|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
Premesso che non voglio creare nessun tipo di polemica...
Personalmente sconsiglierei la d40 in quanto non offre tutte le opzioni di una "vera" reflex e, secondo il parere di molti, risulta un po' leggera e piccina nelle mani, problema che ti si potrebbe presentare in un secondo tempo quando monterai una ottica di medio peso... ...non illuderti che lo stabilizzatore possa fare miracoli, per esperienza personale (nikon d200+70-300 VR) serve principalmente per eliminare il micromosso dovuto alla pressione del pulsante di scatto ed aiuta in particolari occasioni (auto etc.)...il modo migliore per evitare il mosso è scattare con tempi veloci: scattando ad 1/20 di secondo una persona ti verrà sempre mossa, stabilizzatore o meno (in parole povere lo stabilizzatore non blocca il soggetto ma l'ottica della macchina fotografica...) Fossi in te proverei a cercare nell'usato una semi-compatta come la canon s70: mantiene la semplicità delle compatte ma (se vuoi) ti permette di imparare poco alla volta le funzioni di una reflex più complessa...il modello in questione può scattare anche in RAW cosicchè tu possa poi sbizzarrirti meglio con photoshop!!! Io ho iniziato in questo modo, ed in questo modo ho scoperto la passione!! PS: il maggiore svantaggio delle bridge è che se ti appassioni ti vanno "strette", la mia compatta viaggia con me come muletto, me la posso portare dietro quando voglio anche se ho la reflex....se compri una reflex devi per forza vendere la bridge... |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
devi calcolare il budget massimo ... la d40 è una entrylevel ed è ovvio che non abbia tutte le features di una reflex di grado superiore... sopra la d40 c'è la d80 sicuramente migliore ma parliamo di oltre 1000 euro
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
la D40, è una "vera" reflex.
L'assenza di opzioni presenti su altri modelli, nel 90% dei casi, non peserà minimanete all'utente a cui è indirizzata. Il cliente tipo, non cercherà mai lo schermo superiore, o il BTK, o la presenza del motorino...o la possibilità di avere tasti diretti ( basta il tasto FN da impostare a piacere ). ciao
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Forlì
|
...sapevo che mi sarei tirato addosso le ire di qualcuno...
Non conosco personalmente la d40, mi sono limitato a riportare i commenti letti nell'ultimo anno su riviste specializzate e sul forum ufficiale della nikon... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
|
non ti sei tirato addosso le ire di nessuno. Ti è stata solo illustrata la fetta di mercato, alla quale, la piccola Ninon è indirizzata. e' una mezza reflex, un giocattolone, un plasticone, per chi una reflex già ce l'ha. Per chi arriva da una compatta o una bridge, sentirà sicuramente meno indolore il passaggio alla nuova macchina. La D40, è una reflex che vuole assomigliare ad una bridge, ma con tutti i vantaggi della dslr.
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho visto la d40 ma nella mia città costa 470 euro in offerta e da internet non la prenderei per cui...non ce la faccio proprio a prenderla...io già se riesco a mettere insieme 400 sono tanti...
mi dite le differenze fra le due panasonic? fz8 e fz18???
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
tra la panasonic fz8 a 292 euro
e la canon s5 is a 394 euro quale delle due mi consigliate?? sono 100 euro di differenza nel prezzo...cosa ho in piu con la canon rispetto alla panasonic? avete altri modelli da consigliarmi?? mi fido di voi... ps. cosè il Face Detection??
Ultima modifica di starmagik : 11-12-2007 alle 21:14. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
da euronics c'è la 350d in offerta a 400 euro se la paghi tra 6 mesi. ottima direi, è solo corpo quindi ci aggiungi un ottica carina per ora, niente di che, ma per ora paghi l'ottica e tra 6 mesi la 350d. la fotocamera è più che ottima per iniziare, più facile di una compatta
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
esteticamente mi piace di piu la panasonic ma di caratteristiche la canon (era scontato ma comq lo dico)...
cioè diciamo che sono quasi convinta di prendere la canon s5 is come valutate la mia scelta?? quale altra fotocamera posso avere a 400 euro con le stesse caratteristiche della canon o maggiori?? ps.continuo a ringraziarvi perchè grazie a voi riesco a prendermi una fotocamera convinta di quello che sto facendo...da quando ho aperto questo thread ho appreso tante cose che non sapevo!!
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
ciao,
io continuo a consigliarti la FinePix s6500 della FujiFilm, costa meno della Canon, la trovi a meno di 300 euro.
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
rimanendo alla tua domanda: tra fz8 e s5is prenderei la prima ( per il fatto che almeno mi tengo in tasca 100 euro) . il facedetection: praticamente quando inquadri nel mirino delle persone la macchina mette auromaticamente a fuoco su i volti ( per me una caratteristica piu o meo insignificante)
Tuttavia anche io ti consiglio la 6500 ... sia per il prezzo ( dovrebbe essere atorno alle 250-280 euro) , sia per la qualita delle foto , sia perche hai tante impostazioni manuali simili alla reflex ..... ok , non ha lo stabilizzatore , poco male... manco la mia d80 da oltre 1000 euro non lo ha e non me ne faccio un problema. le panasonic ( tutte) onestamente come immagini non mi piacciono.. le vedo molto rumorose la s5is ? come immagini mi piaciono dippiu della panasonic ma 400 euro? non li vale per me .. non sapendo che con 443 euro ( iva e spese spedizione incluse) posso portarmi a casa una NIKON D40 +18 x 55 + SD 2GB (nital) che in termini di qualita neanche le vede le varie bridge .
|
|
|
#34 |
|
Member
|
perchè nn li vale la s5is i 400 euro? quanto dovrei pagarla per avere un buon rapporto qualità prezzo???
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
|
vengo da una bridge, e provando una d40 (si l'ho testata, finalmente) è un'altro pianeta, c'è un abisso tra le due, da parte mia lo posso assicurare
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
ma non volevi una reflex? ora guardi quel bidoncino della S5 che costa come una reflex?
vai di eos 350d o nikon d40 se vuoi fare foto vere
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
ecco solo cose che una reflex sa fare, qualsiasi compatta o bridge prima che ti mette a fuoco l'attimo è già passato e addio foto... la reattività di una reflex è impressionante, poi coi buffer di memoria fai raffiche di scatti, 3 al secondo i modelli economici...
|
|
|
#38 |
|
Member
|
la canon s5 is mi costa sulle 400
mentre la nikon d40 stava in offerta solo il 7 dicembre a 470 quindi chissa quanto costa ora... sinceramente la canon soddisfa quello che cerco e mi sento molto propensa a prendere quella... però resta il fatto che con 70 euro in piu prendo una reflex e non una bridge...anche se la reflex è da 6 megapx mentre la canon da 8....(non indispensabile come caratteristica visto che da 6 puo bastarmi però...) non lo so ma mi sento di piu di risparmiare questi 70 euro anche perchè lo faccio per passione e non penso che lo farò diventare la mia professione anche se mi piace molto...vorrei provare ad andare a lavorare presso un fotografo per apprendere di piu ma ancora non lo faccio quindi fino a quando deciderò di prendere una reflex professionale passerà tempo...io direi che passare da una compatta acer da 123 euro di dicembre 2005 che ci mette ore per accendersi e mi scatta foto mosse e se metto il flash addirittura bianche...io voglio passare ad un livello superiore ma non esageratamente... ditemi che non sbaglio a prendere la canon s5 is....a 394...anche se spero di contattare un fornitore e vedere se me la fa pagare di meno...
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
s5is: 394 +
caricabatterie e batterie ric: 20 eur ~ + scheda memoria SD 2gb: 30 eur ~ Totale: 444 eur ~ io preferirei la d40 anche se ci fossero 100 eur di differenza .. figuriamoci a pari prezzo .... pero comunque devi prendere cio che piu ti senti.. unica cosa: qualsiasi macchina tu scelga , compra online in un negozio di fiducia perche hai solo da guadagnarci ( tanto in caso di garanzia devi sempre spedire) ciao
.... Ultima modifica di svl2 : 12-12-2007 alle 17:09. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.

TIAMO AMORE MIO