Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2007, 19:43   #21
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
IMHO :
L'innamoramento è l'avere le "farfalle" nello stomaco, misto ad attrazione fisica e mentale. Sfocia nell'amore quando il rapporto è maturo e si arriva a desiderare per l'altra persona il meglio per lei, anche a costo di mettersi da parte...è stare bene con se stessi e ancora meglio se c'è quest'altra persona, è impegnarsi quotidiamente nel costruire qualcosa affrontando le difficoltà che puntualmente si incrociano nel cammino della vita...E' accettare l'altro sempre e comunque, anche se sbaglia (previo cazziatone ).
E sopra ogni cosa, credo che l'amore più vero e pulito sia quello della madre per il proprio figlio.
Old 09-10-2007, 19:45   #22
ooooooooooooooo
Senior Member

L'Avatar di ooooooooooooooo

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Ognuno ha la sua opinione, ti cerco di riassumere la mia:
devo fare una precisazione prima di tutto...quello che la gente chiama solitamente amore io lo chiamo innamoramento.
Per me l'amore è una cosa semplice ed è un legame, un sentimento che ti fa sentire vicino alle altre persone (tutte) ed anche agli animali, piante, cose (dipende dalla sensibilità della persona). E' un empatia con quello che ci circonda, è forse quello che la gente sente quando dice "ti voglio bene", è un sentimento che promuove l'individualità e la separazione ma non lascia spazio alla solitudine, promuove la persona e tutte le persone attorno a chi ama ma senza attaccamento.
L'innamoramento è circa l'opposto, è un sentimento infantile, con infantile non intendo che lo possano provare solo i bambini ma che le persone non mature (dal punto di vista dell'amore) provano e che non riescono nel corso della loro vita a far maturare in amore. E' aver bisogno di qualcuno per vivere, è colmare il vuoto dentro di sè con qualcosa che è esterno.
L'amore finisce solo con la morte, l'innamoramento può finire in qualsiasi momento e senza alcun preavviso.
All'incirca è quello che penso ma l'argomento è difficile e non so se mi sono spiegato a dovere.
abbastanza..

conosco una ragazza da un anno oramai..
"appena" conosciuti siamo usciti..ma non è andata proprio come doveva andare..per colpa mia...

dopo un periodo di distacco ci siamo ricascati e abbiamo ricominciato a sentirci... ci ho riprovato..ma è andata male...non per colpa sua...

c'è stato un altro periodo di "distacco" ma non disinteressato..abbiamo provato ad essere solo amici ma non ci riuscivamo.
man a mano col passare dei mesi ci siamo ricascati nuovamente..sta volta come non mai..mi sentivo pronto..ci siamo rifrequentati per tanto tempo..c'è un feeling che sembra non finire mai nonostante tutte le cose che possano accadere..
ci abbiamo riprovato,sta volta è andata bene,siamo stati bene insieme,
oggi non siamo fidanzati,ancora per poco però.

mi sembra un rapporto indistruttibile che riserva un solo destino:una relazione.
che da questa possa nascere amore non lo so... so solo che verso questa persona provo un sentimento "diverso"..che con altre non ho mai provato,però per me c'è amore quando questo sentimento "diverso" c'è anche nell'altra persona nei tuoi confronti...l'amore per me è la concordanza di due uguali sentimenti provati rispettivamente da lui e da lei. allora nasce l'intesa,e l'impossibilità di fare a meno dell'altro.nasce una storia ,tutti e due si rendono conto che questa storia è qualcosa di talmente importante che non puo essere mandata all'aria da una semplice litigata.per me quindi l'amore puo essere eterno nel tempo,si costruisce ed è impossibile tornare indietro,non si puo smontare,si può solamente distruggere quando tutte e due le persone non ci saranno piu.
questo è come la penso io.

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
ooooooooooooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 19:49   #23
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
Originariamente inviato da ooooooooooooooo Guarda i messaggi
abbastanza..

conosco una ragazza da un anno oramai..
"appena" conosciuti siamo usciti..ma non è andata proprio come doveva andare..per colpa mia...

dopo un periodo di distacco ci siamo ricascati e abbiamo ricominciato a sentirci... ci ho riprovato..ma è andata male...non per colpa sua...

c'è stato un altro periodo di "distacco" ma non disinteressato..abbiamo provato ad essere solo amici ma non ci riuscivamo.
man a mano col passare dei mesi ci siamo ricascati nuovamente..sta volta come non mai..mi sentivo pronto..ci siamo rifrequentati per tanto tempo..c'è un feeling che sembra non finire mai nonostante tutte le cose che possano accadere..
ci abbiamo riprovato,sta volta è andata bene,siamo stati bene insieme,
oggi non siamo fidanzati,ancora per poco però.

mi sembra un rapporto indistruttibile che riserva un solo destino:una relazione.
che da questa possa nascere amore non lo so... so solo che verso questa persona provo un sentimento "diverso"..che con altre non ho mai provato,però per me c'è amore quando questo sentimento "diverso" c'è anche nell'altra persona nei tuoi confronti...l'amore per me è la concordanza di due uguali sentimenti provati rispettivamente da lui e da lei. allora nasce l'intesa,e l'impossibilità di fare a meno dell'altro.nasce una storia ,tutti e due si rendono conto che questa storia è qualcosa di talmente importante che non puo essere mandata all'aria da una semplice litigata.per me quindi l'amore puo essere eterno nel tempo,si costruisce ed è impossibile tornare indietro,non si puo smontare,si può solamente distruggere quando tutte e due le persone non ci saranno piu.
questo è come la penso io.
Mi permetto di dissentire su questo punto. Non penso che una persona per amare debba per forza essere corrisposta.
Mi spiego : se si sta insieme, ovviamente mi auguro che l'altro mi ami, ma non è detto che se amo qualcuno per continuare ad amarlo per forza mi deve amare anche lui. L'amore è indipendente.
Old 09-10-2007, 19:54   #24
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
rispondo alla domanda del titolo.....
un fugace quanto iniziale momento di estasi seguito da eterni "mal di testa"...
Old 09-10-2007, 19:57   #25
Tommy_83
Senior Member

L'Avatar di Tommy_83

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
qualcuno sa dirmi quand'è che c'è amore in una coppia? che cos'è l'amore? l'amore puo finire? o è eterno?
Non è eterno,anzi,potrà durare meno di quanto tu possa immaginare
Old 09-10-2007, 20:00   #26
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Mi permetto di dissentire su questo punto. Non penso che una persona per amare debba per forza essere corrisposta.
Mi spiego : se si sta insieme, ovviamente mi auguro che l'altro mi ami, ma non è detto che se amo qualcuno per continuare ad amarlo per forza mi deve amare anche lui. L'amore è indipendente.
in teoria sarebbe giusto per me quello che dici...però in un solo caso:che se tra due innamorati uno ad un certo punto muore il sentimento di amore continua nell'altra persona.

continua perchè prima della morte l'amore era corrisposto.
tu puoi anche amare una persona,ma se lei non ti ama è come se tu stessi amando un oggetto,che non ricambia.
l'amore invece per me è l'incrocio,è l'incontrarsi di due sentimenti,che poi sbocciano in un qualcosa di meraviglioso.
se l'altro non ti ama non potrai chiamarlo amore,non potrà nascere una storia,sei te che sei perso in un sentimento che però non può avere il nome di amore,l'amore verso qualcuno che non ti ricambia è come l'amore verso qualcosa che non esiste...quindi non puo esserci amore.
ovviamente,IMHO.

Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità
Old 09-10-2007, 20:02   #27
Cicerboy
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
qualcuno sa dirmi quand'è che c'è amore in una coppia? che cos'è l'amore? l'amore puo finire? o è eterno?
la mia ragazza dice: si può amare per sempre, ma non continuamente
e in effetti ha ragione
N.B. si intende nei riguardi di una sola persona!

scrissi tempo addietro una mia "definizione" di amore...ma è una facciata intera di foglio scritto a mano...se la volete me lo dite
Old 09-10-2007, 20:03   #28
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
L'amore vero penso sia quando decidi che con la persona con cui stai vuoi condividere tutto, la vita, i figli, la felicità, il dolore. Tutto.
Quando ti rendi conto che solo con quella persona potresti stare insieme, e con nessun altro.
Quello è amore.
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:04   #29
Acqui
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
L'amore vero penso sia quando decidi che con la persona con cui stai vuoi condividere tutto, la vita, i figli, la felicità, il dolore. Tutto.
Quando ti rendi conto che solo con quella persona potresti stare insieme, e con nessun altro.
Quello è amore.
*
Old 09-10-2007, 20:07   #30
ASIA81
Member

L'Avatar di ASIA81

Quote:
in teoria sarebbe giusto per me quello che dici...però in un solo caso:che se tra due innamorati uno ad un certo punto muore il sentimento di amore continua nell'altra persona.

continua perchè prima della morte l'amore era corrisposto.
tu puoi anche amare una persona,ma se lei non ti ama è come se tu stessi amando un oggetto,che non ricambia.
l'amore invece per me è l'incrocio,è l'incontrarsi di due sentimenti,che poi sbocciano in un qualcosa di meraviglioso.
se l'altro non ti ama non potrai chiamarlo amore,non potrà nascere una storia,sei te che sei perso in un sentimento che però non può avere il nome di amore,l'amore verso qualcuno che non ti ricambia è come l'amore verso qualcosa che non esiste...quindi non puo esserci amore.
ovviamente,IMHO.
Perchè se l'altro non mi ama non posso chiamarlo amore? Solo perchè non siamo una coppia? E' chiaro che se si è corrisposti è meglio e si può costruire qualcosa di unico e meraviglioso, ma l'amore, se è vero amore, è una cosa unica e meravigliosa lo stesso. Se uno sente la necessità di essere amato per amare, imho non è più amore ma egoismo. L'amore che io provo per una persona lo provo indipendentemente dall'altro anche perchè è una cosa talmente irrazionale che non posso impedirmi di amare qualcuno se l'altro non ricambia.
Old 09-10-2007, 20:18   #31
mad sun
Member

L'Avatar di mad sun

Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
sarò banale, ma forse quando trovi qualcuno che considera pregi i tuoi difetti, che ti vede bellissimo/a anche quando sei impresentabile, allora sei sulla buona strada per chiamare quel sentimento amore..
mad sun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:30   #32
ooooooooooooooo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ASIA81 Guarda i messaggi
Perchè se l'altro non mi ama non posso chiamarlo amore? Solo perchè non siamo una coppia? E' chiaro che se si è corrisposti è meglio e si può costruire qualcosa di unico e meraviglioso, ma l'amore, se è vero amore, è una cosa unica e meravigliosa lo stesso. Se uno sente la necessità di essere amato per amare, imho non è più amore ma egoismo. L'amore che io provo per una persona lo provo indipendentemente dall'altro anche perchè è una cosa talmente irrazionale che non posso impedirmi di amare qualcuno se l'altro non ricambia.
io quello che intendi tu lo chiamerei con un altro termine... non so "interessamento affettivo verso un'altra", "voler bene"..
ma io per termine "amore" intendo un sentimento che ha bisogno di un'altro sentimento corrisposto per funzionare,quindi nasce solo tra due persone che si vogliono bene a vicenda.

Old 09-10-2007, 20:45   #33
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
quando c'è un mutuo di mezzo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:48   #34
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
che cos'è l'amore?
E' uno stato di imbecillita' transitoria...
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 20:56   #35
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
E' una cosa che "molte" donne nemmeno sanno cos'è

per "molte" donne mi riferisco a "una" donna in particolare.
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:03   #36
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mad sun Guarda i messaggi
ma forse quando trovi qualcuno che considera pregi i tuoi difetti
questà è idiozia non amore

al max che non da importanza ai tuoi difetti
SilverLian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:08   #37
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
...un sentimento che spesso vorrei non provare.
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 21:15   #38
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
l'amore puo finire? o è eterno?
l'amore può finire... capita anche che ce ne sia uno eterno, il problema è che lo capisci solo quando sei alla fine...
Old 09-10-2007, 21:48   #39
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
Prima lo sapevo

ammetto di essermene scordato
jafet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2007, 22:07   #40
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
"L'amore è quando la felicità di un'altra persona è essenziale per la tua." (Robert Anson Heinlein)

E mi permetto di aggiungere: non si ama una persona finché non si è disposti a perderla per sempre pur di saperla felice.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian