Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 21:59   #21
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

Iscritto dal: Jul 2005
a quel budget c'è l'eccellente 6120...lascia stgare winzozz mobile..con 6120 avrai 1 cell veloce con ottimo SO e a basso prezzo..ed anche carino
fenomeno83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 22:34   #22
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Sono abbastanza convinto della bontà di questo cellulare tuttavia ancora mi lascia perplesso la cedevolezza della vernice che alcune persone lamentano. Tra il 6120, l'n70 e l'n73 voi quale considerate migliore almeno secondo le mie esigenze? E poi non esiste davvero nessuna alternativa che non sia Symbian o WM?
Old 01-11-2007, 22:52   #23
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

n70b 1 buon cellulare ed il meno costoso..ma 1 po' lentuccio...n73 ottimo per foto ed il migliore in autonomia ma 1 po' lentuccio..6120 1 scheggia ed anche carino
Old 02-11-2007, 00:01   #24
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Ho capito che il 6120 è una buona alternativa. Non c'è veramente più nulla?
Old 02-11-2007, 00:33   #25
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Ho visto esiste anche il 6121. Qual'è la differenza fra quest'ultimo e il 6120? Mi è sembrato di vedere che la batteria sia da 890 Mah rispetto a 820 Mah del 6120. Possibile che sia l'unica differenza?
Old 02-11-2007, 00:39   #26
**jack**
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: novara
IO INVECE TI CONSIGLIO UN PPC
mi trovo benissimo con il mio imate k-jam
devi fare conto che le rom si cambiano, quella originale era lenta, quella che ho è una scheggia! poi con un ppc puoi fare tutto e se c'è qualcosa che non ti piace devi sapere che su windows ogni minima cosa è personalizzabile, e in piu office è di serie!!!! ho il wifi e quindi posso usare msn e internet sfruttando la rete di altri se sono in giro!!! ottimo pure come navigatore satellitare! poi devi sapere che i ppc se li trovi lenti ci sono programmini che ampiano i mhz e quindi la velocita!! (attenzione però a non aumentarla piu di 50!)
**jack** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 00:51   #27
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da **jack** Guarda i messaggi
IO INVECE TI CONSIGLIO UN PPC
mi trovo benissimo con il mio imate k-jam
devi fare conto che le rom si cambiano, quella originale era lenta, quella che ho è una scheggia! poi con un ppc puoi fare tutto e se c'è qualcosa che non ti piace devi sapere che su windows ogni minima cosa è personalizzabile, e in piu office è di serie!!!! ho il wifi e quindi posso usare msn e internet sfruttando la rete di altri se sono in giro!!! ottimo pure come navigatore satellitare! poi devi sapere che i ppc se li trovi lenti ci sono programmini che ampiano i mhz e quindi la velocita!! (attenzione però a non aumentarla piu di 50!)
Tutto molto bello ma non so se hai visto il mio budget...questo sfora maledettamente . Piuttosto qualcuno sa dirmi qualcosa del nokia e51? Mi sembra un'alternativa valida al 6120.Voi come la pensate?
Old 02-11-2007, 00:57   #28
**jack**
Senior Member

su ebay senza memoria non superano i 200! cmq ci sono versioni precedenti che costano meno!
Old 02-11-2007, 01:00   #29
**jack**
Senior Member

oppure samsung i320n che non è ppc ma è smartphone! su ebay 110 costa! ne ho presi 2 imballati, uno x mio frate e l'altro per il marito di mia sorella, ha tutto quello che vuoi...
Old 02-11-2007, 04:04   #30
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

samsug
prendi il 6120,non te ne pentirai...hai il migliore sistema operativo per cellulari esistente..altro che winzozz
Old 02-11-2007, 09:25   #31
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
su ebay senza memoria non superano i 200! cmq ci sono versioni precedenti che costano meno!
Hai perfettamente ragione però io ho tenuto conto di due particolari:
1) Il telefono in sé è dotato di 130 Mb di memoria.Non sono il massimo ma credo che potrò sopravvivere senza un'immediata espansione. In secondo luogo mi sembra che queste memorie (correggetemi se sbaglio sono le micro sd) costano poco più di una decina d'euro.
2) Questo cellulare (correggetemi ancora se sbaglio), all'uscita sul mercato costava svariate centinaia di euro. Ora su internet si trova ad un prezzo di poco superiore ai 200 € facendomi ben sperare per Natale (visto che io allora comprerò il cellulare).

Quote:
oppure samsung i320n che non è ppc ma è smartphone! su ebay 110 costa! ne ho presi 2 imballati, uno x mio frate e l'altro per il marito di mia sorella, ha tutto quello che vuoi...
Ti ringrazio del consiglio. Tralasciando il lato estetico del terminale, che non è proprio di mio gradimento, io vengo proprio da un samsung. Per quanto non mi possa lamentare visto che ha svolto egregiamente il suo dovere, ci sono alcune pecche che vorrei evitare col nuovo acquisto. Vedi vernice cedevole, batteria a carica giornaliera, tasti rotti e così via. Grazie comunque per essere intervenuto.

ps: Tutto ciò non toglie che i problemi su citati nei nuovi modelli siano stati eliminati.

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
samsug
prendi il 6120,non te ne pentirai...hai il migliore sistema operativo per cellulari esistente..altro che winzozz
Guarda credo che questa sia la terza volta che me lo suggerisci. Ho capito qual è il tuo pensiero. Ti prego però di lasciare spazio anche ad idea nuove. Onestamente mi ha fatto più piacere leggere l'opinione di **jack** che nuovamente la tua. Se hai altre idee sono pronto ad ascoltarle.
Grazie a tutti, Marco.
Old 02-11-2007, 09:38   #32
fenomeno83
Bannato

L'Avatar di fenomeno83

prendi il samsug..o imate
Old 02-11-2007, 09:49   #33
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Dimenticavo di dire che l'e51 ha qualcosina in più rispetto al 6210 e che al momento mi fa propendere a suo favore. A parità di processore (credo sia arm 11), dimensioni, schermo e sistema operativo ( Symbian 9.2, 3.1 edition), ha:

- Wifi
- ClientVoip che sul 6210 sembra non funzionare.
- Batteria leggermente più capiente.
- Materiali probabilmente migliori in virtù della classe di appartenenza (la E per l'appunto).
- Una memoria interna doppia rispetto al 6210 e che mi può far rimandare l'acquisto della stessa a tempi più tranquilli.
- la possibilità di mettere le micro hdsc, ovvero le memorie superiori ai 2 gb. Su questo punto non ne sono proprio sicuro.
Comunque ditemi come la pensate a riguardo.
Old 02-11-2007, 09:49   #34
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da fenomeno83 Guarda i messaggi
prendi il samsug..o imate
Ora si che si ragiona
Old 02-11-2007, 09:54   #35
**jack**
Senior Member

i problemi li hanno risolti! x la batteria nella confezione ce ne sono 2 e ti danno una scatolina per ricaricarle anche esternamente! per la vernicie da quando glieli ho presi non hanno avuto problemi! sò che non ti piace l'estetica! ma ti ho avvisato comunque!
Old 02-11-2007, 10:05   #36
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
i problemi li hanno risolti! x la batteria nella confezione ce ne sono 2 e ti danno una scatolina per ricaricarle anche esternamente! per la vernicie da quando glieli ho presi non hanno avuto problemi! sò che non ti piace l'estetica! ma ti ho avvisato comunque!
Hai fatto benissimo.
Grazie.
Old 02-11-2007, 10:27   #37
**jack**
Senior Member

attenzione! i nokia sono come la droga!
una volta preso non puoi piu farne a meno!!!
mi sono disintossicato qualche mese fà dal mio n-gage!!!

lo noto dalle persone che mi circondano!!
Old 02-11-2007, 10:36   #38
**jack**
Senior Member

dai, se proprio vuoi sjmbian (mi sforzo a dirlo)
c'è un samsung bellissimo, si chiama d900i e al marcopolo expert costa 149!

Samsung SGH D900i è un cellulare Dual Band dal design elegante e apertura a scorrimento, display a colori e antenna integrata. Il cellulare è la rivisitazione del modello SGH-D900, già in commercio da qualche tempo. Dotato di scrittura facilitata T9, SMS, MMS, EMS, E-mail, vibrazione, sveglia, calcolatrice, orologio, rubrica, conto alla rovescia, note, agenda, cronometro, convertitore valuta. Dispone di una fotocamera da 3.2 MP, dotata di zoom, fotorubrica, editor immagini e regolazione della luminosità. In grado di riprodurre e registrare filmati. Sviluppa una connettività WAP, GPRS, Bluetooth, Modem integrato, USB. E' presente un lettore MP3, una Radio Stereo FM, suonerie polifoniche a 64 toni, immagini, loghi e giochi, scaricabili da Internet. La memoria interna è di 80 MB + MicroSD/TransFlash
Old 02-11-2007, 10:37   #39
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
attenzione! i nokia sono come la droga!
una volta preso non puoi piu farne a meno!!!
mi sono disintossicato qualche mese fà dal mio n-gage!!!

lo noto dalle persone che mi circondano!!
Si anche io l'ho notato...Però io per le esigenze dette in precedenza devo propendere per forza verso un terminale di questo tipo...

Quote:
dai, se proprio vuoi sjmbian (mi sforzo a dirlo)
c'è un samsung bellissimo, si chiama d900i e al marcopolo expert costa 149!

Samsung SGH D900i è un cellulare Dual Band dal design elegante e apertura a scorrimento, display a colori e antenna integrata. Il cellulare è la rivisitazione del modello SGH-D900, già in commercio da qualche tempo. Dotato di scrittura facilitata T9, SMS, MMS, EMS, E-mail, vibrazione, sveglia, calcolatrice, orologio, rubrica, conto alla rovescia, note, agenda, cronometro, convertitore valuta. Dispone di una fotocamera da 3.2 MP, dotata di zoom, fotorubrica, editor immagini e regolazione della luminosità. In grado di riprodurre e registrare filmati. Sviluppa una connettività WAP, GPRS, Bluetooth, Modem integrato, USB. E' presente un lettore MP3, una Radio Stereo FM, suonerie polifoniche a 64 toni, immagini, loghi e giochi, scaricabili da Internet. La memoria interna è di 80 MB + MicroSD/TransFlash
Ma sei un rivenditore Samsung?

Ultima modifica di Marcko : 02-11-2007 alle 10:42.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 10:45   #40
**jack**
Senior Member

ma va!! ti ho copiato solo un pezzo di quello che c'è scritto in un sito di schede tecniche per farti vedere un pò come era, cosa ne pensi???????
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Stagione 1 al via: tutte le novità...
TikTok rafforza trasparenza e benessere ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian