Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-09-2007, 20:06   #21
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
Quote:
Originariamente inviato da Big P 84 Guarda i messaggi
Ciao a tutti io sto per acquistare i seguenti componenti:

Case thermaltake Soprano
Alimentatore 500 watt
CPU Intel E6750 overclockato con dissipatore
Mobo p5k 1333mhz
2 Gb ram 800 mhz vdata o altre settate cas 4 4 3
Scheda Video Xfx 8800gts settata 8800 gtx
HD maxtor diamond max 10 300 Gb o seagate barracuda 320 gb

Spesa tra gli 850 e 950 euro.

Chiedo consigli sulla corretta configurazione, mobo, processore e ram le acquisto assemblate overclockate e settate ai parametri sopra descritti, mentre per quanto riguarda l'hard disk il maxtor lo ho già può ancora andare o mi consigliate di prendere il seagate?
ti consiglio di aprire un nuovo thread e specificare gli utilizzi il budget e il monitor che usi
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 09:42   #22
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bari
UP!!!!!

Dopo un anno devo cambiare la configurazione...alla mia morosa serve il pc e così ho deciso di dare a lei il mio attuaLe desktop e di farmene uno nuovo io...

PREMESSA: sono ormai fuori dal giro dell'hardware... quindo non conosco più pregi e difetti di marche e modelli!!!!

budget: 700€
uso: game & internet

Componenti che mi servono:

- Case + alimentatore ( il case lo vorrei pratico con lo sportellino frontale per usb)
- scheda madre ( NON overclokko )
- processore ( NON overclokko )
- memorie ram
- hd ( me ne basta uno di modeste capacità...)
- scheda video
- scheda audio va bene quella integrata: io non lavoro con la musica e in più non vado tanto dietro alla "PERFEZIONE" del suono, preferisco le immagini data dalla vga
- NO MONITOR ( ho un LG FLATRON L1919S)
- NO CASSE

come sempre vi ringrazio per la disponibilità e per i vostri consigli futuri
ciccenji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 13:52   #23
Demistificatore
Senior Member

L'Avatar di Demistificatore

Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
cooler master rc 690
corsair hx 520W
pioneer 216d
asus p5q pro
e8400
freezer 7 pro
samsung 750gb 32mb
hd 4850 512 liscia o versione TOxiC
2x2gb ddr2 800mhz
Demistificatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2008, 16:55   #24
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
cooler master rc 690
corsair hx 520W
pioneer 216d
asus p5q pro
e8400
freezer 7 pro
samsung 750gb 32mb
hd 4850 512 liscia o versione TOxiC
2x2gb ddr2 800mhz
grazie mille

sapresti consigliarmi un buon rivenditore online per comprare il tutto?...ovviamente in pvt per non fare pubblicità.

te ne sarei molto grato
Old 12-09-2008, 18:24   #26
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Quote:
Originariamente inviato da Demistificatore Guarda i messaggi
i soliti:
prokoo.com
e-key.it
xtremehw.it
hardware-planet.it
grazie mille

io sono fuori dal giro...per me sono siti nuovi

disponibilissimo...grazie
Old 22-12-2008, 21:34   #27
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Eccomi nuovamente qua...
l'acquisto è stato posticipato di qualche mese nella speranza di raccimolare qualche euro da investire nel nuovo PC.
che ne dite di questa configurazione?
- Case atx saphira
- alimentatore atx 600w
- Motherboard biostar TP45d2-a7 ddr2 S775 ATX
- processore intel core 2 quad Q9400 1333m
- memoria corsair ddr2 4gb 800mhz
- hdd WD sata II 500gb 7200rpm
- masterizzatore DVD Samsung sh-s223f/bebe sata b
- VGA nvidia en9800gt 1gb GLACIATOR F oppureati hd4850 1gb

aspetto vostri consigli!!!
grazie a tutti per la pazienza, mi affido a voi che siete più esperti.La spesa non è certo bassa e non voglio sbagliare

ciao ciao
Old 22-12-2008, 23:03   #28
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
ciao anche io vorrei farmi un pc nuovo.

della tua config. , leggendo moltre thread a riguardo, ti posso segnalare che tutti o quasi usano mobo Asus (p5Q Pro) o Asrock .
per quanto riguarda la vga la 4850 non ha 512 mb ? mi sembra sia la 4870 a essere di 1 gb (o la verisone toxic della 4850 è 1 gb?).

quasi tutti fanno 2 hdd da 160/320 gb in raid 0 + 1 da 500 o + per i dati archivio.

il procio va + che bene, forse con il bus a 1333 è meglio pero prendere ram a 1066 mhz ..ma dico forse.

il power supply è corsair?
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 23:19   #29
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Quote:
Originariamente inviato da TheAle Guarda i messaggi
ciao anche io vorrei farmi un pc nuovo.

della tua config. , leggendo moltre thread a riguardo, ti posso segnalare che tutti o quasi usano mobo Asus (p5Q Pro) o Asrock .
per quanto riguarda la vga la 4850 non ha 512 mb ? mi sembra sia la 4870 a essere di 1 gb (o la verisone toxic della 4850 è 1 gb?).

quasi tutti fanno 2 hdd da 160/320 gb in raid 0 + 1 da 500 o + per i dati archivio.

il procio va + che bene, forse con il bus a 1333 è meglio pero prendere ram a 1066 mhz ..ma dico forse.

il power supply è corsair?
girando per internet ho trovato la 4850 da 1gb ... non so dirti ...

per gli Hd potrei anche valutare una cosa del genere...

la mobo dici che è scarsa...ora controllo prezzo e qualità della p5Q Pro

per quanto rigruarda rapporto procio e ram ero indeciso anche io...attendiamo che qualche esperto si faccia avanti.

Purtroppo da un paio di anni mi sono un po' "allontanato" dal mondo informatico...sono un po' in ritardo con le nuove tecnologie.Purtroppo ora non so più valutare bene il funzionamento dei nuovi hardware
Old 22-12-2008, 23:44   #30
TheAle
Senior Member

L'Avatar di TheAle

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da ciccenji Guarda i messaggi
girando per internet ho trovato la 4850 da 1gb ...
leggendo i 3d di questo forum dicono che 512 sono ottimi 1 gb è esagerato..però nn con la cpu che metterai tu (però magari a sto punto è meglio la 4870) non saprei...
Quote:
per gli Hd potrei anche valutare una cosa del genere...
se fai un raid 0 da quanto ho capito migliori le prestazioni globali ma se si brucia un hdd hai perso tutto. con il raid 1 no , però nn so se migliorano le prestazioni rispetto ad avere un solo hdd.

in ogni caso se vuoi fare un raid con dischi sata la mobo deve avere l' ICH10R e non l'ICH10 come Southbridge .

Quote:
la mobo dici che è scarsa...ora controllo prezzo e qualità della p5Q Pro
come potrai notare dal mio pc in firma soni nella tua stessa condizione,ma leggo molto questo forum..

biostar la conosco come marca da anni ma non saprei darti un consiglio tecnico efficace... io andrei su asus semplicemente xè navigando scopro che la usano tutti...(chissà xè le intel originali non le considera nessuno)

Quote:
per quanto rigruarda rapporto procio e ram ero indeciso anche io...attendiamo che qualche esperto si faccia avanti.
quoto , ma sono quasi convinto che vadano bene le 800,fai bene ad aspettane una conferma comunque.
Pc: Raidmax Sagittarius - Thermaltake Toughpower600W 80Plus - AsRock P45XE -R - Intel Q9300 Boxed - Ram: 8GB 800Mhz DHX Corsair kit 4-4-4-12 - NVIDIA Quadro 2000 1 GB DDR5 SDRAM PCIe - 2x 500GB Barracuda Sata2 7200 rpm 32 Mb - SB x-fi - Samsung LS24F350 24" Wide FHD
TheAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 13:17   #31
ciccenji
Senior Member

L'Avatar di ciccenji

Acquisto effettuato...ho cambiato la mobo ed ho montato una p5Q Pro e ho scelto la nvidia en9800gt 1gb GLACIATOR F ...

spero di rimanere soddisfatto!!!
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Una nuova immagine della cometa interste...
'La soluzione a un problema che non esis...
Radeon RX 9000 sì, Ryzen 9000 no:...
Amazon versa 180 milioni al Fisco e canc...
Meta, il Board di Supervisione guarda o...
DJI rivoluziona le consegne aeree: il nu...
Fibercop e Microsoft Italia uniscono per...
App Store Award 2025: scarica le 17 app ...
NVIDIA fa marcia indietro, il supporto P...
Addio definitivo alla GeForce GTX 1080: ...
Numeri record per gli iPhone 17: Apple s...
L'Italia del 2025 raccontata da Google: ...
Piaggio lancia Porter NPE, il pick-up el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian