Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-09-2007, 20:24   #21
Yoio
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
X Tasslehoff: La qualità costruttiva? L'affidabilità nel tempo?

TUTTE CA***TE!

L'importante è che abbia il Core 2 sexantaquater TX9999XXX Extreme Editon HT64 che usa un core per bit e la scheda video in octaSLI multiGPGPUPhysicsAgeiaHavokHDGX89000GTXTXXXXUltraGTO2 con 860 Terabytes di memoria GRambusFullybufferd5!

è questo quello che conta!
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:29   #22
zarkon
Member

L'Avatar di zarkon

Iscritto dal: Jun 2005
io sono un altro possero di 5920g e devo dire di essere molto soddisfatto sia dalle prestazioni, allo stato attuale mi parte +o- qualsiasi gioco, sia come qualità dei materiali.
io di notebook ne ho visti tanti, anche molti acer, e devo dire che non ho davvero niente da invidiare a nessuno...
in possesso di acer gemstone 5920 che dopo quasi 2 anni il display comincia ad abbandonarmi...( ritornato da assistenza con inverter sostituito (speriamo che duri... ) ), sta saltando dinuovo... maledetta acer! d'ora in poi solo portatili da 2 soldi!
zarkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 20:31   #23
Yoio
Senior Member

Originariamente inviato da: jacky2142
se gli dici ALIENWARE pensano che sia un seguito del film alien vs predator

Davvero è uscito il seguito!? Allora mi sa che andrò a comprarmi sto computer per guardarmelo!
Yoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:02   #24
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Quote:
Originariamente inviato da dottorzero77 Guarda i messaggi
nonostante le chiare velleità di rivolgersi al mercato dei videogiocatori, l'adozione di una 8600M GT, pur con 512 MB di RAM, non mi sembra una scelta molto azzeccata.....
Quote:
Originariamente inviato da travaricky Guarda i messaggi
C'è mica la 8700m gt? Tipo sul toshiba x200, per es. La velocità dell'hard disk?
E' tutto da gamer o solo la memoria video (che spero sia almeno gddr3)
un portatile per essere gamer deve avere il top gpu........quindi minimo una 8700gt..........secondo IMHO

Quote:
Originariamente inviato da Tommino84 Guarda i messaggi
è VRAM, non RAM dedicata, ergo ve le ciuccia dalla ram di sistema...
solita cagata da ACER
ma che stai dicendo

Quote:
Originariamente inviato da Wing_Zero Guarda i messaggi
VRAM= VIDEORAM ergo RAM DEDICATA.
Nvidia sfrutta la ram di sistema attraverso una funzionalita' chiamata "Turbocache" che nn c'entra una mazzo con sto portatile.
Informarsi prima di parlare mai e'?
verissimo
Old 21-09-2007, 22:38   #25
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Gli Gemstone li ho provati in prima persona e devi dire ke come qualità costruttiva sono pessimi...tutta plasticaccia by Acer con una linea cicciottella che fa ridere se confrontata con un notebook stile Asus\Sony\Toshiba. Per la serie....HAI QUELLO CHE PAGHI
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:40   #26
Sciakallo
Senior Member

L'Avatar di Sciakallo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: c:\WINDOWS\system32
Ah dimenticavo...Questi sono notebook fatti bene

ASUS VX2S

Ultima modifica di Sciakallo : 21-09-2007 alle 22:42.
Sciakallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2007, 22:55   #27
Mercuri0
Senior Member

Quote:
non sei cattivo, dici la verità, però questi portatili sono per gli utOnti che non ci capiscono una mazza di hardware e poi se gli dici ALIENWARE pensano che sia un seguito del film alien vs predator
Vero! Io mi scialo a giocare sul mio turion+x700 mobile (e ancora non vedo perché mai dovrei sostituirlo), tra una simulazione di campi elettromagnetici e un'altra.

Ma qui c'è gente che non capisce una mazza di hardware e lo sceglie per compensare l'assenza di ragazze in certi momenti.

Sarà per questo che l'hardware lo si preferisce caldo?

@Yoio & Tassleof
La cosa triste è che i bench sui portatili valgono meno dell'aria di napoli in bottiglia: se il portatile non ha un buon disegno termico e un accesso facile per pulire il dissipatore dopo due mesi di utilizzo intenso comincia a scalare la frequenza a singhiozzo per raffreddarsi.
Old 21-09-2007, 23:07   #28
ombra666
Senior Member

L'Avatar di ombra666

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Piedmont +++++++++++++++++++ Più di 30 trattative positive concluse sul mercatino! +++++++++++++++++++
Quote:
Originariamente inviato da Yoio Guarda i messaggi
X Tasslehoff: La qualità costruttiva? L'affidabilità nel tempo?

TUTTE CA***TE!

L'importante è che abbia il Core 2 sexantaquater TX9999XXX Extreme Editon HT64 che usa un core per bit e la scheda video in octaSLI multiGPGPUPhysicsAgeiaHavokHDGX89000GTXTXXXXUltraGTO2 con 860 Terabytes di memoria GRambusFullybufferd5!

è questo quello che conta!
il mio nuovo idolo
Old 21-09-2007, 23:29   #29
MrWhite75
Senior Member

L'Avatar di MrWhite75

Iscritto dal: Oct 2004
acer? No thx penso siano i peggiori che abbia mai visto si scioglie in mano proprio altro che gamer!
MrWhite75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 10:02   #30
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da zarkon Guarda i messaggi
io di notebook ne ho visti tanti, anche molti acer, e devo dire che non ho davvero niente da invidiare a nessuno...
Io non ce l'ho a prescindere con questo produttore, il problema non sono i notebook stessi, il problema è il customer care Acer.
Non è semplicemente accettabile che uno debba comprarsi un notebook nuovo perchè il centro di assistenza Acert ci mette 3 mesi per una banale sostituzione di mainboard (operazione richiesta dall'80% dei notebook che entrano in assistenza...), e uno in quei tre mesi che fa? Si gira i pollici? Non lavora?

Acer ha sicuramente una gamma di laptop davvero invidiabile, con soluzioni che spaziano da AMD a Intel, non credo che da questo pdv ci sia produttore più "completo", però la qualità costruttiva dei modelli di fascia bassa lascia decisamente a desiderare e bisogna pregare ogni santa mattina che non succeda niente.

Mi scuso se sono ripetitivo, però evidentemente questa scena tanti non l'hanno mai vissuta (e non glielo auguro...), la mia speranza è proprio quella di mettere in guardia chi legge ed evitare quanto segue:
- 13° mese dall'acquisto del notebook di turno (ad es HP o Sony), rottura del lettore ottico
- prezzo del pezzo 30 € + iva (tanto per fare un esempio)
- telefono al customer care, la garanzia è scaduta
- non vendono il pezzo sfuso
- la riparazione del notebook consiste nel ritiro via corriere e nella spedizione di un notebook ricondizionato (ovvero un altro come il modello guasto, riparato da HP o Sony a prezzo ridicolo, e senza garanzia per i mesi a venire)
- prezzo dell'operazione 300 € + iva (ad es ma è abbastanza realistica come previsione)

Se tutto questo fosse successo con un Thinkpad bastava ordinare il pezzo, farselo recapitare, scaricare la documentazione (che spiega per filo e per segno e in ordine perfetto come smontare TUTTO - dall'inverter del display alla cpu alla mainboard...) e sostituirlo, il tutto al solo prezzo del pezzo rotto...

Io sono mesi che propongo a hwupgrade un articolo che metta sotto esame il customer care dei produttori, in primis di notebook (dato che l'assistenza è essenziale per questo genere di prodotti).
Lo fanno tante testate giornalistiche anche di altro tipo (mi viene in mente ad es Al Volante che giudica i meccanici autorizzati delle varie marche di auto), basta prendere un notebook rotto (oppure simulare un guasto staccando qualcosa) e mandarlo in assistenza in forma anonima (insomma senza far capire che è un test ).
Alla fine si confrontano i tempi, il servizio, la qualità della riparazione, il costo etc etc...
Questa sarebbe una prova sul campo UTILISSIMA per gli acquirenti di questo tipo di prodotti, altro che benchmark e Alienware... quella roba non serve a un fico secco..

Corsini!!! Se ci sei batti un colpo!!!

Ultima modifica di Tasslehoff : 22-09-2007 alle 10:05.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:00   #31
supermarios
Junior Member

acer vs hp

Ragazzi aiutatemi sono giorni e notti che giro tutta la rete tutti i produttori di notebook e alla fine sono arrivato ad una conclusione hp o acer??? a me serve il pc per lavorare(photshop o altri programmi di grafica , web designe ecc.)cosa essenziale 17'' prezzo 1100 1400

i prodotti in questione sono

acer aspire 7720g-302g32n
hp pavilion 9585 el

aiutatemi a scegliere sotto tutti i punti di vista secondovoi qual'è il migliore considerando che l'acer rispetto all'hp costa 150Euro in piu

grazie a tutti coloro che rispoderanno
supermarios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2007, 13:12   #32
supermarios
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da supermarios Guarda i messaggi
Ragazzi aiutatemi sono giorni e notti che giro tutta la rete tutti i produttori di notebook e alla fine sono arrivato ad una conclusione hp o acer??? a me serve il pc per lavorare(photshop o altri programmi di grafica , web designe ecc.)cosa essenziale 17'' prezzo 1100 1400

i prodotti in questione sono

acer aspire 7720g-302g32n
hp pavilion 9585 el

aiutatemi a scegliere sotto tutti i punti di vista secondovoi qual'è il migliore considerando che l'acer rispetto all'hp costa 150Euro in piu

grazie a tutti coloro che rispoderanno

mi sono dimenticato il toshiba p200-17r
Old 22-09-2007, 13:38   #33
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
mi sono dimenticato il toshiba p200-17r
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557567
Old 22-09-2007, 14:08   #34
supermarios
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi

Grazie
Old 22-09-2007, 14:12   #35
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
Grazie
prego
Old 22-09-2007, 14:44   #36
supermarios
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
prego
ho lett ma li alla fine non si è arrivatoad una conclusione..
secondo voi rapporto qualita prezzo??
Old 22-09-2007, 14:49   #37
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Quote:
ho lett ma li alla fine non si è arrivatoad una conclusione..
secondo voi rapporto qualita prezzo??
da ekey hp sta a 1150euro...non è malaccio poi dipende anche da quanto vuoi e puoi spendere...la gpu pero non è la 8600gt ma 8600m...
Old 22-09-2007, 14:53   #38
supermarios
Junior Member

il range di spesa varia da 1100 a 1400 non capisco perche l'hp nonstante di hw sia uguale al toshiba costa mooolto di meno..

comunque se vuoi ti mando un pm con il mio indirizzo msn cosi ne parliam ook?
Old 24-09-2007, 00:43   #39
Vingone
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Personalmente mi sono trovato decisamente meglio con gli Acer che con i Dell
Vingone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 08:41   #40
m4x!
Senior Member

L'Avatar di m4x!

Iscritto dal: Feb 2007
Sono impressionato da quante cagate spara la gente che non sa nulla di niente e definisce " Quotone, non sei cattivo, dici la verità, però questi portatili sono per gli utOnti che non ci capiscono una mazza di hardware e poi se gli dici ALIENWARE pensano che sia un seguito del film alien vs predator". Magari solo perche non sa neanche cosa vuol dire giocare su sistemi che sono portatili per varie esigenze tra cui lan ecc. Io ho un Dell Vostro con una 8600m GT che ho overclockato da bios e con la quale riesco a farci girare qualsiasi gioco al massimo dettaglio e risoluzione 1440x900 in maniera piu che fluida(>60fps).
Prima di parlare bisognerebbe informarsi e se non si ha voglia di farlo si possono evitare commenti inutili quando non superflui quando non dannosi....
m4x! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP