|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
si parte da un presupposto di base, che soluzioni a uno stesso problema sviluppate separatamente da individui diversi siano a loro volta diverse, strutturalmente e algoritmicamente - da questo discende che un programmatore che entri in contatto con il sorgente di un' altra implementazione, ne sia in ogni caso condizionato eventuali punti di convergenza sono messi ancora più a rischio dalla disponibilità online dei sorgenti proprietari, perchè diventa ancora più arduo dimostrare di non esservi stati esposti e di aver sviluppato in completa autonomia Quote:
è un aiuto per chi sviluppa applicazioni per la piattaforma .Net ( a prescidere che siano open o closed source), non per chi si accinga a sviluppare framework alternativi e compatibili con .net stesso
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 06-10-2007 alle 15:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Sul fatto che il codice verrà coperto da una Reference License? Sul fatto che in caso si abbia codice "simile all'originale" in implementazioni open-source possa scattare (sicuramente) un'azione legale? Sul fatto che dietro al caso SCO vs IBM ci fosse l'ombra di Microsoft? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 |
Senior Member
|
Sul FUD di cui parlavi.
Le prime due poi sono perfettamente legittime, e per la terza ("l'ombra di MS", ecc.) non è mai stata provata una connessione al caso SCO vs mondo open source (comunque questo col thread non c'entra).
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 06-10-2007 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#28 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
|
Ho letto, ma si continua a rimanere al sospetto.
![]() Inoltre se è vero che MS ha all'attivo altri tentativi di FUD (documentati, lo so), non si può certo generalizzare e pensare che qualunque sua azione sia votata a questo: la logica non ce lo consente. ![]() Per il resto, a me non frega niente né di Linux né di Windows né di closed o open source: da buon programmatore m'interessa il software, in qualunque forma, e starà poi a me valutare quello che meglio risolve i problemi che devo affrontare. In soldoni: io quando si parla di software non ne faccio mai una questione ideologica o, peggio ancora, di religione (perché è innegabile che c'è tanto fanatismo attorno al mondo del software e dell'informatica in generale). Tornando alla notizia, come ho già ampiamente sottolineato, è una mossa che riguarda strettamente gli sviluppatori .NET, e come programmatore non posso che condividerla. Chi vuol leggere altro o lo fa per fanatismo / partigianeria oppure perché non ha mai lavorato a progetti di un certo spessore e non ha la minima idea di quale grande aiuto sia la possibilità di eseguire il tracing fin dentro le librerie usate. Sia chiaro: non mi sto rivolgendo a te, ma è un discorso generale, dettato dalla mia esperienza nel campo dello sviluppo del software.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#30 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Mi auguro con tutto il cuore che la cosa sia davvero come spieghi nel resto del post. Sono d'accordo che c'è troppa ideologia nell'informatica, ma c'è anche tanto e tanto interesse economico .... Ciao
![]() |
![]() |
#31 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
La questione delle licenze è una cosa che purtroppo non si può ignorare, ma trovo che in generale facciamo più male che bene in molti casi. La migliore licenza rimane indubbiamente questa. ![]()
![]() |
![]() |
#32 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Come sviluppatore, ripeto, per me è fin troppo chiara ed utilissima. Nel campo dell'informatica, come hai sottolineato, ci sono parecchi interessi, e MS, mettendo a disposizione i sorgenti del framework .NET, non fa che tutelarli: dando una mano agli sviluppatori contribuisce ad arricchire la sua piattaforma. Ricordiamoci che un s.o., per quanto "bellissimo", senza software è destinato alla morte o a una vita da emarginato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#34 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ciò che considero il "vero" spirito open source, poi purtroppo inquinato da roba come GPL et similia. Son cose che, comunque, ripeto da tempo qui. ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
Vero, ma non ci si può cullare sugli allori, e questo MS lo sa benissimo.
Se c'è una cosa su cui credo saranno tutti d'accordo è che a livello manageriale e di marketing ben poche società al mondo hanno raggiunto i livelli di eccellenza di MS.
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
|
Quote:
La mia noticina a margine sul possibile FUD era in risposta all'utente che aveva pronosticato (IMHO improbabili) vantaggi per il progetto Mono. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
|
I vantaggi per Mono ci saranno lo stesso, perché avranno IL punto di riferimento a portata di mano, ma è chiaro che dovranno continuare a sviluppare loro tutto il codice.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.