Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-09-2007, 12:54   #21
sohlex
Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
a 500 mAh in casa mia ci va solo il cordless
Speriamo in un'evoluzione... ma si è capito per quante ora tiene la carica 'sto NoPoPo?
sohlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 13:25   #22
VEKTOR
Senior Member

L'Avatar di VEKTOR

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
Le batterie si chiamano così perché andando anche ad urina a qualcuno sarà venuto in mente: e la cacca? Allora per rispondere implicitamente hanno pensato NoPoPò, no alla cacca.

Effettivamente sulla durata bisognerebbe evolversi un pò...
Old 06-09-2007, 14:45   #23
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Sì ma... per quanto possono reagire magnesio e carbonio? Forse non è possibile ricaricarle all'infinito...
Certo, anche quelle ricaricabili classiche non possono, ma vediamo un po' quante volte.
MaxArt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:12   #24
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
ahahaha ma dai che ridicolaggine!!!
ho visto una cosa simile in alcuni giocattoli per bambini delle hot wheels, in pratica potevi inserire al loro interno un liquido (lo spacciavano come "nitro" ), e diverse combinazioni di liquido davano poi diverse velocità del giocattolo (il che ti permetteva di fare sfidoni con gli amici per vedere chi riusciva a "dopare" meglio la macchinina/minimoto)
questa è la versione per bimbi grandi...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:14   #25
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
ahahaha ma dai che ridicolaggine!!!
ho visto una cosa simile in alcuni giocattoli per bambini delle hot wheels, in pratica potevi inserire al loro interno un liquido (lo spacciavano come "nitro" ), e diverse combinazioni di liquido davano poi diverse velocità del giocattolo (il che ti permetteva di fare sfidoni con gli amici per vedere chi riusciva a "dopare" meglio la macchinina/minimoto)
questa è la versione per bimbi grandi...
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:27   #26
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
SE SIETE IN MEZZO AL DESERTO SENZA ACQUA E DOVETE DECIDERE SE BERE LA VOSTRA URINA O RICARICARE LE PILE COSA FARESTE?
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:34   #27
IlNiubbo
Senior Member

L'Avatar di IlNiubbo

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
Io non so come sono fatte fisicamente le batterie tradizionali, ma non capisco a cosa serve l'acqua... le ricarica??? mi sembra strano no? oppure oltre a ricaricarle bisogna anche aggiungere acqua???
IlNiubbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:36   #28
Tuvok-LuR-
Senior Member

L'Avatar di Tuvok-LuR-

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
per ricaricare il notebook bisognerà bere un bel po'
Tuvok-LuR- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 15:47   #29
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
SE SIETE IN MEZZO AL DESERTO SENZA ACQUA E DOVETE DECIDERE SE BERE LA VOSTRA URINA O RICARICARE LE PILE COSA FARESTE?
Se ricaricando le batterie posso usare un cellulare satellitare e chiamare gli aiuti, direi che sceglierei proprio di non berla...
E cmq sia non è che puoi bere urina in eterno, anche perchè alla fine l'urina è fatta in parte di acqua, ma è pur sempre la tua stessa acqua, quindi ti disidrati un po' di meno, ma sempre ti disidrati...
Old 06-09-2007, 18:17   #30
Fx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
si ok ma cambiando l'acqua al merlo, pardon, alla batteria queste si ricaricano??
Fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 19:04   #31
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
sono curioso di capire che reazione sfruttano, mi sembra assai strano che una reazione che avviene grazie ad un liquido (che normalmente è un conduttore elettrico, anche se scarso) generi una situazione in cui se si cortocircuitano i due poli, ovvero si "inverte" la reazione, questa avvenga di nuovo spontaneamente. Mi sa un po' di moto perpetuo..
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:09   #32
octopus
Senior Member

L'Avatar di octopus

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
Difatti benito ci stavo pensando anche io.

Avranno immagino un forellino o uno sportello che si apre a mò di torcia, dove al posto delle batterie ci metti il liquido, e fin qui ok.

Mettiamo che le vendano vuote, ok.
Le riempi con quella pipetta azzurrina che immagino contenga il 'liquido ideale'.

I 2 materiali iniziano a scambiarsi elettroni, ma quando hanno ultimato com'è possibile che solo sostituendo il liquido queste ricomincino a fornire energia ??

L'unica cosa che mi viene in mente è che il potenziale sia di diversi Ah, e ad ogni ricarica ne venga rilasciata una minima parte!

Se c'è qualche fisico che ci possa illuminare, lo ringrazio in anticipo!!
octopus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:19   #33
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Fx Guarda i messaggi
si ok ma cambiando l'acqua al merlo, pardon, alla batteria queste si ricaricano??
E' da quello che ho capito io mi sà proprio che funziona così..
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 20:46   #34
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
IMHO il problema più grosso è farla nella cannuccia.

Va bene che sono in vendita solo in Giappone e che i nipponici sono notoriamente poco "dotati" ma una cannuccia è veramente troppo piccola. l'unica soluzione sarebbe un poco pratico catetere
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2007, 22:16   #35
Pancho Villa
Senior Member

L'Avatar di Pancho Villa

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da al135 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Tuvok-LuR- Guarda i messaggi
per ricaricare il notebook bisognerà bere un bel po'
Pancho Villa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 01:00   #36
Duden
Junior Member

L'Avatar di Duden

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Siamo seri!

Ragazzi, ma ne avete tempo da perdere appresso a queste ......

A parte che può benissimo essere una bufala, chi vi dice che funzioni?

:-)
Duden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:21   #37
zorzside
Member

Figata

Per queste batterie possono essere utili in apperecchi a bassissimo consumo tipo i telecomandi per tv, una betteria mi dura anche 2 anni quindi anche si possono caricare meno volte e durano di meno basrta ricaricarle di acqua.

Cosa dite?

Direrebbero come la vita del televisore.
zorzside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 09:32   #38
TheWander
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Signori, signori... Ho trovato qui... Iguana: grossa lucertola, perlopiù carnivora, diffusa in Asia e nelle Americhe (chiunque colga la citazione, mi faccia un fischio)...

Quello che volevo dire è che NoPoPo sta per No Pollution Power... Quindi niente a che vedere con popò, pipì et similia... E ciò è un vero peccato!
TheWander è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 11:51   #39
genoaole
Member

L'Avatar di genoaole

Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
esisteva tempo fa "molto" un orologio digitale della mulino bianco che funzionava ad acqua. tu mettevi l'acqua e lui per due o tre giorni andava. ora se uno si trovasse in campeggio o le volesse tenere in macchina per un'eventuale torcia o telefono d'emergenza(esistono i battery pack) è una cosa molto utile. non a tutti ma utile. pensate ad un militare che magari è in un bosco e finisce le sue batterie della torcia.......... usa un pò d'urina o acqua e magari quei 500 mha riescono a fargli trovare la strada giusta..... pensate invece di fare gli so tutto io.......
genoaole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian