|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ultra compatta x regalo di laurea alla mia donna
ciao ragazzi,
vorrei regalare una digitale carina e compatta pe rla mia donna che si laurea. pensavo alla ixus 70, si ttova a 180 euri e dovrebbe essere un'ottima amcchinetta. altre idee? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Ultra compatta? Beh le ixus non sono male (la 75 costa qualche soldo in più, è identica alla 70 ma ha lo schermo da 3" e non ha il mirino imho completamente inutile in una fotocamera del genere); l'unica cosa è che soffre parecchio di notte...
Magari potresti vedere se trovi una fuji f31 che dovrebbe comportarsi meglio rispetto alla canon soprattutto con sensibilità più elevate (e quindi per foto notturne). A limite la f50 (e non la f40, occhio) che però costa di più (sui 260-270)
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non mi ricordo ma ho letto delle caratteristiche a favore della ixus 70 rispetto alla 75, appunto sul display che si vede meglio.
la f31 troppo grossa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Fuji FINEPIX Z10FD PINK
(se non troppo fuori budget, Z100FD) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
è in meglio in cosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Meglio cosa rispetto a cosa?
Tra z10 e z100? O tra z10 e ixus 70? O tra z100 e ixus 70? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
prendile una sony,
sono macchina fighe ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
dai raga, seri perfavore
![]() lasciamo eprdere le macchine fighe, mis erve una bella macchinetta che faccia belle foto. molto carina la z100 ma fra la z100 e ixus 70? qualè migliore? pro e contro di entrambe? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ANZI già che ci siete ditemi la differenza fra la z100 e la z10 perfavore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
http://it.qsbd.com/fotocamere-digita...10fd,3511.html
Come vedi la z100fd, pur puntando molto sulla estetica, è tecnologicamente molto ben messa: stabilizzata, zoom 5x (non male), lcd da 2,7 pollici e 235.000 pixel, riconoscimento facciale, corpo metallico spesso meno di 18 millimetri, schede xD, SD e SDHC. Come prestazioni siamo lì con le ixus, ma di notte le fuji si comportano sempre bene. I prezzi delle fuji mi sembrano già molto buoni: certo, sono appena uscite, quindi sono destinati ad abbassarsi nei prossimi mesi, ma se non puoi aspettare.... La z100 mi sembra, tra tutte, un ottimo compromesso tra compattezza, estetica e prestazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
bhe, pero' ad esempio la serize Z della fuji, in passato ha prodotto macchinette discrete, non all'altezza della ixus,
un ottimo modello la f30 e 31, pero' troppo grossine |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
si il visto fuji l'ho viato anche io.
ma io parlo di reali differenze di immagine il sensore della fuji è piu' piccolo di quello canon? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
che ne dite della Fujifilm FinePix Z5fd ?
costa 60 euro in meno ed è subito disponibile. la z100 ancora è in arrivo , posso aspettare al massimo una settimana ancora, dato che si laurea il 24 non vorrei trovarmi senza nulla in mano ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ecco il paragone:
http://www.fujifilm.it/aree/prodotti....asp?cod=35926 la z5 di pro ha il super ccd, anche se non so se valga qualcosa in piu' di un normale ccd, e vanta ottime recensioni, di cotnro ha che supporta solo xd, quindi se si risparmia comprando questa piuttosto che la z100, si spende di piu' per la memoria dato che la z100 supporta anche le sd. la z100 ha appunto di pro che supporta le sd (ma anche quelle da 4gb?), stabilizatore di immagine, di contro che non sono ancora uscite recensioni e che non ha il super ccd. aiutooooooooooooo grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Oggi come oggi le xd non sono più care, non costano più il doppio delle sd (e quel poco che costano in più è anche perchè sono migliori)
La z100 supporta anche le schede da 4gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
tu quale sceglieresti delle due dato che una ha il super ccd hr?
cmq se guardi su ebay le xd costano veramente il doppio |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Mi associo, piglia sony.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
quoto e quindi mi riquoto
piglia una sony alla luce del sole vanno bennissimo sono belle e femminili. io per mia moglie farei così. ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
si ma costano un capitale e cmq quella decritta da me della fuji rosa sembra molto bella oltre che molto femminile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:04.