|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#21 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Appena ricevuto l'alimentatore ho scritto subito al rivenditore che i sigilli (e parlo di quelli di carta dove ci sono i vari codici) risultavano rotti e che secondo me il pezzo aveva preso una bella botta e pertanto chiedevo la sostituzione.
Loro mi hanno risposto, per scritto, consigliandomi di provarlo e nel caso non avesse funzionato me lo avrebbero sostituito. Il giorno dopo gli ho scritto che una volta montato mi ha praticamente distrutto il pc, così come mi ha confermato il centro di assistenza che ho sotto casa e a cui l'ho portato per un controllo TUTTO PER SCRITTO E TUTTO CONSERVATO. Come voi essendo profano di questo genere di cose, mi sono rivolto a 3 avvocati che mi hanno tutti detto che il rivenditore ha una responsabilità e dovrà provvedere al risarcimento. I 3 avvocati sono miei amici e non vogliono da me un soldo. Come andrà io non lo so, ma seocndo me, devo essere in qualche modo risarcito. |
![]() |
![]() |
![]() |
#22 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
infatti devi essere risarcito... mi chiedo solo se riuscirai ad ottenerlo sto risarcimento... i sigilli dove si trovavano? sulla scatola? sull'alimentatore o sull'imballo del corriere?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#23 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
i sigilli di carta erano sull'alimentatore messi sullo spigolo di due pareti metalliche a voler indicare (secondo me) l'autenticità di chiusura. Siccome erano rotti voleva (e vuole) presupporre che:
1) qualcuno ha tentato di aprirlo 2) ha preso un colpo 3) il macchinario che lo monta (non credo vengano costruiti assemblati manuallmente) ha avuto un malfunzionamento |
![]() |
![]() |
![]() |
#24 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
vuol dire che è stato aperto... su quei sigilli c'è scritto warranty void if removed... garanzia annullata se rimossi... penso la dica lunga... e siccome sono sull'alimentatore ( e non sull'imballo ) vuol dire che è stato aperto prima di spedirtelo... non significa che l'abbiano aperto i negozianti, ma che magari un acquirente l'ha aperto e poi l'ha rimandato indietro... quello non dovevi neanche montarlo, perchè era non conforme a quanto richiesto... tu hai comprato un alimentatore nuovo, e te ne è stato spedito uno che chiaramente non lo era... anche perchè metti caso che funzionava, per 6 mesi e si rompeva, avendo i sigilli rotti non avevi più diritto alla garanzia... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.