|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
2) Non penso sia pronto per il matrimonio |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Sposalo!
Quote:
Ok... Sono un po' cinico... Per me TUTTO (o quasi) è un "do ut des" (anche se non so il Latino)... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Lingua di terra che taglia il Tirreno
|
Homo Homer lupus...........normale....si è rilassato....
la citazione è chiara?
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"You must be the change you want to see in the world. " Non credo nel cambiamento del Mondo, "mi basta la mia vita". Quote:
Non si ama "tenendo la contabilità". IMHO. Ania Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 17:10. |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho scritto semplicemente e solo un mio pensiero. Scelgo per cosa -a mio modo di vedere le cose- vale la pena di vivere e lottare. Scelgo cosa voglio "per e nella" mia vita. Ania Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 14:35. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
D'accordissimo nella teoria... Molto meno nella meschinità della vita quotidiana...
Per buttarla giù in parole povere... Non credo che sarei disposto a compiere un sacrificio (degno di questo nome) per una persona che non sarebbe disposta a fare lo stesso... "Prison Break" è solo uno stupido (nemmeno troppo) Telefilm in cui viene citato Gandhi... E il protagonista è malato d'empatia... |
|
|
|
|
|
#29 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se non mi ritessi in grado o capace di portare i princìpi e valori in cui si credo nella mia quotidianità e viverli pienamente traducendoli in gesti della vita quotidiana, metterei in dubbio il loro valore e validità. Quote:
Quote:
Singolare il fatto che l' empatia possa esssere definita come una "malattia". Mai sentita prima questa associazione di idee. Ania Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 15:08. |
||||
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
Meschina (la mia vita) rispetto alla tua (idea di amore)...
Forse è un po' estrema come frase... Ma credo faccia capire che non vedo molta genuinità / spontaneità intorno a me... Ed a volte non posso fare a meno di pensare al "do ut des" (una certa convenienza), anche se poi si chiama "dono d'amore reciproco"... Se poi si cominciano pure a rinfacciare le rinunce / i sacrifici / i doni... E' la fine... Per il Telefilm in questione... Forse mi sono spiegato male... Mi sembra ci sia solo QUELLA citazione di Gandhi... E comunque il protagonista è realmente "malato d'empatia"... Addirittura viene spiegato in maniera scientifica con non so quale sindrome... Mo' cerco... Ah... Mi sembra di essermi preso un po' troppo spazio in questo thread (oltre agli OT)... Chiudo qui... |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
Ultima modifica di SilverLian : 23-09-2007 alle 16:05. |
|
|
|
|
|
|
#32 | ||
|
Senior Member
|
Non ne ho mai vista molta nemmeno io, ed è proprio per questo che quando l' intravedo la riconosco da lontano.
Non ti sarà di alcuna consolazione, ma pure io trovo raramente, molto raramente, qualcosa che penso valga la pena di salvare, ma quello che salvo, ha un valore incommensurabile. Quote:
Quote:
Ania Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 17:47. |
||
|
|
|
|
|
#33 |
|
|
Guarda che sposarsi non è un gioco ...
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
mi sembri mia sorella...
|
|
|
#35 |
|
Member
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
mi sembra anche normale che voglia i suoi spazi..
il "prima voleva stare sempre con me" è normale i primi tempi, poi c'è la coppia e anche il mondo esterno, gli amici , le passioni e tutto il resto. Se poi è nervoso sforgarsi giocando a calcetto o facendo quello che gli piace mi sembra la cosa ottimale, senza una persona che lo sta a soffocare o che mette su una crisi perchè uno vuole un po di spazio. Magari cerca di capire perchè è nervoso. Comunque mi sembra che siete giovani per sposarvi. In qualsiasi caso le persone si conoscono standoci insieme, all'inizio è tutto perfetto e si cerca di mostrare il lato più bello, con il tempo viene fuori la vera persona, a quel punto si vede se è la persona giusta o meno...
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Città: La Spezia
|
per un attimo ho pensato la stessa cosa...
(cioè che fosse la mia di sorella, non la tua
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.