|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
oppure non hai abilitato dal bios il boot da cd
![]() |
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: romagna!
|
Quote:
Quote:
ora vi chiedo come si fa ad abilitare dal bios il boot da cd.. ![]() ![]() ma (e qui parlo con tutta la mia ignoranza) anche se io non ho abilitato nulla, aprendo il cd che faccio.. non ci dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla sola immagine, pronta per essere rimasterizzata?? o è normale così? ma se posso giocare o no a sims2 e a spider non me lo dice nessuno perchè nessuno lo sa, o è proprio un odio viscerale nei confronti di questi giochi?? ![]() ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
ora vi chiedo come si fa ad abilitare dal bios il boot da cd.. ![]() ![]() ma (e qui parlo con tutta la mia ignoranza) anche se io non ho abilitato nulla, aprendo il cd che faccio.. non ci dovrebbe essere qualcosa di diverso dalla sola immagine, pronta per essere rimasterizzata?? o è normale così? ma se posso giocare o no a sims2 e a spider non me lo dice nessuno perchè nessuno lo sa, o è proprio un odio viscerale nei confronti di questi giochi?? ![]() ![]() non volevo affatto fare il doppio post, cavolo. mi dispiace parecchio, un mod può cancellarmelo? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
scusa la curiosità, ma mi viene da chiederti: come hai fatto a masterizzare l'immagine??? se sul cd hai il solo file della distro .iso, tu quell'immagine l'hai solo copiata spudoratamente sul cd
![]() ![]() ps: per the sims missà che non hai molta speranza... per spider-man... che gioco è??? ![]() ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Ex Crema (cr)
|
...Quoto.
Allora primo passo: Scaricare l'immagine della iso (dovrai avere un file del tipo *.iso)....e mi sembra che ci siamo. secondo: effettuare il test per vedere se l'immagine è corrotta. terzo: masterizzare l'immagine della distro (se usi nero devi usare il wizard che ti dice "scrivi immagine disco" si dovrà aprire una finestra esplora risorse dalla quale ti accorgerai di poter importare solo ed esclusivamente un file con estensione .iso) Quarto: devi modificare la sequenza di boot in modo che il pc. possa caricare dal CD. (riavvia il pc, appena vedi la prima schermata premi ripetutamente F2 o F1, entrerai nel BIOS, da qui devi scegliere con i comandi della tastiera la voce boot , qui impostare la nuova sequenza di avvio). N.B. il tasto F2 o F1 varia in base al BIOS e cmq dovrebbe esserci scritto nella prima schermata di avvio.. Facci sapere se hai effettuato i passaggi suddetti!!! ![]() ![]() Cavolo ci stai facendo impazzire non riusciamo a capire i vari passaggi.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||||
Junior Member
|
Quote:
mi compare solo l'immagine copiata sul cd, come hai detto tu. poi provo con nero burning rom>>immagine iso. aggiungo il file, clicco "burn", e a quel punto non succede nulla, non me la masterizza. con infrarecorder>>azioni>>scrivi immagine disco, me lo masterizza, a detta sua, con successo, ma il cd resta vuoto. ![]() Quote:
![]() spider, non spider man, il gioco solitario di carte!! ![]() Quote:
secondo->ok! perfetta! terzo passo->vedi sopra.. non trovo da nessuna parte "scrivi immagine disco". c'è "scrivi immagine su disco", ma come abbiamo visto non funziona. ho cercato un po' ovunque, ma senza risultati. quarto passo-> grazie mille per la spiegazione!! ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
|
Secondo me il cd è giusto, non hai abilitato il boot da cd all'avvio.
Hai presente appena accendi il pc, la prima schermata col controllo della memoria e le periferiche hard disk e lettori collegati in primary master / slave ecc?? In basso c'è scritto di premere un tasto per entrare nel bios es: Press DEL to enter setup oppure: Press F2 to enter setup Press F12 to boot setup Devi leggere questa opzione ed arrivare al bios (solitamente è una bella schermata blu con tante scritte, te lo giri fino a trovare la parola. Ecco un video ![]() http://it.youtube.com/watch?v=u47_jQ_dQ3I |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
...che versione di nero usi?
...accchhh mi tocca riaprire winzozzu!!!!!! ho un po di ribrezzo... Vedo come funziona nel dettaglio!!! Intanto per la precisione linkami da dove hai scaricato il file e poi scrivimi il nome del file scaricato.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Junior Member
|
rispondo sia a stregatto che a gianlucab!
@stregatto: fantastico il video in portoghese!! ![]() no, a parte gli scherzi, è utile davvero, grazie mille! ora provo a farlo, e tengo le dita incrociate! @gianlucab: uso nero star smart, e da quello di volta in volta accedo alla versione di nero che mi serve, in questo caso penso nero burning rom, ma comunque non funziona ![]() non stare a riaprire windows, capisco e condivido il ribrezzo, e poi non mi va di rovinarti il week end con questa brutta esperienza!! ![]() il file l'ho scaricato da qui, e il file si chiama: ubuntu-6.06.1-desktop-i386 vi lascio il mio contatto msn, se non vi scoccio, così magari dal vivo mi spiego anche meglio.. mi rendo conto di non essere molto chiara, scusate. sara_fierro@hotmail.it se decidete (a vostro rischio e pericolo) di aggiungermi.. specificatemi chi siete, ok?? ![]() grazie di cuore a tutti!! Ultima modifica di sarella_7 : 13-10-2007 alle 12:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
|
Sei riuscita a fare il boot da cd?
Comunque, la versione che hai scaricato è la LTS e non è proprio il massimo per "ergonomia" Se hai un router che gestisce la connessione puoi scaricare la Gusty RC (7.10) http://it.releases.ubuntu.com/7.10/u...sktop-i386.iso Altrimenti Festy (7.04) http://releases.ubuntu.com/feisty/ub...sktop-i386.iso Il contatto msn lo trovi sotto l'avatar nel caso servisse |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
soluzione
ciao sara,
condivido con te la tua decisione, brava, sei una delle tante persone che ha capito che l'informatica è, per sua natura, open. Allora, per iso, ti dico, io su win (scusate, son i miei che nn vogliono linux, mica io!) uso cdburnerxpro, che però è una suite complessa... cmnq, io, se è solo per iso, ti consiglio burniso , tu prova e dicci... ![]() ![]()
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
[quote=sarella_7;19132513]rispondo sia a stregatto che a gianlucab!
@stregatto: fantastico il video in portoghese!! ![]() no, a parte gli scherzi, è utile davvero, grazie mille! ora provo a farlo, e tengo le dita incrociate! @gianlucab: uso nero star smart, e da quello di volta in volta accedo alla versione di nero che mi serve, in questo caso penso nero burning rom, ma comunque non funziona ![]() non stare a riaprire windows, capisco e condivido il ribrezzo, e poi non mi va di rovinarti il week end con questa brutta esperienza!! ![]() il file l'ho scaricato da . ![]() Ho riaperto mio malgrado Winzozzu. Ho trovato nero 7 , da qui con nero start smart ho selezionato la finestra che recita "scrivi immagine su disco". Dalla finestra successiva effettivamente è proprio come dici tu infatti da esplora risorse non compare nessun file con estensione .iso... ![]() Per risolvere l'enigma, è importante , quando selezioni "scrivi immagine su disco" dovrebbe apparirti sulla sinistra una finestrella con un menù a tendina da cui devi scegliere nero burning rom e non nero express!!!!!!! Infatti solo con questa procedura ti si apre un nero burning rom un po inusuale da cui in esplora risorse troverai sicuramente il file *.iso. Aggiungerai questo file e avvierai la scrittura. Ps controlla che effettivamente lo avrai caricato..Dovrai vedere la barra di colore blù illuminarsi .... Il Gioco è fatto... Devi riuscirci per forza!!!!! ![]() ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Junior Member
|
Quote:
![]() ![]() comunque ho una mega notiziona!! pronti?? ce l'ho fatta!! ho il cd live!! ovviamente non è merito mio, me l'ha dovuto preparare un amico, perchè a me non veniva (nemmeno con burning rom), però ce l'ho e l'ho provato!! ![]() ora però sorge un altro piccolo problema (figuriamoci ![]() all'avvio tra le varie opzioni, non funziona la prima, "avvia o installa ubuntu". funziona solo la seconda "avvia in modalità grafica sicura" (o qualcosa del genere), ma in questo modo non mi fa interagire con alcune appliccazioni, per esempio non mi apre open office.. quale potrebbe essere il problema, e la risoluzione, della prima funzione? grazie mille ragazzi! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
Bisognerebbe sapere quale errore riporta quando cerchi di avviare openoffice.
Comunque per l'installazione e l'uso ti consiglio di sfogliare il wiki ufficiale http://help.ubuntu-it.org/ubuntu704.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
......che un altro guaio era dietro l'angolo......... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Dordrecht, Nederlands
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
quando hai masterizzato il CD, inseriscilo nel lettore e, da windows guarda che file ci sono, ci dovrebbe essere qualcosa simile a questo (esempio sul CD di kurumin)
autorun.bat* entendendo.png icones/ kurumin.jpg autorun.inf ferramentas2.jpg index.html pacotes.txt boot/ gdh.jpg KNOPPIX/ parametros_de_boot.txt doc/ gdh.png kurumin.ico redes.png che sono tutte directory più altri file. Se invece ci trovi il file *.iso che hai scaricato da internet hai sbagliato a masterizzarlo |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:36.