|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
|
sono abbastanza d'accordo con gli ultimi interventi anche io...
dipende da quanto intervengono i tuoi tieni conto che a 19 anni, farai millemila km al mese Consiglio che ho dato anche io ai miei amici neopatentati: prenditi per un paio d'anni una macchina "normale" per fare esperienza. Come scegliere??? qualcosa che sia facile da rivendere, qualcosa che sia facile da guidare (dimensioni normali), che sia gestibile economicamente, e che i pezzi di ricambio si trovino facilmente da uno sfasciacarrozze! In questo ambito "niente e' meglio della punto!" non la grande punto, prenditi la 1.2 16valvole se la vuoi sprintosetta (te lo posso garantire che ti diverti, ce l'ha la morosa se fra un paio d'anni sei stanco, la vendi in 2 giorni, e intanto capisci quanto ti costa mantenere un'auto (e intanto metti via un po' di soldi) e trovi le c30 usate ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
a 19 anni con la Volvo...con il tuo stipendio...mah...
imho è una minchiata... Poi vedi tu. Ciao. Ale
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Cagliari
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Che spettacolo, lui chiede info su una c30 (segmento c premium, auto di un certo livello), e voi gli consigliate vecchia punto, vecchia clio, e roba simile... se proprio non volesse indebitarsi a pagare rate, e dovesse comprare un usato, ci sono decine di belle macchine più serie da consigliare, del segmento della c30 o superiore, e che si possono portare a casa a poco...
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao, Ale
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non consideri il fatto che, mettiamo se scegliesse un bell'usato da 8.000 euro (e se ne trovano dui tutti i tipi) con la differenza di spesa risparmiata (da 8k a 19k euro) ci mette benzina per anni e anni...mentre se compra un nuovo oltre alle spese mensili per il carburante si ritrovera anche le rate sul groppone
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#28 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Sono d'accordo con tutti i post precedenti, dove ti dicono di lasciarla perdere e magari prenderla tra qualche anno... Fidati, una macchina non è per niente semplice da mantenere: oltre al costo d'acquisto (e del finanziamento nel tuo caso) ci sono bollo, assicurazione (che per un neopatentato come te su una volvo non sarà certo bassa neppure se vivi ad aosta), benzina, tagliandi, gomme, strisciature ed inconvenienti vari... Costa tanto, una macchina... Non è solo questione di costo iniziale...
Oltretutto una vettura premium presa "al risparmio" fa veramente tristezza, imho...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
le finanziarie raramente concedono rate che superino il 30% dello stipendio. con 400e al mese non vivi, calcolati anche l'assicurazione, il carburante, la manutenzione e gli imprevisti... fidati, mira più in basso.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
IMHO
1) ha un lavoro da 700 euro ORA, e FORSE ne trova un altro... appunto, forse... e quindi per ora non lo calcolerei 2) mai un'auto nuova per un neopatentato (per quanto sappia guidare, manca cmq d'esperienza, non c'e' niente da fare) 3) e' un'auto oltretutto appena arrivata, e con poche vendita=eventuali ricambi SOLO NUOVI (e stranieri... quindi costano molto) 4) macchina sicuramente dai consumi non bassi... con 700 improponibile con 1200-1300 ci puo' stare anche ma succhierebbe molto (della serie lavori per la macchina... vedrai...) ribadisco, per un neopatentato prenderei qualcosa di usato e di piu' piccolo
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
poraccio...
gli abbiamo rovinato il suo sogno a parte gli scherzi, rinvia di qualche anno e vedrai che potrai comprarti l'auto che più ti piace senza tanti problemi
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
cmq politica ridicola della volvo , il listino è troppo alto per la c30 , a me interessava appena uscita a dicembre e lo sconto più grosso che mi è stato fatto era del 7% , ora si arriva anche al 23% perchè non se ne vede una in giro... ma fare dei prezzi ragionevoli appena esce per venderle subito e farle circolare no è?!
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe troppo facile... altrimenti come fanno a spennare i polli? ![]() senza offesa cmq per chi puo' permettersi di prendere queste macchine appena uscite, io no... cmq ricordo che l'auto e' l'acquisto piu' costoso in assoluto (anche piu' della casa)... perche' la casa una volta comprata e' facile che si rivaluti, l'auto invece dopo pochissimo ("teoricamente" appena usciti dal concessionario se poi pensate che ci sono auto che costano piu' di appartamenti!
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si si tutto giusto , parlavo in particolare della c30 proprio perchè ero quasi certo di prenderla e mi sono informato , ma poi ho visto che il listino era troppo alto per il tipo di auto e le motorizzazioni a benza non mi piacevano , così ho preso una golf usata e fanculo a tutti
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Per assicurazione e bollo devi stimare altri 100-150 euro al mese (almeno visto che sei un neopatentato), aspetta di avere il secondo lavoro e poi inizia a pensarci. Il mio consiglio? Metti da parte 2 lire, e una volta che avrai 1500 euro da parte prenditi un piccolo macinino senza fare rate e finanziamenti. Devi considerare poi le spese impreviste: cambio gomme, shopping, cene, vacanze, ecc... Non lavorare per una macchina perchè non ne vale la pensa. Mettiti qualche soldino da parte, e pensa a divertirti, la macchina può aspettare.Una volta che avrai un lavoro (o due) che ti garantiscono delle entrate sufficienti, potrai pensare all'acquisto di una macchina più grande.
Comprato da: HighVoltage_FiSHBoNE_carlos_m.massimo_tenor_grazg(x2)_CiAoRaGa1_Echirulli_Cikos_intakeem _Oronzo Canà_Vipera_-Loki-Fulgore76-Venduto a :tone8_intakeem_Frapavel_xolix Ultima modifica di mikeshare78 : 03-07-2007 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
tutto giusto quello detto da mikeshare78...
aggiungo solo che forse 1500 sono proprio pochini... almeno 3000 dai ma soprattutto, se penserai di chiedere un finanziamento non e' detto che quello della concessionaria sia il migliore, vai a vedere anche quello della tua banca e poi scegli. Assolutamente non scegliere quelli che ti danno 4000 euro con una telefonata!!! ciao e ora che ti abbiamo confuso per bene, facci sapere cosa pensi di fare
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Giusto mi viene in mente le stesso ragionamento che avevo fatto io qualche anno fa...avevo la smania della 156 GTA, 3.2 V6, pensavo massi dai con 18.000€ la prendo usata, vivo in casa con i miei, ho uno stipendio di circa 1000€, risparmio qualcosina qui e la e posso farcela...adesso che ho una Grande Punto (non una ferrari eh
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
Golf 4 per stare sui 4 metri e sul segmento C, se ne trovano di tutti i tipi, dalla 1.4 senza niente all GTI con pelle e tutto, oppure in altri segmenti si trovano a prezzi interessanti sia Celica, se piacciono le coupè, sia 156, se piacciono le berline...
alcuni esempi a caso, se allarghi la ricerca anche alle diesel ne trovi un'infinità... http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90819920 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=94711190 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=78222462 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=83448204 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=85260248
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 03-07-2007 alle 15:59. |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.