto livello).

@Jabberwock: la top ten stilata su PCworld.com è annuale, è logico che Leopard ci sia entrato in pochi mesi visto che è stato commercializzato da ottobre E comunque, il ripristino di una installazione pulita di Windows è una necessità innegabile, a prescindere dalle modalità in cui viene effettuata e dalle capacità informatiche dell'utente; il sottoscritto invece non ha mai formattato l'hard disk dell'iMac in firma, acquistato nell'informaticamente parlando lontano febbraio 2003, limitandosi all'aggiornamento continuo dell'installazione esistente e senza avere mai alcun problema irreparabile a livello di sistema operativo e/o rallentamenti, conflitti, malware ecc ecc, e credo di non essere l'unico
Old 20-12-2007, 13:00   #35
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Beh, parlando delle vendite di OSX non si può prescindere dall'allargare il discorso al mondo generico dei sistemi operativi, e di conseguenza a Windows. Comunque, a chi dice che a fare notizia sono solo dei numeri fisiologici in un mercato comunque in crescita continua (diabolik, non sei il solo ), vorrei far notare che la quota di crescita della Apple è stabilmente al di sopra di quella delle vendite globali dei personal computer. E il futuro si presenta sempre più roseo (vedi ad esempio i Mac Pro e gli Xserve ormai prossimi all'aggiornamento, che ritengo aumenteranno la penetrazione del marchio negli ambienti di più alto livello).
Il discorso che fai sulla crescita fisiologica è perfetto, meno sui mac pro e xserve che sono quelli che crescono meno, e cmq in media con il mondo pc generico.
Old 20-12-2007, 13:06   #36
gerasimone
Senior Member

L'Avatar di gerasimone

Iscritto dal: Dec 2003
c'è un blog che vorrei segnalare per chi è appassionato di mac, lo trovate qui http://blog.computime.it ci sono le recensioni sul nuovo leopard e su tutto quello che riguarda apple.

Ultima modifica di gerasimone : 20-12-2007 alle 13:09.
gerasimone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:08   #37
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
@Jabberwock: la top ten stilata su PCworld.com è annuale, è logico che Leopard ci sia entrato in pochi mesi visto che è stato commercializzato da ottobre
Ovvio che e' annuale, visto che ci sono Vista (uscito a Gennaio) e Leopard (uscito ad Ottobre)... il senso della mia frase era: in due mesi scarsi e' ottavo, mentre altri prodotti piu' "vecchi" magari non sono neppure in classifica o sono sotto!

Quote:
E comunque, il ripristino di una installazione pulita di Windows è una necessità innegabile, a prescindere dalle modalità in cui viene effettuata e dalle capacità informatiche dell'utente; il sottoscritto invece non ha mai formattato l'hard disk dell'iMac in firma, acquistato nell'informaticamente parlando lontano febbraio 2003, limitandosi all'aggiornamento continuo dell'installazione esistente e senza avere mai alcun problema irreparabile a livello di sistema operativo e/o rallentamenti, conflitti, malware ecc ecc, e credo di non essere l'unico
Il PC che ho di la', collegato ad Internet in WiFi tramite un router Netgear, e' stato installato 2 estati fa (sostituzione del disco) e fino ad ora e' andato avanti con i soli aggiornamenti di Winupdate! Niente virus, niente malware, niente blocchi, niente rallentamenti: lo usano principalmente due bambini, ma spesso lo uso per fare degli esperimenti (tipo montare e provare la scheda di video sorverglianza, visto che era piu' comodo che non smontare tutto il mio)! E non credo di essere l'unico... o forse sono miracolato, scegli tu!
Ah, non passo le mie giornate a far girare Spybot o simili, antivirus, deframmentare (non ricordo neppure quando le ho fatte l'ultima volta queste cose), ecc. ecc., preferisco impeganre il mio tempo in altre cose!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:28   #38
sesshoumaru
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Ovvio che e' annuale, visto che ci sono Vista (uscito a Gennaio) e Leopard (uscito ad Ottobre)... il senso della mia frase era: in due mesi scarsi e' ottavo, mentre altri prodotti piu' "vecchi" magari non sono neppure in classifica o sono sotto!
N'è mica una classifica delle vendite, è un giudizio.
Leopard è lì per problemi di gioventù che apple sta già risolvendo, Vista è lì nonostante sia uscito molto prima.
Quindi il senso della tua frase il lo vedo al contrario: NONOSTANTE Vista sia uscito parecchio prima, è ancora in classifica.

Quote:
Originariamente inviato da Jabberwock Guarda i messaggi
Il PC che ho di la', collegato ad Internet in WiFi tramite un router Netgear, e' stato installato 2 estati fa (sostituzione del disco) e fino ad ora e' andato avanti con i soli aggiornamenti di Winupdate! Niente virus, niente malware, niente blocchi, niente rallentamenti: lo usano principalmente due bambini, ma spesso lo uso per fare degli esperimenti (tipo montare e provare la scheda di video sorverglianza, visto che era piu' comodo che non smontare tutto il mio)! E non credo di essere l'unico... o forse sono miracolato, scegli tu!
Ok, questo il pc dei bambini.
E il tuo invece ?
sesshoumaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2007, 13:30   #39
Rinha
Senior Member

L'Avatar di Rinha

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da gerasimone Guarda i messaggi
c'è un blog che vorrei segnalare per chi è appassionato di mac, lo trovate qui http://blog.computime.it ci sono le recensioni sul nuovo leopard e su tutto quello che riguarda apple.
LOL apparte che non so se è il caso pubblicizzare un altro blog, mi fa strano vederlo postato... E' un Apple Store che si trova a 3 minuti a piedi da casa mia... eheh
Old 20-12-2007, 13:30   #40
RunAway
Member

L'Avatar di RunAway

Iscritto dal: Sep 2004
Città: prov. Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da diabolik1981 Guarda i messaggi
dicasi la stessa cosa per OSX... suvvia non mettiamoci a dire sempre le solite bambinate.
Veramente Leopard ha venduto e vende parecchio anche al di fuori del bundle coi nuovi mac.
Ma è anche comprensibile visto che per poterlo usare non è necessario un mac nuovo ma si possono aggiornare dai G4 in su (a partire da 867MHz in poi ma questo limite si può togliere con poco sforzo)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Auto elettriche al 27% in Europa: Tesla ...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian