|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | ||
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
La prossima volta che avrò il sistema sotto mano, mi rimetto alla ricerca. Quote:
Pensa al tempo che impieghi a fare start-> tutti i programmi -> scorri la lista -> trovi il programma (ad esempio firefox) e lo avvii; rispetto a combinazione->scrivi fir->invio. Provando, sono secondi di differenza (e per aprire un programma non è poco, se non hai l'icona lì pronta..). Oppure, per cercare una mail devi aprire il programma di posta? Con la "desktop search" (se lo fa, ma penso di si..) ci metti un attimo, e quando la trovi apri il programma, evitando così di aprirlo inutilmente nel caso in cui la ricerca sia nulla. Trasponi tutto ciò a un qualsiasi documento che sai di avere ma di cui non ricordi il titolo (ma magari sai solo il contenuto, o il tag di una foto, o l'archivio di mail con all'interno lo schema di un progetto di 4 anni fa, cosa che è all'ordine del giorno), e il gioco è fatto. Ma, come continuo ad esserne convinto, penso sia solo una questione di integrazione se uno strumento risulta utile o meno. Io, ad esempio, non ne posso più fare a meno, lo "scroll" dell'elenco alla ricerca di ciò che mi serve non è più "mio", se si capisce il senso di ciò che voglio dire.
![]() |
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Versilia
|
I Desktop search di qualsiasi natura succhiano un infinità di risorse....
anche se con la mole di dati che si trattano ormai è diventato indispensabile. |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bevagna (PG)
|
Sì, la combinazione [Start]+[Spazio] mette in primo piano la barra dei gadgets. Per avviare la ricerca di programmi/dati/mail/contatti è sufficiente usare [Start]: si apre la barra di avvio con il cursore direttamente nel campo di ricerca.
Vedi qua per tutti gli Shortcuts di Windows Vista. Quote:
![]() @chi cercava la funzione di "cerca computer": usate [START]+[CTRL]+[F] per aprire il vecchio dialogo di ricerca computer sulla rete.
![]() |
![]() |
#25 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() La ricerca di Vista è molto ben integrata, se tu credi che non lo sia allora sei cieco e male informato. Quote:
![]() Ti basta pigiare il tasto Start (il focus è già di default sulla casellina di ricerca), digitare 2 o 3 caratteri corrispondenti al nome del programma e premere il tasto INVIO per eseguirlo (stessa identica cosa per aprire un documento o una email). Ultima modifica di Pandrin2006 : 15-09-2007 alle 09:21. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quale parte di "uso raramente Vista" non capisci?
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
Per chi non riesce ad accedere a cerca computer, ripeto riesce ad accedere dato che la feature ovviamente c'è, dovrebbe usare vista per più di 5 minuti oppure togliersi le fette di salame dagli occhi. per quanto riguarda gli shortcut [start]+spazio è quella dei widget invece usare solo start (la bandiera di win) apre il menu start come è sempre stato dai tempi di win95, poi il fatto di avere già il focus sulla ricerca e poter subito scrivere, o meglio cercare, non fa di esso lo shortcut per la ricerca che rimane sempre e comunque F3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cosenza
|
inoltre la ricerca è integrata ad un livello elevatissimo, di fatti in quasiasi posto vi troviate dell'so c'è la barra di ricerca che è solo però una nota visiva.
Per farvi una idea e capire fino a dove si spinge la ricerca (e la sua integrazione nell's.o.) provate a scrivere in qualsiasi finestra la seguente stringa: Codice:
search-ms:displayname=Search%20Results%20in%20Local%20Disk%20(C%3A)&crumb=location:C%3A%5C Ovviamente per scrivere nella finestra intendo inserire tale stringa in qualsiasi barra degli indirizzi disponibile sulla gui dei programmi (ms IE, la shell explorer, common dialog ecc....) o barra di ricerca o ancora, addirittura in wps. |
![]() |
![]() |
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Beh, dopo queste strabilitanti notizie, non posso che rimandarvi ad un'eccellente guida video per installare Busta... emh Vista!
http://www.youtube.com/watch?v=FVbf9tOGwno |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:50.