Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 09:30   #21
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
sono abbastanza d'accordo con gli ultimi interventi anche io...
dipende da quanto intervengono i tuoi

tieni conto che a 19 anni, farai millemila km al mese e quindi vai di pieni di benzina e 50 euro a botta almeno 200 euro al mese vanno li, la vedo malino.

Consiglio che ho dato anche io ai miei amici neopatentati:
prenditi per un paio d'anni una macchina "normale" per fare esperienza.
Come scegliere??? qualcosa che sia facile da rivendere, qualcosa che sia facile da guidare (dimensioni normali), che sia gestibile economicamente, e che i pezzi di ricambio si trovino facilmente da uno sfasciacarrozze! Perche' capirai quanto e' facile strisciarla

In questo ambito "niente e' meglio della punto!" non la grande punto, prenditi la 1.2 16valvole se la vuoi sprintosetta (te lo posso garantire che ti diverti, ce l'ha la morosa ) , non consuma tantissimo, dallo sfascia, i pezzi li trovi anche del colore uguale (porte, specchietti, paraurti) ecc.ecc... Possibili alternative, clio 1.4 (vecchia), peugeot 206 1.4... (niente polo!)

se fra un paio d'anni sei stanco, la vendi in 2 giorni, e intanto capisci quanto ti costa mantenere un'auto (e intanto metti via un po' di soldi) e trovi le c30 usate

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 10:43   #22
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
a 19 anni con la Volvo...con il tuo stipendio...mah...

imho è una minchiata...

Poi vedi tu. Ciao. Ale
Old 03-07-2007, 11:51   #23
fikkio
Senior Member

L'Avatar di fikkio

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia Guarda i messaggi
Compra una Punto Classic.

no... è meglio una Clio Storia!!
fikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:34   #24
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Che spettacolo, lui chiede info su una c30 (segmento c premium, auto di un certo livello), e voi gli consigliate vecchia punto, vecchia clio, e roba simile... se proprio non volesse indebitarsi a pagare rate, e dovesse comprare un usato, ci sono decine di belle macchine più serie da consigliare, del segmento della c30 o superiore, e che si possono portare a casa a poco...
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 12:37   #25
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Originariamente inviato da Senza Fili Guarda i messaggi
Che spettacolo, lui chiede info su una c30 (segmento c premium, auto di un certo livello), e voi gli consigliate vecchia punto, vecchia clio, e roba simile... se proprio non volesse indebitarsi a pagare rate, e dovesse comprare un usato, ci sono decine di belle macchine più serie da consigliare, del segmento della c30 o superiore, e che si possono portare a casa a poco...
Personalmente penso che chiedesse consiglio anche relativametne al mantenimento...imho una equivalente o superiore, pur se usate, nn sarebbero cmq semplici da mantenere...

Ciao, Ale
Old 03-07-2007, 12:46   #26
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
Personalmente penso che chiedesse consiglio anche relativametne al mantenimento...imho una equivalente o superiore, pur se usate, nn sarebbero cmq semplici da mantenere...

Ciao, Ale

Non consideri il fatto che, mettiamo se scegliesse un bell'usato da 8.000 euro (e se ne trovano dui tutti i tipi) con la differenza di spesa risparmiata (da 8k a 19k euro) ci mette benzina per anni e anni...mentre se compra un nuovo oltre alle spese mensili per il carburante si ritrovera anche le rate sul groppone
Old 03-07-2007, 12:49   #27
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
Non consideri il fatto che, mettiamo se scegliesse un bell'usato da 8.000 euro (e se ne trovano dui tutti i tipi) con la differenza di spesa risparmiata (da 8k a 19k euro) ci mette benzina per anni e anni...mentre se compra un nuovo oltre alle spese mensili per il carburante si ritrovera anche le rate sul groppone
Si ma sono d'accordo...dico solo che (il mio consiglio si basava su questa considerazione, se fosse falsa ovviamente non avrebbe senso) già i primi (spese accessorie quali carburante, bollo , assicurazione , manuntenzione normale e straordinaria, sempre d considerare imho, costo ricambi, etc...) sarebbero eccessivi...se così non è vada per l usato prestigioso..sia chiaro. Ale
Old 03-07-2007, 12:56   #28
akd
Member

L'Avatar di akd

Iscritto dal: Jun 2007
Sono d'accordo con tutti i post precedenti, dove ti dicono di lasciarla perdere e magari prenderla tra qualche anno... Fidati, una macchina non è per niente semplice da mantenere: oltre al costo d'acquisto (e del finanziamento nel tuo caso) ci sono bollo, assicurazione (che per un neopatentato come te su una volvo non sarà certo bassa neppure se vivi ad aosta), benzina, tagliandi, gomme, strisciature ed inconvenienti vari... Costa tanto, una macchina... Non è solo questione di costo iniziale...
Oltretutto una vettura premium presa "al risparmio" fa veramente tristezza, imho...
akd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 13:30   #29
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da bentista Guarda i messaggi
km 0 si trovano....usate possibile nn esistano???

una mia curiosità...ora ho un lavoro da 700 euro al mese che mi occupa 4 ore al giorno da lunedì a sabato...ho 19 anni...

la mia idea è questa...pagare la macchina in 4 anni con un tasso del 7% (ho fatto il calcolo su internet). Rate da 430 euro al mese...

nel frattempo sto cercando un secondo lavoro che mi dia uno stipendio simile e che mi possa prendere altre 4 ore...

secondo voi c'è la faccio a vivere? come gestione una macchina del genere pesa tanto?
non fare cavolate.
le finanziarie raramente concedono rate che superino il 30% dello stipendio.
con 400e al mese non vivi, calcolati anche l'assicurazione, il carburante, la manutenzione e gli imprevisti...

fidati, mira più in basso.
Old 03-07-2007, 13:39   #30
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

IMHO
1) ha un lavoro da 700 euro ORA, e FORSE ne trova un altro... appunto, forse... e quindi per ora non lo calcolerei
2) mai un'auto nuova per un neopatentato (per quanto sappia guidare, manca cmq d'esperienza, non c'e' niente da fare)
3) e' un'auto oltretutto appena arrivata, e con poche vendita=eventuali ricambi SOLO NUOVI (e stranieri... quindi costano molto)
4) macchina sicuramente dai consumi non bassi...

con 700 improponibile , (400 di rata + 200 di carburante, vivi con 100 euro??? bollo, assicurazione, lavaggio auto, gomme, vacanze, cinema, cene, abbigliamento.. ecc.ecc...)

con 1200-1300 ci puo' stare anche ma succhierebbe molto (della serie lavori per la macchina... vedrai...)

ribadisco, per un neopatentato prenderei qualcosa di usato e di piu' piccolo , 5-6000 EURO MAX poi se invece gli pagano tutto in realtà i genitori (e a lui chiedono solo un contributo in base alle sue possibilità)... allora buon divertimento e prendi quello che vuoi
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
Old 03-07-2007, 14:03   #31
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
poraccio...
gli abbiamo rovinato il suo sogno

a parte gli scherzi, rinvia di qualche anno e vedrai che potrai comprarti l'auto che più ti piace senza tanti problemi
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:12   #32
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

cmq politica ridicola della volvo , il listino è troppo alto per la c30 , a me interessava appena uscita a dicembre e lo sconto più grosso che mi è stato fatto era del 7% , ora si arriva anche al 23% perchè non se ne vede una in giro... ma fare dei prezzi ragionevoli appena esce per venderle subito e farle circolare no è?!
Old 03-07-2007, 14:29   #33
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Quote:
Originariamente inviato da Milosevik Guarda i messaggi
... ma fare dei prezzi ragionevoli appena esce per venderle subito e farle circolare no è?!
NO!
sarebbe troppo facile... altrimenti come fanno a spennare i polli?

senza offesa cmq per chi puo' permettersi di prendere queste macchine appena uscite, io no...

cmq ricordo che l'auto e' l'acquisto piu' costoso in assoluto (anche piu' della casa)... perche' la casa una volta comprata e' facile che si rivaluti, l'auto invece dopo pochissimo ("teoricamente" appena usciti dal concessionario ) perde il 20% (l'iva) o cmq entro il primo anno...

se poi pensate che ci sono auto che costano piu' di appartamenti!
Old 03-07-2007, 14:36   #34
Milosevik
Senior Member

L'Avatar di Milosevik

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
NO!
sarebbe troppo facile... altrimenti come fanno a spennare i polli?

senza offesa cmq per chi puo' permettersi di prendere queste macchine appena uscite, io no...

cmq ricordo che l'auto e' l'acquisto piu' costoso in assoluto (anche piu' della casa)... perche' la casa una volta comprata e' facile che si rivaluti, l'auto invece dopo pochissimo ("teoricamente" appena usciti dal concessionario ) perde il 20% (l'iva) o cmq entro il primo anno...

se poi pensate che ci sono auto che costano piu' di appartamenti!

si si tutto giusto , parlavo in particolare della c30 proprio perchè ero quasi certo di prenderla e mi sono informato , ma poi ho visto che il listino era troppo alto per il tipo di auto e le motorizzazioni a benza non mi piacevano , così ho preso una golf usata e fanculo a tutti .
Old 03-07-2007, 14:41   #35
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Per assicurazione e bollo devi stimare altri 100-150 euro al mese (almeno visto che sei un neopatentato), aspetta di avere il secondo lavoro e poi inizia a pensarci. Il mio consiglio? Metti da parte 2 lire, e una volta che avrai 1500 euro da parte prenditi un piccolo macinino senza fare rate e finanziamenti. Devi considerare poi le spese impreviste: cambio gomme, shopping, cene, vacanze, ecc... Non lavorare per una macchina perchè non ne vale la pensa. Mettiti qualche soldino da parte, e pensa a divertirti, la macchina può aspettare.Una volta che avrai un lavoro (o due) che ti garantiscono delle entrate sufficienti, potrai pensare all'acquisto di una macchina più grande.

Ultima modifica di mikeshare78 : 03-07-2007 alle 14:44.
mikeshare78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 14:51   #36
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

tutto giusto quello detto da mikeshare78...
aggiungo solo che forse 1500 sono proprio pochini... almeno 3000 dai
ma soprattutto, se penserai di chiedere un finanziamento non e' detto che quello della concessionaria sia il migliore, vai a vedere anche quello della tua banca e poi scegli.

Assolutamente non scegliere quelli che ti danno 4000 euro con una telefonata!!! e' un po' lunga la storia ma non ne sento parlare per niente bene!!!

ciao

e ora che ti abbiamo confuso per bene, facci sapere cosa pensi di fare
Old 03-07-2007, 15:02   #37
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Giusto mi viene in mente le stesso ragionamento che avevo fatto io qualche anno fa...avevo la smania della 156 GTA, 3.2 V6, pensavo massi dai con 18.000€ la prendo usata, vivo in casa con i miei, ho uno stipendio di circa 1000€, risparmio qualcosina qui e la e posso farcela...adesso che ho una Grande Punto (non una ferrari eh ) e penso a quando bisogna stare attenti, soprattutto all'inizio, mi viene da ridere
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 15:27   #38
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Tu che usato da 8000 € gli consiglieresti?
Old 03-07-2007, 15:47   #39
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov Guarda i messaggi
Tu che usato da 8000 € gli consiglieresti?
Golf 4 per stare sui 4 metri e sul segmento C, se ne trovano di tutti i tipi, dalla 1.4 senza niente all GTI con pelle e tutto, oppure in altri segmenti si trovano a prezzi interessanti sia Celica, se piacciono le coupè, sia 156, se piacciono le berline...

alcuni esempi a caso, se allarghi la ricerca anche alle diesel ne trovi un'infinità...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90819920

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94711190

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78222462

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83448204

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85260248

Ultima modifica di Senza Fili : 03-07-2007 alle 15:59.
Old 03-07-2007, 17:03   #40
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da bentista Guarda i messaggi
km 0 si trovano....usate possibile nn esistano???

una mia curiosità...ora ho un lavoro da 700 euro al mese che mi occupa 4 ore al giorno da lunedì a sabato...ho 19 anni...

la mia idea è questa...pagare la macchina in 4 anni con un tasso del 7% (ho fatto il calcolo su internet). Rate da 430 euro al mese...

nel frattempo sto cercando un secondo lavoro che mi dia uno stipendio simile e che mi possa prendere altre 4 ore...

secondo voi c'è la faccio a vivere? come gestione una macchina del genere pesa tanto?
700€ al mese e 430€ di rata per 4 anni? Scusa ma secondo me è da pazzi.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 tra cir...
La navicella Shenzhou-22 ha effettuato i...
Tre astronauti europei voleranno verso l...
LG UltraGear 37G800A: 37 pollici, 4K e 1...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian