|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Siena
|
a 500 mAh in casa mia ci va solo il cordless
Speriamo in un'evoluzione... ma si è capito per quante ora tiene la carica 'sto NoPoPo? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze è la mia vita, ma Napoli è la mia antica radice
|
Le batterie si chiamano così perché andando anche ad urina a qualcuno sarà venuto in mente: e la cacca? Allora per rispondere implicitamente hanno pensato NoPoPò, no alla cacca.
Effettivamente sulla durata bisognerebbe evolversi un pò...
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Sì ma... per quanto possono reagire magnesio e carbonio? Forse non è possibile ricaricarle all'infinito...
![]() Certo, anche quelle ricaricabili classiche non possono, ma vediamo un po' quante volte. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
ahahaha ma dai che ridicolaggine!!!
ho visto una cosa simile in alcuni giocattoli per bambini delle hot wheels, in pratica potevi inserire al loro interno un liquido (lo spacciavano come "nitro" questa è la versione per bimbi grandi... |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
|
SE SIETE IN MEZZO AL DESERTO SENZA ACQUA E DOVETE DECIDERE SE BERE LA VOSTRA URINA O RICARICARE LE PILE COSA FARESTE?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Padova
|
Io non so come sono fatte fisicamente le batterie tradizionali, ma non capisco a cosa serve l'acqua... le ricarica??? mi sembra strano no? oppure oltre a ricaricarle bisogna anche aggiungere acqua???
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pisa
|
per ricaricare il notebook bisognerà bere un bel po'
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
E cmq sia non è che puoi bere urina in eterno, anche perchè alla fine l'urina è fatta in parte di acqua, ma è pur sempre la tua stessa acqua, quindi ti disidrati un po' di meno, ma sempre ti disidrati...
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
|
si ok ma cambiando l'acqua al merlo, pardon, alla batteria queste si ricaricano??
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
sono curioso di capire che reazione sfruttano, mi sembra assai strano che una reazione che avviene grazie ad un liquido (che normalmente è un conduttore elettrico, anche se scarso) generi una situazione in cui se si cortocircuitano i due poli, ovvero si "inverte" la reazione, questa avvenga di nuovo spontaneamente. Mi sa un po' di moto perpetuo..
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Milano
|
Difatti benito ci stavo pensando anche io.
Avranno immagino un forellino o uno sportello che si apre a mò di torcia, dove al posto delle batterie ci metti il liquido, e fin qui ok. Mettiamo che le vendano vuote, ok. Le riempi con quella pipetta azzurrina che immagino contenga il 'liquido ideale'. I 2 materiali iniziano a scambiarsi elettroni, ma quando hanno ultimato com'è possibile che solo sostituendo il liquido queste ricomincino a fornire energia ?? L'unica cosa che mi viene in mente è che il potenziale sia di diversi Ah, e ad ogni ricarica ne venga rilasciata una minima parte! Se c'è qualche fisico che ci possa illuminare, lo ringrazio in anticipo!! |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
IMHO il problema più grosso è farla nella cannuccia.
Va bene che sono in vendita solo in Giappone e che i nipponici sono notoriamente poco "dotati" ma una cannuccia è veramente troppo piccola. l'unica soluzione sarebbe un poco pratico catetere
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Siamo seri!
Ragazzi, ma ne avete tempo da perdere appresso a queste ......
A parte che può benissimo essere una bufala, chi vi dice che funzioni? :-) |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Member
|
Figata
Per queste batterie possono essere utili in apperecchi a bassissimo consumo tipo i telecomandi per tv, una betteria mi dura anche 2 anni quindi anche si possono caricare meno volte e durano di meno basrta ricaricarle di acqua.
Cosa dite? Direrebbero come la vita del televisore. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Signori, signori... Ho trovato qui... Iguana: grossa lucertola, perlopiù carnivora, diffusa in Asia e nelle Americhe (chiunque colga la citazione, mi faccia un fischio)...
Quello che volevo dire è che NoPoPo sta per No Pollution Power... Quindi niente a che vedere con popò, pipì et similia... E ciò è un vero peccato! |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: genova
|
esisteva tempo fa "molto" un orologio digitale della mulino bianco che funzionava ad acqua. tu mettevi l'acqua e lui per due o tre giorni andava. ora se uno si trovasse in campeggio o le volesse tenere in macchina per un'eventuale torcia o telefono d'emergenza(esistono i battery pack) è una cosa molto utile. non a tutti ma utile. pensate ad un militare che magari è in un bosco e finisce le sue batterie della torcia.......... usa un pò d'urina o acqua e magari quei 500 mha riescono a fargli trovare la strada giusta..... pensate invece di fare gli so tutto io.......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.