Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2007, 13:03   #21
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
per la questione targa , sui 50 la targa non è legata al motorino ma alla persona , quindi devi farla per forza da nuova se non l'hai .
Old 05-07-2007, 13:04   #22
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
questa è una elaborazione "media" .......

già se volevi prestazioni esaltanti dovevi comprare pure i carter malossi.....

o se volevi il massimo,con 800 euro c'è il kit completo sprocatti,e con quello vai ben oltre i 130 ....
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:12   #23
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
questa è una elaborazione "media" .......

già se volevi prestazioni esaltanti dovevi comprare pure i carter malossi.....

o se volevi il massimo,con 800 euro c'è il kit completo sprocatti,e con quello vai ben oltre i 130 ....

Però è troppo esagerato con gt a 4 prigionieri da scooter , mi accontento del vecchio kit simonini a valvola rotante
Se hai o conosci chi ha sto tipo di carter simo fammi sapere che mi interessano

ciaoz
Old 05-07-2007, 13:15   #24
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
Però è troppo esagerato con gt a 4 prigionieri da scooter , mi accontento del vecchio kit simonini a valvola rotante
Se hai o conosci chi ha sto tipo di carter simo fammi sapere che mi interessano

ciaoz
no lascia stare il 100 simonini.....il 100 dura si e no 300 km,e scalda come un dannato .....e costa un fottio....

cmnq sui forum del ciao ne troverai a bizzeffe .....
Old 05-07-2007, 13:18   #25
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
grazie ancora milosevik allora x gt cosa intendi il motore nuovo polini 65cc? carburatore e variatore posso prenderli usati quindi hai detto, perfetto e x la marmitta e omologata quindi non ce bisogno che passo dalla motorizzazione giusto?
Xò prima assicuro poi ritargo pago bollo e faccio revisione, mi volano 1 po di soldi!!
Poi cambio scarico completo, prendo motore nuovo e carburatore e variatore usato cosi non dovrebbero farmi tante storie se mi fermano giusto?
Comunque dovrei portarlo da 1 preparatore perchè purtroppo non so metterci mani se no sapreste aiutarmi voi?
O ce qualcuno di torino pratico di queste cose si faccia avanti
grazie a tutti rispondete presto
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 13:22   #26
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
grazie ancora milosevik allora x gt cosa intendi il motore nuovo polini 65cc? carburatore e variatore posso prenderli usati quindi hai detto, perfetto e x la marmitta e omologata quindi non ce bisogno che passo dalla motorizzazione giusto?
Xò prima assicuro poi ritargo pago bollo e faccio revisione, mi volano 1 po di soldi!!
Poi cambio scarico completo, prendo motore nuovo e carburatore e variatore usato cosi non dovrebbero farmi tante storie se mi fermano giusto?
Comunque dovrei portarlo da 1 preparatore perchè purtroppo non so metterci mani se no sapreste aiutarmi voi?
comprati il kit sprocatti già assemblato e ti togli il pensiero ....
Old 05-07-2007, 13:26   #27
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Si ok ma quanto verrei a spendere? E se mi fermano mi aprono il c**o? io non volevo spende + di tanto x 1 motorino che vale 100€ che faccio?
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
Old 05-07-2007, 13:28   #28
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Si ok ma quanto verrei a spendere? E se mi fermano mi aprono il c**o? io non volevo spende + di tanto x 1 motorino che vale 100€ che faccio?
più che aprirti il fondoschiena,te lo squartano ....

lascia tutto originale,quel motore non vale una lira ora come ora .....
Old 05-07-2007, 13:36   #29
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

comunque si hai ragione xo volevo avere 1 po + di grinta a 18 anni xo fa i 50km/h comunque sicuro la prima cosa che cambio e lo scarico! a dato che non a conta chilometri 1 a lancetta ce lo posso mettere a 1 altra cosa ma come funzionano la luce e il clacson se non ha la batteria?
Old 05-07-2007, 13:44   #30
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
si per gt intendo il gruppo termico ( testata cilindro e pistone ) , e si la marmitta è omologata non hai bisogno di niente.
Ste modifiche cmq sono per farlo andare decentemente , originale tocca pedalare per andare in salita , non per farlo correre .
I lavori sono molto semplici , ma ci vuole un minimo d'esperienza qualche utensile e manualità.

ciao
Old 05-07-2007, 13:52   #31
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
no lascia stare il 100 simonini.....il 100 dura si e no 300 km,e scalda come un dannato .....e costa un fottio....

cmnq sui forum del ciao ne troverai a bizzeffe .....
il 100 già l'ho , l'ho montato sui carter malossi e non va come deve , ma i carter simo tenuti decentemente non li trovo .
Old 05-07-2007, 14:44   #32
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

A un altima cosa ragazzi se mai dovessi dare via questia bestiola la finanziaria vale pure x i motocicli? Cioe se dovessi prendere 1 scooter nuovo quanto me lo valutano? rispondete grazie a tutti
Old 05-07-2007, 14:59   #33
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
il 100 già l'ho , l'ho montato sui carter malossi e non va come deve , ma i carter simo tenuti decentemente non li trovo .
ahhhhh,allora stiamo messi maluccio....ti conviene comprarli nuovi a questo punto(mi sembra costino sui 120 o sbaglio ),chi li ha non li lascia intonsi,li fresa e fa l'invito nella camera di manovella .....
Old 05-07-2007, 15:44   #34
Ferdy78

Quote:
ciao a tutti ragazzi
ho preso questa bestiola!

adesso vi metterete tutti a ridere eheh pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione , che se anche mi fermano non mi dicono niente?
quello originale fa un pò cagare . ultima cosa... riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo

Siccome qua nessuno ne ha parlato...allora tra bollo, assicurazione, targhino e revisione, metti in preventivo almeno 400 €... ma l'assicurazione imho ti scippa la testa e pure di brutto, facendoti passare la voglia....

Scordati elaborazioni e passeggero...alla revisione se non fa 45 Km/h non te lo fanno passare..piuttosto deve essere tutto in regola con le luci, telaio, numero di telaio, gomme e freni!
Per la rottamazione informati
Il contributo dipende dal mezzo che andrai ad acquistare cmq dai 300 e ai 1000€ se non erro.

EDIT: la targa non scade, per i 50 cc è personale, se la possiedi ,quella trapezioidale, non devi cambiarla, quella nuova vale solo se porti il passeggero (e il mezzo deve essere omologato per due...).

Ultima modifica di Ferdy78 : 05-07-2007 alle 15:48.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 16:06   #35
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Grazie ferdi 78 mi informerò x la rottamazione spero mi scalino 1000 € ma penso sia molto molto difficile e gia tanto se mi tolgono 300 €
Old 05-07-2007, 16:12   #36
Ferdy78

Quote:
Grazie ferdi 78 mi informerò x la rottamazione spero mi scalino 1000 € ma penso sia molto molto difficile e gia tanto se mi tolgono 300 €
La cifra varia in base alla cilindrata del mezzo acquistato

Se sei patentato B- A1 e hai oltre i 21 anni...vai su scooter oltre i 151 cc...hai assicurazione a cifre ragionevoli

Per 125 e 50 cc ti scippano la testa annualmente, partendo da zero...
Old 05-07-2007, 16:16   #37
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

ho 20 anni e patente B comunque devo informarmi ad altre assicurazione x un 50cc grazie

Ultima modifica di JüN1oR : 05-07-2007 alle 20:27.
Old 05-07-2007, 16:18   #38
Ferdy78

Quote:
O 20 anni e patente B comunque devo informarmi ad altre assicurazione x un 50cc grazie
prego, informati anche per un 125
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Draghi scuote l'Europa: 'rischio stagnaz...
NVIDIA ha comprato azioni Synopsys per 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian