Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 31-10-2007, 22:50   #21
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
forse ti è sfuggita la domanda:
COSA avresti fatto materialmente?
o sono rincoglionito io o tu non hai risposto
a te la scelta
La terza che hai detto.
Fa finta di niente.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 31-10-2007, 22:54   #22
ronin17
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
si roma la citta piu sicura del mondo, ma da quando
è che ora certe cose non si possono piu nascondere

poi francamente chiamare il presidente romeno è veramente da film di totò
ronin17 è offline  
Old 31-10-2007, 23:01   #23
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Si, quindi? Questa "cosa di concreto"?

LuVi
Lo dico a te come a quell'altro.
Un sindaco, il sindaco di Roma, Veltroni
ha i poteri e le conoscenze per fare qualcosa
un semplice cittadino NON LI HA
E' cosi difficile a capirsi?
Bho..io sono senza parole.."tu che avresti fatto..?"
shambler1 è offline  
Old 31-10-2007, 23:01   #24
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
*qualcuno* qui a caso s'è dimenticato di svuotare la casella dei PVT
Old 31-10-2007, 23:02   #25
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
si ma per fare COSA di concreto, oltre a scrivere su un forum lamentandosi che "ai miei tempi il mondo era migliore"?
Old 31-10-2007, 23:04   #26
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
No no, non ci provare, TU hai scritto:

"Ma ti rispondo subito carissimo
se io fossi il sindaco di Roma e il numero due o tre della maggioranza parlamentare , qualcosa di concreto avrei fatto per la sicurezza dei cittadini italiani."

Tu non hai proprio idea di cosa si debba fare, e non l'avresti neppure se fossi la persona più potente del mondo. Semplicemente perchè trovi sia una soluzione giusta venire sul forum, a condannare UN crimine, uno dei TANTI, spalando merda su un etnia, su un popolo, eventualmente su una nazione.

Ecco, non vorrei andare oltre le tre pagine, per sapere cosa avresti fatto di concreto.
Penso potresti farcela anche adesso.

LuVi

P.S. Per i pvt, mò vado a ninna, svuoto domani Casomai c'è più spazio di la
LUVІ è offline  
Old 31-10-2007, 23:04   #27
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
si ma per fare COSA di concreto, oltre a scrivere su un forum lamentandosi che "ai miei tempi il mondo era migliore"?
Zitto "quell'altro" !
LUVІ è offline  
Old 31-10-2007, 23:16   #28
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Zitto "quell'altro" !
ok
tanto rispondi + tu dell'interpellato
Old 31-10-2007, 23:30   #29
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Zitto "quell'altro" !
Sostenete la stessa posizione, vi tratto come foste un solo interlocutore. Semplice ,mi pare.
shambler1 è offline  
Old 31-10-2007, 23:34   #30
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Sostenete la stessa posizione, vi tratto come foste un solo interlocutore. Semplice ,mi pare.
io però sò + intelligente di lucio
non si vede dall'avatar?
Old 31-10-2007, 23:34   #31
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
No no, non ci provare, TU hai scritto:

"Ma ti rispondo subito carissimo
se io fossi il sindaco di Roma e il numero due o tre della maggioranza parlamentare , qualcosa di concreto avrei fatto per la sicurezza dei cittadini italiani."

Tu non hai proprio idea di cosa si debba fare, e non l'avresti neppure se fossi la persona più potente del mondo. Semplicemente perchè trovi sia una soluzione giusta venire sul forum, a condannare UN crimine, uno dei TANTI, spalando merda su un etnia, su un popolo, eventualmente su una nazione.

Ecco, non vorrei andare oltre le tre pagine, per sapere cosa avresti fatto di concreto.
Penso potresti farcela anche adesso.

LuVi

P.S. Per i pvt, mò vado a ninna, svuoto domani Casomai c'è più spazio di la
Tu che sei organico, mi pare, ai ds, dovresti sapere che la posizione di un sindaco è diversa da quella di un cittadino.
Un sindaco ha uno staff e uno come Veltroni non è limitato ad emanare direttive locali come il sindaco di Palmerino marittima , può anche influire sulla legislazione generale e del paese.
Cosi se la situazione a Roma è quella che è, è anche colpa sua, per omissione.
Ha telefonato al premier rumeno ? ME COJONI!
shambler1 è offline  
Old 31-10-2007, 23:53   #32
Willy McBride
Senior Member

L'Avatar di Willy McBride

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Tu che sei organico, mi pare, ai ds, dovresti sapere che la posizione di un sindaco è diversa da quella di un cittadino.
Un sindaco ha uno staff e uno come Veltroni non è limitato ad emanare direttive locali come il sindaco di Palmerino marittima , può anche influire sulla legislazione generale e del paese.
Cosi se la situazione a Roma è quella che è, è anche colpa sua, per omissione.
Ha telefonato al premier rumeno ? ME COJONI!
E la soluzione concreta?
Old 01-11-2007, 00:01   #33
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
E la soluzione concreta?
Domanda che equivale, come logica, ad uno che fa notare che un'area ha problemi di viabilità , le strade sono dissestate, ci sono incidenti mortali ogni giorno , la segnaletica è rotta e il rumore assorda i residenti.
Bisogna fare qualcosa e subito
Risposta:" ma tu che faresti? Dacci la soluzione concreta".
Mia risposta:" che centro io? Deve farlo il sindaco di concerto con l'assessore all'urbanistica".
Ulteriore risposta:" ma dacci tu la soluzione.."
shambler1 è offline  
Old 01-11-2007, 00:11   #34
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Domanda che equivale, come logica, ad uno che fa notare che un'area ha problemi di viabilità , le strade sono dissestate, ci sono incidenti mortali ogni giorno , la segnaletica è rotta e il rumore assorda i residenti.
Bisogna fare qualcosa e subito
Risposta:" ma tu che faresti? Dacci la soluzione concreta".
Mia risposta:" che centro io? Deve farlo il sindaco di concerto con l'assessore all'urbanistica".
Ulteriore risposta:" ma dacci tu la soluzione.."
e chissà perchè *qualcuno* in questo thread ha espresso la propria opinione dicendo *chiaramente* quale sarebbe la soluzione a questo problema.
E ti assicuro che io non sono nè coinvolto attivamente nelle politiche di immigrazione del nostro paese nè partecipo alla vita politica del nostro stato in prima persona a livello istituzionale.
Quindi, dato che io, comune cittadino, ho espresso chiaramente la mia idea, non potresti anche tu fare una proposta che vada oltre il demagogico "FUORI TUTTI GLI IMMIGRATI BRUTTI E CATTIVI DAL NOSTRO PAESE"?
Old 01-11-2007, 00:14   #35
scorpionkkk
Senior Member

L'Avatar di scorpionkkk

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi

Ormai le cose che si vedono sono le stesse.
Ora mi aspetto che i comuni in mano a Fiamma e Forza Nuova si moltiplichino esponenzialmente (come già stan facendo).
Poi si che mi divertirò a vedere le facce basite dei perbenisti. E pure quella di Veltroni, che ora fa il 'cattivo', ma se la situazione a Roma è questa è colpa sua, è lui il sindaco (part-time), perchè è e sempre sarà uno dei perbenisti sopracitati, è che siamo in campagna elettorale.
le facce basite saranno quelle di coloro che credevano che forza nuova e compagnai bella facessero chissà che.
Ma d'altronde, cosa aspettarsi dal solito stupore del cittadino medio che neanche sa cosa succede quotidianamente nella giunta del proprio comune?

O forse pensate che quelli di forza nuova in politica non ci siano mai entrati?
Cito il titolo di una delle pubblicazioni dei testimoni di Geova: Svegliatevi!
scorpionkkk è offline  
Old 01-11-2007, 00:28   #36
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
e chissà perchè *qualcuno* in questo thread ha espresso la propria opinione dicendo *chiaramente* quale sarebbe la soluzione a questo problema.
E ti assicuro che io non sono nè coinvolto attivamente nelle politiche di immigrazione del nostro paese nè partecipo alla vita politica del nostro stato in prima persona a livello istituzionale.
Quindi, dato che io, comune cittadino, ho espresso chiaramente la mia idea, non potresti anche tu fare una proposta che vada oltre il demagogico "FUORI TUTTI GLI IMMIGRATI BRUTTI E CATTIVI DAL NOSTRO PAESE"?
Ma secondo te, i politici non lo sanno quello che andrebbe fatto?
shambler1 è offline  
Old 01-11-2007, 00:29   #37
federuko
Junior Member

L'Avatar di federuko

Quote:
Originariamente inviato da Willy McBride Guarda i messaggi
Il problema è che non è UN criminale, ma "il 75% degli arrestati proviene da un solo Paese, e tutti gli episodi hanno la stessa modalità, ovvero aggressione violenta, furto, stupro e omicidio."
Troppi, troppo in fretta, finiti a vivere nello squallore dei campi abusivi, cosa ci si può aspettare di diverso se nel giro di pochi anni ci siamo ritrovati le favelas dietro casa?

mi pare che le favelas a roma ci siano sempre state - vedi i film neo realisti. All'epoca l'immigrazione straniera non c'era...evidentemente si tratta del modo nel quale 'a capitale gestisce la povertà (politiche analoghe si riscontrano in quasi tutte le grandi città del terzo mondo).
se le favelas fossero legate al numero di immigrati stranieri città come francoforte e londra dovrebbero essere famose per le loro favelas, mentre a me non risulta ce ne siano alcune.

domanda:
di chi è la responsabilità maggiore:
- dei delinquenti di strada immigrati
- di coloro (italiani)che vengono pagati profumatamente per gestire tra le altre cose la sicurezza pubblica

un governo che vota l'indulto con quale credibilità si può mettere a fare analisi circa un episodio di cronaca come quello del quale stiamo discutendo e soprattutto indicare le possibili soluzioni?
Un parlamento costituito al 10% da criminali con quale autorità ed efficacia può combattere il crimine.....siamo di fronte ad un ennesimo conflitto di interessi!

mi sa che la verità è che se sei un criminale l'italia è un ottimo posto per vivere.
federuko è offline  
Old 01-11-2007, 00:33   #38
eoropall
Senior Member

L'Avatar di eoropall

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Torino - Molise
Io, rumena, stanca di combattere contro le chimere

Riporto lo sfogo di una donna rumena in quest'articolo.. Da quanto segue si direbbe effettivamente che la delinquenza di quel paese si sia per la grande maggioranza riversata in Italia, ora ci sarebbe da capire ed "interpretare" il perchè di ciò..

http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_MAIL

In seguito all'articolo da Voi pubblicato sulla vera emergenza dei rumeni, vorrei dire la mia, parlando non al plurale, sull'argomento più diffuso nel momento di cui siamo attori: "l'emergenza rumeni", ed in particolar modo "la micro/macrocriminalità a Roma" (parliamo di Roma, perché abito qua da 7 anni).

Premetto che sono di cittadinanza rumena. Sono una persona istruita, con una laurea, diversi corsi etc., e diversi libri di poesia pubblicati nel mio paese natale. Parecchie volte sono stata tentata di rinnegare il mio status sociale e l'appartenenza alla comunità rumena. Il motivo? La vergogna. Tanto è vero, che anche gli onesti, pagano indirettamente per i reati degli altri.

Al di là di quella che fu definita da Churchill "cortina di ferro", al di là dei paesi immersi nel "comunismo reale" come la Romania, al di là della dottrina di stato, i rumeni sono tutti persone umane, con dei sentimenti, con una cultura e con tanta istruzione - è evidente che lascio da parte una piccola percentuale di delinquenti, che esistono dappertutto -. E allora, perché io - rumena, vengo sempre ridicolizzata, non compresa, osteggiata, quando dico che sono rumena? E un pensiero insidioso, che pone nell'oblio la negazione del proprio paese, perché non si può battere contro la mentalità italiana ormai acquisita.

È una lotta subdola, dove è difficile proteggersi e difendersi; è una sorta di guerriglia, tra mondo civile non che si lascia intimidire dalla logica aberrante, dal terrore che i rumeni sono tutti degli assassini. Il disprezzo prende il sopravvento, e io, come altri della mia "specie", devo subirne le conseguenze. Sicuramente il problema è molto più diffuso, è molto più complicato di come si pone; si parla sempre della incompatibilità dei reciproci interessi tra italiani e rumeni, della incapacità di adattarsi per quanto riguarda i rumeni, come se tutti siamo marcati in fronte con il marchio "rumeno" che e uguale a "criminale".

Questa è una visione reale della situazione, e non è vero che come diceva il Vostro Egregio Direttore: "esistono rumeni criminali, e non criminali rumeni". Dovrebbe essere così, ma, questo non è vero per niente. Ormai siamo stati etichettati con questo marchio. Sento spesso dire che "tutti i rumeni sono dei ladri, criminali, rapinatori, assassini, etc., che tutti veniamo dal terzo mondo", addirittura! Non è poi tanto offensivo, quando si sente parlare al telegiornale, nei giornali, nelle riviste, insomma in tutto il mondo dei massmedia. È e diventa offensivo quando le persone italiane che ti conoscevano bene ti dicono all'improvviso: "il tuo paese ha fabbricato dei ladri, dei criminali. Come potete essere cosi? Perché ci fate questo?".

Vi rendete conte che siete riusciti a infilare nel subconscio della mentalità italiano-romana questo concetto? Il problema è un altro. Perché tutto questo? Perché i rumeni si devono comportare cosi? Qual è la radice del male? Cercherò di dare la mia risposta a questa domanda che mi tormenta ormai da quasi quattro anni. Oggi giorno, dite che tutti i lavoratori, indipendentemente della loro appartenenza ad una comunità, sono ben protetti in tutte le loro fasi lavorative e sociale; che sono individui liberi e socialmente indipendenti; che si integrano vicendevolmente con reciproco guadagno, rispetto e soddisfazione, che "tutto il rispetto va ai cittadini che lavorano onestamente in questo paese!".

Ma, se si approfondiscono le situazioni specifiche alle quali si riferisce questa frase, appare evidente che non si conosce il sinonimo dalla parola "onestà". Come si può lavorare onestamente a Roma? Sapete che a Roma difficilmente si trova un posto di lavoro sicuro? Sapete che quasi nessuno mette in regola? Io, che vivo da più di sette anni a Roma, ho accettato questa dura realtà, cercando sempre di non pormi il problema del mio futuro (una tranquilla e felice vecchiaia - tra l'altro). Allora come si può lavorare tranquillamente ed in tutta onestà, quando l'onestà non esiste, quando si sente dire "non ti posso regolarizzare, perché i contributi sono uguali al tuo stipendio", quando si trovano delle scuse per poterti licenziare, e fare in modo di non essere pagato per il lavoro svolto?

Certo, questa non è una scusa, per diventare dei malfattori! Ma io, mi domando, come si devono comportare gli altri "rumeni onesti" (che sono parecchi) nei confronti di questi italiani che promettono e ingannano a vista? Si può parlare sicuramente dello sfruttamento della mano d'opera da parte Vostra. Sicuramente, mi direte, che tutto questo si può denunciare. Facile da dire! E domani, che farò senza un lavoro? Il peggio, è che non si fa assolutamente niente per impedire lo sfruttamento, per impedire che ogni giorno muoiano rumeni nei cantieri, lontano dalle loro case, dalle loro famiglie; per impedire il fatto che ogni giorno stiamo con la paura che quelli onesti che lavorano - però in nero - possono essere espulsi, perché non possono dimostrare la loro permanenza; e, che ogni giorno succederà un'altra strage compiuta dai rumeni.

Io, personalmente, sono stanca di combattere contro queste vere e dure realtà, contro le chimere. Distintamente.

Loredana Popescu

Ultima modifica di eoropall : 01-11-2007 alle 00:38.
eoropall è offline  
Old 01-11-2007, 00:39   #39
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da eoropall Guarda i messaggi
Riporto quest'articolo..

http://www.ilmessaggero.it/articolo....&sez=HOME_MAIL

Certo, questa non è una scusa, per diventare dei malfattori! Ma io, mi domando, come si devono comportare gli altri "rumeni onesti" (che sono parecchi) nei confronti di questi italiani che promettono e ingannano a vista? Si può parlare sicuramente dello sfruttamento della mano d'opera da parte Vostra. Sicuramente, mi direte, che tutto questo si può denunciare. Facile da dire! E domani, che farò senza un lavoro? Il peggio, è che non si fa assolutamente niente per impedire lo sfruttamento, per impedire che ogni giorno muoiano rumeni nei cantieri, lontano dalle loro case, dalle loro famiglie; per impedire il fatto che ogni giorno stiamo con la paura che quelli onesti che lavorano - però in nero - possono essere espulsi, perché non possono dimostrare la loro permanenza; e, che ogni giorno succederà un'altra strage compiuta dai rumeni.

Io, personalmente, sono stanca di combattere contro queste vere e dure realtà, contro le chimere. Distintamente.

Loredana Popescu
Gia che ci siamo
chiediamo alla signorina Popescu cosa questo ha a che fare con i fatti di sangue di oggi.
Spero che qualcuno non vorrà insinuare che si tratta di una ritorsione per le morti bianche nei cantieri..si trattarebbe di una riedizione deforme del conflitto di classe, dove i "proletari" rumeni si ribellano contro i "padroni capitalisti" , gli italiani.
spero che nessuno , non importa quando di sinistra , la pensi in questo modo.

esiste si un allarme sociale comunque e non si può risolvere mortificando gli italiani o facendo gli struzzi

Quote:
ROMA - Dal punto di vista criminale, sono stati più bravi e più veloci degli albanesi, conquistando a forza di minacce e violenze una fetta importante del mercato dell'illegalità. "Hanno bruciato le tappe" dicono gli investigatori. E nella classifica dei reati si sono conquistati un posto in prima fila: per gli omicidi, innanzitutto, ma anche per le rapine e le violenze sessuali.

L'omicidio della donna seviziata e violentata da un immigrato romeno in una baracca alla periferia di Roma, fa riemergere l'allarme sicurezza legato alla comunità romena - che in Italia secondo l'ultimo rapporto della Caritas conta 556mila persone -, cresciuto in maniera vertiginosa da quando la Romania è entrata nell'Ue. E non è un caso che nel pacchetto sicurezza approvato ieri dal Consiglio dei ministri sia stata prevista una norma che estende ai prefetti il potere di allontanamento dal territorio dei cittadini comunitari per motivi di sicurezza. Una norma scritta 'ad hoc' per i romeni.

Così come non è un caso che nell'ultimo incontro tra il ministro dell'Interno Giuliano Amato e il collega romeno Cristian David sia stato deciso di potenziare ulteriormente la collaborazione tra le polizie dei due paesi, con l'arrivo in Italia di altri poliziotti romeni. Stando ai dati del 2006 in possesso delle forze di polizia, i romeni sono al primo posto per gli omicidi - sono il 15,4% del totale degli stranieri denunciati e il 5,3% sul totale dei denunciati -, le violenze sessuali, i furti di autovetture e quelli con destrezza, le rapine in abitazione e quelle nei negozi, le estorsioni. Ma si "affacciano aggressivamente - è scritto nella relazione sulla criminalità consegnata al Parlamento - ad altri più remunerativi circuiti criminali quali il traffico di droga, l'immigrazione clandestina e la tratta di esseri umani". "La criminalità romena va consolidandosi in modo sempre più preoccupante - proseguono gli investigatori - con l'obiettivo di inserirsi sempre più incisivamente nello scenario criminale nazionale". La mala romena, insomma, "sembra ripercorrere addirittura in modo più rapido le tappe evolutive che hanno caratterizzato l'escalation della criminalità albanese".

Lo testimoniano anche le ultime cronache: la rapina ai danni del regista premio oscar Giuseppe Tornatore il 21 agosto scorso, l'omicidio di Vanessa Russo nella metropolitana di Roma il 26 aprile e quello di una coppia di anziani coniugi in provincia di Cosenza, uccisi a colpi d'ascia dal marito della badante romena il 2 maggio. Per mettere un freno a questa escalation, le autorità dei due paesi si sono incontrate anche recentemente. Amato e il collega David, lo scorso 24 ottobre hanno deciso di rafforzare la cooperazione tra le forze di polizia (così i poliziotti romeni in Italia passeranno da 5 a 10), una maggiore cooperazione per i casi di possibile espulsione dall'Italia di romeni pericolosi per sicurezza e dei programmi per aiutare la permanenza dei rom in patria. "Quella romena è una comunità piccola che è imputabile di un numero rilevante di reati - disse Amato in quell'occasione - Lo scopo è quindi rafforzare la sicurezza e la distinzione che è fondamentale tra cittadini onesti che sono venuti qui a lavorare e i criminali". "Occorre isolare - aggiunse David - chi reca pregiudizi alla stragrande maggioranza dei romeni che sono ben inseriti in Italia".

Ed è in quest'ottica che si è mosso il governo inserendo nel pacchetto sicurezza l'estensione ai prefetti del potere di espulsione per i cittadini comunitari, una norma chiesta anche da rappresentanti dell'opposizione. "Negli ultimi anni è aumentata la quota di reati commessa da stranieri e tra questi quelli che delinquono di più sono i romeni - è scritto proprio nel testo che accompagna i 5 ddl del pacchetto - E' una realtà che emerge da tutte le statistiche e che si è accentuata con l'ingresso della Romania nell'Ue. E' evidente che gran parte dei romeni in Italia lavora duramente e si comporta più che bene, ma servono strumenti nuovi per non lasciare campo libero a chi viene per delinquere nell'interesse dei cittadini italiani ma anche dei romeni onesti".

Ultima modifica di shambler1 : 01-11-2007 alle 00:42.
shambler1 è offline  
Old 01-11-2007, 00:52   #40
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Non mi ricordo dove l'ho visto che LO STESSO tipo di criminalità che i rumeni praticano in italia (non tutti, ovvio i delinquenti) in Romania non sussiste o è molto minore, perchè?

Se lo fanno, li incarcerano e buttano la chiave, in italia invece... non mi esprimo. (vedi bestie di satana)

Certo che "serve il morto per fare la legge", pensarci prima no eh?
frankie è offline  
 Discussione Chiusa

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian