|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
VOLVO C30..voi cosa ne dite
Raga ciao a tutti...sto per comprare la mia prima macchina...all'inizio pensavo alla c2 vts...costo contenuto, divertente ecc...ma poi mi sn reso conto che una macchina del genere avrei potuto usarla per 2 anni al max...quindi...senza contare le dimensioni ridottissime...il vts consuma davvero un botto...
a questo punto ho pensato di spostarmi su qualcosa di più grande... nn male la golf 1,6 il costo è anche abb contenuto...ma nn mi piace tantissimo...pensavo appunto alla c30 della volvo...a me piace tantissimo ma se ne trovano poche usate...nn esiste in italia qualche comunity volvo?? magari qualcuno la vende... facendo un pò na ricerca ho trovato dei km 0 a 18000 euro...1,6 abb accessoriata...voi che dite??? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
nera la trovo fantastica, peccato solo quando si accendono i fanali posteriori.
di linea è sicuramente più originale di mote sue concorrenti (golf in primis) come interni, conosco abbastanza bene la sorella maggiore v50. Materiali ottimi, l'assemblaggio pure per le parti a vista, peccato scricchiolino parecchio... nel complesso comunque ottima. prezzo del nuovo troppo elevato, vista la dotazione scarsa. il motore non lo conosco, ma conoscendo il 2.0 diesel sul v50, che è più pesante, direi che il 1.6 dovrebbe fare il suo sporco lavoro su questa. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
km 0 si trovano....usate possibile nn esistano???
una mia curiosità...ora ho un lavoro da 700 euro al mese che mi occupa 4 ore al giorno da lunedì a sabato...ho 19 anni... la mia idea è questa...pagare la macchina in 4 anni con un tasso del 7% (ho fatto il calcolo su internet). Rate da 430 euro al mese... nel frattempo sto cercando un secondo lavoro che mi dia uno stipendio simile e che mi possa prendere altre 4 ore... secondo voi c'è la faccio a vivere? come gestione una macchina del genere pesa tanto? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
Comunque non volevo distruggere il tuo sogno, solo magari non ci hai riflettuto abbastanza...
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
no io parlo di due stipendi che ti possano far entrare 1300 al mese circa...si vive?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Beh, in quel caso si, ce la si può fare... almeno penso, non ho mai dovuto fare un finanziamento (soprattutto così gravoso).
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
avrei 430 euro al mese...con facciamo uno stipendio complessivo di 1200 sarebbero altri 750 circa di entrate mensili (vivo cn i miei 0 spese) c'è la questione poi di bollo e assicurazione quanto mi verrà all'anno?
credo cmq che messo così posso farcela senza neanche essere tirato..no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Cincinnati USA
|
Se posso darti un consiglio spassionato ... non fare dei calcoli contando anche future entrate ad oggi "virtuali". Piuttosto prendi qualcosa di più piccolo e tieniti sempre un margine di manovra economico che può essere necessario per un qualsiasi imprevisto.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Compra una Punto Classic.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
non conosco prestazioni e caratteristiche ma a livello di design è bellissima
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
A parte che se vivi coi tuoi puoi fare praticamente quello che ti pare.. anche perché garantiranno loro per il finanziamento altrimenti con quello stipendino non te lo danno, se vuoi veramente spendere quei soldi c30 o civic, non c'è altro nel panorama attuale!
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Assemini (CA)
|
mi piace parecchio, ma costa un botto °_°
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Carina, bella scelta... qui ce ne sono varie http://www.autoscout24.it/List.aspx?...t=price&zipc=I
EeePC 900 HD Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 02-07-2007 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Emilia-Romagna
|
ma stai su una auto piccola e meno onerosa, hai 19 anni, hai voglia che la prenderai poi la macchina dei tuoi sogni, ma come prima macchina, cerca di spendere il meno possibile, imho, e poi con uno stipendio del genere, un pò di buon senso almeno...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
con una volvo vai sul sicuro, se sei fortunato e te la puoi permettere è un'ottima macchina la preferisco a molte golf/leon/a3 |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Quote:
prendo più di te x' lavoro 8 ore, non pago rate dell'auto fatico comunque a mantenerla..... ho un'utilitaria 1.4 benzina. occhio a fare certi conti, sei completamente fuori strada. Dai ascolto a chi ha qualche annetto di esperienza in più e se vuoi l'auto, buttati su una piccolina. a fare un acquisto migliore sarai sempre a tempo. meglio una fiesta scrausa usata, ma poterla usare per uscire piuttosto che una fiammante volvo e poi sia lei che tu chiusi in casa x' non riesci a uscire x via delle spese |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Valtellina, Milano, Marseille e ora Svizzera
|
Quote:
non fare cazzate
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
nella tua situazione economica prenderei massimo una punto vecchio modello usata.
prima trovati i lavori sicuri,poi l'auto
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Concordo con gli altri utenti...non metterti a fare calcoli di questo tipo, rischi veramente di non vivere più per mantenere la macchina...ricorda poi che il costo di acquisto è una cosa, mantenerla è un'altra...Manutenzione, carburante, bollo e assicurazione.
Io ho una grande punto, ho dato un'anticipo ed ho cercato di dilazionare il pagamento in 4 anni, in modo da avere rate più basse possibili, circa 237€ al mese...ho uno stipendio di circa 1000€, così sono tranquillo e riesco a mettere da parte qualcosa, per evitare guai futuri (inconvenienti, cambi gomme, tagliandi ecc)...Se puoi aspetta, mettiti via qualcosa e tienilo come fondo sicurezza...Se puoi prenditi un'auto piccolina, hai 19 anni, così fai esperienza, non dico di guida, ma di gestione del mezzo, così in futuro saprai come regolarti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:55.