Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2007, 15:04   #21
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
premetto che non ho il wii. Ma ho il DS. E anche che io sono (ero) un PC-only, ma il DS è veramente divertente. E poi ho tirato in mezzo anche mia moglie che oltre a essere negata coi VG li detestava pure...
Adesso arrivo a casa, ed è lì sul divano con Picross, Wario, Zoo Keeper....
E' questa l'innovazione della Nintendo, la sua "next-gen". E, ad oggi, c'ha azzeccato...

PS: fermo restando che un pensierino al 360 lo sto facendo (piuttosto che continuare ad aggiorare il pc.........)
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:11   #22
PsyCloud
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
Perchè nintendo è stata monopolista del mercato per quasi 10 anni, la psp è potente quello che vuoi, però se pensi ad una console portatile pensi al GB, GBA e DS.
Poi come parco giochi il DS è molto più accattivante e vario. La PSP è più limitata da quel punto di vista.
Io sinceramente preferisco il DS alla PSP.
PsyCloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:19   #23
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Dati incredibili..Complimenti alla Grande N!
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:33   #24
topinoz
Member

L'Avatar di topinoz

Iscritto dal: Jun 2001
Straquoto Barra. Non è possibile fare un paragone di soli numeri di vendita. PS2 costava una cifra rispetto a Wii.
topinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 15:39   #25
CiBa
Senior Member

L'Avatar di CiBa

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Reggio Emilia (+ o -) e triangolo MN-RE-MO
Be magari alla sony la prossima volta ci penseranno meglio prima di sacrificare un brand....hanno crocefisso la parte videoludica a favore dell'espansione del blue ray...e da quello che mi pare di vedere non gli sta andando bene neanche in quel campo....Davvero Sfigati! XD
CiBa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 16:47   #26
il_joe
Senior Member

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da topinoz Guarda i messaggi
Straquoto Barra. Non è possibile fare un paragone di soli numeri di vendita. PS2 costava una cifra rispetto a Wii.
il probl è che la PS3 in relazione alla PS2 va molto peggio.... e a livello di prezzi (in proporzione) forse costava di più la PS2 all'epoca rispetto a quanto costa oggi la PS3... e ciò è grave....
spero per Sony che la situazione migliori: probabilmente l'uscita di qualche titolo AAA (MGS4, GTA4, ma perchè no anche PES o FIFA...) farà andare meglio le cose.

tornando al discorso Wii, non si può negare che commercialmente sia stato un colpo eccezionale per Nintendo, indipendentemente dai costi o dalla tecnologia. In fin dei conti, coi VG uno si deve divertire, e ad oggi pare che ci si diverta di più (o ci sono più persone che si divertono) con il Wii che con la PS3. .....
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:46   #27
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pescara
non riesco a capire come una persona possa spendere 250€ per un wii
secondo me il suo prezzo reale dovrebbe essere 150/200€
è un game cube riciclato.
Complimenti a nintendo sicuramente ma secondo me troppi polli e sopratutto troppi bambini viziati............
è una mia personale opinione
buona sera a tutti
pescasat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 17:53   #28
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

poi la situazione di oggi è questa
xbox360 vende bene (microsoft ci ha preso per i fondelli a tutti mettendo una console nel mercato prematuramente per anticipare la play3 però usando noi clienti come beta tester.....)
la play3 è ancora indietro (prezzo ancora alto rispetto alle concorrenti, però molto superiore per quanto riguarda l'hardware. La sony ha optotato per una console molto innovativa vedi blu-ray ecc. ecc. Però al contrario della x molto afidabile da subito e on line gratis.
Come si può vedere le console sono molto diverse è solo una questione di giochi.
Chi vivrà vedra
Old 31-08-2007, 18:03   #29
conker
Member

L'Avatar di conker

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da pescasat Guarda i messaggi
non riesco a capire come una persona possa spendere 250€ per un wii
secondo me il suo prezzo reale dovrebbe essere 150/200€
è un game cube riciclato.
Complimenti a nintendo sicuramente ma secondo me troppi polli e sopratutto troppi bambini viziati............
è una mia personale opinione
buona sera a tutti
ok, io ho un Wii ed un DS... cosa sono, pollo o bambino (a 31 anni) viziato?
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Nintendo Wii - Sony PS3 Slim 120GB - Nintendo DS Lite
conker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:06   #30
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

caro conker è solo una mia opinione non voglio offendere nessuno .anche io ho un ds-lite. Però il target di queste due console è quello che poi ci sono bambini cresciuti come noi è un'altro paio di maniche
Old 31-08-2007, 18:09   #31
conker
Member

L'Avatar di conker

Quote:
la play3 è ancora indietro (prezzo ancora alto rispetto alle concorrenti, però molto superiore per quanto riguarda l'hardware.
pura curiosità, ma tutta questa superiorità hardware di PS3 nei confronti della X360 dove si è mai vista?
NAS Synology DS-210j RAID1*2 HDDs SEAGATE 1.5TB*WD Elements 2TB*WD MyBook 1TB*WD MyBook 500GB
Old 31-08-2007, 18:12   #32
pescasat
Senior Member

L'Avatar di pescasat

io parlo di hardware in generale. Componenti ecc. Io ho tutte due le console è le differenze ci sono. Se poi tu mi dici che non ci sono ancora giochi che dimostrano tale superiortà posso anche essere daccordo con te.
Old 31-08-2007, 18:19   #33
conker
Member

L'Avatar di conker

Quote:
caro conker è solo una mia opinione non voglio offendere nessuno .anche io ho un ds-lite. Però il target di queste due console è quello che poi ci sono bambini cresciuti come noi è un'altro paio di maniche
siamo d'accordo che Nintendo Wii non lo vende rimettendoci, anzi... ma non sta scritto da nessuna parte che un produttore debba vendere una console rimettendoci/in pari/guadagnandoci e in che misura

anche Sony in altri tempi avrebbe potuto vendere a minor prezzo le sue console e invece nisba (e che gli importava? vendeva comunque a carrettate)... per non parlare di quello che ha fatto con PS3 nei confronti del mercato europeo (ritardo abissale, subito niente EE e retrocompatibilità in emulazione sw, prezzo molto salato in confronto a USA e JAP, tagli di prezzo solo per altri continenti)
Old 31-08-2007, 18:53   #34
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ho il gamecube ed ho avuto il Ds, ho 22 anni. Mio zio ha preso tutte le console Nintendo negli ultimi anni, ha più di 30 anni. Un mio amico si è preso il Ds, ha 23 anni.

Grave errore quello di considerare le due nuove console Nintendo solo per bambini, senza contare che hanno molto successo anche tra le ragazze.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 20:17   #35
bateau1978
Member

L'Avatar di bateau1978

Ragazzi è inutile negarlo: Nintendo c'ha preso in pieno!

1)per le console portatili la psp non poteva vincere il DS, xchè sarà graficamente superiore e il display è ipnotico per la qualità delle immagini....ma è solo una playstation "piccola" appunto, niente di nuovo! mentre il DS cambia tutto il touch screen è semplicemente geniale!

2)Stesso discorso per le console da casa, la PS3, in fondo, è una playstation con grafica migliorata, una fisica + realistica ecc ecc...ma se hai un pc o un XBOX puoi giocare a quasi tutti gli stessi giochi...il Wii cambia le regole ancora con il suo controller!

speriamo che in futuro alla N daranno un occhio anche alla qualità grafica ;-)
(ovviamente imho...)
bateau1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 23:04   #36
Kivron
Senior Member

L'Avatar di Kivron

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da conker Guarda i messaggi
ok, io ho un Wii ed un DS... cosa sono, pollo o bambino (a 31 anni) viziato?
Io a 29 ho comprato il Wii...
Quanto vi rode...
“Nel resoconto di un avvenimento,non far sentire al lettore l’opinione che te ne sei fatto.Che te ne sia fatta qualcuna,è inevitabile;chi lo nega o è un imbecille o è un bugiardo.Ma non si può ne deve imporla al lettore;bisogna lasciargliela suggerire dai fatti secondo il modo in cui gli si raccontano.I fatti vanno raccontati tutti;chi ne censura qualcuno è un disonesto che come tale prima o poi viene smascherato”(Indro Montanelli)
Kivron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 23:26   #37
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Ma sono l'unico che s'è letteralmente rotto la minchia a leggere ste news su chi vende di più, su chi vende di meno, come se ce ne dovesse fregare qualcosa a noi utenti che una compagnia piuttosto che un altra faccia tanti dindini. IMHO queste sono notizie che vanno bene per il sole 24 ore, non per hwupgrade!

Voglio le news sui videogiochi, non me ne frega una mazza di quanto vendono le console
Old 31-08-2007, 23:35   #38
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da sommojames Guarda i messaggi
Ma sono l'unico che s'è letteralmente rotto la minchia a leggere ste news su chi vende di più, su chi vende di meno, come se ce ne dovesse fregare qualcosa a noi utenti che una compagnia piuttosto che un altra faccia tanti dindini. IMHO queste sono notizie che vanno bene per il sole 24 ore, non per hwupgrade!

Voglio le news sui videogiochi, non me ne frega una mazza di quanto vendono le console
hai detto la tua.

io voglio sapere, anche perchè l'andamento del mercato determina anche quali giochi vedrai. comunque non è che una notizia data ne cancella un'altra che era da dare. quindi puoi anche evitare di cliccarci sopra non ti pare?

ciao
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2007, 00:00   #39
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da mau.c Guarda i messaggi
hai detto la tua.

io voglio sapere, anche perchè l'andamento del mercato determina anche quali giochi vedrai. comunque non è che una notizia data ne cancella un'altra che era da dare. quindi puoi anche evitare di cliccarci sopra non ti pare?

ciao
Si si lo so, solo che trovo noiosissimi queste notizie, come se dovessimo stappare lo spumante perchè una certa ditta vende più di un altra.
Old 01-09-2007, 00:05   #40
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
comunque a me sembra che il problema centrale delle console di sony e Ms è il fatto di aver puntato un po' troppo sulla grafica, che si rivela essere un campo nel quale è necessario buttare troppi soldi, rischiando di rimanere ugualmente indietro rispetto ai PC. troppi soldi in hardware (venduti sotto costo ma comunque cari) troppi soldi e tempo per sviluppare i giochi per le Software House che non possono sviluppare giochi solo per delle console troppo poco diffuse. in più a puntare sulla grafica e a premere poco in altri campi, si producono in media giochi di bassa qualità. non ci si stupisce che cerchino di svilupparli in Cina. nemmeno il fatto che la maggior parte dei giochi sembra fatta con lo stampino li salva dall'avere costi di produzione enormi.

se non si svegliano con qualche trovata e la nintendo non cala le vendite rischia di far fare il botto alle altre due a sto punto...
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
YouTube chiude la causa con Trump: accor...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian