Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2007, 21:28   #1
bentista
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
VOLVO C30..voi cosa ne dite

Raga ciao a tutti...sto per comprare la mia prima macchina...all'inizio pensavo alla c2 vts...costo contenuto, divertente ecc...ma poi mi sn reso conto che una macchina del genere avrei potuto usarla per 2 anni al max...quindi...senza contare le dimensioni ridottissime...il vts consuma davvero un botto...

a questo punto ho pensato di spostarmi su qualcosa di più grande...

nn male la golf 1,6 il costo è anche abb contenuto...ma nn mi piace tantissimo...pensavo appunto alla c30 della volvo...a me piace tantissimo ma se ne trovano poche usate...nn esiste in italia qualche comunity volvo?? magari qualcuno la vende...

facendo un pò na ricerca ho trovato dei km 0 a 18000 euro...1,6 abb accessoriata...voi che dite???
bentista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:07   #2
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
nera la trovo fantastica, peccato solo quando si accendono i fanali posteriori.

di linea è sicuramente più originale di mote sue concorrenti (golf in primis)

come interni, conosco abbastanza bene la sorella maggiore v50. Materiali ottimi, l'assemblaggio pure per le parti a vista, peccato scricchiolino parecchio... nel complesso comunque ottima.

prezzo del nuovo troppo elevato, vista la dotazione scarsa.

il motore non lo conosco, ma conoscendo il 2.0 diesel sul v50, che è più pesante, direi che il 1.6 dovrebbe fare il suo sporco lavoro su questa.
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:14   #3
bentista
Bannato

km 0 si trovano....usate possibile nn esistano???

una mia curiosità...ora ho un lavoro da 700 euro al mese che mi occupa 4 ore al giorno da lunedì a sabato...ho 19 anni...

la mia idea è questa...pagare la macchina in 4 anni con un tasso del 7% (ho fatto il calcolo su internet). Rate da 430 euro al mese...

nel frattempo sto cercando un secondo lavoro che mi dia uno stipendio simile e che mi possa prendere altre 4 ore...

secondo voi c'è la faccio a vivere? come gestione una macchina del genere pesa tanto?
Old 02-07-2007, 22:17   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da bentista Guarda i messaggi

una mia curiosità...ora ho un lavoro da 700 euro al mese che mi occupa 4 ore al giorno da lunedì a sabato...ho 19 anni...

la mia idea è questa...pagare la macchina in 4 anni con un tasso del 7% (ho fatto il calcolo su internet). Rate da 430 euro al mese...

nel frattempo sto cercando un secondo lavoro che mi dia uno stipendio simile e che mi possa prendere altre 4 ore...

secondo voi c'è la faccio a vivere? come gestione una macchina del genere pesa tanto?
Sei sicuro di voler spendere più del 50% delle tue entrate per acquistare e mantenere un'auto?! Ho un amico che l'aveva fatto per un'Audi A3 e alla fine ha dovuto lasciar perdere, perché quella non era più vita...

Comunque non volevo distruggere il tuo sogno, solo magari non ci hai riflettuto abbastanza...
Old 02-07-2007, 22:19   #5
bentista
Bannato

no io parlo di due stipendi che ti possano far entrare 1300 al mese circa...si vive?
Old 02-07-2007, 22:20   #6
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
no io parlo di due stipendi che ti possano far entrare 1300 al mese circa...si vive?
Beh, in quel caso si, ce la si può fare... almeno penso, non ho mai dovuto fare un finanziamento (soprattutto così gravoso).
Old 02-07-2007, 22:24   #7
bentista
Bannato

avrei 430 euro al mese...con facciamo uno stipendio complessivo di 1200 sarebbero altri 750 circa di entrate mensili (vivo cn i miei 0 spese) c'è la questione poi di bollo e assicurazione quanto mi verrà all'anno?

credo cmq che messo così posso farcela senza neanche essere tirato..no?
Old 02-07-2007, 22:27   #8
Minax79
Senior Member

L'Avatar di Minax79

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
Se posso darti un consiglio spassionato ... non fare dei calcoli contando anche future entrate ad oggi "virtuali". Piuttosto prendi qualcosa di più piccolo e tieniti sempre un margine di manovra economico che può essere necessario per un qualsiasi imprevisto.
Old 02-07-2007, 22:36   #9
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Compra una Punto Classic.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:39   #10
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
non conosco prestazioni e caratteristiche ma a livello di design è bellissima
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:45   #11
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Minax79 Guarda i messaggi
Se posso darti un consiglio spassionato ... non fare dei calcoli contando anche future entrate ad oggi "virtuali". Piuttosto prendi qualcosa di più piccolo e tieniti sempre un margine di manovra economico che può essere necessario per un qualsiasi imprevisto.
Sono d'accordissimo
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 22:54   #12
Utik
Senior Member

L'Avatar di Utik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
A parte che se vivi coi tuoi puoi fare praticamente quello che ti pare.. anche perché garantiranno loro per il finanziamento altrimenti con quello stipendino non te lo danno, se vuoi veramente spendere quei soldi c30 o civic, non c'è altro nel panorama attuale!
Old 02-07-2007, 23:01   #13
Marcowlg
Senior Member

L'Avatar di Marcowlg

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
mi piace parecchio, ma costa un botto °_°
Marcowlg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:07   #14
Senza Fili
Senior Member

L'Avatar di Senza Fili

Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
Quote:
Raga ciao a tutti...sto per comprare la mia prima macchina...all'inizio pensavo alla c2 vts...costo contenuto, divertente ecc...ma poi mi sn reso conto che una macchina del genere avrei potuto usarla per 2 anni al max...quindi...senza contare le dimensioni ridottissime...il vts consuma davvero un botto...

nn male la golf 1,6 il costo è anche abb contenuto...ma nn mi piace tantissimo...pensavo appunto alla c30 della volvo...a me piace tantissimo ma se ne trovano poche usate...nn esiste in italia qualche comunity volvo?? magari qualcuno la vende...

facendo un pò na ricerca ho trovato dei km 0 a 18000 euro...1,6 abb accessoriata...voi che dite???

Carina, bella scelta...

qui ce ne sono varie http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I

Ultima modifica di Senza Fili : 02-07-2007 alle 23:09.
Senza Fili è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:21   #15
D-J
Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
ma stai su una auto piccola e meno onerosa, hai 19 anni, hai voglia che la prenderai poi la macchina dei tuoi sogni, ma come prima macchina, cerca di spendere il meno possibile, imho, e poi con uno stipendio del genere, un pò di buon senso almeno...
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:25   #16
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:

Volvo... for Life

con una volvo vai sul sicuro, se sei fortunato e te la puoi permettere è un'ottima macchina

la preferisco a molte golf/leon/a3
Old 02-07-2007, 23:44   #17
pagghi
Senior Member

L'Avatar di pagghi

Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
Quote:

prendo più di te x' lavoro 8 ore,

non pago rate dell'auto

fatico comunque a mantenerla..... ho un'utilitaria 1.4 benzina.

occhio a fare certi conti, sei completamente fuori strada. Dai ascolto a chi ha qualche annetto di esperienza in più e se vuoi l'auto, buttati su una piccolina.

a fare un acquisto migliore sarai sempre a tempo.

meglio una fiesta scrausa usata, ma poterla usare per uscire piuttosto che una fiammante volvo e poi sia lei che tu chiusi in casa x' non riesci a uscire x via delle spese
pagghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 23:54   #18
mephis
Member

L'Avatar di mephis

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da pagghi Guarda i messaggi
prendo più di te x' lavoro 8 ore,

non pago rate dell'auto

fatico comunque a mantenerla..... ho un'utilitaria 1.4 benzina.

occhio a fare certi conti, sei completamente fuori strada. Dai ascolto a chi ha qualche annetto di esperienza in più e se vuoi l'auto, buttati su una piccolina.

a fare un acquisto migliore sarai sempre a tempo.

meglio una fiesta scrausa usata, ma poterla usare per uscire piuttosto che una fiammante volvo e poi sia lei che tu chiusi in casa x' non riesci a uscire x via delle spese
quoto

non fare cazzate
mephis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:17   #19
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
nella tua situazione economica prenderei massimo una punto vecchio modello usata.

prima trovati i lavori sicuri,poi l'auto

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2007, 09:28   #20
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Concordo con gli altri utenti...non metterti a fare calcoli di questo tipo, rischi veramente di non vivere più per mantenere la macchina...ricorda poi che il costo di acquisto è una cosa, mantenerla è un'altra...Manutenzione, carburante, bollo e assicurazione.
Io ho una grande punto, ho dato un'anticipo ed ho cercato di dilazionare il pagamento in 4 anni, in modo da avere rate più basse possibili, circa 237€ al mese...ho uno stipendio di circa 1000€, così sono tranquillo e riesco a mettere da parte qualcosa, per evitare guai futuri (inconvenienti, cambi gomme, tagliandi ecc)...Se puoi aspetta, mettiti via qualcosa e tienilo come fondo sicurezza...Se puoi prenditi un'auto piccolina, hai 19 anni, così fai esperienza, non dico di guida, ma di gestione del mezzo, così in futuro saprai come regolarti.
Aviatore_Gilles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian