|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |||||
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Ma a parità di tenerle vicine, gli volevo dire di non farsi seghe mentali sui PRESUNTI e MAI DIMOSTRATI e ANTISCIENTIFICI e fino a prova contraria CIARLATANESCHI danni del gsm/umts Quote:
visto che so 4 ore che cerco di spiegarmi) non c'entra una mazza, ok? Quote:
Quote:
Quote:
non è questione di alternativa...
Ultima modifica di gianly1985 : 13-10-2007 alle 18:33. |
|||||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Senti tu puoi girartela come ti pare, così come potrei farlo io, quindi chi vuole si legge tutti i messaggi e si farà una sua idea.
Prima si parla di cellulare ora te ne esci con l'impianto mobile umts sul balcone, se uno ha il cellulare usa il cellulare mica si va a comprare altra roba. Tu dici che è certo che i cellulari non facciano male, in verità ci sono pareri discordanti di diversi scienziati, il punto comunque era chi emetteva di più, e da quello che so, potrei sbagliarmi è, wi-fi e wi-max hanno emissioni minori. Prima dici "Leggiti le roadmap dei chipset intel per portatili e poi vediamo se si tratta sempre di "un'antennina che si mette sul balcone"" e ora dici che anche tu ti riferivi agli apparati esterni. Chiudiamola qua così nessuno dei due perde altro tempo, chi avrà voglia di leggere si farà una opinione
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
Ok ciao, lascio solo questo tuo quote in memoria dei posteri.
(quando si parlava dei danni delle emissioni date dai terminali-utente....) |
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 13-10-2007 alle 18:40. |
||
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
ma correggete quel "l'uogo"!!
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
vai a spiegare certe cose
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
|
Quote:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2080057 Nessuno riesce a dimostrare che esista l'anima eppure in molti ci credono. Nessuno riesce a dimostrare che esiste la vita, eppure noi ci definiamo vivi. La vita non è bianco e nero, ci sono anche i grigi. Quote:
Non so se ciò sia suffragato da estensive ricerche in laboratorio, statistiche sulla correlazione tra quantità di energia radiante ricevuta e incidenza dei tumori; oppure solo dalla cosumistica idea che siccome ti fa comodo e ancora non stai male allora non fa male. Ma prima di dare del ciarlatano a chiunque ritenga che invece POSSANO fare male (come anche io per esempio) fatti un esame di coscienza e concedi al resto del mondo il diritto di avere un'opinione diversa dalla tua. E non fare propaganda. Il fatto che una cosa non sia dimostrata non vuol dire che non sia vera. Tante cose sono state rilevate per prima cosa nella realtà e poi ne è stata trovata la dimostrazione scientifica. Quindi vedi di imparare un po' dalla storia e lasciare lo spazio al dubbio. Anche perchè vorrei farti notare che ne va della tua salute, non della simpatia che qualcuno prova per te di cui potrebbe anche non importarti. Se ti sbagli, se tutti quelli come te si sbagliano... Non basta dire "sì ok scusate" perchè ce la siamo già presa tutti in quel posto. Quindi vedi di darti una regolata. Sull'aspetto scientifico. Qualunque onda trasporta energia. Quelle per telecomunicazioni sono nella banda delle microonde? Mah, possiamo dire che vanno da 800Mhz fino a 5Ghz oramai. Un forno a microonde è impermeabile alle radiazioni perchè fanno male. Un'antenna ha un diagramma di emissione in cui FA MALE, solo che non è mai pubblicato. I lobi secondari di un'antenna non servono quasi mai a niente per la copertura perchè cadono negli edifici, ma fanno male e nessuno lo dice. E a volte cadono proprio negli edifici sui quali vengono montate le antenne. L'effetto biologico è cumulativo: quando l'energia veicolata in un determinato modo arriva sul corpo può inizialmente non creare nulla, o creare solo riscaldamento. Ma a lungo andare cambiamenti sussistono visto le cellule non si ricambiano tutte ogni giorno, gli effetti dell'irradiazione sono cumulativi. Se l'energia ricevuta non viene smaltita, cosa succede? Ti faccio notare che per energie radianti di elevata intensità esistono ben noti effetti deleteri sulla salute (tumori?), parliamo di trasformatori ad alta potenza, o ad alta frequenza, microonde anche (i radar finora su che frequenze stavano?). Gli operatori che sistemano le antenne dei ponti radio, i trasformatori dell'enel e altre cose simili possono operare solo ad apparati spenti, oppure per brevissimi intervalli. Che il corpo umano possa sopportare un'esposizione continuativa a una certa frequenza ed energia è possibile. Ma tu fai il conto di quello che c'è a livello strada: radio, gps, gsm, umts, wifi, tv terrestre, tv digitale, tv satellitare... Abbiamo coperto l'intera gamma da 20Mhz fino a 5Ghz. E per strada ci sono tutte!!! Se anche una sola non facesse male, secondo te la somma migliora il tuo umore, aumenta l'ossigenazione, libera le narici e non ti fa russare la notte? Non si sa niente di cosa succeda nel nostro corpo, che è ciò che ci tiene in vita. Non se ne sa niente e la gente come te, beata ignoranza, dice che quindi non fa nulla. Ma se poi io muoio perchè tu e tutti quelli come te mi avete messo 60 antenne in un quartiere io che faccio? Ti faccio causa dal paradiso? Che diavolo, un po' di buon senso! Ultima modifica di erupter : 14-10-2007 alle 12:32. |
||
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Un altro ingegnere/studente di ingegneria di hwupgrade che si impiccia di questioni biologiche/biomediche di cui ne sa quanto il mio fruttivendolo...non spreco neanche tempo a risponderti e a correggerti le varie castronerie che hai detto (almeno castronerie agli occhi di chi studia medicina)...anche perchè sarebbe inutile vista la tua scarsa capacità di discernere ciò che è scienza da ciò che è fuffa... Ultima modifica di gianly1985 : 14-10-2007 alle 12:44. |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potrei rispondere "ecco un altro studente di medicina che se la sente calda". E tralasciando anche il fatto che la medicina è una scienza solo in senso statistico. Tu oggi scommetteresti la tua vita e quelle di tutte le altre persone a venire sulla base di ciò che sai fino ad ora? Qualcun altro prima di te potrebbe averlo fatto dicendo che non avremmo mai avuto un apparecchio in grado di volare, o di farci parlare con qualcuno dall'altro lato dell'oceano tanto per fare due esempi. O anche, per rimanere nel tuo campo, che l'anima risiede in un organo in particolare o che il cervello non si auto-rigenera in nessun caso. Tu davvero sei così sicuro di sapere tutto quello che c'è da sapere, che sei disposto a scommettere? |
|
|
|
|
|
|
#31 | |||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
), eccetera...ooook...vaaaa bene 2) guarda caso la statistica E' una scienza fra l'altro (sconosciuta nel forum di hwupgrade, dove per affermare che il fumo non fa male si arriva a citare i singoli casi di "un tizio che è campato 95 anni fumando come un turco" , ma questa è un'altra storia....)Basta perchè altrimenti mi bannano per crossposting visto che praticamente queste querelle con gli ing sono un continuo dejavu... ps: non se la prendano gli ing eh, sto scherzando ovviamente Ultima modifica di gianly1985 : 14-10-2007 alle 14:36. |
|||
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Io ti ho citato una ricerca.
Per caso hai letto il link che ti ho portato? Quella ricerca non l'ho fatta io. E un raddoppio delle incidenze di tumori specifici mi sembra un dato interessante da analizzare. Per quanto riguarda l'avverbio "solo", il caso che citi in seguito della persona di 95 anni che pur fumando molto non è morta di tumore, è proprio la dimostrazione della scientificità solo in senso statistico della medicina. Un medico può forse affermare che una determinata proprietà è valida sicuramente per tutti? No. Un principio attivo ha "solitamente" un certo effetto se somministrato in un certo quantitativo, ma in realtà è una statistica perchè l'effetto varia da individuo ad individuo. E questo penso tu lo sappia benissimo. Quindi la tua sicurezza assolutista mi pare proprio fuori luogo. E siccome, mi ripeto, qua ne va della salute, io applicherei il principo "colpevole fino a prova contraria" piuttosto che il tuo "innocente fino a prova contraria". Che a cambiare idea se non fa male non ci vuole niente, ma a farlo nel caso opposto sì. Mi è appena venuto in mente un caso che forse nessun ingegnere ti ha ancora presentato: ti ricordi mica il Thalidomide? Tu non eri nato, come non lo ero io. Toh guarda un po' che caso: un medicinale che veniva dato alle donne in stato di gravidanza per gli effetti lenitivi sui disturbi indotti (nausea, dolori), che poi si scoprì essere esso stesso causa di malformazioni teratogeniche! Te lo ricordi? E' un po' come se trovassi una cura per l'aids che però fa insorgere tumori... Quanti altri casi simili ti devo trovare? La tua conoscenza non è nè perfetta nè tantomeno completa. Non sei Dio, quindi per favore evita di pontificare. Anche perchè tu studi (o hai studiato) riassunti di ciò che in secoli è stato appreso da milioni di persone. Quando tu stesso farai i tuoi esperimenti circostanziati e ripetibili, e avrai scoperto migliaia di altre cose che ancora non sai, allora ne potremo riparlare. Ultima modifica di erupter : 14-10-2007 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Parlare con quelli come gianly1985 è inutile, loro sanno tutto e la loro parola e legge, io magari nei post precedenti avro' commesso qualche errore, ma ho usato i se, i ma e i forse, invece esistono persone convinte di avere delle verità assolute, anche se dicono cose contestabili.
|
|
|
#34 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
dai non mi fare essere cattivo, una ricerca di un gruppo svedese riportata da un giornale indiano (che dichiara di non avere bene chiaro il metodo che gli svedesi hanno utilizzato e se si possa confermarne la significatività) a sua volta di riportata da un sito di INFORMATICA per altro già noto per le sue SPARATE in questo campo...Quote:
Poi leggiti bene come hanno fatto lo studio, partendo dai CASI ...e un palese esempio di studio caso-controllo (come tu ben sai date le tue conoscenze di epidemiologia) che come ben saprai non dà alcuna informazione sull'incidenza nella popolazione generale (per quello si usano altri tipi di studio).Quote:
E poi dico, per te che uno non si ammali e 99 si ammalino non costituisce una chiara prova di CERTEZZA SCIENTIFICA di correlazione fra fattore di rischio e malattia multifattoriale??? (ripeto, su hwupgrade la statistica non esiste o la capite solo a parole forse...)Quote:
Cosa c'entra poi il talidomide...cosa vuoi dimostrare, che la medicina può sbagliare? Ti dò una dritta, la medicina è fatta di persone ed è fatta di imprevisti (che ovviamente si tenta di contenere e il talidomide ne è proprio un esempio!)...ma non per questo bisogna mandare tutto a "squillo" come pretendi di fare tu...poi se la pensi diversamente rivolgiti ai santoni e pranoterapeuti vari che ce ne sono tanti...
Ultima modifica di gianly1985 : 14-10-2007 alle 16:52. |
||||
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Datevi una calmata. Mi sembra che stiate andando oltre i limiti
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Certo dire che i cellulari potrebbero far male, è molto pericoloso. Secondo me è più pericoloso dare per certo che non fanno male. Ci sono stati scienziati che credevano che la terra fosse al centro dell'universo e tutti i pianeti gli girassero intorno, poi si è scoperto che non era così. Chi ti dice che fra 10 anni non si scopra che effettivamente le onde dei cellulari provochino un qualche danno alla salute. Il principio della prudenza nei temi della salute mi pare d’obbligo, almeno fin quando non ci sarà una certezza empirica.
|
|
|
#38 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di gianly1985 : 14-10-2007 alle 17:35. |
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Secondo me risolveremmo tutto se mettessimo antenne uniche TV-Wi-max o solo Wi-max, dato che potrebbe essere usato per l'HD-TV vera e sparare le microonde solo ad una certa altezze...
ho la sensazione che tra qualche anno il clima sarà + caldo in Italia e cibi meglio cotti... |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Consultando un libro di radiologia, nella sezione riguardante le patologie da radiazioni, troverai tutta una serie di tumori e malformazioni correlate a certe precise lunghezze d'onda e alla dose di esposizione a quella precisa radiazione (descritta da una determinata lunghezza e un'ampiezza d'onda). Inutile dirti che puoi trovare su internet tutta una serie di info sugli effetti biologici post-Chernobyl... Morale della favola: se vuoi vivere ti devi esporre alla malattia e alla vecchiaia, se preferisci chiuderti in te stesso per campare 100 anni, vai in campagna, in una casa SENZA ELETTRICITà, non mangiare carne o grassi animali ed evita gli eccessi (fai l'EREMITA!), camperai 100 anni... ma non ne vivrai 1. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.

visto che so 4 ore che cerco di spiegarmi) non c'entra una mazza, ok?
non è questione di alternativa...
vai a spiegare certe cose