Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-08-2007, 11:39   #21
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da ErodeGrigo Guarda i messaggi
Scusa, ma tu ce l'hai un lavoro?...magari contratto a tempo indeterminato con copertura totale?

Se sei un disoccupato come me e anakin è un discorso che posso pure capire....ma se parli da una posizione di "tranquillità" lavorativa ed economica....proprio no.

Bye.
Io no e dopo essermi preso una inculata di questo tipo l'ho proprio rifiutato. Chi foraggia questo tipo di sistema accettando la schiavitù del ventunesimo secolo non fa una parte diversa dal datore di lavoro che sfrutta la gente.
Old 18-08-2007, 11:40   #22
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da kapo04 Guarda i messaggi
Ti dicono di rifiutare semplicemente perchè bisognerebbe cambiare mentalità, la devono smettere di prendere in giro con ste proposte, ed è proprio dai giovani che deve partire l'iniziativa. Se si continua cosi allora non lamentiamoci che da tutte le parti offrono stage e stipendi ridicoli. Cavolo a Londra pagano bene pure i lavapiatti, con tutto il rispetto per questo tipo di mestiere sia chiaro.
Quotissimo.
E' una mentalità stupida italiana, infatti sto cercando lavoro all'estero.
Old 18-08-2007, 12:24   #23
nestle
Senior Member

Città: Roma
la regola sarebbe avere un foglio di carta in cui si dice che farai uno stage e che prenderai tot euro (in genere come rimborso spese).

è uno schifo cmq, ma almeno sai che 2-300 a fine mese te li danno.

senza neanche quel foglio di carta, che a loro non costa niente, io non ci andrei...

non inizierei mai una collaborazione senza qualcosa di scritto, un'azienda che fa così mi da l'idea di poca serietà.

ricordati poi che lavorare 9 ore al giorno ti taglia le gambe nella ricerca seria di qualsiasi altra cosa. è vero che ogni tanto puoi andare a fare un colloquio, ma prima devi cercare e mandare centinaia di curriculum... non hai materialmente il tempo.

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 12:46   #24
Il Genio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da xglobusx Guarda i messaggi
gli stage obbligatori non li pagano quasi mai neanche all'università
No, ma il buon senso dice che di solito se uno si impegna e fa le cose fatte bene almeno 50€ li danno (alcuni miei amici li hanno ricevuti). Questo a significare che tutto dipende dal buon senso di chi ti assume...
Il Genio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:25   #25
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da Il Genio Guarda i messaggi
No, ma il buon senso dice che di solito se uno si impegna e fa le cose fatte bene almeno 50€ li danno (alcuni miei amici li hanno ricevuti). Questo a significare che tutto dipende dal buon senso di chi ti assume...
50 €? ma glieli sputo in faccia i 50 €

ma che è, la mancia per un barbone?
fabio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 13:28   #26
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Io no e dopo essermi preso una inculata di questo tipo l'ho proprio rifiutato. Chi foraggia questo tipo di sistema accettando la schiavitù del ventunesimo secolo non fa una parte diversa dal datore di lavoro che sfrutta la gente.
eppure c'è gente che si fa vanto di questo, ergendosi a rulo di campioni del lavoro e gran gavettari di lusso. che dire, di parole in merito ne ho spese pure troppe. se li meritano, gli stages, fino in fondo.
Old 18-08-2007, 15:06   #27
LukeNuke
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma tu sai fare una autovalutazione delle tue capacità?

Il tuo tempo (1 mese) vale così poco o addirittura niente?

Rispondi a questa domanda e automaticamente sai se accettare o no.

Ricorda che finchè studi lavorare significa sputare doppiamente sangue: il minimo è che ti paghino e anche bene. Io sono andato tutte le estati in fabbrica per guadagnare soldi, ma fidati che se mi dicevano che mi davano 100 euro al mese avrei fatto altro nella vita.....

Inoltre devi pensare che vale la regola:

LAVORO = Attività remunerata
VOLONTARIATO= Attività non remunerata

Per guadagnare 50 euro va fare il cameriere in pizzeria e te li guadagni in una sera altro che lavorare un mese....
LukeNuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:25   #28
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Io le mia capacità le conosco, ma non ho mai fatto pratica sul campo.
Cioè i computer li so sistemare senza problemi, dato che sono anni che vado a casa di miei amici a montare nuovi pc, riparare, formattare, trovare i guasti, ecc.
Però sempre per conto mio, come ragazzo che va a casa di amici a fare favori.
E fin qui me la cavo bene, ma in un negozio dove ci sono tempi da rispettare, regole, ecc, non so come ci si comporta, a che livello sono paragonato ai tecnici lì dentro che lavorano da anni.
Ecco perchè vorrei andarci e provare. Poi, finito il primo mese, se so di aver dato molto e in cambio non ricevo niente me ne vado. Tutto qui

Per Fabio80
Io ho bisogno di lavoro, non posso starmene a casa per mesi a non far nulla. Ma che mentalità è anche questa? Rifiutare solo perchè è uno stage. Con uno stage magari non prenderai uno stipendio intero, però intanto è un'esperienza personale.
Voi ora guardate solo il fattore soldi, ma per uno che si è appena diplomato è importante anche mettersi sul mercato, farsi conoscere, far vedere le proprie capacità. Poi le offerte arriveranno. Ma se io me ne sto in casa perchè quest'offerta di lavoro potrebbe non portarmi molti soldi, non è che nel frattempo vengono a casa a suonarmi le aziende per andare a lavorare.
Nessuno mi conosce, chi mi cerca? Io credo che almeno i primi mesi bisogna farsi conoscere e dimostrare quanto si vale, poi se non ti riconoscono le capacità allora ovvio che lì non ci torni più a perdere tempo, ma provare un mese non costa niente.
Tra l'altro ci vado in bici perchè è vicino a casa, quindi di spese non ho proprio nulla.
Io comunque ho deciso, a meno che entro fine agosto non trovo posto in un'azienda, comincio lì in negozio, poi se nel frattempo riesco a trovare di meglio ben venga, però intanto voglio iniziare.
Se poi voi preferite starvene in casa per un mese intero a girarvi i pollici e facendovi pagare tutto dai genitori perchè possono permetterselo, buon per voi.
Io nella mia situazione se non lavoro non mi posso permettermi nulla perchè adesso c'è il mutuo da pagare e figuriamoci se avanzano soldi per altre cose

Comunque vi ricordo che non sto cercando il quindicesimo lavoro, è il primo. Sono diplomato da un mese e mezzo, non ho esperienze lavorative a parte uno stage fatto a livello scolastico, nessuno mi conosce, quindi mettersi sul campo subito fa comunque bene, e sono anche righe in più sul curriculum che non fanno mai male

Vi farò sapere in ogni caso come andrà avanti, intanto ai primi di settembre chiederò qualcosa di più preciso, poi vedremo. Posso sempre andarci una settimana e poi andarmene, mica è un contratto dove ho l'obbligo di stare lì a tempo indeterminato gratuitamente
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:41   #29
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
tanto se vai li a fare lo stagista non e' che la gente ti conosce di piu' e ti chiama per lavorare... se fossi in te mi andrei a fare un bel giro nelle agenzie di lavoro interinale, di lavori ce ne sono a bizzeffe, se poi vuoi solo riparare i pc fatti un mutuo giovani con quella banca che fa vedere in tv e apriti un negozio...

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 15:50   #30
fabio80
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Io ho bisogno di lavoro, non posso starmene a casa per mesi a non far nulla. Ma che mentalità è anche questa? Rifiutare solo perchè è uno stage. Con uno stage magari non prenderai uno stipendio intero, però intanto è un'esperienza personale.
io ho la mentaità di non svendermi per due soldi ed accettare qualsiasi cosa, ecco tutto. la tua mentalità invece è quella che ha fatto la fortuna delle aziende che con gli stages e i contratti atipici risparmiano paccate di soldi.

ma ripeto, ognuno faccia come crede, per carità. basta che poi la stessa gente che alimenta sto mercato abbia il pudore di non lamentarsi se sta anni e anni nel limbo del precariato. giusto?

poi che tu come singolo non possa fare molto ne convengo. però se ognuno di noi non inizia a dire NO a queste porcherie, le aziende non la smetteranno mai.

prova a chiedere a un francese o un inglese se si mette a fare praticantato semigratuitamente per imparare il mestiere.... credi che loro escano dalle scuole già "imparati"?
Old 18-08-2007, 17:39   #31
Il Genio
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
50 €? ma glieli sputo in faccia i 50 €

ma che è, la mancia per un barbone?
Si 50€ è una cifra per dire....cioè, ti fanno lavorare 8 ore al giorno e poi non ti danno niente....rompe molto...

Lo so che lo stage sotto periodo formativo non è la stessa cosa di dopo, ma io voglio soltanto sottolineare il fatto che gli imprenditori hanno caro che vengano effettuate questi stage, così non ti pagano. Ne se sei in uno stage scolastico (come il mio caso) ne fuori periodo scolastico... sono rari gli imprenditori "seri" con un poco di buon senso.
Il Genio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 19:39   #32
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
io ho la mentaità di non svendermi per due soldi ed accettare qualsiasi cosa, ecco tutto. la tua mentalità invece è quella che ha fatto la fortuna delle aziende che con gli stages e i contratti atipici risparmiano paccate di soldi.

ma ripeto, ognuno faccia come crede, per carità. basta che poi la stessa gente che alimenta sto mercato abbia il pudore di non lamentarsi se sta anni e anni nel limbo del precariato. giusto?

poi che tu come singolo non possa fare molto ne convengo. però se ognuno di noi non inizia a dire NO a queste porcherie, le aziende non la smetteranno mai.

prova a chiedere a un francese o un inglese se si mette a fare praticantato semigratuitamente per imparare il mestiere.... credi che loro escano dalle scuole già "imparati"?
Allora proviamo a metterla in un altro modo. Io mi sono già iscritto a varie agenzie e sto aspettando (e sperando) di essere contattato. Mentre aspetto, anzichè restare a casa a non far nulla, lavoro in questo negozio facendo uno stage, portandomi comunque a casa qualcosa a fine mese.
Piuttosto che aspettare da casa di essere contattato, non è meglio aspettare facendo nel frattempo qualcosa per cui riesco a portarmi a casa due soldini?
Questa è la mia idea al momento, e alla prima offerta di lavoro interessante che mi arriva me ne vado subito dal negozio.
Tu scarteresti anche questa ipotesi? Il fatto è che mi sono rotto di stare a casa a non far nulla, voglio lavorare
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Old 18-08-2007, 19:42   #33
fabio80
Senior Member

Quote:
Allora proviamo a metterla in un altro modo. Io mi sono già iscritto a varie agenzie e sto aspettando (e sperando) di essere contattato. Mentre aspetto, anzichè restare a casa a non far nulla, lavoro in questo negozio facendo uno stage, portandomi comunque a casa qualcosa a fine mese.
Piuttosto che aspettare da casa di essere contattato, non è meglio aspettare facendo nel frattempo qualcosa per cui riesco a portarmi a casa due soldini?
Questa è la mia idea al momento, e alla prima offerta di lavoro interessante che mi arriva me ne vado subito dal negozio.
Tu scarteresti anche questa ipotesi? Il fatto è che mi sono rotto di stare a casa a non far nulla, voglio lavorare
io la scarterei perchè a sta gente non regalo nulla. poi insomma se ti sei diplomato a luglio, metti in conto un pò di tempo per trovare lavoro. siamo anche da agosto, e la gente è in ferie.
Old 18-08-2007, 19:50   #34
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
io la scarterei perchè a sta gente non regalo nulla. poi insomma se ti sei diplomato a luglio, metti in conto un pò di tempo per trovare lavoro. siamo anche da agosto, e la gente è in ferie.

Poi non ho capito, se ritieni così favoloso andare a fare lo schiavo, perchè chiedi cosa ne pensiamo?
Old 18-08-2007, 20:18   #35
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Non lo ritengo certo favoloso, ma stare in casa a non far nulla non è certo meglio.
Old 18-08-2007, 20:20   #36
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Non lo ritengo certo favoloso, ma stare in casa a non far nulla non è certo meglio.
Te ricordati che quando lavori veramente non hai tempo per cercare lavoro. Quindi, o vai là a cazzeggiare, o cerchi lavoro...
Old 18-08-2007, 20:47   #37
cdere
Senior Member

L'Avatar di cdere

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Foggia
mmm abbiamo frainteso giusto alcune cosine, e anche un po il senso del thread:
  1. tu chiedi consiglio su un forum pubblico a persone completamente sconosciute ma che parlano per dati di fatto (a naso direi di sì, essendo io tra quelle ed essendo la legge dei grandi numeri favorevole, non è che la pensa soltanto un utente così..)
  2. mi sa che hai mancato il senso del thread, se volevi ricevere calorosi complimenti e "congratulazioni" per il tuo primo colloquio andato bene mi sa che non l'hai fatto capire. Non voglio fare il grande uomo vissuto, assolutamente MA, tu ci hai chiesto la Vita Reale come funziona, ebbene questa è, dura per come te la raccontano/iamo
  3. stampatelo questo thread, un giorno (spero per te che questo giorno non arrivi mai, o spero che almeno arrivi tra molto anche se verosimilmente la razionalità mi dice che lo rileggerai fra meno di quello che credi)
  4. L'inculata a mio modesto parere qui ci sta tutta, addiruttura la trappola piscologica del "dimostrami quanto e come ci sai fare, se sei veramente in gamba come sembri sei a cavallo con si 1000 promesse ma 0 (z e r o) garanzie
  5. quando mi fai il discorso del genere è meglio di stare a casa a far nulla per carità, avrai anche ragione, ma perchè regalare a questi pezzi di ..... intere giornate lavorative (ore che rubi alla tua vita, non so te ma in genere si lavora per guadagnare e si guadagna per VIVERE, non si vive per lavorare e fare arricchire quei pezzi di cui sopra, e gratis)
  6. non sei una figura appetibile sul mercato, questo è chiaro, sai fare quello che il 99% dei ragazzi un minimo appassionati di informatica sanno fare, senza sminuirti per carità, lungi da me, ti ripeto magari ti aiuta per aprire gli occhi, secondo me servi solo come bassa manovalanza e con lo spauracchio alla fine di esperienza utile 0
  7. se sei veramente appassionato d'informatica scegli un campo specifico serio, con il tecnico riparatore nel 2007 non ci campi
  8. ultima e mi ritiro, ti fai conoscere non lavorando per un negozio d'informatica ma mandando migliaia di curriculum a migliaia di agenzie interinali (brrrr) e aziende

comunque so che non serviranno a nulla tutte queste parole, ci dovrai passare e ti dovrai bruciare con le tue mani, se proprio devi.

bye e in bocca al lupo

Ultima modifica di cdere : 18-08-2007 alle 20:49.
cdere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2007, 21:09   #38
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

cdere non pensare che le tue siano parole sprecate, anzi
E' solo che sia in casa che tra i miei parenti mi hanno detto tutti di accettare questa proposta perchè l'importante è iniziare e farsi conoscere. Anche la persona con cui ho fatto il colloqui me l'ha detto, e ha anche detto che al termine dello stage, in caso non mi assume lui, mi propone a colleghi che lui conosce. Io sinceramente spero che mi assuma come è successo con gli altri 2 stagisti che alla fine sono diventati dipendenti a tutti gli effetti.
So molto bene che ciò che so fare io lo sanno fare tutti coloro che sono appassionati di informatica, non mi sento certo uno che ne sa a pacchi, anzi!
Non intendevo nemmeno ricevere dei gran complimenti, però non pensavo certo che me lo sconsigliassero tutti così, insomma credevo di ricevere risposte un pò meno negative.

Per ora non posso fare altro che sperare che da qui a inizio settembre mi contatti qualche azienda con un contratto serio da subito, con una paga fissa, ecc.
Tra l'altro non so ancora quando comincio, potrei anche iniziare a fine settembre, e in un mese e mezzo spero vivamente di trovare qualcosa di più interessante.

Dato che sono molto ignorante in materia, oltre ad essermi iscritto a varie agenzie dove ho lasciato il mio curriculum, cosa posso fare per aumentare le probabilità di trovare lavoro in un'azienda?
Tra l'altro io non è che abito in una grande città dove ci sono una marea di opportunità.
Old 18-08-2007, 21:15   #39
Burrocotto
Senior Member

L'Avatar di Burrocotto

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Poi non ho capito, se ritieni così favoloso andare a fare lo schiavo, perchè chiedi cosa ne pensiamo?
Uno scrive per sapere il parere degli altri.
Io ad esempio,non sono favorevole allo stage (se non esistessero vivrei meglio anch'io),ma come al solito,se non si trova altro e si è spendaccioni (come me) è cmq una soluzione da prendere in considerazione.

Quote:
*.

Quote:
mi sa che hai mancato il senso del thread, se volevi ricevere calorosi complimenti e "congratulazioni" per il tuo primo colloquio andato bene mi sa che non l'hai fatto capire. Non voglio fare il grande uomo vissuto, assolutamente MA, tu ci hai chiesto la Vita Reale come funziona, ebbene questa è, dura per come te la raccontano/iamo
Si,ma certi toni sono un po'...come dire...mmm...forti.
E' vero che gli stage sono sottopagati,ma è cmq diverso dallo schiavismo.
Sarebbe come dire che Kate Moss è un cesso.
Può non piacere a tutti,ma il BRUTTO è cmq un'altra cosa.
Idem il discorso stage.

Quote:
L'inculata a mio modesto parere qui ci sta tutta, addiruttura la trappola piscologica del "dimostrami quanto e come ci sai fare, se sei veramente in gamba come sembri sei a cavallo con si 1000 promesse ma 0 (z e r o) garanzie
Qua approvo in pieno. Il discorso trattamento economico dev'esser sempre chiaro.
Preferisco essere pagato 100 euri al mese (ma prenderli sul serio) piuttosto che sentirmene promessi 1000 e vederne poi 200.
Pochi,maledetti ma subito. Sta poi a noi decidere se l'offerta è adeguata o meno. L'importante è esser chiari.

Quote:
quando mi fai il discorso del genere è meglio di stare a casa a far nulla per carità, avrai anche ragione, ma perchè regalare a questi pezzi di ..... intere giornate lavorative (ore che rubi alla tua vita, non so te ma in genere si lavora per guadagnare e si guadagna per VIVERE, non si vive per lavorare e fare arricchire quei pezzi di cui sopra, e gratis)
Xchè cmq con la gloria non ci si sfama. E' cmq un'esperienza formativa,ti farà crescere (in caso d'inculata solenne difficilmente rifarai l'errore),ti farà guadagnare qualche soldo (si spera),ti farà fare curriculum (hai cmq lavorato come tecnico di laboratorio),può farti conoscere clienti (io stando in un negozio ho conosciuto gente a cui ancora oggi faccio assistenza x gli affari miei...nulla che ti faccia diventare milionario,ma è sempre qualche soldino in +).
'somma,stare a casa a grattarsi lo trovo peggio.

Quote:
non sei una figura appetibile sul mercato, questo è chiaro, sai fare quello che il 99% dei ragazzi un minimo appassionati di informatica sanno fare, senza sminuirti per carità, lungi da me, ti ripeto magari ti aiuta per aprire gli occhi, secondo me servi solo come bassa manovalanza e con lo spauracchio alla fine di esperienza utile 0
Le persone un minimo appassionate non sono poi così diffuse.
Non bisogna dar per scontato le proprie conoscenze,anche di idraulici ce ne sono milioni nel mondo ma quando hai bisogno di loro si fan pagare a peso d'oro.

Quote:
se sei veramente appassionato d'informatica scegli un campo specifico serio, con il tecnico riparatore nel 2007 non ci campi
Per conto proprio non ci campi,vero...come tecnico in un negozio (che magari fa anche da commesso) non dico che diventi ricco ma può bastare. Stiamo pur sempre parlando del primo lavoro,non è che si sposa col datore di lavoro (ammesso di avere un regime di contratto serio e non di stage).

Quote:
ultima e mi ritiro, ti fai conoscere non lavorando per un negozio d'informatica ma mandando migliaia di curriculum a migliaia di agenzie interinali (brrrr) e aziende
E quando l'azienda ti chiamerà,la prima cosa che ti diranno sarà "quali esperienze lavorative lei ha?"
A me han rotto le balle (su questo aspetto) persino a un colloquio (tramite l'Adesco..emm Adecco) x far da supervisore del trasloco del materiale informatico (??...praticamente,da quel che ho capito (dato che non è che mi spiegarono molto) avevano bisogno di qualcuno che coordinasse gli operai...x evitare che sfasciassero tutto) di una nota azienda di zaini (7...quella col mago Casanova che fa la pubblicità...).
Lavoro a tempo ULTRA determinato,di 1 mese (dal 1 agosto al 31 agosto...),all'incredibile cifra di 1000 euri (spaccati).
Mi dissero che c'erano altri 3 canditati...non mi richiamarono.
Old 18-08-2007, 21:44   #40
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
non hai ricevuto nessuna offerta di lavoro da aziende? zero telefonate? la scuola dovrebbe aver mandato alle aziende i nomi dei diplomati, a me arrivarono un sacco di chiamate.
Cmq concordo con gli altri, lavorare gratis ? che vadano a cagare, se realmente sono interessati e sono seri ti devono pagare e con un contratto scritto su carta ! cmq per via delle agenzie, confermo che dovrai aspettare, soprattutto ora che è periodo di vacanze.
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian