|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
ne so qualcosa...dopo che un fulmine è riuscito a bruciarmi (oltre a dischi e MB) addirittura il ricevitore usb per mouse e tastiera...compratevelo un UPS va...o almeno un filtro...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
a proposito di ups... secondo voi... un APC BACK-UPS RS 800VA 230V (sito) va bene per alimentare l'iMac, il router wireless, le casse 2.1, la stampante e l'hdd esterno?
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Provincia di Como
|
solo una precisazione: un UPS non è un generatore...cioè, non è fatto per far funzionare il pc e tutto quello che c'è attaccato durante un black out per 3 ore di fila...ma è fatto per dare la possibilità di salvare tutto e spegnere in sicurezza in caso di mancanza di alimentazione (nel giro di pochi minuti però)...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
Quote:
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino
|
mah... anche sul'ups ho delle riserve, anche se alla fine non credo siano soldi spesi male (ma è una scelta strettamente personale)... credo sia sicuramente più utile per chi vive in provincia, magari in una casa indipendente, in quei casi può veramente salvarti il c..o, per me che vivo in centro città non serve praticamente a nulla, sbalzi di tensione non ne ho mai avuti in più di 10 anni che sono nell'informatica, la luce mi è partita un paio di volte (colpa mia) ma non ha mai provocato danni... per quanto riguarda fulmini et similia non credo proprio di dovermi preoccupare. Discorso diverso, ripeto, si può fare per chi vive in campagna.
Alex
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
|
Interessante la storia di crontab....
ma perche facendo crontab -l (anche da root) non mi da nulla?
|
|
|
#27 |
|
|
due righe sugli script di launchd (in Leo gli script sono sotto /private/etc/periodic/)
http://mobile.faqintosh.com/194 Ultima modifica di matcy : 24-12-2007 alle 12:43. |
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.