|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Dipende da che utilizzo ne fai del PC.
XP è più rodato. La maggioranza degli applicativi di ieri gireranno sotto XP che è un piacere. Vista è più nuovo con potenziale maggiore di XP. Avessi la possibilità economica io farei una cosa. Comprerei XP e aspetterei il 2008 per comprare Vista (quando uscirà il Service Pack 1). Questo perché? Perché XP bene o male tutti lo sanno usare, Vista è ancora una novità e per alcuni aspetti può spiazzare (specialmente se si è all'inizio). Però per far sto giochino bisogna spendere un po' di più, ecco il problema. Volendo si potrebbe comprare XP e tra qualche mese la versione aggiornamento di Vista Home Premium (sconsiglio assolutamente la Basic). Unico neo: con la versione aggiornamento "non si può" installare Vista se non si ha sotto XP (o un'altra versione di Vista <= Home Premium) già installata. Per ovviare a sto problema basterebbe farsi un ghost.. ma questo è un altro discorso. Volevo solo invitare gli utenti che mi parlano di PC vs Console di andare a fare una visitina nella sezione Console, guardare i titoli per X360, guardare la spesa per X360 e il risultato ottenuto. Se si vuole giocare ci si compra una console. Punto. Se si vuole imparare ad usare un PC, si compra un buon PC e ci si fa la gavetta provando. Linux, Windows.. basterebbe farsi un dual boot tanto per imparare ad usare di tutto. Non spetta all'utente sul forum che urla:"meglio linux" decidere per qualcun altro. Chi vuole provare, prova.. chi non vuole provare semplicemente sta bene dove sta.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Io sto usando Win Vista premium 32 Bit ancora da febbraio e, superati i primi problemini di compatibilità con qualche software, ora mi trovo benissimo..
Faccio tutto ciò che facevo con XP. Poi non è vero che lo pagheresti 320 €, se devi acquistare il PC nuovo ti fai mettere una OEM che costa un centinaio di €!! |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Anch'io mi trovo bene con Vista e non spero ogni giorno che anticipino l'uscita del SP1 (segno che non ci sono enormi problemi). P.S. Home premium 32bit l'ho pagato 90€! Quindi ti consiglio Vista, e se hai già una licenza per XP lo tieni finchè non esce il SP1 e inganni l'attesa con questo
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS Ultima modifica di pgp : 25-08-2007 alle 11:34. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.