|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
azz pero' la Sony DSC-T200 è bellissima
quasiq ausi gli compro quella |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
e poi ricorda: son donne
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
pero' costa quasi 200 euro in piu' e secondo me è meno bella da vedere
sai come sono le donne .... |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Sennò compra la powershot 650IS che è la più femminile di tutte, con quella sgommata rosa che ti lascia sulle foto
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Attenzione: ci sono sd e sd (di tutti i tipi e di tutti i prezzi).
Devi vedere quanto a prestazioni si avvicini o meno alla xd. Comunque sotto i 30€ trovi le xd da 2gb. Io non ho ancora capito bene il tuo budget: ti ho consigliato la z10 per farti stare sotto i 180€ della ixus (che credevo fosse il tuo tetto max). Infatti ti ho informato anche sulla z100fd pensando già che costasse troppo. Ora salta fuori una sony t200 da oltre 300€ (senza scheda di memoria). Niente, io se fossi in te prenderei quella che più ti soddisfa esteticamente, visto che chi prende fotocamere con questa distanza focale forse predilige di più l'involucro rispetto al contenuto (per carità, non che queste macchine non facciano foto più che decenti, ma di sicuro hanno il loro punto di forza nella compattezza e nell'estetica). Come prestazioni penso che siano tutte più o meno allineate, ma a livello di rumore fuji si difende sempre un pò meglio delle altre. Certo che spendere di più di 300€ per questo tipo di macchine mi sembra un pò troppo (a quel punto uno rinuncia un pò alla compattezza e si prende una panasonic tz3 con grandangolo). Vedi tu anche in base a quello che sono le esigenze e l'uso che ne farà la tua donna. |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
|
OK,
HAI ragione, allora la lotta è fra la z100 e la Fuji Z5 FD che ne dici? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
Se rientri tra quelli che devono fare un regalo carino alla proprio donna che non ha mai avuto una fotocamera (e che in genere litiga con la tecnologia) e che probabilmente la userà non troppo spesso (più che altro nelle occasioni più particolari e/o speciali) io andrei sulla più economica ma che, rispetto alle altre, quanto a qualità, non sfigura affatto, e che, per questo tipo di uso, basta e avanza:
Fuji z10fd Se invece la preferisci tecnologicamente un pò più avanzata e non è un problema spendere un pò di più Fuji z100fd Se invece hai problemi nel reperirle (comunque se compri via internet sono già disponibili ed in una settimana l'hai a casa) e ti serve subito Fuji z5fd (alcuni commenti di acquirenti, forse i migliori da seguire http://www.ciao.it/Opinionisulprodot..._Z5_FD__959898) |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
SI HO LETTO QUELLE recensioni di ciao.it, pero' ho letto altre recensionid ove parlano molto male della quialità d'immagine della Fuji Z5 FD ad esempio.
quindi magari anche la z100 è scarsa |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Se entri in questa spirale, non ne esci più.
C'è gente che parla malissimo di reflex dal corpo di 600€ perchè non montando obiettivi professionali da oltre 1000€ e consigliano di prendersi una bridge o una compattta che è lo stesso, talmente fanno ca..re. Le ixus troverai mille siti che le stroncano. Sony serie t, idem. Ti ripeto, prenditi quella che più di piace esteticamente. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
ok,
grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Sony T10.
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
![]() |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Io ti ho suggerito la sony perchè bisgona dire che la sony tratta bene i suoi sensori e li sa sfruttare. A me le foto delle sony, anche quelle con ottiche piccolissime, piacciono per una piacevole sensazione di nitidezza... però se prendi qualsiasi altra va bene lo stesso. Tempo fa ho visto una samsung che era un gioiellino.... |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
Quote:
Però di giorno tutte si comportano molto bene...poi c'è sempre quella con maggiori funzioni preinstallate o con lo zoom 3x al posto del 4x, quella con il display da 3" contro il 2", etc... Secondo me le sony sono molto buone, ne ho avuta una e mi ha regalato bellissime foto!!
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
io per una ragazza gli prendere la t200 colorata ma bisogna avere 400 euro, altrimenti secondo me molto bella per una ragazza e altrettanto valida la w80 pink a 239...
poi ci sono le t70 pink a 300 ma in realtà dal vero non mi piace molto. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
|
Avete dimenticato le Casio...
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Carine, piene di funzioni sfiziose come il software interno per il miglioramento delle foto.
Ultima modifica di Time Zone : 09-10-2007 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
grazie mille per i consigli raga
cmq la fuji che ho linkato è bellissima e fa ottime foto le casio devo dire che sono veramente pessime invece, sopratutto la serie exilim alemeno le vecchie adesso guardo un p ste nuove come la Casio Exilim EX-S880. grazie infinite a tutti ciao Ultima modifica di jeffryeretico : 09-10-2007 alle 22:09. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con uno zoom 7x su quelle dimensioni ci si possono fare un mucchio di cose. Per la qualità non è un mostro ma nemmeno tanto male. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.