Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 18:08   #21
marklevi
Senior Member

L'Avatar di marklevi

Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
..da quello che ho capito non è stabilizzata però..
dpreview:

Image stabilization Yes, Sensor-shift

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:58   #22
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
Beh ma a che servirebbe? Forse per sperimentare la fotografia soperveloce,ma a sto punto meglio acquistarsi una videcamera ad alta velocità cme questa

http://www.mctcameras.com/
secondo me è tutto x il marketing, per attrarre l'attenzione (e ci sono riusciti! )...cmq la casio resta un prodotto home...non è certo professionale. La cosa più importante è che faccia le foto bene, ma lo zoom secondo voi è a ghiera (tipo fz pana) o è solo un impugnatura?
Old 10-01-2008, 20:52   #23
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Xoom83 Guarda i messaggi
Beh ma a che servirebbe? Forse per sperimentare la fotografia soperveloce,ma a sto punto meglio acquistarsi una videcamera ad alta velocità cme questa

http://www.mctcameras.com/
Impressionante il filmato del serpente ... stic@zzi!
Old 15-01-2008, 16:54   #24
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Brescia
salve a tutti
come voi anche io sono rimasto sorpreso dalle performance velocistiche della F1

dalle info sul sito dedicato (http://www.exilim.com/intl/ex_f1/) fanno veramente impressione le potenzialità video; oltre oltre al solito VGA@30fps offre:
- Full HD @60fps
- HD @30fps
Ora mi chiedo: ma questi due valori, non dovrebbero essere invertiti? (nel senso, se è capace di riprendere in Full HD@60fps, mi aspetto che nel semplice HD gli fps siano più di 60, non meno!)

pazzesche poi le modalità high speed:
- 512 × 384 @300 fps
- 432 × 192 @600 fps
- 336 × 96 @1200 fps
queste modalità, a differenza di quelle HD e Full HD, hanno un senso (difatti il formato scende all'aumentare della velocità)

a me fa tantissima gola perchè studio il comportamento balistico dei fucili per la pesca subacquea, in cui già 300 fps sarebbero sufficenti
certo è che questa cam non credo costerà meno di 800/900€, ma considerando che è l'unica al mondo in grado di fare certe cose...
contesax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 00:01   #25
edridil
Senior Member

L'Avatar di edridil

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da contesax Guarda i messaggi
considerando che è l'unica al mondo in grado di fare certe cose...
Non direi che sia l'unica.. non è mica una novità!

,,,,,;;;;; [Flickr] :::: [my site] ;;;;;,,,,,
edridil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2008, 00:24   #26
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Si la casio è sicuramente in controtendenza infatti te lo dicono chiaramente che puntano ai soldi sparandoti direttamente un numerone su quello invece che su altre caratteristiche come gli altri
La modica cifra a cui è proposta fa perdere qualsiasi interesse sull'unica bridge che poteva essere interessante in questo momento,quindi è come se non ci fosse,peccato
Old 16-01-2008, 09:33   #27
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:
Originariamente inviato da edridil Guarda i messaggi
Non direi che sia l'unica.. non è mica una novità!
...ma davvero? Ed allora, per cortesia, mi elencheresti le FOTOCAMERE in grado di fare riprese a 1200 fps? Oppure capaci di riprendere in formato Full HD (o anche semplice HD)?
Resto in attesa...
Old 16-01-2008, 09:34   #28
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
La modica cifra a cui è proposta fa perdere qualsiasi interesse sull'unica bridge che poteva essere interessante in questo momento,quindi è come se non ci fosse,peccato
...semmai fa redere il TUO interesse! Cosa credi, che non ne venderanno affatto? Bah...
Old 16-01-2008, 09:44   #29
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
...semmai fa redere il TUO interesse! Cosa credi, che non ne venderanno affatto? Bah...

io ho una s6500 questo costoso giocattolo non mi serve
E poi IMHO un appassionato di fotografia sano di mente credo che con 1000€ si compri una reflex,altro che bridge da 12469216fps
Old 16-01-2008, 16:04   #30
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:

io ho una s6500 questo costoso giocattolo non mi serve
complimenti, bella macchina!
Io ho una F30 e se trovassi una 6500 a prezzo interessante ci farei senzaltro un pensierino!

Quote:
:
E poi IMHO un appassionato di fotografia sano di mente credo che con 1000€ si compri una reflex,altro che bridge da 12469216fps
...ma cosa centra questo fatto?! Io dicevo un'altro cosa: secondo te visto il prezzo alto, questa Casio sarà un flop?
Secondo me alla Casio non sono poi tanto stupidi da mettere sul mercato una macchina che, secondo te, non venderanno a nessuno in quanto gli sarà preferita una reflex!
Capisco che non sarà per tutte le tasche nè per tutti i gusti, ma se l'hanno creata un motivo ci sarà! (e non è certo per passare il tempo)
Old 16-01-2008, 16:12   #31
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

a parte le dispute sul possibile flop o meno vorrei ritornare sull'argomento focus: Dite che è una ghiera od un impugnatura quella che si vede all'estremità della lente?
Old 16-01-2008, 16:35   #32
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:
Originariamente inviato da nargotrhond Guarda i messaggi
a parte le dispute sul possibile flop o meno vorrei ritornare sull'argomento focus: Dite che è una ghiera od un impugnatura quella che si vede all'estremità della lente?
la ghiera è attiva, come riportato qui: http://www.exilim.com/intl/ex_f1/
Old 16-01-2008, 16:54   #33
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Quote:
complimenti, bella macchina!
Io ho una F30 e se trovassi una 6500 a prezzo interessante ci farei senzaltro un pensierino!

...ma cosa centra questo fatto?! Io dicevo un'altro cosa: secondo te visto il prezzo alto, questa Casio sarà un flop?
Secondo me alla Casio non sono poi tanto stupidi da mettere sul mercato una macchina che, secondo te, non venderanno a nessuno in quanto gli sarà preferita una reflex!
Capisco che non sarà per tutte le tasche nè per tutti i gusti, ma se l'hanno creata un motivo ci sarà! (e non è certo per passare il tempo)
Io non riesco nè a capire cosa possa giustificare quel prezzo nè che tipo di ragionamento possano aver fatto,staremo a vedere
Old 17-01-2008, 13:48   #34
contesax
Senior Member

L'Avatar di contesax

Quote:
Io non riesco nè a capire cosa possa giustificare quel prezzo
...come ho detto sopra, credo che il prezzo elevato risieda nell'adozione di nuovo hardware con caratteristiche (parlo di velocità di elaborazione del segnale) ben superiori a qualsiasi altra bridge
è chiaro che il costo così elevato non può essere attributo al sensore o al gruppo ottico (seppure non mi sembrano certo scarsi...) perchè ci sono Bridge da 400€ con caratteristichi simili (magari anche superiori, ma questo non possiamo saperlo finchè non appariranno le prime rece "serie")

Quote:
nè che tipo di ragionamento possano aver fatto,staremo a vedere
quelunque esso sia, credo che alla Casio ci sia gente capace di fare il proprio lavoro, perciò se hanno deciso di mettere sul mercato un oggetto simile, avranno certamente avuto i loro ottimi motivi

è chiaro che una dgt del genere non è un oggetto per tutte le tasche nè per tutte le esigenze, ma certamente si ritaglierà una fetta, magari piccolissima, di mercato
Old 20-01-2008, 09:03   #35
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Quote:
la ghiera è attiva, come riportato qui: http://www.exilim.com/intl/ex_f1/
ti ringrazio, era proprio quello che volevo sapere. Adesso mi riacquista punti!
Old 24-01-2008, 13:10   #36
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

altro che controtendenza:
la fuji torna al passato! il sensore 2/3, incredibile!
http://www.dpreview.com/news/0801/08...ujifS100FS.asp
Old 24-01-2008, 14:04   #37
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

la Fuji più interessante tra le "new Entry"
"di la" se ne discute già da stamattina
Old 02-02-2008, 17:47   #38
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Si, hai ragione, la fuji è parecchio interessante...ho visto anche altri forum in giro, dicono tutti la stessa cosa: non è che Casio e Fuji hanno troppa fiducia nelle compattone? credo che i 1000 e gli 800 euro rispettivamente verranno visti al ribasso da subito. Ma quando sarà la data di commercializzazione ufficiale nel mercato italiano?
Old 16-03-2008, 19:00   #39
YordanRhapsody
Senior Member

L'Avatar di YordanRhapsody

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Gualdo Tadino, Perugia
indiscrezioni la danno in uscita per fine marzo...

ora la mia domanda sarebbe la seguente

anche ipotizzando una superiore resa agli alti iso rispetto alla concorrenza (data dal sensore grande e poco denso) e una lente dalla superqualità... chi di voi sarebbe realmente interessato ad una macchina da "soli" 6mpixel, che fa video in alta definizione (a quanto ho appreso 1080i, in quanto gli fps sono field per second e non frame per second) e dal costo di circa 1000€? e perché la preferireste rispetto alla concorrenza?
Old 17-03-2008, 08:04   #40
nargotrhond
Senior Member

L'Avatar di nargotrhond

Quote:
Originariamente inviato da YordanRhapsody Guarda i messaggi
indiscrezioni la danno in uscita per fine marzo...

ora la mia domanda sarebbe la seguente

anche ipotizzando una superiore resa agli alti iso rispetto alla concorrenza (data dal sensore grande e poco denso) e una lente dalla superqualità... chi di voi sarebbe realmente interessato ad una macchina da "soli" 6mpixel, che fa video in alta definizione (a quanto ho appreso 1080i, in quanto gli fps sono field per second e non frame per second) e dal costo di circa 1000€? e perché la preferireste rispetto alla concorrenza?
Secondo me il prezzo è esagerato, ma la macchina in se non è male: sembra essere la prima a unire fotocamera e videocamera con un buon risultato in tutte e due. Riguardo i mpixel 6 sono sufficienti se il complesso è di buona qualità, se mi fa belle foto anche a diso 400 (veri) va già bene...certo io più di 500 euro non ci investirei mai....in sostanza l'idea è ottima, ma il prezzo è esagerato.

P.S. la fuji 2/3 è già in vendita su amazon a 790 dollari circa, che in euro sono circa500. Ci siamo quasi.

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
James Dyson Award 2025: dall'accessibili...
Xiaomi: gli smartphone con display poste...
Final Fantasy 7 Remake Part 3 offrir&agr...
Chery presenta Omoda 4, da benzina a ele...
TSMC alza i prezzi: Qualcomm e MediaTek ...
Una Offline Room per aiutare gli student...
Partnership EOLO-Qualcomm: connettivit&a...
Fanatec senza freni: ufficiali il nuovo ...
Instagram, arriva la classificazione PG-...
Microsoft rimuove il blocco all'aggiorna...
Annunciati i vincitori del Leica Oskar B...
Polemiche per il ritorno della Mad Max M...
Leapmotor non si ferma: nuova ammiraglia...
Impulse Space svilupperà un lande...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP