Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 08:20   #21
filyterzo
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Livello di inchiostro

Ciao a tutti. Dopo aver sostituito la cartuccia (per quella vecchia non c'è stato niente da fare!) adesso volevo risolvere il problema delle ricariche, sperando che mi consigliaste qualcosa di utile. Di seguito riporto alcune domande:
Considerato che la nuova cartuccia ha ca. 2 settimane ed è quella più carica (n° 338), già dopo qualche stampa (ca. 50) si è assorbito l'inchiostro della cartuccia in nero nella misura che potete vedere di seguito:
http://img394.imageshack.us/img394/5...rtucciaqk2.jpg
Non so quale sia il problema, so solo che si consumano subito. La prima cosa che vi chiedo è:
01) E' possibile gestire il livello d'inchiostro senza stima, cioé visualizzare con qualche programmino il vero livello d'inchiostro?
02) Mi consigliate fin da adesso di eseguire la ricarica?

P.S.: riguardo alla domanda 01), chiaramente si fa riferimento all'"ink level", cioé resettare in un qual modo il livello della cartuccia. Però, questo non vuol dire che il programmino di cui si parla possa quatificarti l'inchiostro nella misura reale. Ad esempio, anche se il livello di inchiostro nella realtà è basso, lui lo segnala sempre alto.

Ultima modifica di filyterzo : 07-06-2008 alle 08:26.
filyterzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 03:22   #22
filyterzo
Member

Aspetto i pareri dei più esperti, soprattutto da "Alexpiranha". Grazie.
Old 10-06-2008, 09:30   #23
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Scusate, ma quella della sacca d'aria è una gran cagata, con tutto il rispetto.....

Non sono sotto vuoto e nemmeno stagne, questa dell'aria vale per cartucce STAGNE, es. HP 10/11/45/15 etc. per stare nella stessa marca.

Quando inietti l'inchiostro in una spugna CHE STA A CONTATTO CON L'ARIA, puoi metterci anche 100 metri cubi d'aria, se ne va.....

L'etichetta NON tiene la cartuccia stagna, se no, come cavolo esce l'inchiostro? se guardate bene ai fianchi dell'etichetta e sotto l'etichetta c'è una sagoma con dei microcanali che fanno passare l'aria, o meglio, ENTRARE l'aria dentro la cartuccia, se no, lo ripeto, l'inchiostro non uscirebbe mai!!!!!!!

Fatta questa FISICA premessa, spara mezzo ml di cleaner direttamente dentro la cartuccia dagli stessi fori di ricarica e prova così.

Se anche così non va, sarei curioso di sapere che inchiostro stai usando o se la cartuccia è rimasta ferma una vita.

Spesso inoltre, non centrano niente le spugne "cristallizzate" ma si rovinano direttamente gli ugelli perchè l'inchiostro, quando secca, aumenta di volume e pochi micron che aumentano di volume nei micromici ugelli li distruggono.

Senza contare che l'inchiostro secco, ma secco tanto, quando forma proprio dei residui "duri" raramente si riesce a sciogliere senza forza meccanica, il metodo chimico (il cleaner) fallisce spessissimo in cartucce veramente secche da molto.

Ultima modifica di Micks : 10-06-2008 alle 10:04.
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 12:51   #24
alexpiranha
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Micks Guarda i messaggi
Scusate, ma quella della sacca d'aria è una gran cagata, con tutto il rispetto.....

Non sono sotto vuoto e nemmeno stagne, questa dell'aria vale per cartucce STAGNE, es. HP 10/11/45/15 etc. per stare nella stessa marca.

Quando inietti l'inchiostro in una spugna CHE STA A CONTATTO CON L'ARIA, puoi metterci anche 100 metri cubi d'aria, se ne va.....

L'etichetta NON tiene la cartuccia stagna, se no, come cavolo esce l'inchiostro? se guardate bene ai fianchi dell'etichetta e sotto l'etichetta c'è una sagoma con dei microcanali che fanno passare l'aria, o meglio, ENTRARE l'aria dentro la cartuccia, se no, lo ripeto, l'inchiostro non uscirebbe mai!!!!!!!

Fatta questa FISICA premessa, spara mezzo ml di cleaner direttamente dentro la cartuccia dagli stessi fori di ricarica e prova così.

Se anche così non va, sarei curioso di sapere che inchiostro stai usando o se la cartuccia è rimasta ferma una vita.

Spesso inoltre, non centrano niente le spugne "cristallizzate" ma si rovinano direttamente gli ugelli perchè l'inchiostro, quando secca, aumenta di volume e pochi micron che aumentano di volume nei micromici ugelli li distruggono.

Senza contare che l'inchiostro secco, ma secco tanto, quando forma proprio dei residui "duri" raramente si riesce a sciogliere senza forza meccanica, il metodo chimico (il cleaner) fallisce spessissimo in cartucce veramente secche da molto.

innazitutto, tutto questo rispetto, se esordisci con quei termini, non lo vedo affatto.

E il fatto che tu creda di avere la verita' nel pugno per il semplicissimo fatto che hai fatto esperienza presso una ditta il cui nome stai martellando su ogni 3ad, non ti autorizza per niente a definire volgarmente i pareri di altri.

Quella che tu definisci "gran .... ata", e' il uno dei motivi che secondo me possono causare il difetto, una sacca d'aria formatasi nel sovratestina in seguito alla cristallizzazione della spugna, cosa che inibisce il camino d'aria creato dai canaletti sul tappo ( a parte che non sappiamo se per caso l'etichetta e' stata rimossa e poi incollata chiudendo in tal modo i canaletti stessi).

Io leggo tanti consigli che tu come altri utenti date a persone in difficoltà, ma mai e poi mai mi sono permesso di definire in certi modi quei consigli, appunto perchè dettati da volontà di aiutare derivante da esperienze acquisite.

Non scendo nel dettaglio di quanto tu invece affermi, tipo "sparare" cleaner nella cartuccia, e' un metodo, quello che tu reputi buono, il mio può essere diverso, ma quando apri la bocca accertati che ci sia connessione con la razionalita' e l'educazione.

Ok ?
alexpiranha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:30   #25
Micks
Senior Member

Scusa ne, INIETTARE ARIA INSIEME ALL'INK....

Questa me la segno nel vocabolario delle stronzate più grosse mai sentite.

Il brutto è che poi, quando uno da consigli così da saccente, e spara una tal cavolata su una cartuccia che non è STAGNA...

Mi lascia alquanto perplesso...

Se uno le cose non le sa, è meglio che si astiene da dare procedimenti come se fosse un maestro quando uno ne spara una grande come una casa....

E a giudicare da tante altre cose, sei pure un addetto al settore.....

Mah....

Io il cervello lo connetto sempre, però tu spiega a tutti come si inietta aria insieme all'inchiostro in una spugna CHE E' ALL'ARIA... L'hai detto tu, che forse poteva aver iniettato aria, lo reputi REALE quel che dici? suvvia....

Almeno io se do un nominativo è per un motivo, visto che tanti vendono acqua colorata per inchiostro... idem quando spiego le cose, le spiego perchè le so, perchè le ho provate e non faccio il saccente che ordina anche con quale sequenza fare certe cose che sono al limite del ridicolo dando fiato alla bocca come un maestro dicendo letteralmente "cagate".

Un pò di fisica e chimica non guasta mai nella vita....

Come quella che ho letto da qualche parte, che se metti un dye dentro alcune cartucce hp si intasano mentre se metti un pigmentato no, scusa, ma è come se dici che gli asini hanno montato il compressore volumetrico al culo per volare meglio....

Passo e chiudo.

ps: sarò anche aggressivo, ma a me non piaccciono molto le espressioni così saccenti quando poi son stronzate, sopratutto per i poveri utenti inesperti che ci credono.....
Old 10-06-2008, 22:37   #26
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Ora vi calmate tutti e due e la smettete di battibeccare, perché non mi pare proprio il caso...
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 22:39   #27
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Almeno io se do un nominativo è per un motivo, visto che tanti vendono acqua colorata per inchiostro...
Ecco, in merito a questa cosa, se diffidato dal farlo ancora, perché, senza troppi giri di parole, dopo tutti questi anni onestamente mi sono rotto...
Old 10-06-2008, 22:51   #28
alexpiranha
Senior Member

rispondo al moderatore, dicendo che io sono calmissimo, mai stato + calmo in vita mia.
Non sarà l'ultimo sapientino volgare e prosaico che si riempie la bocca di parolacce a farmi innervosire.

Non commento tutte le affermazioni fatte da questo esemplare, neppure quelle relative ad aspetti tecnici, non mi va di dargli neppure nozioni di un mestiere che proprio per il proliferare di esemplari simili diventa ogni giorno meno fattibile, e chiudo qui per non cadere nella sua stessa estrema volgarita' e vacuità.

non commenterò ulteriori eventuali risposte, anche io sono stanco di gente simile.
Old 11-06-2008, 01:00   #29
Micks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MM Guarda i messaggi
Ecco, in merito a questa cosa, se diffidato dal farlo ancora, perché, senza troppi giri di parole, dopo tutti questi anni onestamente mi sono rotto...
Ho fatto una lunga assenza da questo bellissimo forum e da te, che pensi di proibire la libertà di parola di chi ti piace meno per antipatia o che.

Ognuno e te l'ho già fatto notare, consiglia quel che gli pare, come TUTTI i partecipanti di un forum consigliano altri nomi.

Hai detto che il regolamento non consente di mettere link, non li metto da ANNI... quindi, non esagerare, il forum NON E' TUO.... Sei solo un moderatore che deve far rispettare un regolamento e non puoi dirmi se consigliare o meno un venditore, che ci lavori o meno è un fatto personale che riguarda SOLO ME come riguarda ognuno che consiglia altri, che tu NON hai nessuna idea se ci lavori o meno.... spero di essermi spiegato bene.

Ti ricordo, se non l'hai ancora capito, che se volessi fare il furbo (ma non è il caso, non ne guadagno niente di personale e sono una persona corretta che ha il piacere di dire le cose come stanno), mi registro un'altro nick e faccio quel che fanno tutti, consiglio chi mi pare facendo il finto utente non del settore e ti faccio fesso in 2 secondi, anzi meno, il tempo di pensarlo, come fanno altre persone di cui facciamo finta, e ripeto FINTA di non vedere, simpatia o altro?.....

Quindi attieniti al regolamento NON POSTARE LINK e non dire di non dire quel che la libertà di parola di un forum libero permette come permette a TUTTI.

Per quanto riguarda le nozioni tecniche che ho scartocciato qui, mi scoccia veramente tanto che altre persone del settore, (magari con interessi, e con meno nozioni/esperienza/tecnica/qualità sparino delle eresie da guinness dei primati davanti ad utenti che non sono esperti e che ci credono pure....

Dovresti almeno per quanto riguarda il benessere degli utenti del forum di cui tu SEI IL MODERATORE e dovresti in un certo senso non fargli prendere lucciole per lanterne... (ma questo se non ci fosse una spietata antipatia con me)

Spero di aver chiarito definitivamente la mia posizione nei confronti della tua che devi SOLO far rispettare il regolamento.
Old 11-06-2008, 02:30   #30
filyterzo
Member

Scusate. Ma invece di "distruggervi" a parole, potreste darmi qualche consiglio in merito alle ultime domade poste. Grazie.
P.S. Io sono proprio un dilettante di quelli
Old 11-06-2008, 03:32   #31
Micks
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da filyterzo Guarda i messaggi
Scusate. Ma invece di "distruggervi" a parole, potreste darmi qualche consiglio in merito alle ultime domade poste. Grazie.
P.S. Io sono proprio un dilettante di quelli
Ciao, escludi altri modi di monitorare l'inchiostro e prendi + o - bene quel che ti dice il livello adesso che è nuova.

Appena ti dice che è vuota, dentro ci sarà circa 1ml di inchiostro o più ancora....

Ricaricala.

Tieni presente che il computer ti dirà sempre che è vuota, non sono resettabili, però stamperà comunque.

Quando inizia a scarseggiare l'inchiostro te ne accorgi subito, iniziano le righe, allora in quel momento, zac, ricarichi subito.

Comunque in ogni caso, quando dentro non c'è più ink la stampante smette di stampare però non è un bene arrivare allo zero assoluto.

Se anche questa nuova ricaricandola non stampa, indovina a chi dare la colpa? all'inchiostro......

Nel 90% dei casi, quando l'inchiostro fatica ad uscire, ma se scrollata o pigiate le testine su carta assorbente l'inchiostro tende ad uscire è la densità dell'inchiostro che non è adatta.

Curiosità, che inchiostro hai usato?.....
Old 11-06-2008, 13:08   #32
filyterzo
Member

Quindi nessuna possibilità di resettare il livello d'inchiostro...(?)
Ma se inietto l'inchiostro prima che dia segni di prosciugamento, non va bene? Cioè prima cha faccia le famose righe che dici tu!
Inchiostro Compatibile "Tu*toInchiost**" per Lex****, H* e Can**.
Old 11-06-2008, 19:25   #33
Micks
Senior Member

Si certo, se ti ricordi di farlo, puoi rabboccare man mano che stampi.....

SCUSA??? lo stesso inchiostro per canon, hp e lexmark?
Sicuro che sia così?
Old 12-06-2008, 13:25   #34
filyterzo
Member

Vuoi che ti mando una foto?
Mi spieghi un pò, non posso inserire link con immagini?
Ma ci sarà un momento in cui la cartuccia non vuole stampare più per via del numero di pagine memorizzate nel chip, no?
Old 12-06-2008, 14:46   #35
Micks
Senior Member

La cartuccia non ha più indicatore di pagine, che poi è nella stampante e non nella cartuccia.... si memorizza il n di serie dell'ultima o dellle ultime 2-3 cartucce mi pare, almeno nelle precedenti così faceva.

Quando smette di stampare è perchè è finito l'inchiostro. Non hai modo di monitorare niente.

Comunque io inchiostro che va su 3 marche di stampanti, in pratica nemmeno specifico per marca, lo userei per i timbri e nulla più.... Sono enormemente diversi tra di loro questi inchiostri. Ma tanto anche..... I link delle oto si che le puoi mettere, però devi mettere le foto in uno di quei servizi di hosting per le foto.... mi sfuggono i nomi ora...
Old 12-06-2008, 16:24   #36
MM
Senior Member

L'Avatar di MM

Quote:
Ho fatto una lunga assenza da questo bellissimo forum e da te, che pensi di proibire la libertà di parola di chi ti piace meno per antipatia o che.

Ognuno e te l'ho già fatto notare, consiglia quel che gli pare, come TUTTI i partecipanti di un forum consigliano altri nomi.

Hai detto che il regolamento non consente di mettere link, non li metto da ANNI... quindi, non esagerare, il forum NON E' TUO.... Sei solo un moderatore che deve far rispettare un regolamento e non puoi dirmi se consigliare o meno un venditore, che ci lavori o meno è un fatto personale che riguarda SOLO ME come riguarda ognuno che consiglia altri, che tu NON hai nessuna idea se ci lavori o meno.... spero di essermi spiegato bene.

Ti ricordo, se non l'hai ancora capito, che se volessi fare il furbo (ma non è il caso, non ne guadagno niente di personale e sono una persona corretta che ha il piacere di dire le cose come stanno), mi registro un'altro nick e faccio quel che fanno tutti, consiglio chi mi pare facendo il finto utente non del settore e ti faccio fesso in 2 secondi, anzi meno, il tempo di pensarlo, come fanno altre persone di cui facciamo finta, e ripeto FINTA di non vedere, simpatia o altro?.....

Quindi attieniti al regolamento NON POSTARE LINK e non dire di non dire quel che la libertà di parola di un forum libero permette come permette a TUTTI.

Per quanto riguarda le nozioni tecniche che ho scartocciato qui, mi scoccia veramente tanto che altre persone del settore, (magari con interessi, e con meno nozioni/esperienza/tecnica/qualità sparino delle eresie da guinness dei primati davanti ad utenti che non sono esperti e che ci credono pure....

Dovresti almeno per quanto riguarda il benessere degli utenti del forum di cui tu SEI IL MODERATORE e dovresti in un certo senso non fargli prendere lucciole per lanterne... (ma questo se non ci fosse una spietata antipatia con me)

Spero di aver chiarito definitivamente la mia posizione nei confronti della tua che devi SOLO far rispettare il regolamento.
Io mi comporterò come ritengo opportuno e tu farai altrettanto... basta una frase come vedi

Comunque, come già spiegato, essendo coinvolto direttamente, è spam, pubblicità diretta personale, quindi agirò di conseguenza, almeno fino a quando qualche amministratore mi dirà direttamente di comportarmi diversamente
Old 13-06-2008, 13:31   #37
Micks
Senior Member

MM, sei proprio comico.

Perchè ci lavoro sono diretto interessato?

A bene, secondo la tua contorta logica, un puro esempio, se uno che lavora al carrefour dice che le mozzarelle del carrefour son più buone per te è spam?

Ma, secondo me sei fuori strada, e di brutto anche.

Comunque, tu comportati come si addice ad un moderatore.
Che io lavori per loro o meno non te ne deve fregare niente.
Lo spam si fa con i link e con altre affermazioni ben diverse da quelle che faccio io.

Il regolamento dice no link, e non li posto, ma se mi vieni a dire che non posso parlare di cartucciacanta, non mancherò di segnalarti agli amministratori come feci già una volta.

Ti ripeto NON esagerare....

Sei un moderatore, non dio, come ho già accennato, lasci passare 1000 interventi di persone del settore che ci guadagnano direttamente e rompi i cosidetti a me per antipatia... Non tirare troppo la corda... Perchè non credo che gli amministratori ti diano sempre ragione, infatti anni fa, non te la diedero!... guardacaso su di me

ps: il giorno che vorrò fare spam come dici tu, stai tranquillo che ti farò fesso come tanti altri, finti utenti che fanno anche le recensioni con confronti diretti..... se un giorno aprirò un mio negozio.

Te salut!
Old 20-06-2008, 16:03   #38
filyterzo
Member

Problema Cartuccia Tricromia

Sentite ragazzi. Il PC mi ha segnalato questo errore, che di solito lo fa quando finisce la cartuccia.
http://img529.imageshack.us/img529/9...atricomss9.jpg
Adesso ho provato a ricaricare la cartuccia in tricromia, ma si presenta lo stesso errore.
Qualcuno può aiutarmi?
Old 01-07-2008, 17:02   #39
filyterzo
Member

Attendo ancora una risposta.
La stampante è per metà in crisi.
"AlexPiranha" e "Micks", confido in voi!
Old 01-07-2008, 20:23   #40
alexpiranha
Senior Member

la cartuccia non e' piu' riconosciuta dalla stampante, devi cambiarla con un'altra originale/rigenerata.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
AWS rinnova lo stack dell’IA: Trainium3,...
AWS entra nell'era degli agenti: il keyn...
Roscosmos: inventario a bordo della ISS ...
Arduino viene acquisita da Qualcomm e ca...
Un razzo spaziale Arianespace Vega C ha ...
Terra Next dà il via a Scale-Up P...
Il veicolo riutilizzabile ESA Space Ride...
Un Mousepad per mirare meglio: uno youtu...
Tokyo Electron sotto accusa: Taiwan cont...
L'ESA sta cercando alternative all'utili...
iliad TOP 250 PLUS e TOP 300 PLUS: valan...
FRITZ! a Sicurezza 2025: connessioni WiF...
I 18enni di oggi non fanno più la...
Super offerte Apple: iPhone 16e a 529€ e...
Torres EVT arriva in Italia con listino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian