Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2007, 18:06   #21
Davidone
Senior Member

L'Avatar di Davidone

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
quindi ci hanno fregato, proprio come pensavo

grazie mille
beh sa abiti a milano centro.... qualcosa in piu dovrai ben pagare eh!
Davidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 18:31   #22
dasdsasderterowaa
Registered User

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Un amico del fratello dello zio di un amico di mio cuggino (insomma, io ) ha fatto installare 5 zanzariere in casa e voleva capire se il costo finale (800€) sia stata una ladrata, un buon prezzo, o nella norma.

Le zanzariere sono:

- 2 verticali (quelle che scendono dall'alto, per finestre)
- 3 orizzontali (scorrevoli da dx verso sinistra o viceversa, per finestre con balconi)

Il totale, come già detto è stato di 800€. Personalmente mi sembra un prezzo esagerato, ma magari sbaglio... c'è qualcuno qui che se ne intende di più?
800 Euro??

per me è una ladrata... e poi, scusa, ma che ci vuole a fare una zanzariera?
dasdsasderterowaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 19:25   #23
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Cloudis Guarda i messaggi
800 Euro??

per me è una ladrata... e poi, scusa, ma che ci vuole a fare una zanzariera?
eh ma tutti la pensiamo cosi, fino a quando non ci serve ristrutturare casa

le zanzariere sono come gli infissi, puoi spendere 300/500 o 1000€ ad infisso dipende da tanti fattori...
Old 06-07-2007, 19:49   #24
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta Guarda i messaggi
eh ma tutti la pensiamo cosi, fino a quando non ci serve ristrutturare casa

le zanzariere sono come gli infissi, puoi spendere 300/500 o 1000€ ad infisso dipende da tanti fattori...
si certo, ma mentre per gli infissi ci sono tanti fattori che possono influire sul prezzo (materiale usato, tipo guarnizioni, vetro, persiane, etc...) sulle zanzariere non capisco il perché di quei prezzi esagerati...

perdonami, realisticamente parlando, credi davvero che sia complicato realizzare una zanzariera che ha l'unico scopo di non far passare insetti?

con 100 Euro (e un pò di buona volontà) si possono realizzare anche 6/7 zanzariere (le ho fatto l'hanno scorso, alcune fisse, alcune scorrevoli)

come materiali utilizzo il legno perché facilmente lavorabile e la tela zanzariera (vendono sia quella in plastica che quella metallica, a rotoli)...
Old 06-07-2007, 19:57   #25
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
si certo, ma mentre per gli infissi ci sono tanti fattori che possono influire sul prezzo (materiale usato, tipo guarnizioni, vetro, persiane, etc...) sulle zanzariere non capisco il perché di quei prezzi esagerati...

perdonami, realisticamente parlando, credi davvero che sia complicato realizzare una zanzariera che ha l'unico scopo di non far passare insetti?

con 100 Euro (e un pò di buona volontà) si possono realizzare anche 6/7 zanzariere (le ho fatto l'hanno scorso, alcune fisse, alcune scorrevoli)

come materiali utilizzo il legno perché facilmente lavorabile e la tela zanzariera (vendono sia quella in plastica che quella metallica, a rotoli)...
se vabbè, figurati se io so costruire una zanzariera... se tu ci riesci, sei fortunato...io assolutamente no
Old 06-07-2007, 20:02   #26
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
se vabbè, figurati se io so costruire una zanzariera... se tu ci riesci, sei fortunato...io assolutamente no
Diciamo anche che ti manca la voglia di imparare...onestamente
Setzuko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:05   #27
Alcor_81
Member

L'Avatar di Alcor_81

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
Quote:
Un amico del fratello dello zio di un amico di mio cuggino (insomma, io ) ha fatto installare 5 zanzariere in casa e voleva capire se il costo finale (800€) sia stata una ladrata, un buon prezzo, o nella norma.

Le zanzariere sono:

- 2 verticali (quelle che scendono dall'alto, per finestre)
- 3 orizzontali (scorrevoli da dx verso sinistra o viceversa, per finestre con balconi)

Il totale, come già detto è stato di 800€. Personalmente mi sembra un prezzo esagerato, ma magari sbaglio... c'è qualcuno qui che se ne intende di più?
Comprarle?

Io le zanzariere di casa mia l'ho fatte io, sia fisse che scorrevoli, costo complessivo €. 40,00
Old 06-07-2007, 20:12   #28
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
il prezzo delle zanzariere dipende fortemente dalla metratura, dal tipo di zanzariera (ci sono modelli che vengono prodotti in serie ed altri che necessitano numerose lavorazioni manuali) e dal costo della manodopera dell'installatore.

ad es le laterali (vedo che ne hai 3, di cui 2 piuttosto estese) costano mediamente 1,5 volte le verticali

imho hai pagato caro ma ho sentito di molto peggio.

PS: per caso hanno una campanellina grigia attaccata al cordino grigio/nero??

Ultima modifica di ToO_SeXy : 06-07-2007 alle 20:18.
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:18   #29
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
il prezzo delle zanzariere dipende fortemente dalla metratura, dal tipo di zanzariera (ci sono modelli che vengono prodotti in serie ed altri che necessitano numerose lavorazioni manuali) e dal costo della manodopera dell'installatore.

ad es le laterali (vedo che ne hai 3, di cui 2 piuttosto estese) costano mediamente 1,5 volte le verticali

PS: per caso hanno una campanellina grigia attaccata al cordino??
manodopera dell'installatore??

oddio, ragà, mi state facendo ribaltare dalla sedia...

adesso pure per montarle chiamate un tecnico?

comunque buono a sapersi, ho una professione pronta se mi va male quella di ingegnere civile...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 06-07-2007 alle 20:23.
Old 06-07-2007, 20:27   #30
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
credimi... non é una cosa tanto strana...
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:34   #31
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002

Nessuno che conosce la parola magica?

Abracadabra open sesame!

Nada?

Non funzia?

State pensando di mettere una zanzariera anche sul portafoglio per evitare che volino via i dinderi?

La prossima volta provate con questa parola:

Pre-ven-ti-vo.

Dicono che funzioni.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:49   #32
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da Alcor_81 Guarda i messaggi
Comprarle?

Io le zanzariere di casa mia l'ho fatte io, sia fisse che scorrevoli, costo complessivo €. 40,00
Leggi sopra

Quote:
Originariamente inviato da ToO_SeXy Guarda i messaggi
PS: per caso hanno una campanellina grigia attaccata al cordino grigio/nero??
Ma va, sono semplici zanzariere scorrevoli

Quote:

comunque buono a sapersi, ho una professione pronta se mi va male quella di ingegnere civile...
Bè si certo, io ho parlato di "fare installare", quindi le stesse persone che me le hanno vendute sono venuti anche a metterli io di certo non ci sarei mai riuscito. Il lavoro comunque non è male, sono comode.

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
La prossima volta provate con questa parola:

Pre-ven-ti-vo.

Dicono che funzioni.
Mazza che genio

il preventivo è stato fatto, ma non sono io che decido. Altrimenti andava sicuramente in modo diverso

e comunque è fastidioso leggere un post con una riga scritta e 5 no
Old 06-07-2007, 20:58   #33
naitsirhC
Bannato

L'Avatar di naitsirhC

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:

Mazza che genio

il preventivo è stato fatto, ma non sono io che decido. Altrimenti andava sicuramente in modo diverso

e comunque è fastidioso leggere un post con una riga scritta e 5 no
Grazie per il complimento.
Allora c'è chi si diverte a farsi spennare.
Cercherò di non dare più fastidio alla signoria vostra.
naitsirhC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:36   #34
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:

potrei tranquillamente fare o farmi fare da mio padre (che ha + manualità...) delle zanzariere come le tue ma il discorso è semplice:

sto spendendo 4800€ per rifare completamente gli infissi di casa in alluminio bianco (è arredata moderna) perche dovrei andare a fare una "PECIONATA" mettendo delle cose fatte in legno e con quella orrenda zanzariera bianca plasticosa quando con 700€ posso prendere delle zanzariere + valide e esteticamente decisamente + belle?
Old 07-07-2007, 11:16   #35
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
potrei tranquillamente fare o farmi fare da mio padre (che ha + manualità...) delle zanzariere come le tue ma il discorso è semplice:

sto spendendo 4800€ per rifare completamente gli infissi di casa in alluminio bianco (è arredata moderna) perche dovrei andare a fare una "PECIONATA" mettendo delle cose fatte in legno e con quella orrenda zanzariera bianca plasticosa quando con 700€ posso prendere delle zanzariere + valide e esteticamente decisamente + belle?
beh, de gustibus, comunque si possono anche scegliere materiali più pregiati (preferisco il legno perché è facilmente lavorabile) e decorarle come meglio credi...

come tela puoi mettere quella che vuoi, vendono quelle semplici di plastica, quelle di metallo, quelle di tessuto ricamato, etc, basta solo scegliere

comunque non arriveresti mai a superare le 150/200 Euro...
alla fine si risparmiano circa 500 Euro (buttali via ) che dalle mie parti sono già metà stipendio...
Old 07-07-2007, 11:20   #36
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Quote:
beh, de gustibus, comunque si possono anche scegliere materiali più pregiati (preferisco il legno perché è facilmente lavorabile) e decorarle come meglio credi...

come tela puoi mettere quella che vuoi, vendono quelle semplici di plastica, quelle di metallo, quelle di tessuto ricamato, etc, basta solo scegliere

comunque non arriveresti mai a superare le 150/200 Euro...
alla fine si risparmiano circa 500 Euro (buttali via ) che dalle mie parti sono già metà stipendio...
io nn credo, perche mancherebbe la catenella, il rullo e la molla col cassettone che servono per farle arrotolare... le tue non cel'hanno no?
Old 07-07-2007, 11:39   #37
dasdsasderterowaa
Registered User

Quote:
io nn credo, perche mancherebbe la catenella, il rullo e la molla col cassettone che servono per farle arrotolare... le tue non cel'hanno no?
le mie no, sono solo scorrevoli sul lato (soluzione semplice e funzionale), ma volendo non è mica difficile realizzare un meccanismo per arrotolarle, magari utilizzando anche un motorino elettrico ma.... vale la pena?

quelle 500 Euro le potresti utilizzare in qualcosa di più utile, è tutto qua il mio discorso... è realmente necessario spendere 700 Euro per delle zanzariere? secondo me no...

Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 07-07-2007 alle 14:53.
Old 07-07-2007, 14:40   #38
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Quote:
Originariamente inviato da naitsirhC Guarda i messaggi
Grazie per il complimento.
Allora c'è chi si diverte a farsi spennare.
Cercherò di non dare più fastidio alla signoria vostra.
No, scusa, ma penso dia fastidio anche a te se uno viene a fare il saputello senza sapere come stanno le cose Il post che hai messo sopra era piuttosto arrogante...e per di più errato. Sicuro che a te non avrebbe dato fastidio?

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Nuove OPPO Enco X3s con cancellazione de...
Uragano Melissa, i video dal cielo fanno...
OPPO Find X9 e X9 Pro puntano tutto su f...
The Peregreen 3: il drone più vel...
Samsung mostra per la prima volta il Gal...
Top 7 Amazon bestseller delle ultime ore...
Apple accusa un ex ingegnere di aver rub...
PC Desktop Gaming con RTX 4070 Super e 3...
Pubblicità ovunque, anche sui fri...
ClearSkies, la cybersecurity europea che...
DJI ROMO A, P e S: i robot ispirati ai d...
YouTube limita la violenza nei videogioc...
ColorOS 16: OPPO annuncia le tempistiche...
Eureka J15 Ultra spazza via la concorren...
Galaxy S25 FE sfida S25 Edge: stesso DNA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian