|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
avvelenato...
...non rientro nel 99 % degli utenti di hwu allora...
Francamente ho sempre visto non di buon occhio il tenere aperto un case di un personal computer per varie ragioni: 1) schermo E.M.I non efficace da e verso l'elettronica interna 2) famigerata polvere che in alcuni casi con l'aiuto voontario o non dell'umidità può condurre anche a cortocircuiti con ovvie conseguenze Comunque il sistema di caricamento dell'hard disk verticale non mi piace molto proprio per le raccomandazioni che i costruttori di hard disk fanno. Con poche modifiche poteva essere fatto con montaggio parallelo al piano di appoggio. Grazie. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
oggettino interessante
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
a me fanno molto comodo i box usb, anche quelli std vanno benissimo, ma ne vorrei di veramente semplici invece ne ho già presi un paio e sempre hanno le viti
![]() qualcuno di voi che li usa mi saprebbe consigliarne qualcuno low cost, che ne so che si apra con un click per capirci (mi interessano 2,5 ma anche 3,5 sia SATA che PATA) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
|
Per Raulo...
..la fonte di cui sopra cita in maniera errata...
Nei manuali di Segate, Hitachi,I.B.M vengono sempre raccomandate le posizioni di "mounting" by-side (di lato come ad esempio nei "cestelli" dei case Lian-Li come il PC70 U.S.B) oppure side-up (etichetta rivolta verso l'alto) od ancora in modo side-down con elettronica del controller onboard rivolta verso l'alto. La questione del "verso di montaggio" riguarda principalmente questioni di ordine legato al bilanciamento dinamico degli organi in movimento all'interno dell'head-disk-assembly: motore spindle e motore V.C.M che sposta radialmente gli sliders e relative testine di lettura (G.M.R) e scrittura. Seagate a pagina 50 del manuale per la serie 15K.4 con bus S.C.S.I recita al paragrafo 8.2: "8.2Drive orientation The balanced rotary arm actuator design of the drive allows it to be mounted in any orientation. All drive performance characterization, however, has been done with the drive in horizontal (discs level) and vertical (drive on its side) orientations, and these are the two preferred mounting orientations." E quello che è preferito per Seagate per me come eventuale/possibile assemblatore "finale" è "legge". Thanks. Marco71. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Condivido l'idea che dovesse supportare l'E-SATA, così è ridicolo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io ho risolto con 2 rack esterni usb, uno da 2,5" e l'altro da 3,5", insieme mi son venuti a costare 30 euri: occupano in tutto 3 porte usb, ma alla fin fine fanno le stesse cose di questo rack.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Non sarebbe male se avesse anche uno scatolotto di copertura per chiudere l'aggeggio in pochi secondi (solo da appoggiare/incastrare senza viti o altre fesserie)...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
|
Anche Packard Bell.
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Ecco perché continuo a preferire il mio Trust (se non fosse che è solo IDE, ma penso esista anche la versione SATA) comprato allo stesso prezzo, senza spese di spedizione, in un centro commerciale italiano.
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Qualcuno sa se ne esistono per EIDE? x tutti i vecchi HD sarebbe una manna. Spero sia sottinteso che è USB2.0!
L'eSATA non dovrebbe essere simile ma più veloce? mi chiedo perchè non è diffuso? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
@ Slime
Perchè?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lucca
|
come gia' detto da qualcuno peccato per la connessione usb che lo limita un po'. secondo me ( se non esistono gia') dovrebbero fare delle porte esterne che servino per il trasferimento dati e per alimentazione. se non sbaglio ci sono delle porte esterne sulle schede madri moderne simili a quella sata... che pero' credo siano solo dati o sbaglio? in'oltre hanno un attacco sata particolare e si trovano difficilmente i cavi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
|
solo a me sembra una cagata?
ci sono box esterni (es uno della coolermaster) altrettanto facili a livello d'installazione che hanno pure l'interfaccia E-Sata. Oltretutto anche più belli esteticamente avere un coso così sulla scrivania fa ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Sora
|
esiste di meglio
Questo aggeggio non mi sembra una grande novità. La lindy vende già da molto tempo un adattatore usb che converte dischi da 2,5 e 3,5 sia ide che sata ed anche periferiche ottiche sia ide che sata (http://www.lindy.com/it/productfolder/04/42868/index.php). Tra l'altro è composto dai soli connettori, quindi è anche facilmente trasportabile, e costa meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Comodo
Io tempo fà ho preso un box esterno che gestisce sia il Pata che il Sata con uscita sia usb (in versione 2.0 non esistente sul mio pc...) che firewire, però ci sono le viti, si devono collegare i cavi, etc. Questo è moooolto più rapido, oramai ho una decina di hd sfusi....peccato sia solo usb!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
|
@ Asphalto
Il calore generato dall'HD non verrebbe smaltito in maniera adeguata....... e farebbe scaldare ancora di più l'elettronica..... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Ma nessuno ha mai usato gli adattatori pata-->usb e relativo alim esterno. Io ne ho uno e va benissimo e a quanto ne so c'è anche in SATA. Qesto è la stessa cosa ma con un dock.
Link di esempio: http://www.usbgear.com/computer_cable_details.cfm?sku=SATA-IDE-U2&cats=170&catid=739%2C497%2C170%2C161%2C2345%2C140%2C177%2C141%2C142 a questo punto potevano metterci anche il pata |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.