|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Siceramente io preferisco il formato HD DVD in quanto ho fatto diversi test tra i due formati e si vede meglio l'HD-DVD, cosa che non è molta soggettiva anzi, ma a parte questa mia preferenza, non credo proprio che uno dei due formati possa sparire così facilmente.
La questione è tutta di $ e chi offre di + avrà certi titoli chi meno ne avrà altri, basta attrezzarsi con un lettore che supporti entrambi i formati ed il gioco e fatto. In definitiva sempre di un formato HD parliamo il Blu-Ray si vede peggio dell'HD-DVD, ma certamente non si vede male anzi, parliamo di due formati dove vedi i pori e le rughe in maniera nitida degli attori. Secondo me gli unici che ci guadagneranno in questa situazione saranno i chirurghi estetici |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Genova & Imperia
|
Sarebbe bene sottolineare la fonte di questo rumor ovvero il vice-chairman di Lionsgate Michael Burns. Una fonte QUANTOMENO di parte...
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Aosta
|
Sicuramente e' meglio HD-DVD
Per quanto riguarda l'utilizzo informatico preferisco il BluRay per il semplice fatto che un supporto offre maggiore spazio di un HD-DVD.
Per quanto riguarda l'Home Video l'HD-DVD e' senza ombra di dubbio meglio per le seguenti ragioni: - Player e supporti costano meno offrendo la stessa qualita' del BluRay ( anzi se si guardano i primi Bluray usciti con codifica Mpge2 , viene da domandarsi se ci stanno prendendo per il c..o) -L'HD-DVD e' Region Free, puoi acquistare un film in America e guardarlo tranquillamente sul player di casa tua. Il BluRay no!! -L'HD-DVD non ha tutte le protezioni anticopia del BluRay. Se io voglio fare un Back up di un film che ho pagato 30,00 euro e' un mio Diritto poterlo Fare. Dunque alla luce di queti fatti mi domando perche' qualcuno possa preferire il Bluray??? |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Tanto per essere chiari, Sony si gioca tutto su BR: quando dico che la politica dei prezzi di Sony è scandalosa, lo dico perchè vende un lettore inferiore alla PS3 a 50 euro in più. La PS3 è parte del trampolino per il BR, ma una volta vinta la guerra dei formati, sarà Sony a decidere i prezzi, e, ripeto, non mi aspetto grossi atti di filantropia da chi controlla un mercato, mentre due formati che si danno battaglia rendono sicuramente più probabile una più rapida discesa dei prezzi.
Ora per il DVD: vi consiglio di leggere questo: http://www.ce.org/Press/CEA_Pubs/929.asp E' molto illuminante su come e quando si è affermato il formato. Per chi non conosce l'inglese: 1) Il formato nasce nel 1996 come fusione, guidata da un consorzio chiamato Computer Industry Technical Working Group (di cui facevano parte IBM, Apple, Microsoft, HP, Compaq, Sun, Kodak and Intel, tra gli altri), di due formati: uno Sony (il MultiMedia Compact Disc) e l'atro Toshiba, Matsushita ed Hitachi (SD digital video CD) 2) I primo lettore DVD ed il primo titolo uscirono nel Dicembre 1996 in Giappone ed all'inizio del 1997 negli Stati Uniti 3) Approssimativamente 23 milioni di lettori furono consegnati e circa 2,500 titoli erano disponibili per la fine del 1998. 4) Nel 2001 le vendite di DVDs sorpassarono quelle del VHS. Nel tardo 2001, diversi titoli in DVD, incluso "Shrek", guadagnarono di più nelle vendite dei DVD che nelle proiezioni, durante i primi weekend di distribuzione/proiezione. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
BD o HD-DVD sono solo 2 modi diversi di immagazzinare dati. La differenza di qualità la fa il codec usato (in compressione e in decompressione). Punto.
Personalmente sono a favore di BD perchè ho una PS3. Ad ogni modo mi risulta che un impianto che produce DVD è adattabile a produrre HD-DVD con un costo molto sostenuto. La stessa cosa non si può dire per il BD. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Junior Member
|
Errata corrige: continuo erroneamente ad attribuire a Sony il formato BR, ma si tratta di un consorzio
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
beh almeno finalmente posso comprarmi un lettore blu-ray...
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Mah,vedremo, Sony storicamente ha preso delle grandi stonate quando ha provato ad imporre un suo standard. (Betamax, Minidisc etc..)
Comunque mi pare illuminante che molte aziende non sviluppino più i lettori compatibili con i due formati, di certo è perchè sanno qualcosa di certo a riguardo... |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Tutte boiate per tirare su soldi, mi ricordo ancora i primi lettori dvd, costavano un patrimonio, per non parlare dei film in dvd poi, una fucilata.
Ora che il dvd è diventato uno standard, i lettori costano 39€ e i film 15 se ne arrivano con il bluray... |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Ma cos'è sta fissa del lettore unico "multicompatibile": a cosa cavolo mai servirebbe, visto che basta avere due lettori (dico 2, non 200).
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
|
bisogna essere piú informati per parlare
Per quelli che non conoscono tutti ma parlano di cose che hanno commentato a scuola o nei bar .....la sony non ha preso una bastonata col betamax in realtá ha fatto piu soldi che la panasonic col vhs dato che il betamax era molto usato nelle case produtrici e visto il prezzo maggiore il margine di lucro ha fatto si che sony incassasse piu della panasonic (non ha caso sony si é arrichita di piu potento cosí investire di piú e arrichirsi ancora di piú, mentre panasonic almeno non é cresciuta cosi come si ipotizzava). Parlando di hd dvd se almeno fosse un supporto maggiore magari c'era la possibilitá che rimanesse nel mondo professionale ma cosí non é. Si sa che dall inizio la sony partiva con un grande vantaggio e cosí é sempre stato dato che controlla gran parte del mercato home video e audio cosi facendo si crea comunque una specie di rispetto tra le rivali. secondo ha una capacitá di immagazzinazione maggiore. terzo ha molti piú controlli anti pirateria (che potrá non piacervi ma dato il grande livello di pirateria che offre paesi come spagna, italia, china e paesi del sud america, alle case produttrici di qualsiasi cosa va piu che bene avere le protezioni). e quarto il livello dei video sono piu meno li anche se su BR usano ancora codec vecchi. Se proprio vogliamo dire quale tra sony e microsoft é la piú disonesta quella senza dubbio é la microsoft che pur di far passare i suoi prodotti ed far valere i suoi standart ricorre sempre alla diffusione tramite pirateria come ha sempre fatto e sempre fará, perché qualsiasi buon economista sa il miglior modo di guadagnare é perdere, poi cambia quanto sei disposto a perdere......Microsoft ha fatto i soldi cosi diffondendo il suo windows 3.1 che chiunque poteva copiarlo su dei dischetti ....possibilitando l uso della versione pirata di qualsiasi prodotto microsoft a patto che sei disposto di beccarti qualche aviso ogni tanto. Sinceramente ha anche aiutato chi usa le copie piratate visto che gli aggiornamenti critici gli scarichi da solo caso contrario saresti stato obbligato a ternerti una versione di windows molto piu vulnerabile del normale che ti porterebbe ad optare per un altro sistema operativo, peró cosi ti perderebbe del tutto invece finché usi prodotti microsoft oltre che a diffondere il nome prima o poi comprerai un prodotto microsoft se la tua condizione finanziaria ti consentirá .
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Brescia-Brescia
|
------------------------------------------------------------------------------
Siceramente io preferisco il formato HD DVD in quanto ho fatto diversi test tra i due formati e si vede meglio l'HD-DVD, cosa che non è molta soggettiva anzi, ma a parte questa mia preferenza, non credo proprio che uno dei due formati possa sparire così facilmente. La questione è tutta di $ e chi offre di + avrà certi titoli chi meno ne avrà altri, basta attrezzarsi con un lettore che supporti entrambi i formati ed il gioco e fatto. In definitiva sempre di un formato HD parliamo il Blu-Ray si vede peggio dell'HD-DVD, ma certamente non si vede male anzi, parliamo di due formati dove vedi i pori e le rughe in maniera nitida degli attori. Secondo me gli unici che ci guadagneranno in questa situazione saranno i chirurghi estetici ------------------------------------------------------------------------------ Guarda che il blu-ray è molto più capiente di un'HD-DVD, questo significa che i dati non vengono compresati come accade sull HD-DVD, e di conseguenza il "file " e puro, quindi si vede\sente meglio. Non è perchè lo dico io ma semplicemente perchè in che mondo e mondo è cosi, l'hd-dvd è vero costa "meno", ma però è anche meno tecnologico, il blu-ray è un formato Nuovo è di conseguenza è una nuova tecnologia, che ha già dimostrato "da tempo" di poter fare MEGLIO della concorrenza. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
spero che la warner passi definitivamente al blu-ray, altrimenti continuerò a comprare i suoi film in dvd ;-)
|
|
|
|
|
|
#34 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Padova
|
Quote:
entrambi sono dei nuovi formati e entrambi sono delle nuove tecnologie. per quanto riguarda del BR che può fare MEGLIO della concorrenza per ora non se ne è vista traccia; mi spiego meglio, il BR è sii più capiente ma ti sfido a vedere differenze nello stesso film in HD-DVD e BR, qualitativamente sono uguali. Detto questo mi sembra esagerato dire che BR è meglio di HD-DVD qualitativamente parlando. (anzi ad essere obiettivi è esattamente il contrario, xk agli inizi i BR erano encodati con l'MPEG2 indi gli HD-DVD si vedevano molto meglio; ora invece come qualità si sono livellati). Quote:
HD-DVD è da preferire in ambito home appunto perchè è più "aperto" di BR, che con tutte le sue restrizioni/protezioni imho scoraggia solo le vendite, xk contro la pirateria non ottiene nulla, visto che anche il BD+ ha "fallito"(come c'era da aspettarsi tra l'altro). (tornando in topic) se veramente BR riuscisse a prendere l'esclusiva per la Warner sarebbe ad un passo da vincere la format war. peccato che un altra po di concorrenza per abbassare i prezzi avrebbe fatto solo che bene. |
||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
io continuo a pensarla come ho sempre detto fin da tempi non sospetti.....
la sony ha attuato una politica di lungo termine scommetendo e rischiando (con qualche problemino ed è impossibile negare tipo i ritardi sulla ps3) ma io credo che alla lunga vincerà su tutti i fronti; che il BD vincerà per me è quasi palese, quando detieni una quota di mercato del 98% in jap e del 75/80% in europa e usa....beh c'è poco da scegliere per chi vende no? e secondo me alla lunga vincerà pura la ps3 ma....ai posteri l'ardua sentenza |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
mi piacerebbe sapere se il consorzio bluray paghera pr questa esclusiva (come fece tempo fa hd-dvd) o se sarà spontanea..
quanto a me... i dvd mi bastano per i backup e non ho intenzione di spenderedi più per la qualità video dei film (che oggettivamente non è così diversa come nel passaggio vhs dvd)... se mi venisse il pallino della qualità (ora sto ancora fermo sul piacere della storia...) a quel punto spero di essere miliardiario così da potermi fare la saletta di proiezioneprivata e comprarmi direttamente la pellicola... |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
La guerra durerà ancora un pò almeno finche il contratto della paramaunt di 18 mesi con gli hd-dvd nn cessi di esistere.......da li puoi si deciderà tutto......ora è un pò presto.
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
per la qualità video dipende tutti dai codec ricordo che tra poco verranno commercializzati i BR 1.1 e a gennaio i 2.0 con interattività dei contenuti cosa che sui hd-dvd nn si può fare...e in tutto questo la ps3 con gli aggiornamenti li leggerà senza problemi.....questo è il vantaggio che sony a cercatyo nel lungo periodo..una console con integrato un lettore di nuova generazione con la possibilità di aggiornamenti firmware specifici.......per chi ha detto che l hd-dvd è supportato solo da M e da Toshiba si sbaglia...M se veramente voleva supportare questo standar avrebbe integrato il supporto.....ad M chi vince la guerra dei formati nn glie ne fraga nulla a lei interessa vendere i SH e le 360 fine....
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morbegno (SO)
|
Mi rendo conto che e' solo un rumor, ma dopo una serie di notize positive per hddvd questa sarebbe una notizia abbastanza pesante nella bilancia dei due formati.
Sono curioso di sentire goldorak.
|
|
|
#40 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
io me li ricordo ancora quando i ben pensanti di questo forum quando buttavano me**a sulla sony, sulla ps3 e infine sul blu-ray e questo perchè avevano comprato la x360 e non volevano che la loro scelta fosse giudicata come sbagliata.
ma che parlate a fare. la prossima volta tacete. potete dire quello che volete sulla sony ma ps3 e blu-ray entro un anno diventeranno vincitori nelle sfide contro la x360 e l'hd-dvd. ciarlatani, andate a vendere le vostre "pozioni" presso qualke altro forum. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:33.