Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2007, 19:18   #21
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
mi è giusto arrivata la mail NGI che dice CHIARAMENTE che l'aumento è solo per chi ha il contratto F5 1280/256 e F5 2048/256. Io invece ho il contratto 640\256. Di conseguenza gli ho appena risposto che mi ritengo esonerato senza tanti giri di parole. No ?
Naturalmente gli ho anche scritto che se mi prelevano un euro in più blocco la carta e rinuncio a interdet... scroccherò quella dell'azienda e niente più mulo almeno per qualche mese, poi si vedrà.
Zortan69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 19:56   #22
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Zortan69 Guarda i messaggi
mi è giusto arrivata la mail NGI che dice CHIARAMENTE che l'aumento è solo per chi ha il contratto F5 1280/256 e F5 2048/256. Io invece ho il contratto 640\256. Di conseguenza gli ho appena risposto che mi ritengo esonerato senza tanti giri di parole. No ?
Naturalmente gli ho anche scritto che se mi prelevano un euro in più blocco la carta e rinuncio a interdet... scroccherò quella dell'azienda e niente più mulo almeno per qualche mese, poi si vedrà.

Tutte el adsl NGI a 640 sono passate a 1280 ... e ti sarà anche arrivata la comunicazione dell'upgrade di banda! ... non c'è verso o paghi o disdici
Old 12-06-2007, 20:21   #23
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
Tutte el adsl NGI a 640 sono passate a 1280 ... e ti sarà anche arrivata la comunicazione dell'upgrade di banda! ... non c'è verso o paghi o disdici
Ma io non ho mai richiesto l'upgrade , ah, manco l'ho mai visto. Io scarico al massimo a 80 K sec. che sono una 640, ergo... disdirò, ma se lo faccio ce l'hanno loro nel breve, non io....
Old 12-06-2007, 21:02   #24
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
Hai ragione, hanno fatto gli upgrade a gennaio/feb se non erro. Le 640 le hanno portate a 1280, le 1280 (come la mia) a 2mb. Infatti a listino non esiste più la 640
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 21:10   #25
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
sempre gli stessi lo prendono nel culo nevvero? spalmare sti 10 euro su tutta la linea faceva skifo?
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2007, 22:04   #26
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Ma io non ho mai richiesto l'upgrade , ah, manco l'ho mai visto. Io scarico al massimo a 80 K sec. che sono una 640, ergo... disdirò, ma se lo faccio ce l'hanno loro nel breve, non io....
che tu nn l'abbia richiesto non credo sia un grosso problema, in quanto i contratti a 640 non esistono e sono stati passati a 1024 e quindi ci sei "dentro" pure tu

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=421115

io sto pensando di richiedere la linea telefonica e fare adsl a 2mbit, alla fine sarebbero 15€ di canone + 20€ di adsl ... di altre offerte, esclusa fw, non mi fido molto
Old 13-06-2007, 08:07   #27
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
che tu nn l'abbia richiesto non credo sia un grosso problema, in quanto i contratti a 640 non esistono e sono stati passati a 1024 e quindi ci sei "dentro" pure tu

http://gaming.ngi.it/forum/showthread.php?t=421115

io sto pensando di richiedere la linea telefonica e fare adsl a 2mbit, alla fine sarebbero 15€ di canone + 20€ di adsl ... di altre offerte, esclusa fw, non mi fido molto
E quello che pensavo anche io. Purtroppo nessun operatore con i propri cavi (fastweb, tiscali..) non passa per il mio paese, solo linea telecom. A questo punto pagare per pagare, tanto vale che inizi a risparmiare. Sarebbero comunque 10 euro al mese in meno, quindi 120 euro all'anno, per avere la stessa linea ma con in più il telefono.
Ci penso su, ho 30 gg di tempo per disdire da contratto.
Old 13-06-2007, 09:36   #28
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Originariamente inviato da dani&l Guarda i messaggi
E quello che pensavo anche io. Purtroppo nessun operatore con i propri cavi (fastweb, tiscali..) non passa per il mio paese, solo linea telecom. A questo punto pagare per pagare, tanto vale che inizi a risparmiare. Sarebbero comunque 10 euro al mese in meno, quindi 120 euro all'anno, per avere la stessa linea ma con in più il telefono.
Ci penso su, ho 30 gg di tempo per disdire da contratto.
Stessa situazione (solo che da me, se non sbaglio, FW passa) ... sto leggendo costantemente il forum ngi e aspetto qualche gg prima di decidere; qualcuno può confermare il costo del canone mensile di telecom?
Old 13-06-2007, 11:15   #29
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Stessa situazione (solo che da me, se non sbaglio, FW passa) ... sto leggendo costantemente il forum ngi e aspetto qualche gg prima di decidere; qualcuno può confermare il costo del canone mensile di telecom?
Se avessi FW passerei senza pensarci, allo stesso prezzo (scoccia perchè paghi di più, ma in qualunque caso si pagherà di più) hai una 6 mb in down e 1 mb in up.

Se fossi raggiunto da tiscali in ull, farei tiscali. 28 euro al mese senza telefono per una 4 mb.
Old 13-06-2007, 11:30   #30
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Se avessi FW passerei senza pensarci, allo stesso prezzo (scoccia perchè paghi di più, ma in qualunque caso si pagherà di più) hai una 6 mb in down e 1 mb in up.

Se fossi raggiunto da tiscali in ull, farei tiscali. 28 euro al mese senza telefono per una 4 mb.
io dopo chiamo Tiscali ... ho paura di non essere raggiunto nemmeno io da Tiscali, forse da FW (avevo visto tempo il volantino sulla porta di casa) ma cavolo 45€ sono veramente tanti per 6mbit che, ragionandoci sopra, non mi servono nemmeno
Old 13-06-2007, 12:13   #31
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
io dopo chiamo Tiscali ... ho paura di non essere raggiunto nemmeno io da Tiscali, forse da FW (avevo visto tempo il volantino sulla porta di casa) ma cavolo 45€ sono veramente tanti per 6mbit che, ragionandoci sopra, non mi servono nemmeno
Si infatti... io avrei preferito di gran lunga soluzioni come tiscali, cacchiarola l'ho fatto a mio fratello che viene coperto dalle loro reti e paga mensilmente 24 euro ivato e stop! Niente telecom, telefono a consumo, e adsl da 4 mb (E VIAGGIA !!! Altro che palle... prima aveva ALICE e quello si che è era na merda).
C'è da dire che ogni tanto, deve resettare il pirellone (router) perchè si imbambola.. mah. (in 6 mesi 2 volte ).

Pensare che mio fratello abita a 20 km da me ... e io NON HO TISCALI !! uff!!
Old 13-06-2007, 12:23   #32
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
Si infatti... io avrei preferito di gran lunga soluzioni come tiscali, cacchiarola l'ho fatto a mio fratello che viene coperto dalle loro reti e paga mensilmente 24 euro ivato e stop! Niente telecom, telefono a consumo, e adsl da 4 mb (E VIAGGIA !!! Altro che palle... prima aveva ALICE e quello si che è era na merda).
C'è da dire che ogni tanto, deve resettare il pirellone (router) perchè si imbambola.. mah. (in 6 mesi 2 volte ).

Pensare che mio fratello abita a 20 km da me ... e io NON HO TISCALI !! uff!!
Ho provato ad inserire il num di telefono di un mio vicino e m'ha dato pikke !! ... peccato ... a sto punto valuto il canone telecom + alice free !! sono 35€ sempre meno di 42€
Old 13-06-2007, 12:36   #33
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Anche Libero è conveniente, 25€ per 4mbit ... solo che quando inserisco l'indirizzo esce questo msg

Quote:
All'indirizzo XXXX è disponibile l'offerta richiesta.

Sull'indirizzo indicato sono in corso alcuni interventi di manutenzione presso la centrale telefonica di zona per cui non è al momento possibile procedere con l'attivazione di una nuova linea telefonica. Puoi comunque inserire una richiesta di prenotazione, così, potrai essere tra i primi che contatteremo non appena sarà possibile procedere con l'attivazione.

che vuol dire? non sono raggiunto nemmeno da Libero?
Old 13-06-2007, 14:13   #34
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
Anche Libero è conveniente, 25€ per 4mbit ... solo che quando inserisco l'indirizzo esce questo msg

che vuol dire? non sono raggiunto nemmeno da Libero?

No è che se non ho capito male, hanno un tot di linee al mese da poter dedicare a loro prendendole da telecom, molto porbabilmente sarà attivato successivamente.
Imho bisogna chiamare , e sentire di persona.
Old 13-06-2007, 14:23   #35
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Quote:
No è che se non ho capito male, hanno un tot di linee al mese da poter dedicare a loro prendendole da telecom, molto porbabilmente sarà attivato successivamente.
Imho bisogna chiamare , e sentire di persona.
Fatto, non ho la copertura ULL di Tiscali e nemmeno di Libero ... ... mi sto rassegnando ad Canone + Alice 2mbit per 35€ / mese ... contro i 42€ di NGI per 1mbit / mese
Old 13-06-2007, 23:40   #36
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

accidenti, a me serve una flat a 640-256. mi basta e avanza. orco disel... comunque o passo a telecom (e risparmio 10 euro) o passo a FW della quale non conosco assolutamente nulla, ma passare passa dato che lasciano ogni tanto la pubblicità sotto il palazzo.
Old 14-06-2007, 08:02   #37
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Quote:
accidenti, a me serve una flat a 640-256. mi basta e avanza. orco disel... comunque o passo a telecom (e risparmio 10 euro) o passo a FW della quale non conosco assolutamente nulla, ma passare passa dato che lasciano ogni tanto la pubblicità sotto il palazzo.
FW meno di 45 al mese non trovi comunque.
La soluzione più economica è un libero o tiscali in ull, senza la telecom.
Old 14-06-2007, 09:34   #38
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

io ieri sera ho chiesto l'attivazione delle linea voce telecom e alice; un po mi spiace per NGI a parte qualche problema di caduta di linea non mi posso lamentare di NGI se non per questo aumento "ingiustificato".

dico ingiustificato perchè altri operatori che offrono linee solo dati (naked) hanno applicato aumenti di 5€ ed offrono collegamenti superiori (per banda, anche se non garantita) il prezzo cmq è intorno ai 30€ anche dopo l'aumento; il problema è che tutti fanno pagare l'attivazione che si attesta intorno ai 120 / 190 € ... il che significa ulteriore esborso di nogra
Old 14-06-2007, 20:09   #39
prolink
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Belluno
io ho una 1280-256 con Ngi su cavo dati, e mi ci trovo veramente bene, sempmre banda piena, ma quello che non capisco è perchè, visto che il cavo dati l'ho pagato, se cambio operatore devo ripagare il cavo?? e non è poco, io uso Vira come operatore Voip , e se volesse la loro adsl 2mega su cavo dati devo pagare la bellezza di 115 euro, il canone mensile sarebbe però di 5 euro anzichè 10 di NGI, come potete vedere è una giungla, NGI poteva farci uno sconto, visto che le loro Adsl sono le + care
prolink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2007, 01:29   #40
kristian0
Senior Member

L'Avatar di kristian0

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da prolink Guarda i messaggi
io ho una 1280-256 con Ngi su cavo dati, e mi ci trovo veramente bene, sempmre banda piena, ma quello che non capisco è perchè, visto che il cavo dati l'ho pagato, se cambio operatore devo ripagare il cavo?? e non è poco, io uso Vira come operatore Voip , e se volesse la loro adsl 2mega su cavo dati devo pagare la bellezza di 115 euro, il canone mensile sarebbe però di 5 euro anzichè 10 di NGI, come potete vedere è una giungla, NGI poteva farci uno sconto, visto che le loro Adsl sono le + care
Se leggi bene in fondo alla pagina VIRA dice che i 5€ sono una cifra approssimativa ottenuta per interpretazione della delibera della legge bersani. E continua dicendo che all'entrata in vigore effettiva della tassa, insomma quando telecom comincerà effettivamente a riscuotere, se risulta essere diversa da 5€ e quindi maggiore, verrà addebbitato un'ulteriore aumento, al contrario se risulta minore, verrà stornata la differenza.

Insomma per dire così, nemmeno Vira sa cosa succede... Una mossa astuta per mettere zizzania, telecom farà crollare il mercato delle ADSL senza fonia, favorendo se stessa e non solo: i favoriti sono LIBERO e TISCALI ull, oppure qualcuno opterà per FASTWEB a questo punto.
Visto che l'elettronica si fa sempre più piccola e complessa, i modi ed i tempi per far guastare il computer sono sempre più imprevedibili e spesso sfiorano il ridicolo Qualcuno ha detto che l'informatica è una scienza esatta probabilmente era della Apple!!!
kristian0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Samsung lancia il Team Galaxy Italia per...
Magic Leap: indistinguibili dai normali ...
Aruba Cloud: trasparenza sui costi e str...
Quando il cloud si blocca e resti al fre...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian