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Old 04-07-2007, 21:53   #1
JüN1oR
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Piaggio bravo aiuto!!!

ciao a tutti ragazzi
ho preso questa bestiola!







adesso vi metterete tutti a ridere eheh pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione , che se anche mi fermano non mi dicono niente?
quello originale fa un pò cagare . ultima cosa... riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo
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Old 04-07-2007, 21:57   #2
energy+
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Città: Made in Romagna!
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il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....
Non capisco + che altro xchè devi farlo ritargare......

PS La sella non è originale è del superbravo mi pare.....

EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro.....

lascialo così com'è basta che lo fai carburare....

ciao
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Old 04-07-2007, 23:36   #3
Grave Digger
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ciao a tutti ragazzi o preso questia bestiola







adesso vi metterete tutti a ridere pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare farlo ritargare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione , che se anche mi fermano non mi dicono niente?
No perchè quello originale fa cagare e ultima cosa riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo
rinforza il telaio con un paio di longheroni e monta un kit sprocatti.....

dovresti avere un po' più di brio,diciamo 23 cavalli in più ......

per omologarlo per due puoi scordartelo....

cmnq con tutti i soldi che ci sono da spendere non conviene proprio imho.....e poi considera che anche se è un motore fermo,non frena un cavolo ....

http://www.testecromate.com/

vai nel registro delle tagliatelle

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Old 05-07-2007, 00:54   #4
ziozetti
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Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.

PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h...
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Old 05-07-2007, 00:56   #5
Grave Digger
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Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.

PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h...
ma anche 160 km/h ......

sprocatti rulez
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Old 05-07-2007, 01:29   #6
Andrewgiz
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Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione , che se anche mi fermano non mi dicono niente?
No perchè quello originale fa cagare e ultima cosa riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo
l'unica cosa che posso dirti dello scarico e' di prendere un serpentone (non omologato). All'epoca era l'unico che non faceva troppo rumore e quando i carabinieri ti fermavano non ti dicevano nulla.
Perdi ripresa cmq.

Vedere questo thread mi ha fatto commuovere...avevo un ciao piaggio super elaborato che dava la pappa ai tuareg 50 e andava alla pari con fifty malaguti e due anni fa mio padre lo regalo' al meccanico del paese (che lo venne a ritirare aggratise!) perche' in garage occupava solo spazio. Si sara' sfregolato le mani quando ha visto il tipo di elaborazione che aveva il mio motorino
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Old 05-07-2007, 07:37   #7
Milosevik
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mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.

ciao
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Old 05-07-2007, 07:39   #8
Milosevik
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per i ricambi usati e altro , fai un giro sul forum di ciaocrossclub .
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Old 05-07-2007, 08:24   #9
CYRANO
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Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.

PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h...
vero. un amico di un amico si diceva avesse un ciao che faceva i 140 ma si era spaccato il telaio



coapzpa
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FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
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Old 05-07-2007, 09:00   #10
JüN1oR
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il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....
Non capisco + che altro xchè devi farlo ritargare......

PS La sella non è originale è del superbravo mi pare.....

EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro.....

lascialo così com'è basta che lo fai carburare....
Grazie energy + e grazie a TUTTI veramente di cuore! dovrei farlo ritargare perchè mi a detto il tipo che me l ha dato che la targa non vale + e che quindi x assicurarlo devo ritargarlo e poi non vorrei prendermi le sue rogne dato che il bollo non viene pagato dal lontano 94 che posso fare?

Quote:
mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.
ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero?

grazie a tutti rispondete presto
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Old 05-07-2007, 09:08   #11
toniz
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faccio io una domanda...
ma visto che sarà un euro zero che piu' zero non si puo'!

Non e' che e' stato radiato e quindi devi anche "reimmatricolarlo"????

perche' non credo che te lo passeranno mai, se invece devi solo ritargarlo non dovresti avere problemi (di questo tipo)...

ciao
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Old 05-07-2007, 09:32   #12
Bastian UMTS
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Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.

PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h...
Non sono leggende zio, ho lavorato come pilota collaudatore alla Piaggio per qualche anno, e di trabiccoli esasperati ne ho visti.....anche roba che non è mai uscita sul mercato....
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Old 05-07-2007, 10:38   #13
JüN1oR
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Messaggi: 2825
Ragazzi non devo reimatricolarlo x fortuna devo solo ritargarlo perche la targa non è + valida. comunque ci sono 500 di 50anni che viaggiano e sono a norme euro -1 e non vuoi che posso viaggiare io con 1 ciclomotore di 20 anni! comunque dovrei pagare 230€ x assicurarlo all anno xo non sò se era compresa anche la ritargatura, mi sono dimenticato di chiedere.
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Old 05-07-2007, 11:04   #14
toniz
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il fatto che possano sempre viaggiare quelli di 50 anni e' proprio perche' sono sempre stati vivi
mentre il tuo non potrebbe essere "riimatricolato"
si ecco, cmq occhio alle supertasse per quelli non ecologici...

ciao
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Old 05-07-2007, 12:04   #15
tdi150cv
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PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h...

ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
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Old 05-07-2007, 12:06   #16
CYRANO
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ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
si ma mi chiedo : come ti fermavi tu ?
quanto ci voleva a frenare un ciao sparato ai 130 con quei freni la'?



Coapzpa
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Old 05-07-2007, 12:12   #17
toniz
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si ma mi chiedo : come ti fermavi tu ?
quanto ci voleva a frenare un ciao sparato ai 130 con quei freni la'?



Coapzpa
semplice, non si frenava
oppure "tanto ai 130 non ci arrivava, il pieno finiva prima "

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Old 05-07-2007, 12:31   #18
Umberto77
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il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....
Non capisco + che altro xchè devi farlo ritargare......

PS La sella non è originale è del superbravo mi pare.....

EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro.....

lascialo così com'è basta che lo fai carburare....


Grazie energy + e grazie a TUTTI veramente di cuore! dovrei farlo ritargare perche mi a detto il tipo che me l ha dato che non vale + la targa e che quindi x assicurarlo devo ritargarlo e poi non vorrei prendermi le sue rogne dato ke il bollo non viene pagato dal lontano 94 che posso fare?

mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.

ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero?

grazie a tutti rispondete presto

quella è la sito plus dello zip!!!
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Old 05-07-2007, 12:55   #19
Milosevik
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si ma mi chiedo : come ti fermavi tu ?
quanto ci voleva a frenare un ciao sparato ai 130 con quei freni la'?



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Old 05-07-2007, 13:02   #20
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ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero?

grazie a tutti rispondete presto
con 150/200€ prendi tutto nuovo( gt circa 100€ marma sui 60€ carbu 30€ variatore 30€ , puoi trovare offerte però , i magazzini se ne liberano volentieri de ste robbe) , il carbu puoi prenderlo usato , il gt è meglio nuovo (prendi un polini semplice , non è racing come molte altre marche , ma non lo spacchi mai , poi vedi lo spinotto prima , cmq il tuo dovrebbe avere lo spinotto da 10 ) , la marma nuova così hai anche il foglietto dell'omologazione , il variatore anche usato.
Cmq non è quella in foto , è molto simile all'originale solo leggermente più "gonfio" , la puoi vedere qua http://www.devil50.com/test_potsboguets.htm .

ciao
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LA Tuono
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