|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
|
Quote:
Però non ho intenzione di mettere due schede in crossfire (da quel che ho capito, significa che sono due schede che lavorano insieme inrociandosi) perché, come ho già detto, non gioco molto, anzi poco. Però tu dici che con quella scheda madre sono obbligato a prendere una nVidia, ma allora mi chiedo: possibile che il tizio del negozio, che fa questo lavoro da un sacco di anni, mi consigli una scheda madre e una scheda video che sono incompatibili? |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
prendi la scheda che + t aggrada, nvidia o ati che sia
my pc--->OS Windows 8.1--->CASE raidmax smilodon ---> CPU intel i7 6700K @4.5ghz---> VIDEO AMD Radeon RX480 4gb: ---> MOTHEBOARD MSI Z-170A pro ---> AUDIO Supremefx II blue led --->RAM 2 x 8Gb G.Skill DDR4 3200MHz ---> HD Samsung ssd 850 evo---> powered by Enermax NaxN da 500watt |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Padova
|
Ok, grazie.
Ma una curiosità: il crossfire esattamente a cosa serve? Per sfruttare meno una scheda video usandone due contemporaneamente? Così praticamente si rafforzano a vicenda, della serie "two is megl' che uàn"? |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Ricapitolando: 1 GF -ok 1 ATI-ok 2GF-ok 2 ATI-no dico che se prendi una mother per lo sli è uno spreco non sfruttare entrambe le pci-e (la modalità sli in questo caso) Sia lo sli che il crossfire sono nate allo scopo di sfruttare la già presente vga senza doverne acquistare una troppo costosa (vedi tipo una delle attuali es.8800gts) ma prendendone una simile o identica potenziandone o raddoppiandone la potenza, il principio era sempice: mettere una differenza risparmiando senza dover cambiare totalmente il video a caro prezzo. Per lo sli era ed è obbligatorio avere due vga identiche, per il cross due uguali o due simili (una master e una slave, un po come gli hd ide o due in cross con ponte interno a modi sli). molti reputano questi sistemi non validi, un po come la differenza tra i single core e il dual core (personalmente come le cpu preferisco avere due gpu per l'authoring piuttosto che una) La cosa che non ho mai capito è perchè non facciano comparative tra due cross VS una ATI potente tra due Sli VS unba GeForce potente tante teorie ma nessun test..
G1S xp home, M200 xp tablet e 2 pc xp/win7 Ultima modifica di devilage : 08-11-2007 alle 09:27. Motivo: aggiungo.. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
e un altro saggio ha detto: <<prima di scrivere riflettere!>> cmq: 1) coi nuovi catalyst le cose (per quanto riguarda stalker) sono bene diverse 2) se vuoi flammare hai trovato la persona sbagliata. cmq devilage io prenderei solo una hd2900 xt nn solo per le prestazioni superiori ma anche perchè cmq ha una architettura nuova rispetto alla 1950pro, e nel caso in cui ci siano problemi coi cata di driver solo con una vga nn avresti nessun problema
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB Twitter - LinkedIn Ultima modifica di M4R1|< : 08-11-2007 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:46.