|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sassuolo
|
IMHO :
L'innamoramento è l'avere le "farfalle" nello stomaco, misto ad attrazione fisica e mentale. Sfocia nell'amore quando il rapporto è maturo e si arriva a desiderare per l'altra persona il meglio per lei, anche a costo di mettersi da parte...è stare bene con se stessi e ancora meglio se c'è quest'altra persona, è impegnarsi quotidiamente nel costruire qualcosa affrontando le difficoltà che puntualmente si incrociano nel cammino della vita...E' accettare l'altro sempre e comunque, anche se sbaglia (previo cazziatone ![]() E sopra ogni cosa, credo che l'amore più vero e pulito sia quello della madre per il proprio figlio.
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
conosco una ragazza da un anno oramai.. "appena" conosciuti siamo usciti..ma non è andata proprio come doveva andare..per colpa mia... dopo un periodo di distacco ci siamo ricascati e abbiamo ricominciato a sentirci... ci ho riprovato..ma è andata male...non per colpa sua... c'è stato un altro periodo di "distacco" ma non disinteressato..abbiamo provato ad essere solo amici ma non ci riuscivamo. man a mano col passare dei mesi ci siamo ricascati nuovamente..sta volta come non mai..mi sentivo pronto..ci siamo rifrequentati per tanto tempo..c'è un feeling che sembra non finire mai nonostante tutte le cose che possano accadere.. ci abbiamo riprovato,sta volta è andata bene,siamo stati bene insieme, oggi non siamo fidanzati,ancora per poco però. mi sembra un rapporto indistruttibile che riserva un solo destino:una relazione. che da questa possa nascere amore non lo so... so solo che verso questa persona provo un sentimento "diverso"..che con altre non ho mai provato,però per me c'è amore quando questo sentimento "diverso" c'è anche nell'altra persona nei tuoi confronti...l'amore per me è la concordanza di due uguali sentimenti provati rispettivamente da lui e da lei. allora nasce l'intesa,e l'impossibilità di fare a meno dell'altro.nasce una storia ,tutti e due si rendono conto che questa storia è qualcosa di talmente importante che non puo essere mandata all'aria da una semplice litigata.per me quindi l'amore puo essere eterno nel tempo,si costruisce ed è impossibile tornare indietro,non si puo smontare,si può solamente distruggere quando tutte e due le persone non ci saranno piu. questo è come la penso io. ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | |
Member
|
Quote:
Mi spiego : se si sta insieme, ovviamente mi auguro che l'altro mi ami, ma non è detto che se amo qualcuno per continuare ad amarlo per forza mi deve amare anche lui. L'amore è indipendente.
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
rispondo alla domanda del titolo.....
un fugace quanto iniziale momento di estasi seguito da eterni "mal di testa"...
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
|
Quote:
continua perchè prima della morte l'amore era corrisposto. tu puoi anche amare una persona,ma se lei non ti ama è come se tu stessi amando un oggetto,che non ricambia. l'amore invece per me è l'incrocio,è l'incontrarsi di due sentimenti,che poi sbocciano in un qualcosa di meraviglioso. se l'altro non ti ama non potrai chiamarlo amore,non potrà nascere una storia,sei te che sei perso in un sentimento che però non può avere il nome di amore,l'amore verso qualcuno che non ti ricambia è come l'amore verso qualcosa che non esiste...quindi non puo esserci amore. ovviamente,IMHO. ![]()
Gigabyte-P35-DS3P-Intel Q9550 400x8.5 @3,4ghz 1,12v-4gb ram team ddr2 800 Twintech nVidia 9600gt-2xWD 320gb-seagate 160gb-TOUGHPOWER thermaltake 600W Ho felicemente trattato con Simonix... Blog del navigatore che vuole sapere la verità |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
![]() e in effetti ha ragione ![]() N.B. si intende nei riguardi di una sola persona! ![]() scrissi tempo addietro una mia "definizione" di amore...ma è una facciata intera di foglio scritto a mano...se la volete me lo dite ![]()
![]() |
![]() |
#28 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
L'amore vero penso sia quando decidi che con la persona con cui stai vuoi condividere tutto, la vita, i figli, la felicità, il dolore. Tutto.
Quando ti rendi conto che solo con quella persona potresti stare insieme, e con nessun altro. Quello è amore. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
#30 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#31 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: milano, col cuore a roma
|
sarò banale, ma forse quando trovi qualcuno che considera pregi i tuoi difetti, che ti vede bellissimo/a anche quando sei impresentabile, allora sei sulla buona strada per chiamare quel sentimento amore..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
ma io per termine "amore" intendo un sentimento che ha bisogno di un'altro sentimento corrisposto per funzionare,quindi nasce solo tra due persone che si vogliono bene a vicenda.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Bannato
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' una cosa che "molte" donne nemmeno sanno cos'è
![]() per "molte" donne mi riferisco a "una" donna in particolare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#36 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
...un sentimento che spesso vorrei non provare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
l'amore può finire... capita anche che ce ne sia uno eterno, il problema è che lo capisci solo quando sei alla fine...
![]()
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano - Cagliari
|
Prima lo sapevo
![]() ammetto di essermene scordato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
"L'amore è quando la felicità di un'altra persona è essenziale per la tua." (Robert Anson Heinlein)
E mi permetto di aggiungere: non si ama una persona finché non si è disposti a perderla per sempre pur di saperla felice.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.