Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2007, 03:22   #21
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Deccard Guarda i messaggi
@ FedMod87

per la configurazione del PC ho ancora alcune perplessità (e poco tempo), in rete trovi di tutto a prezzi buoni, ma il problema è che poi bisogna assemblarsi il tutto, e non ho la competenza adatta (smontare e rimontare sostituendo un pezzo è una cosa, ma un assemblaggio completo da zero è diverso), non vorrei sbagliare qualcosa e poi dare corrente e vedermi bruciare qualcosa , il problema è che non conosco nessuno che mi possa dare una mano, quindi opterei per una scelta più costosa ma più sicura.
Ma non è che esistono dei tutorial su come fare un'assemblaggio passo passo? l'ideale sarebbero dei video tutorial, proverò a fare delle ricerche appena ho tempo, se poi sapete darmi qualche buon link sarebbe ottimo.

I problemi maggiori per la configurazione sono la mobo e la video, quella Gygabyte p35 DS3r non riesco a trovarla da nessuno che me la assembli con il resto, in alternativa mi sono stata proposte Gigabyte GA-945PL-DS3 S775 che dovrebbe supportare anche i Quad-Core 2,66GHz per un'eventuale cambio di CPU un domani oppure Gigabyte GA-M59SLI-S5 ma non so se supporterebbero il raid 0 (sempre che decida di adottarlo).

le Asus invece vanno decisamente per la maggiore, ma ne esistono troppe e comincio a impazzire in mezzo a tutte 'ste sigle!!! (in più 'sto facendo ricerche e postando da un vecchio "macinino" che mi sta demolendo gli occhi ).

per rimaner nel budget non so se andare su:

Asus P5B-E Plus

Asus P5B Deluxe WiFi

Asus P5K (non Delux)

e per la video vago nel buio, la radeon xpro l'ho trovata ma molto più cara, non so andare su una 7600gt (tanto il 3D per ora è solo un'idea che mi tenta, ma non so se mi ci avventurerò, e comunque prima di fare qualcosa che merita una spesa maggiore sarà tempo di cambiare tutto), ma il problema è che ne esistono decine e sto fondendo per cercare di capirci qualcosa, era da veramente troppo tempo che non mi interessavo a cosa ci fosse dentro un computer e adesso pago dazio, meno male che in rete trovi chi ti dà consigli altrimenti sarebbe da suicidio.

ciao
lascia perdere quella scheda madre. ha un chipset vecchi che non è nativo per i core2, figurati per i quad. poi tieni conto che se risparmi 50€ ora ne spendi il doppio più in la se vuoi aggiornare il pc...questo non dimenticarlo.

io houna p5b-E e perora mi trovo bene. supporta i quad ma non ho ancora provato a metterne uno anche perchè non c'ho una lira non so sinceramente se richieda un aggioramento di bios per il quad

la p5k lasciala perdere per ora. ho parlato con un tecnico hardware che assembla workstation grafiche e mi ha detto che il northbridge diventa bollente! e non brilla in stabilità (ovviamente si parla di test di stress di 72ore di rendering guidi prendi con le pinze la mia ffermazione)
a quanto dice lui le gigabyte sono le migliori per quel prezzo con chip P35

eccoti la guida che ti serve: è molto schematica e senza immagini ma è già un punto di partenza:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...a+assemblaggio

cmq io stesso ho preso il 60% dei pezzi in altri shop, poi sono andato da fr@el dove ho acquistato il resto e mi hannoassemblato tutto. se non te la senti puoi fare lo stesso. in fondo è un servizio a pagamento, non si offendono miaca se porti pezzi di una altro shop!

cmq cerca meglio ci sono una caterva di negozi che la vendono. se vuoi di do qualche link in pm. magari dimmi di dove se e si vede se ce n'è uno dalle tue parti.

una 7600gt per iniziare ti assicuro che da moltissime soddisfazioni, specialmente con rhinoceros, blender e le versoni di 3dmax 8 e 9...e anche autocad 2007-2008. è ancora una bella scheda, poi i driver nvidia in opengl sono molto più stabili e più performanti di quelli ati
Old 07-07-2007, 08:58   #22
Deccard
Member

L'Avatar di Deccard

Iscritto dal: Jul 2007
grazie mille !!!
siete davvero gentili !!!
Sto veramente sclerando, proprio poco dopo aver postato sono capitato su un thread che parlave dei difetti della MB che consideravo, ottimo anche il link sui passaggi fondamentali, cercavo proprio qualcosa del genere , ma questo forum è davvero immenso e mi ci sto perdendo, ora comincio ad aver le idee un po' + chiare, naturalmente le cose da sapere sono tantissime e mi rendo ben conto che per avere un minimo di competenza è necessario davvero tanto, tanto tempo e anche passione, vi farò sapere qualcosa.

[OT] quel che non riesco a capire è il perchè a volte le sigle cambiano, nel senso che non sempre la quantità di dati (numeri e lettere) è uguale anche per lo stesso prodotto o a volte non ha lo stesso ordine a seconda della fonte d'informazione, vorrei aprire un thread niubbioso sull'argomento che credo sia piuttosto vasto (anche se su un forum così professionale farò la figura dell'iperpivello tanto ormai... ) ma credo che possa interessare anche a chi come me di HW ne capisce poco, devo capire qual'è la sezione adatta e come impostarlo bene, vedrò [/OT]

ora sto un paio di giorni lontano dal pc, ci sentiamo più in là, grazie.

ciao
Deccard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 20:11   #23
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
grazie mille !!!
siete davvero gentili !!!
Sto veramente sclerando, proprio poco dopo aver postato sono capitato su un thread che parlave dei difetti della MB che consideravo, ottimo anche il link sui passaggi fondamentali, cercavo proprio qualcosa del genere , ma questo forum è davvero immenso e mi ci sto perdendo, ora comincio ad aver le idee un po' + chiare, naturalmente le cose da sapere sono tantissime e mi rendo ben conto che per avere un minimo di competenza è necessario davvero tanto, tanto tempo e anche passione, vi farò sapere qualcosa.

[OT] quel che non riesco a capire è il perchè a volte le sigle cambiano, nel senso che non sempre la quantità di dati (numeri e lettere) è uguale anche per lo stesso prodotto o a volte non ha lo stesso ordine a seconda della fonte d'informazione, vorrei aprire un thread niubbioso sull'argomento che credo sia piuttosto vasto (anche se su un forum così professionale farò la figura dell'iperpivello tanto ormai... ) ma credo che possa interessare anche a chi come me di HW ne capisce poco, devo capire qual'è la sezione adatta e come impostarlo bene, vedrò [/OT]

ora sto un paio di giorni lontano dal pc, ci sentiamo più in là, grazie.

ciao
di niente!

...non ho capito bene il discorso dell' OT
Old 08-07-2007, 22:19   #24
Deccard
Member

L'Avatar di Deccard

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
di niente!

...non ho capito bene il discorso dell' OT
e solo che non conosco ancora bene il forum, a volte in certi forum come esci un minimo dall'argomento vieni subito ripreso, in altri, l'OT è la regola; sono ai miei primi messaggi in questo forum, quindi uso un po' di cautela, tutto qui.

ciao
Deccard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2007, 23:55   #25
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
e solo che non conosco ancora bene il forum, a volte in certi forum come esci un minimo dall'argomento vieni subito ripreso, in altri, l'OT è la regola; sono ai miei primi messaggi in questo forum, quindi uso un po' di cautela, tutto qui.

ciao
si daccordo...io intendevo il contenuto dell'OT non perchè hai specificato OT.
cmq a meno che non parli per 3 pagine delle vacanze in campagna anche qui non ti spara nessuno. solitamente però è un forum in cui è MOLTO gradito rimanere in tema. e fidati che è molto meglio perchè se tra un mese rileggi la discussione impari qualcosa, altrimenti non ci capisci nulla, specialmente in un forum con così tante sezioni e sotto sezioni, e thread ufficiali che diventano altre sotto sotto sezioni ...AAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!
Old 15-10-2007, 22:01   #26
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Senza che apra un nuovo topic.

Considerando che attualmente ho un desktop AMD 1800XP+ 512MB di RAM 333Mhz ed una FX5200

Essendo indeciso tra un desktop per le prestazioni ed un notebook per la libertà in questo momento non proprio al massimo della forma avrei deciso di puntare sul notebook.

Utilizzo principalmente con Photoshop ed Illustrator. L'unica mia certezza é che abbia un monitor da 15.4" con risoluzione a 1440*900. Per il resto non saprei. Le richieste sul sito ufficiale della Adobe mi sembrano molto alla va bene tutto.

E' possibile stare sotto il prezzo di 800€?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:32   #27
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

niente grafica 3D o giochi?
in questo caso va più che bene una scheda video integrata, processore dual core senza tante pretese, 2gb di ram, ma sarebbe il caso di montare un hd a 7200rpm altrimenti in swap photoshop ti rallenta moltissimo.

quindi ricapitolando vedi tra i portatili che hanno queste caratteristiche:

cpu intel t7300 o t7500
2x1gb ram
hd 7200rpm
scheda video integrata, o al max GF8400

il fatto è che non mi pare di aver visto dei 15.4" per quel prezzo con il monitor 1440x900...
prova a vedere tra i dell vostro (sono in sezione piccole aziende) o tra i santech.
altrimenti vedi tra le solite marche.

considera una cosa: con un fisso e quella cifra hai prestazioni molto più alte, o con le stesse caratteristiche ti avanzano i soldi per un lcd 19" wide
Old 15-10-2007, 22:36   #28
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
niente grafica 3D o giochi?
No, o al momento la sacrificherei per esigenze personali. Non ne posso più di stare seduto in casa mentre uso il pc.
E non ditemi di prendere una prolunga e portarmi fuori il desktop

Quote:
considera una cosa: con un fisso e quella cifra hai prestazioni molto più alte, o con le stesse caratteristiche ti avanzano i soldi per un lcd 19" wide
E lo so, infatti sono moooolto indeciso. Se ci fossero i fondi li prenderei tutti e due.

Se ne trovo uno con scheda video dedicata, posso anche scendere con il processore? Quelli da te citati sarebbero un pò troppo recenti.
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2007, 22:40   #29
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Quote:
Originariamente inviato da Duff79 Guarda i messaggi
No, o al momento la sacrificherei per esigenze personali. Non ne posso più di stare seduto in casa mentre uso il pc.
E non ditemi di prendere una prolunga e portarmi fuori il desktop

E lo so, infatti sono moooolto indeciso. Se ci fossero i fondi li prenderei tutti e due.

Se ne trovo uno con scheda video dedicata, posso anche scendere con il processore? Quelli da te citati sarebbero un pò troppo recenti.
con scheda dedicata e schermo a quella risoluzione devi andare sopra i 1000€ almeno

Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
Il CEO di OpenAI si lamenta della sua Te...
Shadow AI: il lato invisibile dell’innov...
Windows 7 ridotto a soli 69 MB: l'esperi...
Ancora problemi per i dischi SMR di West...
IA, zero trust, cifratura post quantum: ...
Accise diesel, la Legge di Bilancio 2026...
Chi possiede un'auto con motore PureTech...
Trump blocca le GPU NVIDIA Blackwell in ...
Proiettore XGIMI Horizon in super offert...
Fotovoltaico sulle coperture dei parcheg...
La Cina lancerà la missione Mengz...
Liquido antigelo automobilistico per raf...
Fitbit Charge 6 in forte sconto su Amazo...
L'ESA e la grande tempesta solare: scena...
Anche SUSE punta sull'IA con SUSE Linux ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian