|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
tanto per intenderci, sul mio secondo PC ho 2GB di DDR RAM: Primo canale: 1 banco da 512MB V-DATA + 1 banco da 512MB S3 Secondo canale: 1 banco da 1024 MB S3 In passato, sullo stesso PC avevo un solo GB Primo canale: due banchi da 256 MB A-DATA Secondo canale: 1 banco da 512 MB S3 Come vedi, ho sempre fatto dei misturoni, e non ho mai avuto problemi con il dual channel. Poi in alcuni casi particolari ci possono essere problemi: anche se non è mai stato confermato ufficialmente, il controllore della RAM del chipset Nforce2 aveva problemi se impostato a 200MHz con più di un banco di memoria montato (mi sono passate sotto tre MB, e tutte tre ce l'avevano), ma montare due banchi uguali non lo risolveva. C'è una leggenda analoga per le configurazioni raid: ogni tanto salta fuori che per mettere due dischi in stripe devono essere "esattamente lo stesso modello". Non è vero, è opportuno che abbiano la stessa capacità, visto che nel caso di capacità differenti quella in eccesso di un hdd non è sfruttabile. Ultima modifica di blade9722 : 22-07-2007 alle 14:52. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:12.