|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
|
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: 37 Trattative : 5.690€
|
NeHaleM
Muahahaha io aspetto Plasman
Ultima modifica di ale0bello0pr : 17-07-2007 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Il bus quadpumped non ha come controparte il memory controller integrato, ma il bus hypertransport, che e' tanto sulla carta, quanto sul campo, notevolmente superiore, soprattutto con il multivia.
Questi penryn sono solo una toppa per arginare l'avanzata della nuova architettura amd, non c'e' molto di nuovo. Ad intel tocchera' sfornare al piu' presto nuove tecnologie. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Verona
|
speriamo che scaldino meno degli attuali quadcore.
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
ma no daiiiiiiii! amd nn può finire così... perchè nn ci pensava prima di comprare quell'ati caspita... nn è detta l'ultima parola... sono fiducioso, non vorrei trovarmi a dover scegliere fra una cpu intel per assemblare un mio proxpc e un samsungDiSpLaY9000-XP8500+-radeon3000 non tanto per il prodotto in se che sarà una di quelle cose tutte in uno che non si possono aprire causa viti inesistenti per cacciavitiindustriali, ma perchè... beh! non lo so... mi sono perso... so solo che è sbagliato punto... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
arriveremo anche a questo fidati... |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
preassemblate da fare schifo... mi piace l'hw proprioperchè ognuno fa il proprio pc come gli pare, gli mette le mani dentro cambia quello che vuole o quasi tanto che un pc non è quasi mai uguale ad un altro... sarà ora di evolvermi e cambiare passione? c'ho provato credimi... ma il modellismo non fa per me, le ragazze... si quello un bel "hobby" ma mi sto prendendo una pausa :P |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
|
è da giugno che soffro, perchè il pc di 3 anni non mi è durato altri 6 mesi????
Avrei preso un penryn e molto probabilmente quad, 4 core separati e non più 2 duo!!!! Aaaaaaaah, e pensare che i duo penryn sono se non erro il 50% più veloci degli attuali!!!! Per non parlare dei quad!!!! argh!!!!! Mi accontento di un E6600.....però la asus p5k li supporta i nuovi proci.....mmmmmh! |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sul campo un dual Fx-74 da 3.0Ghz è più lento di un single QX6850 3.0Ghz dal 10 al 30% con un consumo del 60% superiore.
Amd parte da questa situazione, in cui tra l'altro non è riuscita a superare i 2.7GHz con i 65nm sui dual core, continuando ad offrire i 2.8 e 3.0GHz ancora a 90nm. Questo è un fatto, ora vedremo come andranno questi Phenom X4 ed FX. |
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
mobo qdi kudoz7E/333,athlonXP2100+,768mbDDR,GeForce5600 128mb, 2hd maxtor uno da 60 e l'altro da 80gb dvdrom lg, dvdr/rw doblelayer, aerogateII... chi ha di peggio lo posti... vi sfido |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
prima di tutto conta il confronto sull'efficenza (in termini sostanzialmente di ipc, parlando di prestazioni) delle rispettive specifiche microarchitetture, esempio lampante sono i c2 vs i k8 dove sono i secondi ad essere "bastonati" non ostante htt e mc integrato.
se il k10 manterrà quanto dichairato da amd, ovvero circa un 50% max di efficenza in più rispetto ai c2 in fp (ovviamente senza che si tratti solo di picchi isolati in specifici test), potranno anche venire "bastonati" i penryn, ma il motivo principale non sarà certo la presenza del quadpumped fsb
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Catania
|
Samsung che si compra AMD?
Suvvia, non spariamo, non credo abbia un numero di mutande sufficenti (da impegnare) per comprare la Texana (come erroneamente dice qualcuno) e tenace AMD! Invece di spendere soldi a BIIIIPsi impegnasse a produrre gli Hard Disk Solid State massicciamente e avrà sicuramente più introiti della stessa AMD! Cos'è, produrre memorie, cellulari e qualche elettrodomestico è frustrante a tal punto da voler entrare in guerra anche nel campo CPU e VGA? State dove siete che fare il passo + lungo della gamba è pericoloso.
Il Picciotto: W1nD0w$ VISTA 32bit, voto 4.6 (Col 64 mi toccava buttare parte del PC). MoBo Asus A8N-SLI - Cpu Athlon64 3700+ San Diego @ 2750 Mhz (FSB 250x11) Vga Asus EN 6600 GT Pci.Ex - Ram Value 2x 1GB 2Ch - HD 2x 200 GB SATA150. |
|
|
|
|
|
#37 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
Non credo sia così.
Semplicemente produrre i processori a 65 nm permette di avere rese produttiva maggiori e quindi un costo minore di produzione sulla singola CPU. Questo permette di avere marginalità (poca) sulle cpu che si offrono a prezzi stracciati e di avere profitto dalle CPU top. Se facesse il contrario non potrebbe competere sui prezzi con Intel. Inoltre credo non salgano perchè mi sembra di capire che AMD più che sulla potenza di calcolo pura stia battendo il tasto dei consumi energetici. Anche perchè la più misera delle CPU in commercio copre oggi il 90% delle esigenze office che sono il mercato più vasto, e a chi non interessano le super performance guarda di più verso il risparmio enegetico. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
ehi! mj non conta il pc che abbimo conservato giù in cantina... ma quello che si usa a casa collegato a internet, altrimenti ti mando il mio vecchio 486dx2-66mhz+16mb di ram... ti scantaaaisti!!!!!
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre sarebbe inetressante stressarli, con test il meno possibile dipendenti dalla bandwidth/latenza di accesso alla ram, sia con 4 o più threads, sia con test single-threaded, per poter comparare, nel seondo caso, l'efficenza delle micro-architetture in modo ancor più diretto e "isolato" dalle altre caratteristiche, e poter quindi meglio valutare, relativamente al primo caso, se l'implementazione "nativa" dei 4 core di amd, rispetto a quella "spuria" di intel, dia un sensibile contributo aggiuntivo alle prestazioni o meno ... sì, credo che dovrebbe essere sufficiente aspettare l'inizio dell'autunno per sapere tutto o quasi su k10 vs penryn
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein Ultima modifica di MenageZero : 17-07-2007 alle 15:01. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.

troppo forte!