|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho usato/testato Active Virus Shield, AVG e Avira tra i gratuiti,
Il primo era molto buono, peccato sia morto al suo posto Avira va bene. Ciao |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
I miei:
Foobar - file audio VLC - file video 7zip - file compressi Spybot - per ripulire il PC Hijackthis - controllo del PC Antivir - antivirus Firefox - browser Thunderbird - email Boinc - calcolo distribuito Open office - vabbè.. Foxit reader - legge i pdf |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
io uso ADOBE 6 e con un altro piccolo software riesco a disabilitare molti script inutili e di consequenza si avvia in un attimo!
beh ma dopo una fomrattazione non è che ci sono specifici programmi cioè reinstalli quelli che usavi prima della fomrattazione stando attendo a non creare conflitti tra software! i software piu utili che chiedi non sono altro che CODEC, ANTIVIRUS, FIREWALL e PROGRAMMA DI MASTERIZZAZIONE. il resto lo installi a secondo del tuo uso. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
|
Un ultimo consiglio, fai un immagine di windows una volta formattato il tutto. Anzi, fanne più di una, passo passo (ad esempio: 1° format, 2° installazione dei driver, 3° installazione dei programmi, ecc...) perdi 5 minuti e in caso di casini/virus in pochi min. ristabilisci il tutto. Ne trovi anche di gratuiti.
Cosa signfica questo messaggio??? Cosa devo fare??? Boinc - calcolo distribuito...A cosa serve???' Per i codec me li scarico e poi in caso mi servano li installo altrimenti userò VLC... Qualche altro bel programma da utilizzare??A proposito ho aperto questo forum per poter trovare i programmi migliori da installare sul mio pc...ne voglio provare diversi e non sempre i soliti per questo vi ho chiesto dei consigli.... |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
|
io installo:
zone alarm suite daemon tools nero firefox vlc winamp k-lite |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Già dimenticavo il mitico firewall ZONE ALARM...e ancora peggio dimenticavo DAEMON TOOLS....
Io ho provato ad utilizzare anche ALCHOOL 120% ma non mi son trovato benissimo...Preferisco anch'io DAEMON TOOLS.... |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Zone Alarm ha il merito di avere diffuso la conoscenza dei firewall e la consapevolezza della loro indispensabile funzione.
L'ho testao in passato e come per Ad Aware ho malamente accettato alcune scelte industriali, quanto meno discutibili. Per questo motivo molti lo hanno abbandonato. Le release che si sono susseguite hanno segnato un deciso calo della qualità, trend invertito solo dall'ultima release. Per il momento dal punto di vista gratuito perde terreno rispetto a Comodo e (se il mio test continua con i risultati eccellenti dell'inizio) Webroot. Il prossimo che provo è PC Tools. Alchool 120% e Daemon Tool sono buoni programmi ma per i miei gusti sono troppo pesanti ed accessoriati. Quello che intendo dire è che tutti abbiamo già dei programmi che usiamo con più frequenza per masterizzare, chi usa Nero, chi usa Win On CD (un tempo di gran lunga il migliore), chi usa CD Burner XP, ecc. e tutti hanno il tool integrato per masterizzare ISO. Daemon, ecc. devono solo montarle per permetterci di visionarle. A tal proposito uso Virtual Clone Drive (gratuito) http://sw.wintricks.it/article.php?ID=17696 Ciao |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
sinceramente VIRTUAL CLONE DRIVE non l'avevo mai sentito e di conseguenza mai provato...
Proverò a testarlo per un pò e vediamo com'è questo programma rispeto a DAEMON TOOLS (che per ora rimane il mio preferito).... Allora mi scongli altamente ZONE ALARM???Ed io che che pensavo fosse il migliore tra i firewall... Ci siamo dimenticati di una categoria molto importante: P2P????' Ultima modifica di DottorCry : 07-12-2007 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Non è che Zone Alarm fa schifo.
E' un buon firewall, facile da configurare ma Comodo (che forse è più pesante) a mio avviso lo batte. Reverendo Brown ha posto l'accento anche su un lettore MP3. Pensa che io non ho mai usato Winamp, anzi, non ce l'ho mai avuto. Per me un lettore MP3 deve fare solo ed esclusivamente quello, ciè musica, null'altro, a tal proposito uso CoolPlayer che è leggerissimo e non necessita l'installazione. E' un po' lo stesso concetto di Virtual Clone Drive. Le mie necessità di esame di una ISO si limitano al suo controllo, quindi un software che non fa altro che montarla va benissimo perchè di tutte le funzioni accessorie non saprei che farmene. Stessa cosa per un software che legge gli MP3, appena mi arriva il NAS, questa funzione sarà demandata all'audio station del DS107+ ma nel frattempo uso CoolPlayer che non fa nient'altro che riprodurre canzoni. Non sono un gran fruitore ma la questione P2P si può esaurire in poche righe in quanto la rete Donkey è in ginocchio per vicende extrainformatiche, quindi tutti i client Donkey sono inutilizzabili, Emule può sfruttare al rete KAD ma ritengo che la più valida alternativa sia Torrent. Ciao |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
per sostituire il mitico paint cosa proponete?
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
E per partizionare l'hard disk???Se sapete anche una guida indicatemela perchè vorrei dividere il mio hard disk in 2...su una parte installo WINDOWS XP e dall'altra tutti i programmi ecc....
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Ho letto all'inizio di non installare i codec pack,ma vlc li legge i formati mkv e x264???
Io come player comunque consiglio media player classic, come firewall uso quello di xp e come antivirus (nulla) per non avere casini è importante dove vai a navigare e che scarichi dalla rete,con un pò di accortezza si evitano tanti dispiaceri,io in parecchi anni di navigazione di download ho preso 1 solo virus il primo mese di pc,poi sono stato attento e più niente,un programma che ti serve è un deframmentatore,e io uso perfect disck,altri non li ho testati. Ciao. |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Io uso il caro e vecchio partition magic,e mi trovo bene,ho letto di programmi migliori che si rubano meno spazio ma non li ho testati,aspetta qualche altra dritta..
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
come p2p dipende,mulo morphxt utorrent mIRC.... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
appena posso lo provo...
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trovo inutile installare una cosa che ti servirà solo una volta. Preferisco usare GParted (o simili) da live CD. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pistoia
|
Per partizionare uso il CD di XP durante l'installazione.
Semplice e funzionale. Certo tratto solo FAT e NTFS però a me basta. Altrimenti basta usare un live CD tipo ubuntu. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Le mie scelte (tutte gratuite):
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.

cioè reinstalli quelli che usavi prima della fomrattazione stando attendo a non creare conflitti tra software!