Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2007, 18:16   #1
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Battipaglia (SA)
Symbian vs. WinMobile

Salve a tutti ragazzi con l'approssimarsi del Natale e con la sfortuna che ha voluto che il mio cellulare si rompesse sono costretto a mettermi alla ricerca di un telefono. Avendo la possibilità di rimandare questo acquisto sotto Natale ho deciso di guardarmi bene in giro e fare un acquisto il più mirato possibile.
Partendo dal presupposto che il mio budget spesa si aggira intorno ai 200 € (meno e non più), ho visto vari telefoni tra cui qualche nokia (n70, n73) e qualche htc.
A questo punto mi sono trovato con l'interrogativo di quale fra Symbian e Windows Mobile (credo il 5.0 visto il mio limitato budget) sia il migliore in termini di stabilità risparmio di risorse ecc.
Chiedo gentilmente una discussione costruttiva e non un azzuffarsi confuso che non porterebbe alla soluzione del mio quesito.
Vi ringrazio anticipatamente.
Marco

Ultima modifica di Marcko : 01-11-2007 alle 19:07.
Marcko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2007, 18:29   #2
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
perchè circoscrivi a symbian e wm?

a cosa ti serve il cellulare?
Old 01-11-2007, 18:39   #3
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Hai ragione in effetti sono stato probabilmente un po' troppo restrittivo. A dire la verità ho però l'impressione che per questi due OS ci siano il maggior numero di applicazioni.
Per rispondere alla seconda domanda ti dico che non ho un utilizzo ben preciso del telefono però desidero uno strumento che all'occorrenza possa fare il maggior numero di cose, vedi leggere pdf, file word, lettore musicale, foto, ecc.
E' chiaro che con il budget imposto a qualcosa dovrò rinunciare però se hai in mente altre soluzioni spara pure .
Old 01-11-2007, 18:43   #4
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Marcko Guarda i messaggi
Hai ragione in effetti sono stato probabilmente un po' troppo restrittivo. A dire la verità ho però l'impressione che per questi due OS ci siano il maggior numero di applicazioni.
Per rispondere alla seconda domanda ti dico che non ho un utilizzo ben preciso del telefono però desidero uno strumento che all'occorrenza possa fare il maggior numero di cose, vedi leggere pdf, file word, lettore musicale, foto, ecc.
E' chiaro che con il budget imposto a qualcosa dovrò rinunciare però se hai in mente altre soluzioni spara pure .
conta che sia wmobile che symbian rallentano MOLTO il sistema rispetto a sistemi proprietari

quindi valuta se ti conviene
Old 01-11-2007, 18:53   #5
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Non lo metto in dubbio e ne terrò conto ma tu ritieni che un cellulare con sistema proprietario possa avere le stesse funzionalità di un cellulare con Symbian o WM che sia?
Old 01-11-2007, 18:55   #6
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Non lo metto in dubbio e ne terrò conto ma tu ritieni che un cellulare con sistema proprietario possa avere le stesse funzionalità di un cellulare con Symbian o WM che sia?
no appunto per quello: devi valutare tu cosa ti conviene

personalmente io ho preferito un cellulare che mi permette di fare quello che mi serve al meglio, con un sistema veloce ma limitato come libertà di installare applicazioni particolari
Old 01-11-2007, 18:57   #7
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Capisco. Il tuo ragionamento non fa una piega. Beh in questi due mesi valuterò anche questo aspetto. Per curiosità nei limiti del budget che mi sono imposto tu cosa acquisteresti?
Old 01-11-2007, 19:02   #8
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Capisco. Il tuo ragionamento non fa una piega. Beh in questi due mesi valuterò anche questo aspetto. Per curiosità nei limiti del budget che mi sono imposto tu cosa acquisteresti?
di symbian non saprei proprio
Old 01-11-2007, 19:06   #9
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

No scusa non mi sono spiegato bene. Intendevo sapere tu cosa acquisteresti con quella cifra anche se non è symbian o WM. Spero di essere stato più chiaro.
Old 01-11-2007, 19:10   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
No scusa non mi sono spiegato bene. Intendevo sapere tu cosa acquisteresti con quella cifra anche se non è symbian o WM. Spero di essere stato più chiaro.
entro i 200 euro andrei su un k550i, è il clone del k750 ma più sottile

io mi ci son trovato ottimamente

il software è ottimo, bello e veloce

però non è symbian
Old 01-11-2007, 19:15   #11
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
se ti interessa un symbian veloce il 6120 dovrebbe fare per te

Io ho un n73...il symbian lo trovo comodo per i traduttori e il tomtom.
Di difetti ha la lentezza, però ho sentito che questo 6210 è molto più veloce dei modelli precedenti.
Old 01-11-2007, 19:21   #12
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da g@amAT Guarda i messaggi
se ti interessa un symbian veloce il 6120 dovrebbe fare per te

Io ho un n73...il symbian lo trovo comodo per i traduttori e il tomtom.
Di difetti ha la lentezza, però ho sentito che questo 6210 è molto più veloce dei modelli precedenti.
Ragazzi mi state facendo venire qualche dubbio. Io ho avuto fra le mani un n70 di un mio amico e devo essere onesto questa grande lentezza non l'ho notata.
L'n73 è uno di quelli che più mi attira tuttavia il budget si sfora nettamente. Questo 6120 non lo conosco e quindi cercherò di approfondire.
Old 01-11-2007, 19:25   #13
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
entro i 200 euro andrei su un k550i, è il clone del k750 ma più sottile

io mi ci son trovato ottimamente

il software è ottimo, bello e veloce

però non è symbian
Anche questo lo considero un buon telefono. Ok leggerò anche qualche recensione a riguarda. Non voglio lasciare nulla di intentato!
Old 01-11-2007, 19:27   #14
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Ragazzi mi state facendo venire qualche dubbio. Io ho avuto fra le mani un n70 di un mio amico e devo essere onesto questa grande lentezza non l'ho notata.
L'n73 è uno di quelli che più mi attira tuttavia il budget si sfora nettamente. Questo 6120 non lo conosco e quindi cercherò di approfondire.
Oddio, forse poi gli ultimi symbian non sono troppo lenti. Sarà all'avvio che impiegano un po di tempo. Guarda qui

http://it.youtube.com/watch?v=oWtzl-lpakw
Old 01-11-2007, 19:30   #15
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Ho appena cronometrato l'avvio del mio n73

32 secondi per diventare operativo
Old 01-11-2007, 19:44   #16
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Non mi sembra molto lento...Io ora sto tamponando con un motorola che per accendersi a mio avviso ci mette almeno 40 secondi. Ma se pure ce ne mettesse 30 non ci sarebbe paragone con l'n73 per via dell'enorme potenziale del terminale. Resta il fatto che a meno di uno sconto mega galattico questo cellulare resta un sogno.
Old 01-11-2007, 20:08   #17
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Non mi sembra molto lento...Io ora sto tamponando con un motorola che per accendersi a mio avviso ci mette almeno 40 secondi. Ma se pure ce ne mettesse 30 non ci sarebbe paragone con l'n73 per via dell'enorme potenziale del terminale. Resta il fatto che a meno di uno sconto mega galattico questo cellulare resta un sogno.
io qualche offerta a 179 euro l'ho vista (conad le clerc)
il 6120 viene 199

qual è il tuo budget?
Old 01-11-2007, 20:34   #18
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Ma di cosa stiamo parlando ? L'N73 a 179 non ci credo neanche se lo vedo. Cmq sia il mio budget è intorno ai 200 € (di meno e non di più).
A questo punto ribadisco cosa cerco. Il cellulare dei "miei sogni" deve essere in grado di telefonare e all'occorrenza leggere pdf e file word, magari navigando su internet in maniera decente. Del lettore audio poco mi interessa perchè ho il mio amato creative che nessuno può sostituire. All'incirca questo è ciò che cerco.
Old 01-11-2007, 20:46   #19
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Quote:
Ma di cosa stiamo parlando ? L'N73 a 179 non ci credo neanche se lo vedo. Cmq sia il mio budget è intorno ai 200 € (di meno e non di più).
A questo punto ribadisco cosa cerco. Il cellulare dei "miei sogni" deve essere in grado di telefonare e all'occorrenza leggere pdf e file word, magari navigando su internet in maniera decente. Del lettore audio poco mi interessa perchè ho il mio amato creative che nessuno può sostituire. All'incirca questo è ciò che cerco.
6120, ha un browser ottimo che visualizza di tutto.
Puo leggere pdf e file word
informati sull apposito thread
Old 01-11-2007, 21:09   #20
Marcko
Senior Member

L'Avatar di Marcko

Si infatti mi sembra quello che più confà alle mie esigenze. Gli unici interrogativi sono gli scarsi materiali (vernice che potrebbe rovinarsi troppo facilmente), e la batteria che però mi sembra durare almeno due giorni. Chiunque abbia qualche altro suggerimento è sempre ben accetto.
 Rispondi

Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
Obbligati ad acquistare una scheda madre...
GTA VI su PC? La data non c'è, ma...
Monopattini elettrici, a un anno dal dec...
Tesla Robotaxi, autista di sicurezza si ...
Samsung Galaxy S26: svelate le combinazi...
Microsoft Ignite: arriva Edge for Busine...
OPPO e Lamine Yamal uniscono sport e tec...
Microsoft, NVIDIA e Anthropic siglano un...
SpaceX potrebbe comunicare alla NASA rit...
Scoperte cavità sotterranee scava...
OnePlus anticipa l'arrivo di due nuovi p...
DJI lancia Osmo Action 6: la prima actio...
NASA: conferenza stampa sulla cometa int...
Ex CEO di TSMC passa a Intel: aperta un'...
Gigabyte X870E Aorus Elite X3D, una moth...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian