|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
io houna p5b-E e perora mi trovo bene. supporta i quad ma non ho ancora provato a metterne uno anche perchè non c'ho una lira la p5k lasciala perdere per ora. ho parlato con un tecnico hardware che assembla workstation grafiche e mi ha detto che il northbridge diventa bollente! e non brilla in stabilità (ovviamente si parla di test di stress di 72ore di rendering a quanto dice lui le gigabyte sono le migliori per quel prezzo con chip P35 eccoti la guida che ti serve: è molto schematica e senza immagini ma è già un punto di partenza: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...a+assemblaggio cmq io stesso ho preso il 60% dei pezzi in altri shop, poi sono andato da fr@el dove ho acquistato il resto e mi hannoassemblato tutto. se non te la senti puoi fare lo stesso. in fondo è un servizio a pagamento, non si offendono miaca se porti pezzi di una altro shop! cmq cerca meglio ci sono una caterva di negozi che la vendono. se vuoi di do qualche link in pm. magari dimmi di dove se e si vede se ce n'è uno dalle tue parti. una 7600gt per iniziare ti assicuro che da moltissime soddisfazioni, specialmente con rhinoceros, blender e le versoni di 3dmax 8 e 9...e anche autocad 2007-2008. è ancora una bella scheda, poi i driver nvidia in opengl sono molto più stabili e più performanti di quelli ati
|
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
grazie mille !!!
siete davvero gentili !!! Sto veramente sclerando, [OT] quel che non riesco a capire è il perchè a volte le sigle cambiano, nel senso che non sempre la quantità di dati (numeri e lettere) è uguale anche per lo stesso prodotto o a volte non ha lo stesso ordine a seconda della fonte d'informazione, vorrei aprire un thread niubbioso sull'argomento che credo sia piuttosto vasto (anche se su un forum così professionale farò la figura dell'iperpivello tanto ormai... ora sto un paio di giorni lontano dal pc, ci sentiamo più in là, grazie. ciao |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...non ho capito bene il discorso dell' OT
|
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
e solo che non conosco ancora bene il forum, a volte in certi forum come esci un minimo dall'argomento vieni subito ripreso, in altri, l'OT è la regola; sono ai miei primi messaggi in questo forum, quindi uso un po' di cautela, tutto qui.
ciao |
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq a meno che non parli per 3 pagine delle vacanze in campagna anche qui non ti spara nessuno. solitamente però è un forum in cui è MOLTO gradito rimanere in tema. e fidati che è molto meglio perchè se tra un mese rileggi la discussione impari qualcosa, altrimenti non ci capisci nulla, specialmente in un forum con così tante sezioni e sotto sezioni, e thread ufficiali che diventano altre sotto sotto sezioni ...AAAAAAAAHHHHHHHHHHHH!!!!!
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Senza che apra un nuovo topic.
Considerando che attualmente ho un desktop AMD 1800XP+ 512MB di RAM 333Mhz ed una FX5200 Essendo indeciso tra un desktop per le prestazioni ed un notebook per la libertà in questo momento non proprio al massimo della forma avrei deciso di puntare sul notebook. Utilizzo principalmente con Photoshop ed Illustrator. L'unica mia certezza é che abbia un monitor da 15.4" con risoluzione a 1440*900. Per il resto non saprei. Le richieste sul sito ufficiale della Adobe mi sembrano molto alla va bene tutto. E' possibile stare sotto il prezzo di 800€?
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
niente grafica 3D o giochi?
in questo caso va più che bene una scheda video integrata, processore dual core senza tante pretese, 2gb di ram, ma sarebbe il caso di montare un hd a 7200rpm altrimenti in swap photoshop ti rallenta moltissimo. quindi ricapitolando vedi tra i portatili che hanno queste caratteristiche: cpu intel t7300 o t7500 2x1gb ram hd 7200rpm scheda video integrata, o al max GF8400 il fatto è che non mi pare di aver visto dei 15.4" per quel prezzo con il monitor 1440x900... prova a vedere tra i dell vostro (sono in sezione piccole aziende) o tra i santech. altrimenti vedi tra le solite marche. considera una cosa: con un fisso e quella cifra hai prestazioni molto più alte, o con le stesse caratteristiche ti avanzano i soldi per un lcd 19" wide
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
No, o al momento la sacrificherei per esigenze personali. Non ne posso più di stare seduto in casa mentre uso il pc.
E non ditemi di prendere una prolunga e portarmi fuori il desktop Quote:
Se ne trovo uno con scheda video dedicata, posso anche scendere con il processore? Quelli da te citati sarebbero un pò troppo recenti. |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:01.

(smontare e rimontare sostituendo un pezzo è una cosa, ma un assemblaggio completo da zero è diverso), non vorrei sbagliare qualcosa e poi dare corrente e vedermi bruciare qualcosa
, il problema è che non conosco nessuno che mi possa dare una mano, quindi opterei per una scelta più costosa ma più sicura.