|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
graficamente senza dubbio.. poi bè fm2 cerca di essere una simulazione ed è un gran bel gioco.. questo è un arcade fatto bene.. cioè poco fa ho provato la demo e fare le curve a 140 all'ora sulla neve mi viene un po da ridere
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Honolulu, Hawaii
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Palermo
|
Allora, ho settato un livello di esposizione più basso in modo da far venire le immagini con la giusta resa, ovvero, più o meno, quella che vedo io di presenza.
Non fate caso quindi se vedete la cornice del tv, la stanza o la scritta sony buie, è perchè sono sottoesposte per non farsovraesporre la parte dell'immagine del gioco. Nota anche che il tv aveva il risparmio energetico e il sensore di luce attivati, quindi abbastanza pacato. La resa a video è veramente stupenda, i colori, i menù, i modelli delle auto e l'ambiente. E' tutto più equilibrato adesso, il dettaglio è ben distribuito tra auto e circuito, palazzi, ambiente. Ovviamente per ciò che concerne Macau e il Nrburgring innevato e al tramonto con effetti hdr. Presumo quindi che i vecchi circuiti,quelli di PGR3 siano praticamente identici in PGR4. La giocabilità è quella, forse un pelo più arcade, ma forse è solo un impressione, quindi non date peso a quel che ho detto.. Il senso di velocità c'è e il gioco è molto divertente da giocare, più divertente del terzo capitolo. Se vi piace SegaRally come immediatezza e modello di guida, non potrete non apprezzare questo. Nell'insieme è veloce, divertente, bello e colorato meno arcade del titolo Sega ovviamente. Belli i nuovi contagiri a tema per ogni auto. Ma, come ormai siamo abituati con Xbox 360 (con dovute eccezioni), nell'insieme deve sempre esserci qualcosa che stona, nel caso di PGR4 quel che stona sono le moto. Non solo il modello di guida è spaventosamente arcade., quindi non si cade mai, non si scivola mai! Il problema vero è che non si può guidarle..., basta anche solo sfiorare la levetta analogica sinistra, e la moto è già chinata a terra ad una velocità impressionante! In pratica, o non curvate e tirate dritto, e viene fuori uno zigzag di pieghe. ![]() Insomma, se volete apprezzare il gioco, fate finta che le moto non ci siano. La demo consiste di due circuiti, Macau e Nurburgring (innevato e al tramonto). C'è un photomode, con le stesse opzioni che trovate in Forza 2 ma con aggiunte come il motion blur o l'effetto seppia. Una volta scattata la foto, parte l'anti aliasing, proprio come in Halo 3. Diversamente, è la fiera dell'aliasing sto gioco. Ho il dubbio che sia a 640p come il predecessore. In definitiva imho una demo da 8,5, lo stesso voto che ha preso il gioco in vari in siti. Consiglio di prenderlo usato o a basso costo. Non fate caso a quelle righette colorate nelle foto, le ha aggiunte la macchina fotografica, inoltre tenete conto che buona parte dell'alising va via, fino quasi a sparire Menù principale. ![]() Opzioni audio, notare la completezza, c'è anche una regolazione per i diffusori. ![]() ![]() Ecco macau e la Ferrari. Colori, poligoni, texture, tutto bello. Meno che l'aliasing... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Un pò di photomode (senza AA). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Nurburgring al tramonto, notare l'hdr (o simil hdr, quel che sia).
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Il Nurburgring innevato. ![]() ![]() ![]()
I5 4690 - H97m - CM Elite 120 - R9 290 - 16GB DDR3 1600 - SSD Crucial mx100 - Eizo Foris FG2421 SPVA Ultima modifica di BTinside : 09-10-2007 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
davvero stupenda la grafica, non vedo l'ora di giocarci
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
bellla grafica se non avessi altri 3 o 4 titoli in lista d attesa ci farei un pensierino.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Li almeno sono guidabili...in PGR4 non si può giocarci. A meno che non sia possibile settare la sensibilità dello stick analogico.
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Aggiungo :
L'implementazione della traccia 5.1 è la migliore che abbia mai sentito pe run gioco per 360, effetti audio dinamici, continui passaggi di effetti tra i posteriori destro e sinistro. Si sente il rumore dell'acqua dell'asfalto o a destra o sinistra o dietro a seconda di dove sia l'auto. Insieme a Bioshock la migliore in assoluto imho, sicuramente anni avanti a quella di Gow. Anche i suoni sono niente male, le musiche e i rombi dei motori sono realistici. Il sistema di guida è cambiato, per certi versi sembra più arcade..., c'è meno sensazione di "peso" di trasferimento di carico rispetto PGR3. Ma non sembra inferiore.
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
cavolo grafica da urlo..le moto insomma sono inguidabili?peccato..
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
Il modello di guida sul bagnato è pregevole per essere un arcade.
Non è simulativo ma è molto complesso, se si accellera troppo sei in testa coda. L'effetto bagnato sull'asfalto è stupendo. Insomma, ve lo consiglio anche nuovo..
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Grande Bt..
Ultimamente sono in vena di foto ai giochi anche io... Che dire... Graficamente è sorprendente...ben fatti i circuiti e le auto ...aspetto a giudicare meglio perchè volgio avere sottomano il gioco finito (le auto infatti nn mi sebrano cosi' dettagliate come avrei sperato...anche se son bellissime lo stesso) c'è aliasing...che alciune volte scompare improvvisamente...ma sui veicoli un pochetto si nota... peccato....la pulizia grafica di Sega Rally è ben al di sopra.... però è bello...ho spolpato il 3, tornare a fare le corse coni mi esalta... troppo belle ora...e pensare che si potran fare nella nebbia.. Anche le moto che odiavo tanto mi hanno fatto un'ottima impressione.... è vero è difficile tenerle, però per me sono implementate molto meglio che in TDU (dove già mi piacevano molto),la guidabilità, una volta presa la mano è ottima...basta solo dosare bene freno e freno a mano... cmq spettacolare... quando fai le cose bene in termini di Kudos, vedi il "pubblico" sopra i punti ,che ti esalta... le condizioni climatiche poi...i tuoni... ![]() la pioggia ![]() L'effetto dell'acquaplanning è reso STUPENDAMENTE!!! venerdi' è mio... e tra questo e sega rally, mi sa che Heavenly Sword , aspetterà un altro pò ... ![]()
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Sì, l'effetto della pioggia sull'auto e sul terreno è molto bello, devo dire.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
I replay sono stupendi, ci sono tre telecamere : Tv, Corsa e Azione, la modalità TV è praticamente quella di PGR1, alla Gran Turismo per intenderci, FINALMENTE!!
urgono nuove foto...
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il gioco completo gira per la rete da tipo una settimana
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
quindi solita situazione paradossale..nella quale ci vuole meno tempo a downloadare il gioco completo da p2p piuttosto che il demo dal live..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:21.