|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Stai tranquillo, non rispondero' piu' ad uno che si ostina di parlare di argomenti che non conosce: me l'hai appena confermato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Giusto per raffreddare i toni, mi sembra corretto da parte di qualcuno dare un semplice consglio su cosa utilizzare o meno. Sarà cura del lettore valutare l'utilità in base alle proprie esigenze ed esporre eventualmente le proprie.
Io ho una tavoletta Wacom che uso talvolta con Photoshop, e mi trovo egregiamente. Però non riesco ad utilizzarla in sostituzione del mouse nell'uso di altri software o per muovermi all'interno dell'ambiente windows. IMHO nei Tablet e nei Panel PC la vedo quasi superflua (la lavagnetta, non la penna!) in quanto dispongono -nella stragrande maggioranza dei casi- di una superficie touch screen (sinceramente ho poco a che fare con i Tablet, mentre uso spesso i Panel per la diagnosi di materiale elettronico), per i quali invece non riesco ad adoperare il mouse. Per contro, la mia ragazza non si trova affatto con la Wacom nemmeno su Photoshop (di cui lo usa quotidianamente al lavoro): si trova meglio col mouse. Quanto ho riportato è per dire che ci sono diverse abitudini e diverse soluzioni. Certo mi sembra corretto che chiunque possa riportare la propria esperienza e quindi dare dei consigli. Moderare il linguaggio rende il tred meno offensivo, civile e interessante, e sopratutto meglio si accomoda alle regole del forum e alla vita sociale. Saluti Ultima modifica di LinFX : 17-11-2007 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.