|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
@tommy781
Infatti io i conti da manager me li sono fatti e il tizio della news ha solo persone che sono state formate per lavorare su tools di sviluppo Microsoft per pc e per xbox 360. Sarà un caso che degradino la piattaforma concorrente, per la quale se dovessero formare le persone spenderebbero un sacco di soldi perchè è completamente diversa da quelle che usano internamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
![]() per carità se mi dicono che non conviene economicamente fare i giochi per ps3, mi sembra condivisibile, ma che un programmatore chieda solo una macchina in cui far girare il codice che ha già scritto, vuol dire che non è capace a mio avviso...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Dite che lui ha rivoluzionato il mondo games, quindi non va criticato ? Lui nel frattempo sta dando degli incapaci agli ingegneri Sony, il che non mi sembra di poco conto. In secondo luogo prendo ad esempio una dichiarazione di Ubisoft nella quale dichiarava di essere contenta delle funzionalità che dava ps3 e il suo conroller sixaxis.. Saranno sicuramente commenti a fine pubblicitario tutti e due, ma se gli unici commenti che sa fare il direttore sono "questa console fa schifo" non lo so, me lo sarei aspettato più da un fanboy che da un direttore di una grande azienda
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
bah che tipo...se non vuoi o non puoi programmare per una piattaforma perchè sparargli addosso?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Una situazione di questo tipo rischia di diventare velocemente anti-economica ed uno dei risvolti potrebbe essere vedere software house che sviluppano per PC/XBOX360 e delle software house che sviluppano per PS3, oppure dei titoli che sono nettamente migliori su una piattaforma ed inferiori sull'altra. Ultima modifica di sirus : 12-10-2007 alle 17:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Quote:
A tutti quelli che la pensano così, il suggerimento di togliersi dal computer e andarsi a fare una bella passeggiata è il migliore suggerimento che si possa dare. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
|
Quote:
supermegaquotone galattico su tutta la linea... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Forse convertire è più costoso per un team non rodato che per altri, come EA, che ci fanno le barzellette...
Avrà i suoi motivi, magari si fa pubblicità colorando il suo linguaggio, dovrebbe esporre i suoi motivi meglio di "fa *agare". La dieta gli farebbe bene a presindere, che dica cose buone o cattive. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Mesero (MI)
|
Quote:
Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#31 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Mah...forse non si sbatte perchè convertendo il source per ps3 non se lo filerebbe nessuno, guardando i risultati grafici dell 'ue3?
![]() Gabe dovrebbe pensare di più a fare questi episode n per hl2, che ci stanno impiegando un'infinità anzichè sparlare in giro...anche perchè come programmatore in 10 anni ha fatto 2 giochi, hl utilizzando il motore di q1, hl2 il source (scritto da loro) ma senza la gestione della fisica dell'havok forse non sarebbe nemmeno uscito... Che pensi a cambiare pass dei forum o di outlook express per non farsi fregare parti di codice come se niente fosse sarebbe meglio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Il vero problema è creare un gioco multipiattaforma. Valve ha iniziato a sviluppare il proprio Source quasi 7 anni fa e la piattaforma di sviluppo usata è stata DirectX. PS3 è probabilmente un'ottima console, ma tutto il mondo (PC, Xbox360, Apple, ecc..) va nella direzione dei multicore, mentre Sony ha puntato sul Cell che è qualcosa di completamente diverso. Questo crea problemi a chi deve sviluppare su entrambe le piattaforme e Sony avrebbe fatto meglio a evitare di usare il Cell, ma magari puntare su un'architettura più standard. La programmazione è molto "esperienza" e riutilizzo di quello che si è già fatto, programmare su PS3 vuol dire reinventare la ruota, con tutti i costi che ne consegue, senza la certezza di un vero guadagno e, come dice Newell, senza che questa ruota possa poi essere riutilizzata magari per altro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 | |
Senior Member
|
Quote:
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 Ultima modifica di mau.c : 12-10-2007 alle 17:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Come ho già detto... Electronic Arts vuole che i suoi giochi girino anche nei forni a mcroonde. E questo può creare problemi, soprattutto a chi (come Valve) punta sulla qualità dei videogiochi a differenza di chi (come ID o Epic o Crytek) fanno semplicemente demo dei propri motori motori che altri poi utilizzerano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Scusate ma Newvell è quello che ha sostenuto per due anni che H2 cmq gira meglio sempre e cmq sulle piattaforme ATI, solo perchè ATI sosteneva direttamente lo sviluppo ... appena finita la biada le release successive han cominciato a schizzare sulle schede Nvidia e luia sostenere MEGLIO NVIDIA!
Una persona affidabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Rovato (Brescia)
|
ehm... scusate ma cosa ci fa questa notizia sotto "sicurezza"?!
![]() Resto dell'idea che il cell, per quanto potente ecc..., abbia poco a che vedere con una console per videogiochi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quoto maury la piu' bella saga nel mondo FPS e' della valve
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
"Penso che PlayStation 3 sia una perdita di tempo per tutti". È ancora critico il direttore di Valve in un'intervista rilasciata alla rivista EDGE a proposito della piattaforma di nuova generazione di Sony. "Investire sul Cell, investire nelle SPE non dà benefici nel lungo periodo", aggiunge Newell riferendosi all'architettura multithread del processore che sta alla base di PlayStation 3.
"Non puoi utilizzare quello che hai fatto in altri casi. Non guadagni niente se non astio nei confronti dell'architettura. Non credo che faranno molti soldi con la loro console. Non penso sia una soluzione valida", completa Newell. Quanto all'imminente uscita di Half-Life 2: Orange Box, Newell aggiunge: "Penso che la gente che comprerà l'Orange Box per PS3 sarà contenta della propria esperienza videoludica". Inoltre, "ci siamo occupati internamente delle versioni PC e XBox 360, mentre quella PS3 è stata di competenza di un team di Electronic Arts. Sono riusciti a rendere anche questa versione un buon prodotto, perché hanno molta più esperienza di noi su questa piattaforma. Comunque credo che su PlayStation 3 sia più difficile ottenere gli stessi livelli qualitativi delle versioni PC e XBox 360". Gabe Newell si era già mostrato critico su PlayStation 3 nello scorso gennaio, sostenendo che "PS3 è un totale disastro in relazione a diversi aspetti. Io penso che Sony non sia riuscita ad individuare cosa vogliono i consumatori e cosa vogliono gli sviluppatori. Dovrebbero essere dispiaciuti, arrestarne la vendita e smettere di cercare di convincere la gente a sviluppare per questa piattaforma". Half-Life 2: Orange Box è disponibile nei formati PC e XBox 360, e ha già riscosso lusinghieri consensi da parte della stampa specializzata. La versione PlayStation 3 sarà disponibile nelle prossime settimane. Newell è un pochino esagerato...sony sapeva che il bluray era una cattiva scelta...ma voleva imporre un nuovo standard per avere altri futuri introiti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: vagabondo
|
Quote:
![]() Di certo valve ha un modo diverso di lavorare, però sono lenti come la fame ![]() Ultima modifica di grng : 12-10-2007 alle 17:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.