Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MGP 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-06-2007, 19:15   #21
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
qui da me è gia' fuori da ieri.........
Old 02-07-2007, 14:07   #22
trunks986
Senior Member

L'Avatar di trunks986

Iscritto dal: Feb 2006
ragazzi allora..questo gioco è da prendere o no??
Gigabyte Z170x-UD3 - Intel i7 7700 - Corsair ddr4 2*8 @3.0ghz - Sapphire Rx580 nitro+ 8gb - Evga SuperNova G2 550w - Samsung 850 evo 250gb - Wd red 2tb - Seagate 1tb - Bequiet Silent Base 600 orange - Dell SE2717H Freesync
trunks986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2007, 14:23   #23
Layenn
Senior Member

L'Avatar di Layenn

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Nord Milano
Quote:
Originariamente inviato da trunks986 Guarda i messaggi
ragazzi allora..questo gioco è da prendere o no??
interessato anche io, le recensioni che ho letto in giro non mi convincono...molto meglio una bella opinione articolata di qualche utente di hwu...
Old 08-07-2007, 17:08   #24
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
sto gioco è una meraviglia !! non riesco più a staccarmi.
mi fà piegare ogni volta che scelgo di uccidere tutti, rubare ogni cosa, di non salavare nessuno,ecc.... vengono fuori di quelle frasi che ti fanno tajare.

Per sempio la mia preferita è...
Spoiler:
La razza degli elfi si estinguerà...ma tu sei più ricco !!! rotfl.

Nulla da dire. questo gioco ha meritato a pieno l'acquisto.
Poi rispetto a The darkness dura molto molto di più se completato al 100%.

Quello che non capisco è come questultimo abbia preso voti più alti , rispetto a questo. bah....
Old 08-07-2007, 17:12   #25
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Quello che non capisco è come questultimo abbia preso voti più alti , rispetto a questo. bah....
Gusti dei redattori... alla fine anche le recensioni sono fatte da persone.
Certo che se tutte dicono che the Darkness e' migliore...
Old 08-07-2007, 18:03   #26
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (TN)
Sono anche giochi molto diversi (a parte la vena "maligna") e IMHO poco confrontabili.

A me stanno piacendo tutti e due, ma overlord cerca il gioco innovativo (pikmin) invece del classico (fps) e secondo me è quindi maggiormente apprezzabile.
DaK_TaLeS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2007, 17:44   #27
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Quote:
Originariamente inviato da Yngwie74 Guarda i messaggi
Gusti dei redattori... alla fine anche le recensioni sono fatte da persone.
Certo che se tutte dicono che the Darkness e' migliore...
si ma the darkness 8 ore finito. giri 5-6 zone e stop.
Overlord altro genere ,vero, pero' offre di più. Prima di tutto è divertentissimo.
Ha preso la tecnica di pikmin, con un miscuglio di rpg.
Mi ha appagato più questo (e guitar hero 2 ) che the darkness ,anche se ,si, bella la grafica, ma per il resto mi pare un bel guscio senza niente dentro.
Old 16-07-2007, 17:51   #28
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
riporto in auge questo topic, visto che finito darkness e messo in vendita vorrei comprarmi Overlord.... a chi stà giocando, dopo l'avete finito ? E' longevo ? E' sempre divertente ?
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2007, 19:20   #29
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Beh, ti posso dire che l'ho finito e l'ho apprezzato parecchio. Rispetto a pikmin ha un ritmo più veloce ed è maggiormente orientato al combattimento cosa che lo rende più scorrevole.

Enigmi ce ne sono veramente pochi e tutto il gioco si basa sulla giusta strategia nel bilanciare/muovere i vari serventi.

Come longevità direi buona, più di darkness, data dal fatto che può succedere di tornare sui propri passi per sbloccare situazioni prima non risolvibili (mai in modo eccessivo quindi good).

Le ambientazioni sono varie e ben caratterizzate anche se a volte faranno rosikare a causa di difficoltà ambientale

Due difetti secondo me: la parte rpg dell'overlord che è poco utile per proseguire nel gioco, sembra quasi un mero abbellimento estetico del pg. Potenziare le armature con i serventi non lo trovo remunerativo o utile per proseguire.
La fine imho non rende giustizia al resto del gioco, come se avessero dovuto chiudere in fretta per mancanza di tempo. Dopo un certo punto (evidente) il gioco secondo me cala di qualità (nulla di trascendentale, ma avrei preferito diversamente..un po come darkness insomma).

Per il resto bene, i vari serventi sono sempre utili anche se principalmente ho utilizzato quelli marroni (quelli della demo) a scapito degli altri, ma qui penso sia un po stile di gioco. Carine le scelte bene/male anche se poco influenti sulla trama (avrei preferito maggiori ripercussioni, tipo quest diverse).

Un bel gioco, secondo me vale la spesa.
Old 24-07-2007, 08:06   #30
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

E' da una settimana che ci gioco... troppo lolloso. Meno male che è stato convertito tutto in italiano (parlato compreso), il giullare di corte è una delle cose più simpatiche che ci sono, con tutti i nomignoli che continua ad affibiarci (da "Overlardoso" a "Molestatore di umani" ! ).

Di per se è molto divertente, poi i serventi sono una pacchia. C'è anche un pò di tattica perchè in effetti lanciarli sempre allo sbaraglio non paga sempre. Mettere i verdi come trappola, e attirare i nemici con i marroni è una goduria vederli tutti in azione (verdi che attaccano alle spalle, rossi che da distanza lanciano palle di fuoco, e marroni che massacrano i rimanenti )

Ovviamente non sopporto i contadini lagnoni, e ogni tanto passo per la città a punire la plebe !!

Divertente.

Il combattimento con l'overlord è un pò la parte sottotono, avrei preferito avessero aggiunto anche la parata, in modo da poter rendere i combattimenti un pò più tattici, ma è anche vero che l'overlord lo uso pochissimo, anche le magie... preferisco creare che sò scudo ai serventi e lanciarli allo sbaraglio.

Una domanda per chi è avanti nel gioco, e non sò se era giusto cosi oppure era un bug ?!?! :

Spoiler:

Quando libero la donna nel castello assediato e diventa la signora, mi dice che c'è una peste a "cima del firmamento".
In effetti una delle quest a dolcecolli è "trova la strada per cima del firmamento", cosa che non ho trovato, ma in compenso nel nucleo avevo il teletrasporto per quel posto (!) ... infatti usandolo mi è svanita la quest di prima.
La mia domanda è, visto che ancora oggi ci arrivo solo con il teletrasporto, ma esiste una strada per arrivare a cima del firmamento oppure ci si arrivava solo con il teletrasporto ????
Old 24-07-2007, 09:52   #31
DaK_TaLeS
Senior Member

L'Avatar di DaK_TaLeS

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
Spoiler:

Quando libero la donna nel castello assediato e diventa la signora, mi dice che c'è una peste a "cima del firmamento".
In effetti una delle quest a dolcecolli è "trova la strada per cima del firmamento", cosa che non ho trovato, ma in compenso nel nucleo avevo il teletrasporto per quel posto (!) ... infatti usandolo mi è svanita la quest di prima.
La mia domanda è, visto che ancora oggi ci arrivo solo con il teletrasporto, ma esiste una strada per arrivare a cima del firmamento oppure ci si arrivava solo con il teletrasporto ????
Spoiler:
Ci arrivi solo con il teletrasporto
Old 25-07-2007, 08:57   #32
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Ma solo in tre lo abbiamo su xbox ??? Mi conviene seguire il thread su pc allora ....

Comunque, cos'è la percentuale quando si guardano le statistiche al nucleo riguardante la voce "corruzione" sull'icona dell'overlord ? Nella pagina di statistiche di quanti serventi abbiamo avuto, quanti sono morti quanti vivi etc..

No perchè sono al 18%, eppure ogni tanto faccio razzie al villagio a uccidere un pò di anime pie
Old 31-07-2007, 17:22   #33
Pan
Senior Member

L'Avatar di Pan

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Reggio Emilia.... Console: Xbox360/XboxOne XboxLIVE: GPan81
Quote:
Ma solo in tre lo abbiamo su xbox ??? Mi conviene seguire il thread su pc allora ....

Comunque, cos'è la percentuale quando si guardano le statistiche al nucleo riguardante la voce "corruzione" sull'icona dell'overlord ? Nella pagina di statistiche di quanti serventi abbiamo avuto, quanti sono morti quanti vivi etc..

No perchè sono al 18%, eppure ogni tanto faccio razzie al villagio a uccidere un pò di anime pie
l'ha preso mio fratello questo week end, me lo alterno un po, se riesco stasera lo comincio
a breve i miei commenti
Old 06-10-2007, 23:11   #34
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Enna
pensate che io l'ho provato solo oggi concordo con i giudizi che ho letto prima...gioco divertentissimo mi dispiace solo non averlo comprato prima ma, come si dice, meglio tardi che mai
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Isg-Emu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 18:03   #35
cjack
Member

L'Avatar di cjack

Iscritto dal: Jul 2005
LOLLOSISSIMO e divertente! Sto giocando la versione X360.
Ci ho giocato oggi tutto il pomeriggio e mi ha fatto veramente divertire!! Il consigliere mi fa morire dal ridere, è divertentissimo e il doppiaggio ben fatto. Un game disimpegnato e che regala sano svago, grafica molto piacevole e qui gira veramente fluido, nessunissimo problema rilevato.
E'divertente distruggere villaggi e massacrare la plebaglia....dopo aver ucciso 10 donne del villaggio mi sono sentito dare del "Misogino" :-)
Merita, ci sono molte chicchette girando per bene i livelli.

Ultima modifica di cjack : 03-11-2007 alle 18:06.
cjack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 15:29   #36
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

a proposito, sapete dirmi (anche in pm se volete) dove si trova la terra dei nani ?
gracias
Il mio pc: Mobo: Gigabyte X58A UDR3 cpu:Intel I7 950ram: Corsair 12GB ddr3 Hd: 4sata+5ext (8 TB) Video: Asus Nvidia GTX970 4Gb ali:Enermax RevoBron ERB700AWT 700w Semi Modul Monitor:Samsung 27" curvo - Concluso positivamente con tanti utenti
Old 04-11-2007, 16:01   #37
..:::M:::..
Bannato

L'Avatar di ..:::M:::..

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bolzano - Bozen = BAM BAM SPAM = LOL LOL TROLL = YUM YUM LAMER =
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Questo gioco rischia di passare in sordina, personalmente ho provato la demo per puro caso e mi è piaciuto ha carisma. La grafica è abbastanza scadente (ma come dico sempre, per quanto mi riguarda non è importante), il gameplay però sembra abbastanza innovativo e anche la trama ha fascino.

Per chi non lo conoscesse, è un action dove si impersona il "signore del male", che può combattere contro i nemici o scegliere di inviare i "serventi", delle piccole creature al suo comando che combattono, distruggono e razziano tutto quello che trovano. Sembra avere anche qualche caratteristica di gdr, dato che penso si possa scegliere le missioni da fare e come svilupparle.

Non so se mi piaccia per quello che è, o perchè è uno dei rari non-sparatutto su Xbox 360

Qualcuno l'ha provato? Lo conosce?

io l'ho finito, molto carino devo dire... mi sono molto divertito e graficamente non è malaccio...

se vuoi lo vendo pure...
..:::M:::.. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2007, 17:39   #38
Giant Lizard
Senior Member

L'Avatar di Giant Lizard

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da ..:::M:::.. Guarda i messaggi
io l'ho finito, molto carino devo dire... mi sono molto divertito e graficamente non è malaccio...

se vuoi lo vendo pure...
e me lo chiedi 5 mesi dopo?

bè, per puro caso non l'ho ancora preso e mi interessa... piemmami
Old 05-11-2007, 09:08   #39
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Originariamente inviato da Isg-Emu Guarda i messaggi
a proposito, sapete dirmi (anche in pm se volete) dove si trova la terra dei nani ?
gracias
si

Spoiler:
Dietro la pianta di "oberon" mi sembra che si chiami ... in pratica prima devi finire la quest principale della terra degli elfi (quella da rompere tutte le radici e poi abbattere quell'elfo incastonato nella pianta).

Una volta ucciso dietro di lui si apre la terra per i nani
Old 05-11-2007, 10:12   #40
Isg-Emu
Senior Member

L'Avatar di Isg-Emu

Quote:
si
azz, c'ero andato proprio vicino allora....grazie

ti chiedo anche:

Spoiler:
portando alla torre la seconda donna (quella un pò più cattiva) mi viene detto che essa è in grado anche di potenziare rossi e verdi, andando nelle residenze...Io le residenze al 2° piano della torre le ho girate tutte senza risultati...Ora, il potenziamento di rossi e verdi avviene in automatico o devo fare qualcosa in particolare ?

grazie

Ultima modifica di Isg-Emu : 05-11-2007 alle 11:38.
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
OPPO ha svelato la serie Reno 15 "global...
Poste ID diventa a pagamento: l'identità...
7 articoli crollati di prezzo su Amazon ...
Lavatappeti, smacchiatore e Vaporella a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian