Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2007, 21:53   #1
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Piaggio bravo aiuto!!!

ciao a tutti ragazzi
ho preso questa bestiola!

adesso vi metterete tutti a ridere eheh pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione , che se anche mi fermano non mi dicono niente?
quello originale fa un pò cagare . ultima cosa... riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
Grazie a tutti in anticipo
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100

Ultima modifica di JüN1oR : 05-07-2007 alle 01:29.
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 21:57   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....
Non capisco + che altro xchè devi farlo ritargare......

PS La sella non è originale è del superbravo mi pare.....

EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro.....

lascialo così com'è basta che lo fai carburare....

ciao

Ultima modifica di energy+ : 04-07-2007 alle 22:00.
energy+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 23:36   #3
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi o preso questia bestiola

adesso vi metterete tutti a ridere pazienza!!!
Comunque vorrei sapere delle info, devo assicurarlo e farlo ritargare, bollo, revisione ecc ecc, quanto mi verrebbe a costare farlo ritargare? Riesco a farmelo omologare x 2 persone? Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione , che se anche mi fermano non mi dicono niente?
No perchè quello originale fa cagare e ultima cosa riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
rinforza il telaio con un paio di longheroni e monta un kit sprocatti.....

dovresti avere un po' più di brio,diciamo 23 cavalli in più ......

per omologarlo per due puoi scordartelo....

cmnq con tutti i soldi che ci sono da spendere non conviene proprio imho.....e poi considera che anche se è un motore fermo,non frena un cavolo ....

http://www.testecromate.com/

vai nel registro delle tagliatelle

Ultima modifica di Grave Digger : 04-07-2007 alle 23:43.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 00:54   #4
ziozetti
Senior Member

L'Avatar di ziozetti

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
Quello storico mezzo è veramente una ciofeca, ma andrà per altri 100 anni!
O cambi tutto o non vale nemmeno la pena metterci le mani.

PS: narrano le leggende (primi anni 90) di Ciao da 130 km/h...
Old 05-07-2007, 00:56   #5
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti Guarda i messaggi

ma anche 160 km/h ......

sprocatti rulez
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 01:29   #6
Andrewgiz
Senior Member

L'Avatar di Andrewgiz

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Uxbridge (Londra) ma Padovano doc!
Quote:
Mi direste qualche scarico completo omologato x piaggio bravo, x non passare in motorizzazione , che se anche mi fermano non mi dicono niente?
No perchè quello originale fa cagare e ultima cosa riesco a trovare 1 specchietto dx uguale all altro? Quanto mi costerebbe?
l'unica cosa che posso dirti dello scarico e' di prendere un serpentone (non omologato). All'epoca era l'unico che non faceva troppo rumore e quando i carabinieri ti fermavano non ti dicevano nulla.
Perdi ripresa cmq.

Vedere questo thread mi ha fatto commuovere...avevo un ciao piaggio super elaborato che dava la pappa ai tuareg 50 e andava alla pari con fifty malaguti e due anni fa mio padre lo regalo' al meccanico del paese (che lo venne a ritirare aggratise!) perche' in garage occupava solo spazio. Si sara' sfregolato le mani quando ha visto il tipo di elaborazione che aveva il mio motorino
Old 05-07-2007, 07:37   #7
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Iscritto dal: Jun 2002
mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.

ciao
Old 05-07-2007, 07:39   #8
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

per i ricambi usati e altro , fai un giro sul forum di ciaocrossclub .
Old 05-07-2007, 08:24   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:

vero. un amico di un amico si diceva avesse un ciao che faceva i 140 ma si era spaccato il telaio

coapzpa
Old 05-07-2007, 09:00   #10
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
il bravo ha stesso motore e quindistessi ricambi del ciao, quindi x la marmitta puoi recuperare allo sfascio una marmitta del ciao....

EDIT ho notato ora che ha il blocco eco cioè è proprio morto ma nn consuma nulla, dovrebbe fare oltr 30 km con 1 litro.....

Grazie energy + e grazie a TUTTI veramente di cuore! dovrei farlo ritargare perchè mi a detto il tipo che me l ha dato che la targa non vale + e che quindi x assicurarlo devo ritargarlo e poi non vorrei prendermi le sue rogne dato che il bollo non viene pagato dal lontano 94 che posso fare?

Quote:
mitico il bravo , se vuoi farlo andare i salita , metti una 65cc un carbu 13/13 un variatore ( polini o malossi ) e la marmitta se la vuoi omologata prendi una sito plus , la forma è come l'originale ma è leggermente più aperta. Ste modifiche sono invisibili , quindi vai tranquillo.
ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero?

grazie a tutti rispondete presto
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100

Ultima modifica di JüN1oR : 05-07-2007 alle 13:20.
Old 05-07-2007, 09:08   #11
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
faccio io una domanda...
ma visto che sarà un euro zero che piu' zero non si puo'!

Non e' che e' stato radiato e quindi devi anche "reimmatricolarlo"????

perche' non credo che te lo passeranno mai, se invece devi solo ritargarlo non dovresti avere problemi (di questo tipo)...

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 09:32   #12
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Quote:

Non sono leggende zio, ho lavorato come pilota collaudatore alla Piaggio per qualche anno, e di trabiccoli esasperati ne ho visti.....anche roba che non è mai uscita sul mercato....
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:38   #13
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Ragazzi non devo reimatricolarlo x fortuna devo solo ritargarlo perche la targa non è + valida. comunque ci sono 500 di 50anni che viaggiano e sono a norme euro -1 e non vuoi che posso viaggiare io con 1 ciclomotore di 20 anni! comunque dovrei pagare 230€ x assicurarlo all anno xo non sò se era compresa anche la ritargatura, mi sono dimenticato di chiedere.

Ultima modifica di JüN1oR : 05-07-2007 alle 13:22.
Old 05-07-2007, 11:04   #14
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

il fatto che possano sempre viaggiare quelli di 50 anni e' proprio perche' sono sempre stati vivi
mentre il tuo non potrebbe essere "riimatricolato"
si ecco, cmq occhio alle supertasse per quelli non ecologici...

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 05-07-2007, 12:04   #15
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:

ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:06   #16
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
ma che si narrano ...
albero pinasco con masse alleggerite e seconda alimentazione lamellare al carter , due 19 , il 90 polini e vedi come le leggende erano verita' ... pero' a quel punto li ti fermavano 10 volte al giorno ...
si ma mi chiedo : come ti fermavi tu ?
quanto ci voleva a frenare un ciao sparato ai 130 con quei freni la'?

Coapzpa
Old 05-07-2007, 12:12   #17
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coapzpa
semplice, non si frenava
oppure "tanto ai 130 non ci arrivava, il pieno finiva prima "

Old 05-07-2007, 12:31   #18
Umberto77
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Termoli
Quote:

Grazie energy + e grazie a TUTTI veramente di cuore! dovrei farlo ritargare perche mi a detto il tipo che me l ha dato che non vale + la targa e che quindi x assicurarlo devo ritargarlo e poi non vorrei prendermi le sue rogne dato ke il bollo non viene pagato dal lontano 94 che posso fare?

ringrazio anche a te miloevik + o - quanto dovrei spendere x il tutto? La sito plus e questa vero?

quella è la sito plus dello zip!!!
CM Elite 342-:-LC POWER 500W 80+Gold-:-GA-A75M-DS2-:-LIano A8-3850 under XP120-:-2x4 Gb Corsair 1866-:-SSD OCZ Agility 240Gb-:-2 TB SAMSUNG-:-FLATRON 21.5" LED http://www.johnstonefitness.com http://www.micheleiarocci.it

vendo stacker
Umberto77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 12:55   #19
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Coapzpa
forcelle del fifty e freno a disco
Old 05-07-2007, 13:02   #20
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:

con 150/200€ prendi tutto nuovo( gt circa 100€ marma sui 60€ carbu 30€ variatore 30€ , puoi trovare offerte però , i magazzini se ne liberano volentieri de ste robbe) , il carbu puoi prenderlo usato , il gt è meglio nuovo (prendi un polini semplice , non è racing come molte altre marche , ma non lo spacchi mai , poi vedi lo spinotto prima , cmq il tuo dovrebbe avere lo spinotto da 10 ) , la marma nuova così hai anche il foglietto dell'omologazione , il variatore anche usato.
Cmq non è quella in foto , è molto simile all'originale solo leggermente più "gonfio" , la puoi vedere qua http://www.devil50.com/test_potsboguets.htm .

ciao

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP