|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
|
E la bella D30 che fine ha fatto ???? Te ne sei liberato ???? Secondo me qualsiasi compatta tu possa prendere avrai qualità peggiore ..... se non prendendo una prosumer, magari costosetta !!!
...... non c'è reflex o compatta che possa compesare le poche qualità di chi preme il pulsante si scatto ...... io ti consiglio di investire in un corso di fotografia digitale ! |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post16362067 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3#post16454793 http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2#post17029012 diventa chiaro a tutti che stai facendo una caccia all'uomo... ti "invito" a chiarire i tuoi eventuali problemi con max9000 IN PRIVATO e non sul forum.. questi atteggiamenti non sono ne graditi ne prermessi all'invito accompagno una sospensione di 10gg in modo che il messaggio risulti chiaro, chiarissimo. p.s. ne approfitto per comunicare anche che il vecchio account fabcip è stato bannato e che sarebbe stato meglio avvertire del cambio di nick. >bYeZ<
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Grazie FreeMan !
Ultima modifica di max9000 : 19-06-2007 alle 16:48. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
http://www.dpreview.com/reviews/FujifilmF31fd/page6.asp a parte il grafico in fondo alla pagina, dove risulta molta differenza in termini di rumore a grossi iso, ma poca differenza fino a 400 (valore accettabile secondo me), anche nelle foto di esempio fino a questi valori al mio occhio tanta differenza non c'è, anche rispetto alla ixus 850. In realtà sulle foto qui e nelle pagine seguenti c'è un'abisso http://www.dpreview.com/reviews/Fuji...1fd/page11.asp possibile? Ultima modifica di max1100 : 23-06-2007 alle 11:57. |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Vi porto la mia esperienza, dalla quale si evince il motivo per cui stia cercando una compatta stabilizzata e valida per quel che concerne gli iso almeno fino ad 800.
Da sempre fotografo per passione, quindi anche prima dell' avvento del digitale. Continuo a fotografare su pellicola , ma sono pure aperto alle nuove tecnologie e sistemi . Non ho potuto fare a meno di fare confronti e paragoni , perche' a differenza di molte persone con cui ho parlato , io cmq continuo a fotografare a pellicola pur volendo affiancarle il digitale. Molti invece hanno portato pari pari tutta la vecchia attrezzatura al negozio ed hanno fatto un passaggio radicale. 1) Le odierne pellicole almeno fino ad 800 iso hanno delle rese eccezionali . Pochissima grana.. molto fine e poco fastidiosa .. pure per ingrandimenti considerevoli . (fotografi da matrimoni docet) 2) dal mio punto di vista la resa cromatica dei colori e dei mezzi toni su pellicola non ha eguali . la cosa rende le foto piu' morbide e dettagliate allo stesso tempo , con benefici riguardanti la tridimensionalita' . Il digitale d'altro canto ha i suoi benefici in termini soprattutto di immediatezza , e se non si stampa, possibilita' di vagliare e valutare gli scatti al pc. altra cosa interessante , mi capita di trovarmi senza rullini e voler scattare ancora.. quindi una compattina digitale potrebbe fare al caso mio in questi frangenti . Le cose piu' negative che ho riscontrato sono la facilita' di mosso , dovuto in parte a problemi tecnici dei sensori , e al fatto che non avendo piu' il mirino si scatta con le mani lontane dal corpo e quindi senza un terzo appoggio ( il viso) . Se ci avete fatto caso , i costruttori si sono accorti del problema mosso sul digitale , non solo per le lunghe focali , ma in generale e' molto piu' facile generare foto mosse. Oltretutto il micromosso, e molto piu' fastidioso che sulla pellicola. Per gli iso , 800 e' un traguardo che la pellicola ha raggiunto in modo davvero eccellente, .. mentre sulle digitali poche macchine superano il 200 in modo decente. Poi la grana ( rumore ) sul digitale e' molto piu' fastidiosa che sulla pellicola. Sa piu' di difetto che di caratteristica. Per questo motivo stavo cercando una compattina con le caratteristiche di cui sopra. con quello che ho detto non voglio assolutamente aprire una diatriba meglio pellicola o digitale.. dico solo in base alle mie esigenze cosa vorrei trovare in una compattina digitale. Le fuji F30 / F31 sono molto valide, pero' sono senza mirino e senza sistema di stabilizzazione meccanico . Le sony , alcune sono stabilizzate pero' come qualita' sensore ad alti iso lavorano peggio .. insomma.. spendere 300/400 euro per una macchina che non mi convince appieno non mi fa saltare di gioia .. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:36.