Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 12:22   #21
The Peacemaker
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Torino
Il prezzo dovrebbe essere 19,90 già da questo mese, d'altronde noi ora risultiamo a tutti gli effetti col profilo tariffario 7 mega.
Old 19-11-2007, 13:04   #22
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
ATTENZIONE...non chiamate per avere i 7 mega.

Questo è un consiglio poi fate come volete:
Il 30 ott. ho chiamato per avere l'upgrade a 7..tutto ok mi avevano settato a 7 mega il profilo...il giorno 9 Nov. mi cade la linea e portante per 30 secondi, ritorna immediatamente e cosa vedo ..portante a 2 mega....
Da li inizia il calvario per capire cosa sia successo ..e dopo svariate telefonate nessuno mi sapeva dire DEL PERCHé questo sia accaduto.
Oggi finalmente..dopo un incazzatura enorme un Tecnico (diciamo) mi ha detto che nella mia centrale non ci sono ancora profili a 7 mega quindi evidentemente mi hanno caricato il profilo di base a 2 mega...Lui mi ha detto che dovevo RICHIAMARE il commerciale per farmi RIMETTERE il mio vecchio profilo a 4 mega.
Oggi ho chiamato il commerciale spiegando IO... dico IO l'accaduto, finalmente mi hanno reimpostato il mio vecchio profilo a 4 mega...quindi ora mi tocca aspettare qualche gg per riavere la portante a 4832 come giusto che sia.

MORALE:
Se non chiamavo centinaia di volte, nessuno mi sapeva dire del perchè ero a 2 mega...loro si preoccupavano SOLO a rifare la segnalazione del guasto..e questo è andato avanti per + di una settimana...
CHE INCOMPETENTI.

NON chiamate per avere l'upgrade che magari vi fanno solo casini visto la scarsa comunicazione che c'è tra il commerciale e il servizio tecnico..è un consiglio.

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-11-2007 alle 13:17.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 13:46   #23
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Questa e' davvero bella ...non solo non siamo nemmeno stati presi in considerazione per l' upgrade ....ma addiruttura se chiami il 187 al posto di upgradarti ai 7 Mega di downgradano alla 2 ...interessante ...davvero interessante.......
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:16   #24
Patrol
Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Questa e' davvero bella ...non solo non siamo nemmeno stati presi in considerazione per l' upgrade ....ma addiruttura se chiami il 187 al posto di upgradarti ai 7 Mega di downgradano alla 2 ...interessante ...davvero interessante.......
il downgrade sara' stato fatto come solito trucchetto...

visto che le 4 mega devono aspettare ma le 2 mega "no" l'operatore avra' fatto "disdetta" del contratto 4 mega... ma richiesta immediata del 2 cosi' facendo pensava di poter far fare aggiornamento immediato da 2 a 7mega visto che per ora l'upgrade viene fatto solo da 2 a 7 e nn da 4 a 7
Patrol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 14:22   #25
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

capisco la buona fede o trucchetto...
Ma se la centrale nn è predisposta ad avere i 7 mega...è inutile che mi settano il profilo a 2 mega...
Chissa quando verrà aggiornata...magari rimanevo con i 2 mega fino ad agosto del 2008...e questo nn è bello
Cmq NON c'è comunicazione tra i tecnici di centrale e commerciale...
Il commerciale da tutto per scontato..e qui che si creano problemi.
Old 19-11-2007, 15:11   #26
teisme
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da The Peacemaker Guarda i messaggi
Il prezzo dovrebbe essere 19,90 già da questo mese, d'altronde noi ora risultiamo a tutti gli effetti col profilo tariffario 7 mega.
Confermo, anch'io appena uscita la 7 mega ho provato ad attivarla online, ma il sistema mi diceva che avevo gia' questo profilo (in realta' sarei dovuto passare alla 20 mega, ma non so per quale motivo tra i miei amici/colleghi ero l'unico restato a 4). Quindi il canone dovrebbe essere 19,90 gia' da questo mese.
Nei tre anni di alice (passando per i vari upgrade, da 640 a 4) non ho mai avuto problemi, e devo dire che fino ad ora anche la 7 si sta rivelando di pari qualita'.
teisme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:03   #27
Flying Tiger
Bannato

Comunque mi sembra davvero strano che ci siano cosi' pochi utenti della 4 mega ....stando a quello che si legge , praticamente la maggior parte sono , o meglio dire erano , con la Flat a 2 Mega .

E questa e' la mia linea ..ci mancherebbe ancora che non facessero l' upgrade o che lo ritardassero per " problemi tecnici " ......

E intanto continuiamo ad aspettare che i signori abbiano finito con quelli della 2 Mega ...se rimarra' ancora un po' di banda per noi......mah
Old 19-11-2007, 18:16   #28
Gabry2909
Member

Iscritto dal: Nov 2004
io ho fatto richiesta il 30 dopo 3 giorni è cambiata la portante 7104 480 dopo 4 giorni non funzionava più niente e adesso ho una 640 non sò più cosa dire

ciao a tutti e grazie telecom
Gabry2909 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:20   #29
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Gabry2909 Guarda i messaggi
io ho fatto richiesta il 30 dopo 3 giorni è cambiata la portante 7104 480 dopo 4 giorni non funzionava più niente e adesso ho una 640 non sò più cosa dire

ciao a tutti e grazie telecom
Ma eri un utente della 4 Mega o della 2 mega ?...non risultano ancora upgrade per i primi, neanche dopo aver contattato il 187 .....

Ciao
Old 19-11-2007, 18:21   #30
Gabry2909
Member

Ho appena chiamato il 187 e la signorina gentile mi voleva fissare un'appuntamento con un tecnico spesa 25 € poi ha fatto il miracolo mi ha aperto una segnalazione al tecnico della mia central.Ho attaccato il telefono ho aperto il sito 187 ho guardato se la segnalazione cera ed era gia stata risolta bravi che velocità!!!!!!!!

HAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAAHHAHAHHAHAHAHAHAHa
Old 19-11-2007, 19:17   #31
MIRAGGIO
Senior Member

L'Avatar di MIRAGGIO

Mha..deluso & amareggiato

Perchè la Telecom non ha iniziato con noi visto che sono 2 anni che paghiamo come quelli che hanno la 20 mega?
Perchè stanno facendo solo gli upgrade alle utenze dei 2 mega?
Perchè
Perchè?
Qualcuno può darmi delle risposte??...
Discutiamone insieme...

PS
Gherf illuminaci se puoi.....

Ultima modifica di MIRAGGIO : 19-11-2007 alle 19:20.
MIRAGGIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:26   #32
Gabry2909
Member

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma eri un utente della 4 Mega o della 2 mega ?...non risultano ancora upgrade per i primi, neanche dopo aver contattato il 187 .....

Ciao
Ero 4 mega
Old 19-11-2007, 19:33   #33
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Che bello... di due persone upgradate una è tornata a 2Mega e l'altra a 640k...
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:40   #34
Kingpin73
Member

L'Avatar di Kingpin73

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
Ho una 4M flat e dopo aver saputo dell'aggiornamento ho telefonato al 187 x invitarli ad effettuare la modifica e sorpresa mi hanno risposto che loro vedono che in centrale gia' mi è stata effettuata la modifica a 7M tant'è che sul sito di alice mi è scomparsa la voce alice flat e mi è comparso alice Mega.
Tutto contento riattacco, ringraziandoli pure, e verifico la portante del mio router che mi risulta essere ancora della vecchia 4M infatti da test effettuati su speedtest non vado oltre i 4M.
Ritelefono al 187 espongo il tutto e mi dicono che bisgna aspettare una decina di giorni affinchè il tutto sia operativo.
Ci devo credere ??

Spero di ricevere qulche risposta da voi.
Kingpin73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:46   #35
soqquadro
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kingpin73 Guarda i messaggi
Ho una 4M flat e dopo aver saputo dell'aggiornamento ho telefonato al 187 x invitarli ad effettuare la modifica e sorpresa mi hanno risposto che loro vedono che in centrale gia' mi è stata effettuata la modifica a 7M tant'è che sul sito di alice mi è scomparsa la voce alice flat e mi è comparso alice Mega.
Tutto contento riattacco, ringraziandoli pure, e verifico la portante del mio router che mi risulta essere ancora della vecchia 4M infatti da test effettuati su speedtest non vado oltre i 4M.
Ritelefono al 187 espongo il tutto e mi dicono che bisgna aspettare una decina di giorni affinchè il tutto sia operativo.
Ci devo credere ??

Stiamo tutti "aspettando" come te.

Io aspetto da 3 settimane.
soqquadro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:50   #36
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
4 Mega.Paesino in provincia di Bologna.
Mi avevano già confermato che ero a 7Mb,poi ho telefonato e mi hanno detto che la mia richiesta al 187 è stata annullata perchè è tutto in automatico entro fine anno.
L'importante per me,è anche che il cambio di tariffa avvenga più velocemente che sto Up,mi scoccerebbe pagare per un servizio che non ho.
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:55   #37
Kingpin73
Member

L'Avatar di Kingpin73

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Che bello... di due persone upgradate una è tornata a 2Mega e l'altra a 640k...
Quote:
Originariamente inviato da Kingpin73 Guarda i messaggi
Ci devo credere ??

Quote:
Originariamente inviato da soqquadro Guarda i messaggi
Stiamo tutti "aspettando" come te.

Io aspetto da 3 settimane.
Si, ma almeno in centrale ti è stato fatto l'Upgrade a 7Mega ??
Xchè è li che nasce il mio problema come puo' essere che in centrale abbia la 7Mega è che il router a casa prende ancora la 4M.
E' vero che dall'aggiornamento in centrale passano ancora altri giorni per avere sta' benedetta 7M ??
Kingpin73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:55   #38
gandrea
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ecchime 4 mega incazzato come n'ape

3 richieste 2 inoltrate al tecnico fantasma e una che non si poteva fa xchè mi hanno detto che sarà attiva entro fine dicembre .

il giorno prima dell'ultima chiamata mi ha chiamato a casa la telecom dicendo . " sa stanno aggiornando a 7 mega " " se mi da il consenso domani le attiviamo alice home tv e sky gratis x 2 mesi , domani verrà il tecnico a casa sua a installare tutto ." io ovvimante ho detto che alice home tv e sky me ne frega 0 invece la 7 mega eccome che mi interessa . risposta . " beh allora deve aspettare " . quindi attacchiamoci al tram
gandrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:59   #39
pnx
Senior Member

L'Avatar di pnx

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
Per fare un po' di chiarezza, riporto dal sito di Alice:

Alice 7Mega può essere richiesta online:
da coloro che non hanno ancora attiva un'offerta Alice ADSL, dai clienti Alice Ricaricabile, Alice Free, Alice Night &Weekend, Alice 20 ore, Alice Time e Alice Flat. I clienti Alice Flat possono richiedere fin da ora gratuitamente Alice 7Mega. Il passaggio a tale profilo avverrà comunque automaticamente entro il 2008.

Per i clienti 4Mega la trasformazione nel profilo 7Mega avverrà automaticamente, senza necessità di effettuare l'ordine. Il nuovo costo di abbonamento sarà pertanto di soli 19,95 €/mese. Per ulteriori informazioni è a disposizione il Servizio Clienti telefonico 187
Old 19-11-2007, 20:04   #40
Framol
Senior Member

L'Avatar di Framol

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Molinella(Bo-Fe?!)
Diventerà la Bibbia tra un pò...
Framol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian