|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Leggetevi questi test: http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_05.php
http://www.av-comparatives.org/seite...se_2007_08.php ne rimarrete sorpresi... hjogi
![]() |
#22 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
avira (antivir) free edition....mai e ripeto MAI avuto problema....leggero come una piuma d'oca...si aggiorna tutti i giorni...
![]()
![]() |
#23 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ho appena messo avast. sembra buono. ma i provider non li ho mica messi. rompono solo le balle.
prima avevo antivir per un bel po'. questo mi ha subito fatto una buona impressione perchè mi ha chiesto di riavviare e subito mi ha fatto una scansione completa del pc (1 ora e mezza) scoprendo che svchost.exe ha un worm. ma non me lo cura lo ha messo nel cestino. come fw usoquello di vista e speriamo bene. tanto di documenti top secret non ne ho al limite riformatto. per la 546.000esima volta da che ho il pc ![]()
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Comunque io uso antivir e mi ci trovo benissimo. L'unico problema sono i server per il download degli aggiornamenti, sono lenti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
|
Allora facciamo un pò di chiarezza, L'antivirus free migliore in assoluto è Avast
leggerissimo e non passa niente, quanti virus che mi ha bloccato.... e attivate i provider se no è chiaro che entrano i virus! in poche parole la mia sicurezza in vista io la mantengo così:avast+defender+firewall di windows scarico di tutto anche con virus, worm e vado su siti non affidabili e loro mi bloccano tutto sul nascere ![]() e il pc è una scheggia visto che è tutto leggerissimo ![]() ps: se non vi piace avast anche antivir è buono, ma è un pò più pesantuccio Ultima modifica di jordans : 07-09-2007 alle 16:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#26 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: NYC
|
nod32...interfaccia semplice e professionale e non rompe le p....
![]() |
![]() |
#27 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
a regola avast dovrebbe essere + pesante avendo il controllo continuo..
CPU: AMD Phenom II X3 720 BE - MOBO: Asrock AS790GXH/128 - RAM: 2x 2GB Kingston 800 MHz - VGA: Powercolor Ati Radeon HD 4850 512 MB GDDR4 - HD: 320 GB Hitachi Sata II - PSU: Corsair 650VXEU - CASE: Cooler Master Cavalier Netbook Asus 1000HE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#28 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Milano
|
antivir non è per niente pesante....
l'ho usato su 512 mb di RAM e viaggiava bene.... poi l'ho usato su 1 gb di RAM e andava benissimo... e infine su 2 gb di RAM e non mi accorgo nemmeno di averlo...a differenza di avast che l'altro giorno ho provato a montarlo ed è molto più pesante (ma su 2 gb di RAM non ci fai cmq caso....) cmqqqq che antivir è pesante è una gran C@*#T@!!!!!!!!!
![]() |
#29 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#30 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Installazione di Windows Vista in Marzo 2007, configurazione con utenza limitata, navigazione con Internet Explorer 7.0, raramente con Firefox 2.0, nessun antivirus o antispyware, solo il firewall di sistema.
Scansione del PC per eventuali malware Giovedì sera con un antivirus che dispone della sola protezione on-demand (niente realtime) e con un antispyware dello stesso tipo; risultato: nessun malware di nessun tipo. ![]() Saluto qualsiasi antimalware in circolazione... non servono più. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#31 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Messina
|
avast occupa circa un mega in ram, non mi sembra pesante...
cmq si avete ragione antivir non è pesante ma cmq avast non è da meno ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#32 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Anch'io uso avast free, ma su vista da poco ancora per saper dire qualcosa... Certo che anche se ha la protezione continua con 2 gb di ram non te ne accorgi neanche...
Ma anche un una macchina con xp e 256 mb di ram lo sto usando, ed è molto più leggero di norton 2006 che avevo prima. Mi ha bloccato un sacco di schifezze, anche se mi è sorto il dubbio: lui le ha messe nel cestino e non le ho più, ma che vuol dire anche curare i file, invece? |
![]() |
![]() |
![]() |
#33 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la pesantezza, l'occupazione di memoria non è un parametro indicativo. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#34 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
|
ot:
secondo voi explorer con la modalità protetta è + sicuro di firefox?
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490 su Tiscali 936/288 |
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#36 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
Questo fa di Antivir il miglior antivirus in assoluto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 |
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Io uso Avast Home da 6 mesi con Vista senza mai nessunissimo intoppo. Prima ho provato AVG per 1 mese ma era inferiore e aveva qche problema con Vista malgrado fosse dichiarato compatibile. Avast! è eccellente IMHO: veloce, affidabile, aggiornato anche 3 volte al giorno e leggerissimo, pochissimissimi falsi positivi (Antivir molti di più). La cosa migliore sono i suoi provider. Per esempio quello per il WEB è ottimo: più volte mi ha bloccato in tempo reale qualche virus usando IE7 con tutte le protezioni attive, visitando semplicemente pagine WEB (non avevo scaricato nulla... evidentemente alcuni rischi si corrono lo stesso).
Sembra che anche Antivir sia buono, ma manca di tutti i provider forniti da Avast e non ho ancora capito se la protezione WEB come Avast ce l'ha oppure no.... so per certo invece che il controllo email manca (parlo sempre delle versioni free). Qualcuno che usa Antivir da tempo mi chiarisce questo dubbio? IMHO l'elemento protezione-WEB è fondamentale dato che è la prima via di intrusione di Virus in un computer (oltre al mulo ![]() EDIT: stando a quanto riportato nel riquadro su http://www.free-av.com/ direi prorpio che la versione free di Antivir è inferiore a quella di Avast!: WebGuard non c'è nella versione free. Avast! è la scelta migliore nel free per Vista. ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-09-2007 alle 07:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi che un A/V lo intercetti o meno non è un problema, non può effettuare nessuna operazione e verrà cancellato la prima volta che verrà svuotata la cache. ![]() Quote:
Il controllo per le e-mail è stato aggiunto con la versione 7 (sul protocollo SMTP, sul POP non è necessario poiché nell'istante in cui si sceglie di allegare un file questo viene controllato dallo scanner real-time). Dopo tutto questo, nonostante Avast! disponga di più moduli di controllo, il suo tasso di rilevamento resta palesemente inferiore a quello di AntiVir, quindi è una soluzione inferiore IMHO. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#39 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Io sto usando la suite McAfee security center e per adesso mi trovo molto bene. Non è pesantissimo e fa', oltre che da antivirus, da antispam, antispyware e firewall-
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
#40 | ||
Senior Member
Città: Amiga Nation
|
Quote:
![]() ![]() Lo scan euristico del traffico HTTP implementato in Avast è una cosa utile... Quote:
![]() «Palesemente» è esagerato (99% VS 96% non è così grave. Un 3zo posto mi va anche bene). Sì, Antivir Pro (quello a pagamento con anche gli altri servizi abilitati!) risulta sempre ben alto in classifica ma a me interessava un paragone tra soluzioni free. Inoltre quei bullettin vanno sempre presi con le pinze: un giorno è al primo posto un AV, il giorno dopo un'altro. Tutto dipende dai virus campione testati in quel giorno con tot update applicati all'AV. Se magari il giorno x della prova Antivir mi trova 50 virus in più di Avast ma al giorno x+1 Avast si è nel frattempo aggiornato includendo anche quei 50 virus... beh... ecco che tutte quelle classifiche hanno un significato molto più ridimensionabile. Se poi sei così sfortunato da beccarti uno di quei 50 per 1 giorno di ritardo beh... che sfiga! ![]() ![]() ![]()
![]() Ultima modifica di hexaae : 09-09-2007 alle 11:10. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:32.