Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 20:04   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
Il Tagan U96 nn te lo consiglio, e' troppo rumoroso.
Il galaxy 1000 molto buono e potente, ma un pochino rumoroso.
Prendi in considerazione qualche Silverston, qualche Ozc (spesso li ho trovati rumorosi e gli ultimi esemplari fanno un po' desiderare in termini di efficenza), il prestigioso Seasonic X-900 con una efficenza altissima, forse la migliore oppure prodotto poco conosciuto in Italia ma buono, il Tacens Supero 1000 rumore 0db, alta efficenza, buoni amperaggi.
i tacens non è che siano il massimo che io sappia...

sul seasonic invece direi che si può andare ad occhi chiusi...
Old 09-09-2007, 21:32   #22
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, anche se le mie ricerche le ho fatte, e anche per più di 5 secondi. Se chiedo aiuto sul forum è per avere un consiglio. Tutte le discussioni che sono aperte qui dentro possono trovare risposta su google. Eppure si continua a discutere, forse per avere un parere in più . Io credo che lo spirito del forum sia questo. Non ho chiesto le caratteristiche di fabbrica di un determinato alimentatore, ma le impressioni d'uso da parte da chi li ha, ed un parere da chi ne capisce più di me. La tua uscita non mi è piaciuta e al posto tuo me la sarei risparmiata, in quanto è secondo me sempre inutile ed in questo caso anche fuori luogo.

Quote:
Originariamente inviato da ryo Guarda i messaggi
hai messo i dati del modello sbagliato, questi sono del EGX1000EWL DXX
Ti ringrazio, come ho specificato l'Enermax Galaxy non è tra i miei preferiti a causa di una non perfetta compabilità con la mia scheda madre, per cui vorrei optare per qualcosa di diverso.

Quote:
Originariamente inviato da EmaXOC Guarda i messaggi
avrei 2 domande per VitOne, scusate se sono OT,:
ma con questo mega SLI di due 8800 ultra che ci fai girare?
Le usi partaicamente solo per i record al 3dmark06?
telo chiedo perchè io vengo da uno SLI di XFX 8800 GTX e mi sono reso conto della profondo inutilità di uno SLI con schede di fascia TOP...
Poi altra domanda il tuo QX6850 to da problemi in OC con il chip 680i?? Essendo un quad G0 a me ne da parecchi con il chip 680i della mia mobo in firma..
grazie
E scusa per l'OT!
1) Le schede di fascia alta per videogiochi sono un lusso a tutti i livelli. Con una BMW M3 su strada cosa ci vado a fare? Ma ti dirò di più, perché non abbiamo tutti una Panda del '91 (come la mia?). Per passione, per divertimento, perché anche se abbiamo difficoltà a negarlo è sempre vero che gli oggetti che abbiamo e come li "trattiamo" ci identificano. Ogni scheda grafica di alto livello è un lusso, così come giocare all'ultimo titolo uscito. C'è chi si diverte a fare 3DMark06 uno di seugito all'altro, c'è chi si diverte ad avere lo SLi per il gusto di averlo, e così via. La verità è che se volessimo potremo giocare ad ottimi titoli di 1 anno fa, risparmiando veramente tanto sulla scheda grafica, a qualsiasi livello. Anche giocare a giochi di 2 anni fa non sarebbe male, e con un computer usato avremmo una spesa limitata ed un ottima resa. Tutto questo giocando al top di quello che era 2 anni fa. Perché allora correre dietro all'ultimo videogioco e non giocare a titoli più vecchi? Lo SLi, in ogni caso, secondo me è una tecnologia che si deve sfruttare solo con schede TOP, perché è difficile da configurare, perché non sempre funziona, perché una singola scheda scalda e consuma meno. Ognuno fa le sue scelte, videogiocare in ogni caso è sempre un lusso che solo i pochi fortunati che hanno le risorse economiche ed il tempo si possono concedere, poi come ce lo si concede è solo un problema di soldi. In ogni caso 2 8800Ultra in SLi ti consentono di giocare ad alte risoluzioni con quasi tutto attivo sempre al massimo. Quasi, perché in alcuni casi se si esagera con Supersampling o Multisampling l'esperienza di gioco può risultare compromessa...

2) Con il QX6850 G0 in molti casi su 680i si possono avere problemi, ma si dovrebbe risolvere con un aggiornamento del BIOS. Prova a vedere se per la tua scheda madre c'è qualcosa; per la mia DFI è in circolazione un BIOS beta ottimizzato per questa CPU, che rende veramente molto bene .

Quote:
Originariamente inviato da Asa60 Guarda i messaggi
Il Tagan U96 nn te lo consiglio, e' troppo rumoroso.
Il galaxy 1000 molto buono e potente, ma un pochino rumoroso.
Prendi in considerazione qualche Silverston, qualche Ozc (spesso li ho trovati rumorosi e gli ultimi esemplari fanno un po' desiderare in termini di efficenza), il prestigioso Seasonic X-900 con una efficenza altissima, forse la migliore oppure prodotto poco conosciuto in Italia ma buono, il Tacens Supero 1000 rumore 0db, alta efficenza, buoni amperaggi.
Quote:
i tacens non è che siano il massimo che io sappia...
sul seasonic invece direi che si può andare ad occhi chiusi...
Grazie di nuovo ad entrambi. Il Seasonic X-900 mi pare una buona soluzione ad un ottimo prezzo ma ho alcuni dubbi:

1) Purtroppo non è modulare;
2) Non riesco a capire la rumorosità effettiva;
3) Ha 4 12V come il mio attuale Seasonic da 700W modulare, con 18A su ogni canale 12V, proprio come il mio attuale modulare. Però vengono dichiarati 72A combinati mentre il mio è un 56A. Mi sapete dire il perché di questa differenza?
VitOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:55   #23
pioss~s4n
Senior Member

L'Avatar di pioss~s4n

Iscritto dal: Sep 2003
Thermaltake Toughpower 1200W

Dimensione 160 x 86 x 200mm
Peso 2.4 Kg
PFC Attivo (PF > 0.9)

Ventilazione

Tipo Ventola: Termoregolata
Dati Ventola: 140mm (2300RPM ±10%, 82 CFM)
Rumorosità: 16dB bei 1300RPM
Efifcienza max 87%

Amperaggi

* +3.3V (± 3%): 0.5A - 30A
* +5V (± 3%): 2.0A - 30A
* +12V 1 (± 3%): 1.0A - 20A
* +12V 2 (± 3%): 1.0A - 20A
* +12V 3 (± 3%): 1.0A - 36A
* +12V 4 (± 3%): 1.0A - 36A
* -12V (± 3%): 0A - 0.8A
* +5VSB (± 3%): 0A - 3.5A

Potenze Combinate

12V1/12V4: 600W
12V2/12V3: 600W
+5V/+3.3V: 250W
+5Vsb: 17.5W
-12V: 9.6W

OVP

+3.3V: bis 4.5V
+5V: bis 7.0V
+12V: bis 15.6V

Connettori Disponibili

* 1x 24pin Mainboard
* 1x 4+4pin Power
* 1x 8pin Power
* 3x 6pin PCIe
* 3x 8pin PCIe
* 8x 4pin Molex
* 8x 5pin SATA
* 2x Floppy

Ultima modifica di pioss~s4n : 09-09-2007 alle 22:01.
pioss~s4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 22:10   #24
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da VitOne Guarda i messaggi
Grazie per la risposta, anche se le mie ricerche le ho fatte, e anche per più di 5 secondi. Se chiedo aiuto sul forum è per avere un consiglio.
Dato che nessuno o quasi ha comprato un ali da 1000 W è inutile chiedere un consiglio basato sull'esperienza personale, per altro non sempre valido?

Visto che ultimamente ti sei limitato a chiedere "altri modelli?!" era più che lecito invitarti a presentare modelli e recensioni sui quali discutere..

Quote:
Tutte le discussioni che sono aperte qui dentro possono trovare risposta su google. Eppure si continua a discutere, forse per avere un parere in più .
Purtroppo no.. molta gente chiede qui perchè ha le dita troppo pesanti per digitare... Ho scritto una guida con tutte le fonti più affidabili per capire ciò di cui si ha bisogno.. Nessuno la usa visto che tutti chiedono quanti watt servono senza neanche far riferimento a pc preconfigurati o al psu calculator.

Quote:
Io credo che lo spirito del forum sia questo. Non ho chiesto le caratteristiche di fabbrica di un determinato alimentatore, ma le impressioni d'uso da parte da chi li ha, ed un parere da chi ne capisce più di me. La tua uscita non mi è piaciuta e al posto tuo me la sarei risparmiata, in quanto è secondo me sempre inutile ed in questo caso anche fuori luogo.
Come ho già scritto dato che quasi nessuno ha un alimentatore da 1000 watt
e dato che le tensioni non si vedono ad occhio nudo, è difficile esprimere un'opinione attendibile delle prestazioni di un ali attraverso una stima ad occhio...

Dato che le recensioni che ho portato servono a verificare e confrontare le prestazioni dei diversi alimentatori, se non ti interessano non ha senso aver aperto questo thread...

Quote:
1) Le schede di fascia alta per videogiochi sono un lusso a tutti i livelli. Con una BMW M3 su strada cosa ci vado a fare? Ma ti dirò di più, perché non abbiamo tutti una Panda del '91 (come la mia?). Per passione, per divertimento, perché anche se abbiamo difficoltà a negarlo è sempre vero che gli oggetti che abbiamo e come li "trattiamo" ci identificano. Ogni scheda grafica di alto livello è un lusso, così come giocare all'ultimo titolo uscito.
Per chi fa rendering per lavoro il tempo è denaro, una configurazione top è un investimento che fa risparmiare tempo e paradossalmente denaro...

Esattamente come chi, facendo il rappresentate, non va in giro con la panda, ma con mercedes o bmw, sia per le prestazioni su strada che permettono maggiore sicurezza in vista dei chilometri da percorrere, sia per l'immagine che un'auto di un certo livello contribuisce a dare, anche in termini di stabilità economica.

Quote:
Grazie di nuovo ad entrambi. Il Seasonic X-900 mi pare una buona soluzione ad un ottimo prezzo ma ho alcuni dubbi:

1) Purtroppo non è modulare;
2) Non riesco a capire la rumorosità effettiva;
3) Ha 4 12V come il mio attuale Seasonic da 700W modulare, con 18A su ogni canale 12V, proprio come il mio attuale modulare. Però vengono dichiarati 72A combinati mentre il mio è un 56A. Mi sapete dire il perché di questa differenza?
Semplicemente perchè gli ampère erogati dalle differenti linee non si sommano... Generalmente, salvo alcuni casi, gli ampere erogati dall'alimentatore provengono da un unico regolatore di tensione, e vengono divisi in varie linee, a seconda della potenza del regolatore vengono erogati più o meno ampere. Poichè la intel ha imposto un limite ( poi rimosso ) alla corrente massima erogabile da ciascuna linea e fissato in 20 A ecco che tutti gli ampere erogati dal regolatore devono passare necessariamente per più linee e non possono passare attraverso una linea unica...

Visto che il mio aiuto non ti è gradito ne necessario, chiudo qui il mio contributo al thread...

Saluti.
Old 09-09-2007, 22:56   #25
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Dato che nessuno o quasi ha comprato un ali da 1000 W è inutile chiedere un consiglio basato sull'esperienza personale, per altro non sempre valido?

Visto che ultimamente ti sei limitato a chiedere "altri modelli?!" era più che lecito invitarti a presentare modelli e recensioni sui quali discutere..

Purtroppo no.. molta gente chiede qui perchè ha le dita troppo pesanti per digitare... Ho scritto una guida con tutte le fonti più affidabili per capire ciò di cui si ha bisogno.. Nessuno la usa visto che tutti chiedono quanti watt servono senza neanche far riferimento a pc preconfigurati o al psu calculator.

Come ho già scritto dato che quasi nessuno ha un alimentatore da 1000 watt
e dato che le tensioni non si vedono ad occhio nudo, è difficile esprimere un'opinione attendibile delle prestazioni di un ali attraverso una stima ad occhio...

Dato che le recensioni che ho portato servono a verificare e confrontare le prestazioni dei diversi alimentatori, se non ti interessano non ha senso aver aperto questo thread...

Per chi fa rendering per lavoro il tempo è denaro, una configurazione top è un investimento che fa risparmiare tempo e paradossalmente denaro...

Esattamente come chi, facendo il rappresentate, non va in giro con la panda, ma con mercedes o bmw, sia per le prestazioni su strada che permettono maggiore sicurezza in vista dei chilometri da percorrere, sia per l'immagine che un'auto di un certo livello contribuisce a dare, anche in termini di stabilità economica.

Semplicemente perchè gli ampère erogati dalle differenti linee non si sommano... Generalmente, salvo alcuni casi, gli ampere erogati dall'alimentatore provengono da un unico regolatore di tensione, e vengono divisi in varie linee, a seconda della potenza del regolatore vengono erogati più o meno ampere. Poichè la intel ha imposto un limite ( poi rimosso ) alla corrente massima erogabile da ciascuna linea e fissato in 20 A ecco che tutti gli ampere erogati dal regolatore devono passare necessariamente per più linee e non possono passare attraverso una linea unica...

Visto che il mio aiuto non ti è gradito ne necessario, chiudo qui il mio contributo al thread...

Saluti.
Sicuramente il tuo aiuto non è gradito e non è necessario, ma esclusivamente dal momento in cui ho letto la conclusione di questo tuo ultimo intervento.

Non ho alcuna intenzione di trattenerti su questo 3D, ti faccio notare che ti ho sempre ringraziato per il tuo contributo. Il fatto che tu non l'abbia letto ma ti sia soffermato su altro mi fa capire che non sei il genere di persona con cui voglio avere a che fare, per cui ti saluto anche io. Ovviamente risponderò a quello che hai detto, per dovere di replica e per il piacere di farlo, dato che sono qui soprattutto per divertirmi e per imparare, e lo faccio sempre .

1) Sicuramente era lecito farmi presente altri modelli, ed è per questo che ti ho ringraziato, cosa di cui ovviamente non mi pento. Quello che ho criticato è la tua richiesta di usare google. Non capisco come tu possa dire che è inutile chiedere l'esperienza degli utenti se un prodotto è poco diffuso. Se ho aperto questa discussione è proprio perché è un argomento di cui per adesso si è parlato poco, e dato che i consumi del PC si spingono sempre più in alto credo sia un argomento interessante di cui parlare e a cui molti possono dare il loro contributo. Che poi l'alimentatore da 1000W non è diffuso è verissimo, ma questo ovviamente non mi impedisce di poter domandare.

2) Credo personalmente che i software per il calcolo dei watt diano un'indicazione che va tenuta come riferimento ma assolutamente non definitiva, in ogni caso come ti ho detto ho letto con piacere la tua guida, e non mi pare di aver fatto domande che richiedevano come risposta "cerca su google" . Non mi ritengo una persona con le dita pesanti, e quando ho la fortuna di avere tempo da dedicare a quello che mi interessa cerco di farlo sempre.

3) Una configurazione TOP per chi fa rendering non sempre fa risparmiare tempo, inoltre esistono le server farm che si noleggiano a basso prezzo, e soluzioni generlamente più convenienti di acquistare l'ultima CPU in commercio. In ogni caso uso il computer per lavorare, ed è con i soldi che guadagno facendo il fotografo che posso permettermi di mantenere la mia configurazione aggiornata. Sicuramente l'avere un QuadCore mi aiuta molto in questo, ma le schede grafiche sono ovviamente uno sfizio. Sicuramente determinati acquisti sono utili e fanno risparmiare tempo che poi dovremmo investire in altro modo, però su tutte le BMW ed equivalenti (per non parlare delle Porsche e dei SUV) che girano nella mia zona e di cui conosco i proprietari non ne ricordo uno che faccia il rappresentante, e non credo di vivere in un ambiente particolare. Senza contare che le 8800GTX Ultra e le altre schede di fascia alta che vengono prodotte e vendute in volumi (si parlava di 400 000 GTX vendute nel primo periodo di commercializzazione, se non ricordo male) sono schede destinate ad utenti appassionati di videogame, di benchmark o di tecnologia, ovviamente con abbastanza soldi da potersele permettere. Lesempio della Panda era esagerato, anche se si tratta di una soluzione per la città che molti tuttora adottano.
Per chi viaggia e trascorre molto tempo in auto ci sono soluzioni che sono tranquillamente a metà tra una BMW ed un Panda del '91. Poi grazie al cielo ognuno, come ho detto, ha la possibilità di scegliere come meglio spendere il proprio denaro, e di come e dove indirizzare il proprio tempo e le proprie passioni. Ci sono molte persone che acquistano per necessità e per una strategia, molte altre che lo fanno per altri motivi . Inutile, a mio modo di vedere, negare l'una o l'altra realtà.

Ti ringrazio per la tua delucidazione sugli ampere, mi è stata utile a capire, anche se, in generale, credo sia sempre più bello iniziare con qualcosa diverso da "semplicemente" una spiegazione, ma se è nel tuo carattere porti in questo modo nei confronti delle persone, posso dirti che ci sarà sicuramente qualcun'altro più preparato di te disposto a dare una mano per cui, come ti ho detto, non ho nessuna intenzione di invitarti a rimanere nel 3D.
Old 10-09-2007, 01:09   #26
EmaXOC
Senior Member

L'Avatar di EmaXOC

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Livorno
credo che il 3d stia degenerando...cmq opinione mia e magari di poco conto.
Mi allaccio sempre alla mia domandoìa OT a VitOne, quindi non hai alcuna incompatibilità tra chip e processore a prescindere dal bios beta, giusto? A volte con questi G0 non è sempre il bios che risolve i problemi, e questo bios beta che hai ti permette di Overcloccare senza problemi??
il problema di incompatibilà di cui parlo è specifico in Oc non in utilizzo del processore in def, cosa che per altro anche il chip sulla mia scheda controlla in modo ineccepibile, potresti dirmi se overclocchi a quanto sei riuscito a spingerlo e le varie specifiche? (Vcore, temperature, bus, ecc)
Grazie!
EmaXOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 07:58   #27
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da EmaXOC Guarda i messaggi
credo che il 3d stia degenerando...cmq opinione mia e magari di poco conto.
Mi allaccio sempre alla mia domandoìa OT a VitOne, quindi non hai alcuna incompatibilità tra chip e processore a prescindere dal bios beta, giusto? A volte con questi G0 non è sempre il bios che risolve i problemi, e questo bios beta che hai ti permette di Overcloccare senza problemi??
il problema di incompatibilà di cui parlo è specifico in Oc non in utilizzo del processore in def, cosa che per altro anche il chip sulla mia scheda controlla in modo ineccepibile, potresti dirmi se overclocchi a quanto sei riuscito a spingerlo e le varie specifiche? (Vcore, temperature, bus, ecc)
Grazie!
Scusami, ma ti sei accorto che il 3D sta degenerando, io ed un altro utente stiamo discutendo ma sempre nell'ambito di cui tratta il 3D; non ci sta neanche un post che non abbia almeno un riferimento a quello di cui vorrei discutere qui dentro, tranne ovviamente i tuoi . Ti pregherei di aprire una tua discussione per risolvere i tuoi dubbi sui processori G0, o di chiedere nel 3D ufficiale della tua scheda madre.

Per informazione il BIOS beta che ho provato con il QX6850, che è lo stesso che usa Delly con la mia stessa scheda madre (la DFI NF680i LT) consente di arrivare senza problemi a 400Mhz di FSB e a 4400Mhz di frequenza, ovviamente con un sistema di raffreddamento adeguato (Phase) ed un voltaggio adatto (1,55v-1,60v). A liquido si arriva intorno ai 4Ghz, con un po' di fortuna, ed in ogni caso i 400Mhz sono possibili. Con la tua scheda madre il problema più grande è che non si riesce a salire di FSB: non è un problema di BIOS, più che altro è il chipset che oltre 350Mhz di FSB in media ha difficoltà a salire in modo stabile con una CPU QuadCore; infatti sulla DFI sono integrati dei controlli GTL manuali mirati proprio a risolvere questo problema che dipende dal Chipset; così come in altre schede basate su 680i (non LT) come la EVGA revisione A1 e T1 è presente un controllo GTL automatico (come su tutte le schede) però revisionato per i QuadCore.

In ogni caso se hai la possibilità prova a salire solamente con il motliplicatore, considera che molte P5N32-E SLI PLUS a 333Mhz di FSB sono già vicine al loro limite di FSB. Io proverei qualcosa tipo 333x9 a voltaggio default, poi 333x10 a voltaggio un po' più alto, in modo da accertarmi che non sia la CPU ad avere problemi. Molti G0 vanno bene, sopra 3,8Ghz a voltaggi adatti ad un raffreddamento a liquido, molti altri purtroppo non sono così fortunati, ed arrivano a 3,6Ghz o meno.

In ogni caso ti consiglio, come ho detto, di aprire un tuo 3D, dato che questi interveti qui dentro c'entrano poco. Se vuoi il mio aiuto, che sono felice di darti, puoi passarmi il link della discussione via messaggio privato.

Ciao .
Old 10-09-2007, 15:08   #28
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Il tagan te lo sconsiglio pure io.

Avevo ordinato un u95 900W da drako e mi hanno spedito un u96 900W.

Per la stabilità non saprei dirti perchè l'ho tenuto 10 min poi l'ho rincartato e rispedito al mittente e poi non ho una macchina esageratamente esigente.

Resta il fatto che avevo e ho un u22 580W e rispetto a quello l'U96 fa un casino boia. Insopportabile a mio avviso anche dopo 5 secondi dall'accensione.

Ora dal dragone è arrivato l'U6 ma non so come sia. Non ho trovato nulla sul numero di connessioni, tipo di connessioni e rumorosità. Magari è molto valido, non saprei. E non costa nemmeno troppo.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 12:04   #29
darek
Senior Member

L'Avatar di darek

Iscritto dal: Oct 2006
Quell Enermax , lo sfrutterai al 50% , non + .E silenzioso. Scommeto che sarai contento.

Ultima modifica di darek : 12-09-2007 alle 11:34.
darek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:25   #30
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Il tagan te lo sconsiglio pure io.

Avevo ordinato un u95 900W da drako e mi hanno spedito un u96 900W.

Per la stabilità non saprei dirti perchè l'ho tenuto 10 min poi l'ho rincartato e rispedito al mittente e poi non ho una macchina esageratamente esigente.

Resta il fatto che avevo e ho un u22 580W e rispetto a quello l'U96 fa un casino boia. Insopportabile a mio avviso anche dopo 5 secondi dall'accensione.

Ora dal dragone è arrivato l'U6 ma non so come sia. Non ho trovato nulla sul numero di connessioni, tipo di connessioni e rumorosità. Magari è molto valido, non saprei. E non costa nemmeno troppo.
Grazie per la risposta; il Tagan ci sono persone che lo amano e altri che lo odiano. Purtroppo non riesco a vederlo in azione, ho avuto il responso da parte di qualche proprietario, però sulla rumorosità tutti mi dicono di stare in guardia. Non cerco un PC ultra silent ma neanche troppo rumoroso. Del Tagan in ogni caso mi piace molto la fornitura di cavi, che trovo ben fatti e numerosi.

Quote:
Originariamente inviato da darek Guarda i messaggi
Quell Enermax , lo sfrutterai al 50% , non + .E silenzioso. Scometto che sarai contento.
Grazie anche a te. L'Enermax l'ho visto in azione oggi in un negozio dove lo avevo acceso. Rumoroso non è molto rumoroso, la configurazione di prova però prevedeva un consumo più ridotto della mia, e la stanza era abbastanza fresca. Se riesco ad avere altri responsi vedo se prenderlo, per adesso in giro ne ho letto molto bene.
Old 11-09-2007, 19:22   #31
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Grazie per la risposta; il Tagan ci sono persone che lo amano e altri che lo odiano. Purtroppo non riesco a vederlo in azione, ho avuto il responso da parte di qualche proprietario, però sulla rumorosità tutti mi dicono di stare in guardia. Non cerco un PC ultra silent ma neanche troppo rumoroso. Del Tagan in ogni caso mi piace molto la fornitura di cavi, che trovo ben fatti e numerosi.
Io sinceramente seguo molto tagan. Ho tutt'ora un tagan di 2 anni fa e lo reputo inudibile e ben dotato di cavi per l'epoca.

Un mese fa mi sono messo alla ricerca di un ali nuovo stra dotato di cavi.
Volevo un u95, ho chiesto molti pareri sulla silenziosità e mi hanno detto che era buono e silenzioso.
Mi hanno dato il 96 e venendo dall'u22 l'ho trovato molto rumoroso.
Poi aveva un numero di cavi nettamente inferiore al 95.
1 cavo con 4 molex
1 cavo con 1 molex
3 cavi con 3 SATA l'uno (attacchi sata di scarsissima qualità. Si cavavano a guardarli)
4 cavi 6 pin per VGA.
Poi i 4 adattatori SATA to Molex andavano relativamente male.
Al regolatore di ventole non si accendeva la retroilluminazione quindi qualche problemino c'era.

Quindi non fare il mio stesso errore.
Evita il tagan u96 come la peste.
Per il nuovo u6 non saprei dirti.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 11:50   #32
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Io sinceramente seguo molto tagan. Ho tutt'ora un tagan di 2 anni fa e lo reputo inudibile e ben dotato di cavi per l'epoca.

Un mese fa mi sono messo alla ricerca di un ali nuovo stra dotato di cavi.
Volevo un u95, ho chiesto molti pareri sulla silenziosità e mi hanno detto che era buono e silenzioso.
Mi hanno dato il 96 e venendo dall'u22 l'ho trovato molto rumoroso.
Poi aveva un numero di cavi nettamente inferiore al 95.
1 cavo con 4 molex
1 cavo con 1 molex
3 cavi con 3 SATA l'uno (attacchi sata di scarsissima qualità. Si cavavano a guardarli)
4 cavi 6 pin per VGA.
Poi i 4 adattatori SATA to Molex andavano relativamente male.
Al regolatore di ventole non si accendeva la retroilluminazione quindi qualche problemino c'era.

Quindi non fare il mio stesso errore.
Evita il tagan u96 come la peste.
Per il nuovo u6 non saprei dirti.
Grazie per la tua esperienza. Sono sempre più orientato verso il Thermalthake, anche perché è di facile reperibilità e ad un prezzo tutto sommato buono. Mi documento ancora e poi eventualmente procedo all'acquisto .
Old 24-09-2007, 11:32   #33
marcomv
Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Rimini
Quote:
Grazie per la tua esperienza. Sono sempre più orientato verso il Thermalthake, anche perché è di facile reperibilità e ad un prezzo tutto sommato buono. Mi documento ancora e poi eventualmente procedo all'acquisto .
Ciao, vitone fidati... almeno io possiedo un tt toughtpower 850 e non ho mai sentito un alimentatore fare cosi tanto casino anche con le vga e cpu in idle... volevo cambiarlo con un tagan u96 ma leggendo anche questa discussione credo di andare su di un seasonic x 900, l'unico punto a favore del tt sono i cavi modulari... ma fa veramente troppo casino... non so come si comporta il 1100...
marcomv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 11:22   #34
VitOne
Senior Member

L'Avatar di VitOne

Ragazzi mi sono finalmente deciso e credo che prenderò un SilverStone Olympia SST-OP1000, da quello che ho letto si tratta di un prodotto più che adeguato, con buone caratteristiche anche per quello che riguarda la sileziosità. Se avete quaclosa di negativo su questo alimentatore ditemi pure, mi è stato detto che alcuni Silverstone sono "bacati", di questo non ho sentito nulla di male ma prima di comprare volevo un vostro parere.
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
La NASA mostra le nuove immagini della c...
Superati 13.300 MT/s per DDR5: ad ASUS e...
L’evoluzione dell’IA nelle imprese: la v...
Le storie in evidenza di Instagram torna...
Addio GeForce RTX 5060 e Radeon RX 9060?...
Arriva Hisense Déco TV S5Q, estet...
Aggiornata TOP500, la classifica degli H...
Noctua NH-D15 Chromax.black è rea...
NVIDIA aggiorna DGX Spark: nuovo kernel,...
Con Work IQ, Copilot per Microsoft 365 i...
Azure Cobalt 200: svelata la nuova CPU A...
Intel a tutto tondo: tra processi in ram...
AMD FSR Redstone arriverà ufficia...
L'Olanda 'cede' alla Cina: retromarcia t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian