|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
d'oh! uhm... ok. post di servizio ( non si sa mai...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Quote:
![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 | ||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ma non fa: Quote:
![]() Ultima modifica di lowenz : 10-08-2007 alle 14:47. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#24 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Screanzati.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#25 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#26 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
Scoprire un nesso causale tra due fenomeni significa scoprire che un fenomeno e' la causa dell'altro (come un calcio al pallone e' causa di una finestra rotta :-)) La causa entra in gioco solamente un'unica volta ed e' IL collegamento tra il punto di partenza e quello di arrivo, per usare le tue parole. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
|
Quote:
![]() Nelle mie orbite si scontrano tribu` di sub-urbani... gli aminoacidi... ![]() Quote:
Io ho appena dimostrato che tutti i corvi sono bianchi, pensa te. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Lucre', ti prego, non ci cazziare... Non troppo forte, almeno ![]()
![]() |
![]() |
#28 | |
|
Quote:
la causa è il punto di partenza... come la dici te a me pare metà scienza... la finestra in questo modo non si rompe... applico il tuo esempio a come la interpreto io: causa partenza = calcio alla palla = punto nesso causale andata = linea effetto = finestra toccata = punto nesso causale ritorno = linea causa arrivo = calcio alla palla = punto --> finestra rotta va sempre tenuto conto del doppio verso... rispondendo a un altro commento: è il motivo per cui scienza è una circuitazione, se non si chiude il circuito non può esistere evento... la scienza si è dimenticata di mezza scienza |
|
![]() |
![]() |
#29 | |
|
Quote:
prima ho un'idea in testa e poi la dimostro: certo! prima mi baso su una constatazione reale e poi la scrivo , la commento, la enuncio con lettere numeri simboli... tutti i corvi sono bianchi: certo! a meno che tu non creda a te stesso... il fatto che puoi immaginare tutti i corvi bianchi è dimostrazione che tutti i corvi possono essere bianchi (fantasia o realtà?)... es: se scrivo un libro in cui tutti i corvi sono bianchi allora i corvi sono bianchi... ma anche se solo li immagino... immagino un punto che rappresenta l'insieme dei corvi bianchi |
|
![]() |
![]() |
#30 | ||
Senior Member
|
Quote:
Per riprendere l'esempio dei corvi: se dico che i corvi sono animali neri, non è vero che un animale nero sia necessariamente un corvo. Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#31 | |
|
Quote:
ok, di univoco c'è solo il tempo, il verso temporale, che è il verso dell'universo che è un vettore gravitativo (va verso il remoto, scava nel passato)... motivo per cui sostengo che occorra partire dall'assolutezza temporale... se raffreddo una zuppa di pesce passo da una zuppa calda a una zuppa fredda ma è la stessa identica cosa perchè caldo=freddo se dici che i corvi sono animali neri (sistema affermazione) allora l'animale nero è necessariamente un corvo |
|
![]() |
![]() |
#32 |
Bannato
|
Vabbè ci stai prendendo in giro.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#33 |
Senior Member
|
Sì, infatti, basta così... Non so che altro aggiungere.
![]()
![]() |
#34 | |
Bannato
|
Quote:
Ti sei dimenticato un "GLI" -> "Tutti i corvi sono GLI animali neri", in quel caso funziona, altrimenti no. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#35 |
Senior Member
Città: Pisa
|
Iscritto in attesa di nuovi sconcertanti sviluppi
![]()
![]() |
#36 | |
Senior Member
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
qualcuno ha detto lisergico?! Ultima modifica di hibone : 11-08-2007 alle 10:09. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#37 | |
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso hai appena dato il colpo di grazia alla termodinamica e - quindi - anche il verso dell'evoluzione temporale ![]()
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#38 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() P.S.: a tutti: siete invitati ad un confronto dialettico, quindi evitate in ogni modo di insultare il vostro interlocutore: se volete discutete argomentando scientificamente, non fatevi scappare la mano ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#39 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
Quote:
a che pro??? tanto ogni volta si ottengono risposte retoriche e voli pindarici dialettici che non si basano su alcuna argomentazione scientifica! l'utente pxlab non è venuto qui per avere un confronto e condividere con noi le sue "teorie", ma per evangelizzarci (lo dimostrano i numerosissimi 3d aperti) e, ad ogni obiezione, dubbio, domanda, risponde senza alcuna base razionale, logica o almeno simil-scientifica!
![]() |
![]() |
#40 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.