Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-08-2007, 14:07   #21
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
d'oh! uhm... ok. post di servizio ( non si sa mai... )
Old 10-08-2007, 14:12   #22
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
MA BAFFANCULO!!!

(E ora rispondimi col teorema della circuitazione funzionale )

EDIT:
magari in latino
Old 10-08-2007, 14:44   #23
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da hibone Guarda i messaggi
Arriva cristiiiiiiinaaaaaa di leiiii scopriraaaaiiiiiiiii, che le piace cazziare, le piace bannare è fatta così...
Sto morendo

Ma non fa:

Quote:
Arriva cristiiiiiiinaaaaaa e noi lo sappiaaamoooooooo cheeee le piace cazziare, le piace bannare, è fatta cosìììììììììì...

Ultima modifica di lowenz : 10-08-2007 alle 14:47.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 14:48   #24
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Screanzati.

(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 15:05   #25
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana Guarda i messaggi
Screanzati.
Nel mio caso screEnzato please
Old 10-08-2007, 17:11   #26
soulinafishbowl
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da PXlab Guarda i messaggi
Che sono i nessi causali?

Dovrebbero essere i collegamenti tra le cause dove cosa sia un collegamento è chiaro a tutti (è un ponte) quindi le cause sono punto di partenza e punto di arrivo...
Direi proprio di NO!!!

Scoprire un nesso causale tra due fenomeni significa scoprire che un fenomeno e' la causa dell'altro (come un calcio al pallone e' causa di una finestra rotta :-))
La causa entra in gioco solamente un'unica volta ed e' IL collegamento tra il punto di partenza e quello di arrivo, per usare le tue parole.
soulinafishbowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2007, 18:24   #27
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Uhm... mi ricorda molto ligabue... giustappone parole ma non si sa che voglia dire...
De ppiù... qui siamo a livello di Battiato.

Nelle mie orbite si scontrano tribu` di sub-urbani... gli aminoacidi...

Quote:
questa è una perla. la scienza è fissare una base ed eseguire un ragionamento per arrivare a quella base? ma che vuol dire!?
Vuol dire che prima hai un'idea in testa e poi la "dimostri" a partire dall'idea stessa. Logico, no? In fondo, "tutto è scienza" (cit).
Io ho appena dimostrato che tutti i corvi sono bianchi, pensa te.

Quote:
ma io direi anche... Toh...

Lucre', ti prego, non ci cazziare... Non troppo forte, almeno
Old 11-08-2007, 06:34   #28
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da soulinafishbowl Guarda i messaggi
Direi proprio di NO!!!

Scoprire un nesso causale tra due fenomeni significa scoprire che un fenomeno e' la causa dell'altro (come un calcio al pallone e' causa di una finestra rotta :-))

fenomeno1 = calcio alla palla = causa
fenomeno2 = finestra rotta = effetto

mi sfugge il nesso causale

fenomeno1 = fenomeno2 = punto

nesso causale = linea unitrice dei due punti

è mezza scienza, è andare in un solo verso, è mezzo nesso causale

La causa entra in gioco solamente un'unica volta ed e' IL collegamento tra il punto di partenza e quello di arrivo, per usare le tue parole.
il collegamento tra partenza e arrivo è il nesso causale (linea)

la causa è il punto di partenza... come la dici te a me pare metà scienza... la finestra in questo modo non si rompe...

applico il tuo esempio a come la interpreto io:

causa partenza = calcio alla palla = punto

nesso causale andata = linea

effetto = finestra toccata = punto

nesso causale ritorno = linea

causa arrivo = calcio alla palla = punto --> finestra rotta

va sempre tenuto conto del doppio verso... rispondendo a un altro commento: è il motivo per cui scienza è una circuitazione, se non si chiude il circuito non può esistere evento... la scienza si è dimenticata di mezza scienza
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 06:40   #29
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
De ppiù... qui siamo a livello di Battiato.

Nelle mie orbite si scontrano tribu` di sub-urbani... gli aminoacidi...

Vuol dire che prima hai un'idea in testa e poi la "dimostri" a partire dall'idea stessa. Logico, no? In fondo, "tutto è scienza" (cit).
Io ho appena dimostrato che tutti i corvi sono bianchi, pensa te.

Lucre', ti prego, non ci cazziare... Non troppo forte, almeno

prima ho un'idea in testa e poi la dimostro: certo! prima mi baso su una constatazione reale e poi la scrivo , la commento, la enuncio con lettere numeri simboli...

tutti i corvi sono bianchi: certo! a meno che tu non creda a te stesso... il fatto che puoi immaginare tutti i corvi bianchi è dimostrazione che tutti i corvi possono essere bianchi (fantasia o realtà?)... es: se scrivo un libro in cui tutti i corvi sono bianchi allora i corvi sono bianchi... ma anche se solo li immagino... immagino un punto che rappresenta l'insieme dei corvi bianchi
Old 11-08-2007, 07:58   #30
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Quote:
va sempre tenuto conto del doppio verso... rispondendo a un altro commento: è il motivo per cui scienza è una circuitazione, se non si chiude il circuito non può esistere evento... la scienza si è dimenticata di mezza scienza
Niente affatto: non tutto è in corrispondenza biunivoca. Sarebbe come dire che se raffreddi una zuppa di pesce ottieni un acquario.
Per riprendere l'esempio dei corvi: se dico che i corvi sono animali neri, non è vero che un animale nero sia necessariamente un corvo.

Quote:
tutti i corvi sono bianchi: certo! a meno che tu non creda a te stesso... il fatto che puoi immaginare tutti i corvi bianchi è dimostrazione che tutti i corvi possono essere bianchi (fantasia o realtà?)...
Diciamo che... i sofisti hanno fatto il loro tempo.
Old 11-08-2007, 08:16   #31
PXlab

Quote:
Originariamente inviato da MaxArt Guarda i messaggi
Niente affatto: non tutto è in corrispondenza biunivoca. Sarebbe come dire che se raffreddi una zuppa di pesce ottieni un acquario.
Per riprendere l'esempio dei corvi: se dico che i corvi sono animali neri, non è vero che un animale nero sia necessariamente un corvo.

Diciamo che... i sofisti hanno fatto il loro tempo.

ok, di univoco c'è solo il tempo, il verso temporale, che è il verso dell'universo che è un vettore gravitativo (va verso il remoto, scava nel passato)... motivo per cui sostengo che occorra partire dall'assolutezza temporale...
se raffreddo una zuppa di pesce passo da una zuppa calda a una zuppa fredda ma è la stessa identica cosa perchè caldo=freddo
se dici che i corvi sono animali neri (sistema affermazione) allora l'animale nero è necessariamente un corvo
Old 11-08-2007, 08:47   #32
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Vabbè ci stai prendendo in giro.
Old 11-08-2007, 08:48   #33
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Sì, infatti, basta così... Non so che altro aggiungere.
Old 11-08-2007, 08:48   #34
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
se dici che i corvi sono animali neri (sistema affermazione) allora l'animale nero è necessariamente un corvo
Hai un grosso problema alla logica?

Ti sei dimenticato un "GLI" -> "Tutti i corvi sono GLI animali neri", in quel caso funziona, altrimenti no.
Old 11-08-2007, 10:05   #35
Xalexalex
Senior Member

L'Avatar di Xalexalex

Città: Pisa
Iscritto in attesa di nuovi sconcertanti sviluppi
Old 11-08-2007, 10:07   #36
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Hai un grosso problema alla logica?

Ti sei dimenticato un "GLI" -> "Tutti i corvi sono GLI animali neri", in quel caso funziona, altrimenti no.
io direi che ha un grosso problema .

qualcuno ha detto lisergico?!

Ultima modifica di hibone : 11-08-2007 alle 10:09.
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2007, 11:10   #37
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
ok, di univoco c'è solo il tempo, il verso temporale, che è il verso dell'universo che è un vettore gravitativo (va verso il remoto, scava nel passato)... motivo per cui sostengo che occorra partire dall'assolutezza temporale...
se raffreddo una zuppa di pesce passo da una zuppa calda a una zuppa fredda ma è la stessa identica cosa perchè caldo=freddo
Mmmmhh... a questo punto però servono gli assiomi del tuo sistema logico, perché evidentemente non sono quelli aristotelici...
In ogni caso hai appena dato il colpo di grazia alla termodinamica e - quindi - anche il verso dell'evoluzione temporale
Old 11-08-2007, 11:11   #38
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Arriva cristiiiiiiinaaaaaa di leiiii scopriraaaaiiiiiiiii, che le piace cazziare, le piace bannare è fatta così...

P.S.: a tutti: siete invitati ad un confronto dialettico, quindi evitate in ogni modo di insultare il vostro interlocutore: se volete discutete argomentando scientificamente, non fatevi scappare la mano
Old 11-08-2007, 11:36   #39
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da Lucrezio Guarda i messaggi

P.S.: a tutti: siete invitati ad un confronto dialettico, quindi evitate in ogni modo di insultare il vostro interlocutore: se volete discutete argomentando scientificamente, non fatevi scappare la mano

a che pro??? tanto ogni volta si ottengono risposte retoriche e voli pindarici dialettici che non si basano su alcuna argomentazione scientifica! l'utente pxlab non è venuto qui per avere un confronto e condividere con noi le sue "teorie", ma per evangelizzarci (lo dimostrano i numerosissimi 3d aperti) e, ad ogni obiezione, dubbio, domanda, risponde senza alcuna base razionale, logica o almeno simil-scientifica!
Old 11-08-2007, 11:44   #40
Lucrezio
Senior Member

L'Avatar di Lucrezio

Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
a che pro??? tanto ogni volta si ottengono risposte retoriche e voli pindarici dialettici che non si basano su alcuna argomentazione scientifica! l'utente pxlab non è venuto qui per avere un confronto e condividere con noi le sue "teorie", ma per evangelizzarci (lo dimostrano i numerosissimi 3d aperti) e, ad ogni obiezione, dubbio, domanda, risponde senza alcuna base razionale, logica o almeno simil-scientifica!
Quindi basta rispondere come hai appena fatto tu, senza bisogno di offenderlo (cosa che spesso capita se ci si lascia prendere )
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Football Manager 26 ottiene la licenza F...
Una nuova crisi dei chip minaccia l'auto...
Intel i386: 40 anni fa nasceva il proces...
Il creatore di Dead Space critica Elon M...
MrBeast lancia MrBeast Financial: il suo...
Una fotocamera dentro al water? Analizza...
In Giappone boom di lettori ottici: l'ef...
La Fire TV Stick 4K diventa 4K Plus: Ama...
REDMAGIC 11 Pro e Pro+ ufficiali: tanta ...
Gemini Live migliora ancora: ora l'AI pu...
Meta potenzierà il controllo pare...
iPhone 17 Pro cambia colore, e non &egra...
Non solo iPhone, iPad e Mac: ecco tutte ...
ROG Xbox Ally non potrà che migli...
Il Bonus Elettrodomestici sarà pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL